Scrivere un consigliere efficace - pagina 12

 
MrBrooklin #:


Ad essere onesti, non capisco bene come si possano fare i test se questo EA non può funzionare nello strategy tester a priori.

Sinceramente, Vladimir.

Credevo fosse stato detto che dovevamo metterlo nella demo e aspettare di vedere come funziona... Apparentemente, non è un EA, ma solo una piccola utility utile per aiutare il trading manuale.

 

Ora la posizione si è aperta in cinque minuti. Molto interessante...

Saluti, Vladimir.

 
Georgiy Merts #:

Dovrebbe essere messo su una demo e aspettare e vedere come funziona... Apparentemente, non è un EA, ma solo una piccola utility utile per aiutare il trading manuale.

L'ho già preso. Finora questa è la situazione con l'apertura delle posizioni. Saluti, Vladimir.


 
Shoker #:

Buona giornata!

La tua idea è interessante e cercherò di aiutare in ogni modo possibile. Vedo subito alcuni errori (a meno che non sia solo io):

1. Ho capito bene, che offrite di aprire un ordine ad OGNI candela di tendenza? Se è così, allora è chiaro il motivo per cui non hai raggiunto il deposito nei tuoi primi test. Con un gran numero di candele di tendenza in una serie di una tendenza, ci può essere una situazione in cui ci sono troppi ordini aperti per aprirne uno nuovo.

2. Qual è la regola di chiusura dell'ordine? Come ho capito dalle tue immagini di prova, tutti gli ordini sono chiusi allo stesso tempo.

3. La ragione delle tue perdite nel tuo primissimo esempio (sul binario) è ovvia, a causa della regola di definizione del trend (forse non la regola di definizione del trend stesso, ma quale trend prendere in considerazione). Dovete riconsiderare la cosa.

Pysy. E non fate caso a Baskov - prende tutto negativamente - sindrome di Dio... Se crede nella previsione corretta del prezzo (50/50) - non c'è niente da fare per lui sul mercato, perché secondo la sua logica qualsiasi ordine aperto è corretto con una probabilità 50/50 meno lo spread, quindi perde sempre e la velocità della sua perdita è uguale al numero di ordini aperti moltiplicato per lo spread.

Ciao!

Ho un'impressione positiva del suo post. Una critica imparziale e obiettiva è una cosa preziosa. I miei ringraziamenti per questo.

1. Propongo varie opzioni di apertura di ordini seguendo la tendenza. Questo include la variante degli ordini di apertura ad ogni candela di tendenza. Oggi ho fatto una prova di questo particolare metodo per entrare nel mercato in tempo reale su un conto demo. Più tardi vi mostrerò il video con il risultato del trading di oggi.

Ho mancato il deposito solo 1 volta durante i primi test, quando ho deciso di provare a iniziare con 3 dollari. Solo non sapevo che si può mettere un lotto = 0,01. E 0,1 lotto si è rivelato essere molto. Il test ha dimostrato che anche partendo da tre dollari si può effettivamente aumentare il proprio deposito.

Sì, può capitare una situazione in cui vengono aperti troppi ordini. Per evitare questo, sarebbe meglio fare trading su H1 e chiudere tutti gli ordini di tanto in tanto, cioè "mordere" il profitto un po' alla volta.

2. Sì, tutte le posizioni sono chiuse in una volta. Non c'è una regola per la chiusura. Ho fatto una versione di EA 1.1. Lo posterò più tardi. Lì, nei commenti, ho visualizzato un monitoraggio del profitto totale su tutti gli ordini aperti di una coppia di valute. Guardiamo solo la coppia che è andata in profitto. Poi stimiamo approssimativamente gli scenari della situazione sul grafico. Se c'è il rischio di perdere su questa coppia, allora chiudiamo semplicemente tutte le posizioni e non ci preoccupiamo - ci saranno molti segnali e tendenze - non c'è bisogno di inseguire i segnali, non c'è bisogno di lamentarsi che abbiamo perso un buon ingresso nel mercato - semplicemente aspettiamo con calma un nuovo punto di ingresso. Fortunatamente, ci saranno molti di questi punti.

Il tuo terzo punto mi fa davvero pensare. Grazie per la guida.

Su Baskov. Se conosce la formula del suo tuffo, allora la domanda sorge spontanea: perché è ancora in giro se sa che il tuffo è imminente?

 
Georgiy Merts #:

Dovrebbe essere messo su una demo e aspettare e vedere come funziona... Apparentemente, non è un EA, ma solo una piccola utility utile per aiutare il trading manuale.

No, non lo è. Expert Advisor funziona bene nel tester. Ve l'ho mostrato. L'ho installato sulla demo per la purezza dell'esperimento. Non conosco il futuro sulla demo e il test è nelle condizioni che sono vicine a quelle della battaglia e non possiamo aggiustare i risultati.

E poi alcune persone qui dicono: "Dove sono i test, dove sono i test? Ho aperto la demo, ci ho messo un esperto e ho lasciato che la monitorassero.

 

In allegato a questo post c'è la versione 1.1 dell'EA.

Ho aggiunto un trailing stop e la possibilità di tracciare il profitto su una coppia di valute e il profitto su tutti gli ordini del terminale. In questo caso, se c'è stata un'entrata sbagliata su qualche coppia di valute, se il profitto totale del terminale è ancora positivo, a volte ha senso chiudere tutti gli ordini (fissare il profitto) e ricominciare il trading.

Se il parametro TrailingStop nell'Expert Advisor è 0 o meno, allora il trailing stop è disabilitato.

File:
 
Vitaly Murlenko #:

No, non lo è. L'EA funziona bene nel tester. Te l'ho mostrato. L'ho installato sulla demo solo per la purezza dell'esperimento. Non conosco il futuro della demo e il test si svolge in condizioni vicine a quelle della battaglia, quindi non possiamo regolare i risultati.

E poi alcune persone qui dicono: "Dove sono i test, dove sono i test? Ho aperto una demo, ci ho messo un esperto e gli ho permesso di monitorare.

Buongiorno a tutti!

Non so come testare un EA in MT4 se ho una tale immagine? Cordiali saluti, Vladimir.


 
Vitaly Murlenko #:

La questione dell'automatizzazione della linea di tendenza non può davvero essere ancora considerata - i tuoi argomenti sul cervello umano sono molto convincenti, e non è già difficile automatizzare questo processo. Ma penso che fermare l'attenzione sulla linea di tendenza non sia una buona idea. Come sapete, il prezzo si muove nel canale, e il canale può essere non solo orizzontale ma anche obliquo (tendenza). Forse, dovremmo anche considerare il disegno del canale e l'apertura di ordini relativi al prezzo rispetto al canale stesso.

Il canale ha tre linee: centrale, inferiore e superiore. Una di esse è una sorta di linea di tendenza (inferiore per un canale ascendente, superiore per un canale discendente), mentre la seconda linea definisce la larghezza del canale.

Posizione del prezzo all'interno del canale: tra la linea inferiore e quella centrale, tra la linea superiore e quella centrale - separati secondo la direzione del movimento (lungo la tendenza e contro la tendenza). Penetrazione del prezzo (non perforazione) della linea di tendenza, della linea di larghezza del canale e della linea centrale.

Se prendiamo il canale con la posizione del prezzo rispetto ad esso invece della linea di tendenza, ci saranno molti meno ordini negativi.

Suggerisco di considerare questa opzione all'apertura.

 
MrBrooklin #:

Buongiorno a tutti!

Non capisco come testare un EA in MT4 se ho una tale immagine? Sinceramente, Vladimir.


Specialmente per te e per tutti quelli che vogliono guardare questo, ho fatto un video per testare questo EA nello Strategy Tester. Per favore, dategli un'occhiata. Ecco il link

https://cloud.mail.ru/public/ao7P/tM2ALuBGZ

P.S.

Ho collegato un altro account google a YouTube e sono riuscito a mettere il video lì. Ecco il video di cui sopra


 
Vitaly Murlenko #:

Vladimir, specialmente per te e per tutti quelli che vogliono guardare, ho fatto un video sul test di questo EA nello strategy tester. Per favore, dategli un'occhiata. Ecco il link

https://cloud.mail.ru/public/ao7P/tM2ALuBGZ

Una gestione degli scambi abbastanza figa. C'è qualcosa in esso. Rispetto. La novità è evidente)

Ora abbiamo bisogno di un algoritmo di comportamento tra TF. Controllo manuale sul TF attivo e possiamo vedere il più vecchio e il più giovane. Hanno linee di tendenza, si può disegnare un corridoio e ci sono quasi estremi locali, possiamo anche definire il comportamento delle ultime tre cinque candele... Cosa fare con loro?

Motivazione: