Tutto (non ancora) su Strategy Tester, Ottimizzazione e Cloud

 

Un must! Prima di utilizzarlo o di porre qualsiasi domanda: si prega di leggere la Guida in linea(accessibile anche da F1 sulla vostra piattaforma MT5)


Tester di strategia

Per i trader



Per i programmatori


Ottimizzazione



Nuvola

1. Annuncio del lancio: MQL5 Cloud Network lanciato.
2. La notizia: avremo presto il grande miglioramento relativo al cloud/cores/etc - post #72

Come Utenti

  • Come funziona, una panoramica: Accelerare i calcoli con MQL5 Cloud Network

  • Tester: Ottimizzato il lavoro della rete MQL5 Cloud. Ora, quando viene lanciata un'ottimizzazione per lo stesso Expert Advisor, la rete cerca di utilizzare gli stessi agenti di prova che sono stati utilizzati durante il precedente passaggio di ottimizzazione. Questo perché l'ambiente di mercato richiesto, incluso lo storico del trading, è già disponibile per tali agenti. Leggi di più qui
  • Gli agenti diprova/agenti remoti/agenti di rete Cloud MQL5/MetaTester 5 Agents Manager non sono più disponibili per l'uso nei terminali a 32 bit: possono lavorare solo nei sistemi a 64 bit: leggi qui
  • Divieto di utilizzo di agenti di test che lavorano su sistemi operativi virtuali in MQL5.Cloud - per saperne di più leggi qui;(post #9: MQL5.Cloud non è proibito su sistemi operativi virtuali; solo l'utilizzo di agenti di test da sistemi operativi virtuali è proibito in MQL5 Cloud Network)

  • "A causa dell'apparente mancanza di memoria con un numero eccessivo di agenti e una diminuzione della velocità dei calcoli su core iper-threading, abbiamo deciso di limitarci a soli core fisici quando si lavora in cloud" - post #60

    Qualche argomento utile sull'uso del Cloud :


    Come fornitori (agenti)

    • Esperienza utente.

    • "Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o di controllo in modo tempestivo" correzione dell'errore - il post.





    Lavori in corso, rimanete sintonizzati!

    Strategy Testing - Algorithmic Trading, Trading Robots - MetaTrader 5 Help
    Strategy Testing - Algorithmic Trading, Trading Robots - MetaTrader 5 Help
    • www.metatrader5.com
    The Strategy Tester allows you to test and optimize trading strategies (Expert Advisors) before using them for live trading. During testing, an Expert Advisor with initial parameters is once run on history data. During optimization, a trading strategy is run several times with different sets of parameters which allows selecting the most...
     
    angevoyageur per favore spingi per la compatibilità mt4 della rete cloud
     
    tonny:
    angevoyageur per favore spingi per la compatibilità mt4 della rete cloud
    Questa domanda è già stata posta a Renat (CEO di Metaquotes), e purtroppo ha risposto di no, mi dispiace.
     

    Che cosa riguarda la mia fonte quando la provo nel cloud?

    Voglio dire, viene salvato?

     
    chinaski:
    Che cosa riguarda la mia fonte quando la collaudo nel cloud?

    Non hai letto le FAQ sul Cloud;-)

    Qualcuno può accedere al codice del mio programma o a qualsiasi altro dato, se uso agenti MQL5 Cloud Network?

    In primo luogo, tutti gli scambi di dati tra un cliente ordinante e gli agenti sono criptati. In secondo luogo, un agente di prova non salva il codice di un programma inviato su un disco. Quindi, non può essere catturato sul computer che esegue i calcoli. Inoltre, gli agenti stessi sono protetti dai tentativi di penetrare nel loro ambiente di esecuzione e catturare dati dalla loro memoria.

    Così, tutte le misure necessarie sono prese per proteggere i dati dei clienti che ordinano i calcoli.

     
    angevoyageur:

    Non leggi le FAQ su Cloud;-)

    Ciao angevoyageur,

    grazie per questo riassunto. Hai ragione, non l'ho letto. Ora l'ho fatto e ho un'altra domanda:

    La potenza del cloud può essere utilizzata solo o può risparmiare la maggior parte del tempo, quando si tratta di ottimizzazione.

    Voglio dire, per un singolo test non c'è alcun beneficio utilizzando il cloud (tranne che c'è una CPU più potente installata rispetto alla mia)

    Potete confermare questo? O c'è qualche segreto o metodo magico di concorrenza dietro? Grazie a voi

    Ho chiesto questo perché ho una strategia che utilizza più di 1 simbolo che richiede molto tempo per un singolo.

    Così ho pensato di usare la nuvola, ma forse nel mio caso non c'è alcun beneficio...

     
    chinaski:

    Ciao angevoyageur,

    grazie per questo riassunto. Hai ragione, non l'ho letto. Ora l'ho fatto e ho una domanda in più:

    La potenza del cloud può essere utilizzata solo o può risparmiare la maggior parte del tempo, quando si tratta di ottimizzazione.

    Voglio dire, per un singolo test non c'è alcun beneficio utilizzando il cloud (tranne che c'è una CPU più potente installata rispetto alla mia)

    Puoi confermare questo? O c'è qualche segreto o metodo magico di concorrenza dietro? Grazie a voi

    Ho chiesto questo perché ho una strategia che utilizza più di 1 simbolo che richiede molto tempo per un singolo.

    Così ho pensato di usare la nuvola, ma forse nel mio caso non c'è alcun beneficio...

    Non sono a conoscenza di una soluzione per "solo test" con Cloud. Funziona solo per l'ottimizzazione.
     

    ciao,


    Le barre arrivano fino alla data corrente ma non la includono, il che è molto frustrante perché si vuole sempre testare i dati più recenti, specialmente quando l'esperto è un trader giornaliero. Era possibile in mt4 se mi ricordo bene, spero che Metaquote ci permetta di testare fino al giorno corrente nel prossimo futuro, non sembra troppo difficile da implementare.

     
    Penso che sarebbe fantastico se il tester avesse un feed di dati per esempio da un socket TCP/IP, voglio testare la mia strategia con i dati di tick generati da MATLAB con proprietà specifiche e i dati sono generati online in matlab e voglio darli in pasto al tester, penso che non ci sia alcun modo per farlo se non scrivere i dati su file e poi generare FXT,.... Se mi sbaglio per favore correggetemi
     
    raminzk:
    Penso che sarebbe fantastico se il tester avesse un feed di dati per esempio da un socket TCP/IP, voglio testare la mia strategia con i dati di tick generati da MATLAB con proprietà specifiche e i dati sono generati online in matlab e voglio darli in pasto al tester, penso che non ci sia alcun modo per farlo tranne che scrivere i dati su file e poi generare FXT,.... Se mi sbaglio per favore correggetemi
    Non esiste un file fxt in MT5. E non c'è modo di usare i propri dati nello Strategy Tester.
     
    Alain Verleyen:
    Non sono a conoscenza di una soluzione per "solo test" con Cloud. Funziona solo per l'ottimizzazione.
    Domanda seria qui, qual è la differenza funzionale tra "test" e "ottimizzazione" in questo caso.
    Motivazione: