"Il sistema commerciale "perfetto

 

Tutti sanno che nulla al mondo è perfetto, ma nel risolvere un problema ci sforziamo di raggiungere l'ideale. Ma per avvicinarci ad esso, dovremmo descriverlo almeno verbalmente e formalizzarlo sotto forma di obiettivi e modi per raggiungerli, altrimenti finiamo per andare lì - senza sapere dove, cercando qualcosa - senza sapere cosa. Se creiamo un TS e vogliamo migliorarlo, dobbiamo definire l'ideale a cui tendiamo, fare delle regole secondo le quali funzionerà un TS "ideale" (in seguito chiamato ITS per brevità). Naturalmente, possiamo dire che gli ITS dovrebbero portare il massimo profitto e le minime perdite. Ma in questo thread ho messo la domanda un po' su un piano diverso, quali regole dovrebbe seguire l'ITS nel suo lavoro per raggiungere questo obiettivo. In questo argomento propongo di fare un insieme di regole per far funzionare gli ITS, e formalizzare queste regole sotto forma di algoritmi per diverse classi di TS (sotto le classi in questo caso si dovrebbero intendere diversi principi alla base del TS, per esempio, saggio - canale, frattale, ecc.) Se qualcuno è interessato a una tale formulazione del compito, si unisca alla discussione, e con sforzi congiunti saremo in grado di rilevare più sfumature e cristallizzarle sotto forma di principi concreti di funzionamento, comuni a tutte le classi di TS, così come prendere in considerazione le caratteristiche specifiche di classi separate. E sviluppando un "codice d'onore" per gli ITS, ognuno potrà tenere conto di queste regole quando progetterà il proprio TS in funzione dei suoi compiti.

Per non essere infondato, comincerò a mettere le regole formulate in grassetto in modo che siano facilmente visibili nel testo.

1). Uno deiprincipi più importanti alla base di ITS è la sua capacità di imparare e adattarsi alle fasi mutevoli del mercato. E in secondo luogo, 2). Il numero minimo di parametri regolati dall'esterno. Per determinare i principi dell'autoapprendimento degli ITS dovremmo probabilmente parlare di una particolare classe di TS. Per cominciare, propongo di considerare una classe di TS che lavora su una ripartizione di un canale. La domanda sorge spontanea: come si costruisce il canale? Possiamo usare vari indicatori per questo, ma poi apparirà un nuovo compito, per rendere gli ITS adattivi al mercato dovremmo autotune gli indicatori, decidere i criteri che definiscono il loro stato nel mercato e i parametri che dovrebbero essere regolati e, soprattutto, da quali leggi regolare i parametri. Per risolvere questo problema, dovremmo essere più specifici sul tipo di indicatori da utilizzare, e sarà il nostro compito impegnativo. È anche possibile l'opzione di autoapprendimento degli ITS senza l'uso di indicatori esterni.

Per esempio, propongo di risolvere il problema dell'auto-adattamento utilizzando l'apprendimento di ITS su operazioni virtualmente eseguite sull'intervallo storico, situato direttamente sulla barra zero. A questo scopo abbiamo bisogno di impostare due parametri esterni:

1. La profondità necessaria e sufficiente della storia per l'apprendimento (anche se questo parametro può essere impostato in seguito nella modalità di selftuning);

2. La dimensione minima dei trade che permettiamo di scambiare. Più corto è il target per il TS, più profitto è in grado di ottenere, ma c'è una limitazione, che dovremmo considerare e impostare nelle impostazioni esterne, non tutte le società di brokeraggio tollereranno un trade lungo con target sotto i 10 punti.

Per essere più specifico, userò l'immagine qui sotto come esempio:

Fig.1

La larghezza del canale di trading può essere calcolata come un valore medio di N operazioni perfette costruite, per esempio, con l'aiuto del blocco Adept menzionato da me in un altro argomento (risultati di lavoro in Fig. 1) o una qualsiasi delle varianti Zig-Zag, anche se sarà meno flessibile. Successivamente, determinare la tempistica di apertura delle posizioni virtuali, ad esempio quando il livello del 30% viene sfondato dalla linea mediana del canale, e la tempistica di chiusura, ci possono essere diverse opzioni qui:

a). se si raggiunge il confine del canale;

b). se il livello sotto la linea centrale del canale è sceso sotto la linea;

c). al superamento del bordo del canale e al superamento del livello di 1/2 della larghezza del canale, il livello della media sarà spostato sul bordo del canale, e la posizione sarà ulteriormente controllata rispetto alla nuova media.

Ci possono essere molte altre opzioni - suggeritele.

Quando facciamo Q - virtual trades, li analizziamo per sviluppare le regole di autoformazione del TS per condizioni di mercato specifiche. Da continuare ....

Nel frattempo, suggerite le vostre varianti delle regole di ITS, e fate aggiunte e correzioni al materiale che ho esposto.

 
Angela >> :

Altrimenti, si va lì senza sapere dove, si cerca quello senza sapere cosa.

Non so dove andrà il prezzo, posso determinare con un grado di probabilità. Non so fino a che punto si arriverà, per questo si usano le linee commerciali e altri metodi.

>> E se avete bisogno di un EA per la rottura di un canale, ecco 'Channel'

 
m_a_sim писал(а) >>

Non so dove andrà il prezzo, posso determinare con un grado di probabilità. Nemmeno io so fino a che punto si spingerà, per questo si usano il trailing e altri metodi.

E se hai bisogno di un EA per la violazione di un canale, qui vedrai 'Canale'.

La domanda non riguarda uno specifico Expert Advisor. L'ho offerto qui come esempio per fare delle regole per l'autoapprendimento degli ITS.

 

Angela.

È improbabile che qualcosa di pratico venga fuori da questo sforzo - si ridurrà a punti generali (e ovvi). Oppure si andrà all'altro estremo - la considerazione di un particolare TS, che sarà interessante solo per il suo creatore e gli adepti.

Quindi hai iniziato con il breakout TS. Molto bene. Limitiamoci a loro per ora, ok? Anche se alcuni punti generali sull'adattamento possono essere evidenziati senza specializzazione della ST. Questi sono i modi di adattamento. Ne vedo due: auto-ottimizzazione (formazione) e un indicatore senior di qualche tipo che mostra il carattere del mercato.

Per quanto riguarda il TS di sfondamento, ci sono due punti principali: cosa sfondiamo e cosa (come) sfondiamo. Ci sono molte varianti qui.

Cosa sfondiamo: come si costruiscono i livelli.

Questi possono essere livelli orizzontali (una volta ho aggiunto degli indicatori per loro alla nostra base), che a loro volta possono essere derivati o dagli estremi locali dei prezzi o dalla distribuzione statistica. Anche Fibo può essere incluso qui.

Questi possono essere canali ad angolo variabile. Ci possono essere vari tipi di fascette, buste, ecc. Il parabolico è lo stesso. Breakout TS nella sua forma concisa.

Per il modo in cui sfondiamo, ciò che conta come un guasto... Vogliamo continuare? Non credo.

Ma tutto questo ha poca rilevanza per l'argomento, vero? Bene, allora posso dire che un esempio di adattabilità e idealità può essere considerato un banale semplice SS. Calcolando dalla barra 0, tutto quanto.


Non so, Angela, cosa scrivere qui oltre a parole generali o specifiche.

 
Angela >> :

1). Uno deiprincipi più importanti alla base di ITS è la sua capacità di imparare e adattarsi alle mutevoli fasi del mercato. E in secondo luogo, 2). Un numero minimo di parametri regolabili dall'esterno.


Al link, c'è un algoritmo adattivo che soddisfa i tuoi criteri:

1. capacità di imparare e adattarsi

2. solo 1 parametro ottimizzabile


Consulente esperto adattivo UmnickTrader

 
VictorArt писал(а) >>

Al link, c'è un algoritmo adattivo che soddisfa i tuoi criteri:

1. capacità di imparare e adattarsi

2. solo 1 parametro ottimizzabile

Consulente esperto adattivo UmnickTrader

Non sto cercando un EA (infatti, ho scritto di questo EA nel mio altro thread), l'essenza dell'argomento è sviluppare regole, secondo le quali gli ITS dovrebbero funzionare.

 
Svinozavr писал(а) >>

Angela.

Non credo che ne verrà fuori qualcosa di pratico - si tratta solo di punti generali (e ovvi).

Forse avete ragione, è solo un'altra idea stupida. Come diceva Chernomyrdin: "Si vuole il meglio, ma va sempre a finire così. Va bene, lasciamo perdere.

 
Angela >> :

Non sto cercando un EA (infatti, ho scritto di questo EA nel mio altro thread), il punto del thread è quello di elaborare le regole con cui ITS dovrebbe funzionare.


Quindi non c'è un EA pronto, ma una teoria e un esempio del suo utilizzo sotto forma di EA.

Ho trovato quello che hai scritto in un altro topic: "Inoltre, non sono impressionato dai risultati dell'EA adattivo UmnickTrader.

Non lo so, i risultati sono +219% normale. Anche se, naturalmente, non è un buon risultato per alcune persone.


 
VictorArt писал(а) >>

Quindi non è un EA già pronto, ma una teoria e un esempio del suo utilizzo sotto forma di EA.

Ho trovato quello che hai scritto in un altro thread: "Inoltre, non sono impressionato dai risultati di "UmnickTrader Adaptive EA"".

Non lo so, i risultati sono +219% normale. Anche se, naturalmente, per alcune persone non è così impressionante.

E l'estrazione? Personalmente non ho abbastanza nervi per sedermi attraverso questi drawdown e mettere stop ad un livello normale e il risultato sarà proprio l'opposto.

 
Angela >> :

E i prelievi? Personalmente non ho il coraggio di sedermi attraverso questi drawdown, e mettere gli stop a un livello normale e il risultato sarà proprio l'opposto.

"Domande e risposte sugli EA adattivi

"I drawdowns all'inizio del periodo di test sono speciali - non si dovrebbe prestare attenzione ad essi, perché fino a quando l'EA adattivo riempie il buffer interno, scambia quasi casualmente.
In altre parole, l'EA adattivo ha bisogno di almeno 10 scambi prima di iniziare a commerciare normalmente - si adatta al mercato. Solo dopo, comincia a stare più o meno al passo con i cambiamenti del mercato.


Quindi, non c'è bisogno di spendere soldi per la valeriana, basta capire la teoria e sapere come usare gli strumenti in modo corretto.

 
VictorArt писал(а) >> ci vogliono almeno 10 scambi perché l'EA adattivo inizi a fare trading normalmente - adattandosi al mercato.

Come si adatta al mercato? Non sembra adattarsi molto bene sulla tua pamphouse.....

Motivazione: