"Il sistema commerciale "perfetto - pagina 94

 

La prima cosa da fare è formulare ciò a cui il sistema ideale dovrebbe mirare, cosa massimizzare,

Profitto o stabilità, o stabilità del profitto,

o minimizzare il rischio, o la stabilità del rischio - un sacco di domande e penso che ci saranno ancora più opinioni.

 
gip >> :
Bene, facciamo qualche riflessione, quali sono le proprietà di un EA che lo avvicinano alla nozione di "ideale"?

Ok, cominciamo. In realtà, è probabilmente impossibile costruire un EA perfetto. Ma prima elencherò le sue proprietà come le capisco. E poi passiamo al quasi-ideale come una certa approssimazione dell'ideale.

1. Non ha un solo parametro arbitrario che non sia giustificato logicamente.

2. Tratta sempre con un profitto, cioè nessun drawdown di bilancio.

3. Ogni transazione è accompagnata dal cambiamento di prezzo solo in profitto, cioè non c'è nessun prelievo di capitale al di sotto del saldo. Il prezzo, già dopo che la transazione ha guadagnato qualche profitto sulla carta, può andare contro la transazione, ma mai rendendo la transazione non redditizia.

4. Il punto precedente ha un corollario: la strategia rimane redditizia anche con un MM estremo.

Per ora mi fermo perché è ora di andare a letto.

 
Mathemat писал(а) >>

1. Non ha un solo parametro arbitrario che non sia logicamente giustificato.

2. Tratta sempre in profitto, cioè nessun drawdown del saldo.

3. Ogni transazione è accompagnata dal cambiamento di prezzo solo in profitto, cioè non c'è nessun prelievo di capitale al di sotto del saldo. Il prezzo, già dopo che la transazione ha guadagnato qualche profitto sulla carta, può andare contro la transazione, ma mai rendendo la transazione non redditizia.

4. Il punto precedente ha un corollario: la strategia rimane redditizia anche con un MM estremo.

Troppo perfetto....)))

 

Sì, troppo, sono d'accordo. Passeremo presto all'approssimazione dell'ideale.

 
Pegasmaster >> :

Non leggi molto bene i post precedenti. Ho già detto che nel tester, traccio una linea retta dal basso a sinistra all'angolo in alto a destra.

Perché? Ti fidi del tester, c'è un test in avanti, c'è una demo, c'è un reale, c'è un monitoraggio sia della demo che del reale.

Ti fidi del tester - "queste domande non sono per me", perché c'è ottimizzazione nel tester.

Non c'è bisogno di prendere in giro tutti, perché tutti hanno già visto abbastanza ellissoidi o dritte. E la pratica è completamente diversa.

Sei un teorico del forex? Bene, allora sposta la teoria pura, senza EAs.

Chi vi impedisce di non memorizzare la storia?

I test corretti di solito non differiscono molto dalla realtà.

MT4 ha alcuni problemi con la cronologia delle quotazioni, cioè se fai i test su diversi computer, i risultati possono essere diversi.

Questo è uno dei motivi per cui gli EA MT4 sono strumenti entry level - non c'è abbastanza tecnologia affidabile.

In altre parole, bisogna usarlo con molta attenzione - oltre ai rischi di mercato, ci sono anche rischi tecnologici.

 
Mathemat >> :

Sì, troppo, sono d'accordo. Passeremo presto all'approssimazione dell'ideale.

Dobbiamo definire le condizioni "limite". Vale a dire, gli svantaggi del sistema che siamo disposti a tollerare, grosso modo.

1. La massimizzazione del profitto porta inevitabilmente ad un aumento del rischio.

2. La stabilità della crescita dei profitti è da mettere "in cima all'agenda", con un livello di rischio consapevole e controllato.

3 La minimizzazione del rischio non ha senso senza un margine di profitto stabile, perché i sistemi con un rischio minimo sono raramente accettabilmente redditizi.

4. Sostengo Mathemat sui parametri del sistema. Come quasi sempre ci sono parametri che possono essere esclusi da un sistema senza particolare influenza sulle qualità principali.

5. "2. Questo è quello che vorrei, ma è realisticamente molto difficile da ottenere.

 
Pegasmaster >> :

E' più o meno così. Non è quello che stai cercando in termini di strategie-tattiche di trading?

Victor è l'unico che sembra aver raggiunto l'apice della conoscenza e dell'illuminazione. Non sono alla sua altezza. :)

Il processo di apprendimento è infinito per me...

In generale, una persona che non riconosce il suo diritto di sbagliare fin dall'inizio è incapace di afferrare nuove conoscenze, perché siamo tutti umani ed è umano sbagliare :)


Hai letto l'inizio di questo thread? :)

Hai menzionato il criterio - ho solo sottolineato che l'EA adattivo si adatta a questo criterio.


"Angela ha scritto >>.

1). Uno dei principi più importanti alla base di ITS credo sia la sua capacità di auto-apprendere e adattarsi alle mutevoli fasi del mercato. E il secondo, 2). Il numero minimo di parametri regolabili esternamente.

Al link, c'è un algoritmo adattivo che soddisfa i tuoi criteri:
1. capacità di imparare e adattarsi
2. solo 1 parametro ottimizzabile

 
Urain >> :

La prima cosa da fare è formulare ciò a cui il sistema ideale dovrebbe mirare, cosa massimizzare,

profitto o stabilità o stabilità del profitto,

o minimizzare il rischio, o la stabilità del rischio - un sacco di domande e penso che ci saranno ancora più opinioni.


Il termine "stabilità" che è stato "deriso" così tanto è tornato utile :)
 
VictorArt >> :

Chi ti impedisce di non ricordare la storia?

I test corretti di solito non differiscono molto dalla realtà.

MT4 ha alcuni problemi con la cronologia delle quotazioni, cioè se fai i test su diversi computer, i risultati possono essere diversi.

Questo è uno dei motivi per cui gli EA MT4 sono strumenti entry level - la tecnologia non è abbastanza robusta.

Cioè è necessario usare con molta attenzione - oltre ai rischi di mercato ci sono anche quelli tecnologici.

Victor, ho "mangiato un cane in un branco" sull'ottimizzazione e sui test, come si dice, quindi ti dico che posso "disegnare" qualsiasi curva di equilibrio nel tester. Sono d'accordo che in un sistema normale i test non differiscono molto da un commercio reale.

Ma la prova della fattibilità di un sistema è sempre sufficiente se funziona su un conto, preferibilmente reale.

Ho testato i miei sistemi su conti reali già da un paio d'anni, e ho avuto un grande successo con questo, cioè le "insidie" dei test, l'ottimizzazione, ecc. Qual è il tuo livello di test, non lo so, quindi per me sarà sempre condizione necessaria e sufficiente per monitorare o reale, o demo, o certificato statico.

I risultati del tester sono inaccettabili, almeno per me. Mi dispiace.

 
Mathemat >> :

Ok, cominciamo. In realtà, è probabilmente impossibile costruire un EA perfetto. Ma prima elencherò le sue proprietà come le capisco. E poi passiamo al quasi-ideale come una certa approssimazione dell'ideale.

1. Non ha un solo parametro arbitrario che non sia giustificato logicamente.

2. Tratta sempre in profitto, cioè non c'è nessun drawdown di bilancio.

3. Ogni transazione è accompagnata dal cambiamento di prezzo solo in profitto, cioè non c'è nessun prelievo di capitale al di sotto del saldo. Il prezzo, già dopo che la transazione ha guadagnato qualche profitto sulla carta, può andare contro la transazione, ma mai rendendo la transazione non redditizia.

4. Il punto precedente ha un corollario: la strategia rimane redditizia anche con un MM estremo.

Per ora mi fermo, perché è ora di andare a letto.


Il mio suggerimento:

1. il robot di trading deve avere un "vettore" stabile.

Tutto il resto che hai elencato può essere realizzato su quasi tutto il periodo della serie dei prezzi, esclusi i periodi di instabilità.

Per esempio, se è iniziato un trend forte e lungo, e il sistema è capitato in una fase - "contro il trend" - questo è il periodo di instabilità - avete bisogno di tempo per stabilizzarvi.

Motivazione: