MetaTrader 5 Strategy Tester: bug, errori, suggerimenti per il miglioramento - pagina 68

 
fxsaber:

L'Android deve essere stato con un IP diverso.

Il router non deve cambiare l'IP dopo un riavvio. Ed è comprensibile che il blocco degli IP avvenga.

Ho un IP dinamico, bisogna pagare un extra per uno statico

L'androide funziona su WiFi, tutti a casa avranno lo stesso IP esterno

Penso che ci sia un problema con i server DNS o CDN.

Android via Google DNS 8.8.8.8 dovrebbe funzionare - forse è questa la ragione, almeno le risorse che RK ha bloccato la maggior parte della TV via Android si apre senza problemi senza alcuna VPN, ecc.

 
Fate un ping e un traceroute, recentemente ho avuto un servizio che pensavo fosse stato bandito anche io, soprattutto una volta per 24 ore esatte, ma si è scoperto che il segnale si perdeva da qualche parte tra i paesi
 

Potete dirmi come fare un doppio clic su un file opt/tst in explorer per importare la cache appropriata nel tester?

Ho provato una linea come questa, ma non funziona.

terminal64.exe test.opt
Stringa di ricerca: Uluchshenie 014.
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

MetaTrader 5 Strategy Tester: bug, errori, suggerimenti per il miglioramento

fxsaber, 2020.03.05 06:06

Ora tutto è normale. La situazione problematica è la seguente.


Entrambe le volte mi è capitato durante la lunga digitazione di grandi post con caricamento di immagini.

Lungo - probabilmente più di un'ora (mi sono distratto molte volte, poi sono tornato indietro). Probabilmente un sistema di sicurezza che si attiva con questo comportamento.

Per chiarire, il sito diventa inaccessibile per molte ore. Immagine sopra.

Per riprodurre, devi iniziare a scrivere una risposta in un thread del forum per mezz'ora, inserendo immagini nel post. Allo stesso tempo non è necessario finire di scrivere il post.


Dopo questo tempo mql5.com non sarà disponibile con una risposta come mostrato sopra.

 
La descrizione dell'ottimizzazione con l'algoritmo genetico dice che l'ottimizzazione continua da dove è stata fermata, se non cambiamo i parametri di input - infatti l'ottimizzazione riparte e i risultati della nuova ottimizzazione sono aggiunti ai risultati dell'ottimizzazione fermata. Sarebbe ancora conveniente avere una possibilità di fermare l'ottimizzazione, specialmente quando richiede molto tempo. Questo problema rimane irrisolto per diversi anni.
Anche lavorare con gli agenti sulla rete locale non è ottimale - ci vogliono ore per dimenticare gli agenti disconnessi. Come risultato, l'ottimizzazione si ferma da 30 minuti a diverse ore, fino a quando il programma decide che l'agente è perso! Queste domande sono state poste sui forum per diversi anni, ma non ci sono risposte dagli sviluppatori!
 

Non so nemmeno dove chiedere, o come formulare il problema, ma ci proverò:

ci sono 10 parametri di ingresso EA

input int param1 =  00;
input int param2 =  01;
input int param3 =  02;
input int param4 =  03;
input int param5 =  04;
input int param6 =  05;
input int param7 =  06;
input int param8 =  07;
input int param9 =  08;
input int param10=  09;

int arr_param[10];

//+------------------------------------------------------------------+
int OnInit()
{
   arr_param[0] = param1;
   arr_param[1] = param2;
   arr_param[2] = param3;
   arr_param[3] = param4;
   arr_param[4] = param5;
   arr_param[5] = param6;
   arr_param[6] = param7;
   arr_param[7] = param8;
   arr_param[8] = param9;
   arr_param[9] = param10;
   
   return(INIT_SUCCEEDED);
}

i parametri di ingresso possono assumere valori da 0 a 99

come organizzare la ricerca completa con un tester sul principio delle combinazioni senza ripetizioni?

cioè per numero di combinazioni senza ripetizioni - :

  1. 0, 1,2 ...99
  2. {0,1} {0,2}... {98,99}
  3. {0,1,2} {0,1,3}... {97,98,99}
  4. ....
  5. fino a 10 combinazioni senza ripetizioni {0,1,2,3,4,5,6,7,8,9} {0,1,3..10}... {90,91,92,93,94,95,9697,98,99}

Generare tutte le combinazioni senza ripetizioni non è difficile, ma come fare le strategie del tester per riempire il mio array int arr_param[10] non posso pensare

ZS: Ho bisogno di cambiare i parametri per formare il nome del file impostazioni - ci impostazioni EA, voglio provare a prendere un portafoglio di strategie automaticamente

 
Igor Makanu:

Non è difficile generare tutte le combinazioni senza ripetizioni, ma non riesco a capire come fare in modo che lo strategy tester riempia un array int arr_param[10] per me

Vi chiedo di mettere un controllo di coincidenza in OnInit.

 
Igor Makanu:

come organizzare una ricerca completa con il tester secondo il principio delle combinazioni senza ripetizioni ?

cioè dal numero di combinazioni senza ripetizioni - :

  1. 0, 1,2 ...99
  2. {0,1} {0,2}... {98,99}
  3. {0,1,2} {0,1,3}... {97,98,99}
  4. ....
  5. fino a 10 combinazioni senza ripetizioni {0,1,2,3,4,5,6,7,8,9} {0,1,3..10}... {90,91,92,93,94,95,9697,98,99}

Generare tutte le combinazioni senza ripetizioni non è difficile, ma come fare le strategie del tester per riempire il mio array int arr_param[10] non posso pensare

Voglio cambiare i parametri per formare un nome di file di configurazioni - ci configurazioni di EA, voglio provare a prendere un portafoglio di strategie automaticamente

Sembra così:

1. Impostiamo una maschera di bit per ogni parametro:

  • 0 - non è incluso nel set
  • 1 - è incluso nel set

In totale, introduciamo un iperparametro bit che è enumerato da 1 a 2^10 (dato che ci sono 10 parametri)

2. I parametri stessi vengono cercati indipendentemente, ma vogliamo controllare se sono inclusi nell'ottimizzazione o meno quando si chiama OnInit. Se non partecipa, si esce da TesterStop. Questo non ci salverà da combinazioni inutili, ma ci permetterà di non testare quelle inutili.

 
fxsaber:

Vi sto chiedendo di mettere un controllo di corrispondenza in OnInit.

Sì, è chiaro che se l'array contiene due elementi identici allora return(INIT_FAILED) - il problema è formare combinazioni con una ricerca per un elemento, poi per il 2°... e così via fino a 10 elementi

Rashid Umarov:

Sembra così:

1. Creiamo una bitmask per ogni parametro:

  • 0 - non appartiene all'insieme
  • 1 - è incluso nel set

In totale, introduciamo un iperparametro bit che è enumerato da 1 a 2^10 (dato che ci sono 10 parametri)

2. I parametri stessi vengono cercati indipendentemente, ma vogliamo controllare se sono inclusi nell'ottimizzazione o meno quando si chiama OnInit. Se non partecipa, si esce da TesterStop. Questo non eliminerà le combinazioni inutili, ma permetterà di evitare di testare quelle non necessarie.

Questo è esattamente l'algoritmo che sto cercando, ma non sono andato oltre a come generare tutti gli array separatamente e poi usarli nella mia ricerca (((

Ho bisogno di un algoritmo, almeno "sulle dita" - poi mi scriverò, l'algoritmo di tutte le combinazioni senza ripetizione non è complicato - googolato su forum di studenti, e come utilizzare al meglio il tester non capisco ancora

 
Igor Makanu:

Sì, è chiaro che se l'array ha due elementi identici allora return(INIT_FAILED) - il problema è formare combinazioni con una ricerca per un elemento, poi per il 2°... e così via fino a 10 elementi

Molto probabilmente avete 10 TC identici. Allora i numeri di TC nell'insieme dovrebbero essere in ordine crescente.

Motivazione: