Scrivere un consigliere efficace - pagina 7

 
PapaYozh #:


Non solo.

Qual è l'altra differenza? A parte l'accesso ai dati e alle funzioni di trading, non vedo alcuna differenza.

 

Inizierò ringraziando Vitaly per il lavoro che ha già fatto!

Ora guardiamo il video:

  1. Sono stato sorpreso di vedere un assistente manuale invece di un EA automatico. Da un lato, forse questo approccio è quello giusto per iniziare, ma qualcosa di simile all'EA di Vladimir Khlystov con disegno manuale della linea di tendenza scritto in MQL5 è già stato implementato in CodeBase.
  2. Credo che non sia del tutto corretto determinare la tendenza nel modo in cui è stata mostrata nel video clip. Nel mio post #7 ho raccomandato di comprimere il grafico a cinque minuti al minimo per un motivo. In questo caso sarebbe molto più facile trovare due punti dove la linea di tendenza (o raggio) dovrebbe essere attaccata. Soprattutto perché ora hai la versione EA usata come assistente semi-automatico.
  3. Una strategia che apre una posizione su ogni barra non è affatto necessaria. Questa è la mia opinione personale e può non coincidere con l'opinione dei partecipanti di questo ramo.

Il mio suggerimento:

  1. Continuare a sviluppare l'Expert Advisor, ma questa volta nel linguaggio di programmazione MQL5.
  2. Per lo sviluppo, usate un grafico con il timeframe M5, compresso al minimo, come mostrato nell'immagine del post #7.
  3. L'Expert Advisor dovrebbe determinare da solo la tendenza, cioè in modalità automatica, utilizzando due o meglio tre punti. Questi punti si possono vedere chiaramente sulla stessa foto nel post #7. Se necessario, posso mostrarle sul grafico.
  4. Per chiudere la posizione, applica un trailing stop o un take profit (sarebbe meglio fornire la possibilità di scegliere).
Saluti, Vladimir.
 
Georgiy Merts #:

Qual è l'altra differenza? A parte l'accesso ai dati e le funzioni di trading, non vedo alcuna differenza.

In sintesi: StringTrimRight() , StringTrimLeft()

 
PapaYozh #:

In sintesi: StringTrimRight() , StringTrimLeft()

Ovviamente rare eccezioni che possono facilmente trasformarsi in funzioni generali indipendenti dalla piattaforma. Qualcosa di più serio?

Sono d'accordo che l'ordine delle richieste di scambio è significativamente diverso. E la differenza nel rifilare gli spazi vuoti sono cose minori che non devono nemmeno essere "avvolte", si può andare avanti con una compilazione condizionale.

 
Georgiy Merts #:

Eccezioni chiaramente rare che possono essere facilmente trasformate in funzioni generali indipendenti dalla piattaforma. C'è qualcosa di più grave?



Se c'è o no è da scoprire quando si riscrive il codice.

Il punto è che dovrete calpestare un rastrello prima di poter avvolgere tali eccezioni.

Dio solo sa cosa stanno pensando gli sviluppatori di MQL, ma non è nemmeno certo.

 
PapaYozh #:


Se ce ne sono o meno è da scoprire quando si riscrive il codice.

Il punto è che dovrete calpestare un rastrello prima di poter avvolgere tali eccezioni.

Dio solo sa cosa stanno pensando gli sviluppatori di MQL, ma non è nemmeno sicuro.

Sì, pensano normalmente. Tali transizioni radicali sono sempre associate a tali incongruenze. E le funzioni di elaborazione delle stringhe sono solo un chiaro "difetto di progettazione" - in MQL4 e MQL5 sono state apparentemente scritte in parallelo e l'interfaccia non è stata ancora coordinata. La maggior parte delle funzioni generali e di stringa hanno un'interfaccia completamente identica.

Le differenze nelle richieste commerciali e nell'accesso ai dati... Fxsaber ha scritto una libreria di compatibilità... e ha funzionato abbastanza bene.

Ma per essere brutalmente onesti, nel 2011, quando MQL5 ha iniziato a supportare gli oggetti e la compilazione condizionale, sono decisamente passato al codice portatile basato su interfacce virtuali. Da allora non ho più alcun problema.

 
MrBrooklin #:

Buongiorno a tutti e buon umore!

Vitaliy, hai intenzione di scrivere il codice del tuo Expert Advisor solo per MT4 o ci sarà una versione per MT5? Non conosco il 4 perché ho fatto un breve corso di autoapprendimento del linguaggio di programmazione MQL5, ecco perché difficilmente sarò in grado di aggiungere qualcosa al codice del tuo EA. Peccato!

Sinceramente, Vladimir.

Si prega di testarlo per vedere il deposito minimo necessario per il lotto minimo. Non ho queste informazioni. Ho bisogno di trasferire denaro su un conto forex ora, e non posso fare molto. Se ci saranno tali informazioni, non solo io, ma si farà un grande favore a molti neofiti.

Ci saranno idee, posso fare il codice da solo. Potreste avere delle idee, io stesso potrei creare il codice, quindi non preoccupatevi di codificare.

Non conosco affatto MQL5. Non ho mai provato ad usarlo, ma ho capito che è più complicato del 4 e non ho un aiuto adeguato. Anche io ho sempre cercato di usare MT4 e a volte ho dovuto passare ore a inventare come superare questa o quella limitazione del linguaggio. Non volevo affrontare un'altra seccatura. MQL4 è più che sufficiente per le mie esigenze. Cosa mi manca, finirò di usare le DLL in Delphi. E non mi piacciono gli spread fluttuanti a 5 cifre.

 

Le dimensioni della presa e dello stop possono essere impostate - l'EA ha questi parametri. Ho provato a impostare un take=15 e ho provato con 25 pips. Si è rivelato molto meno efficace che lavorare senza decolli. Non ho impostato alcuno StopLoss, ma si può, se si vuole, per esempio, lasciare che sia una certa quantità di punti di distanza dall'estremo precedente.

Ho intenzione di fare una pesca a strascico. È scritto nel mio codice. Ne metterò uno semplice nel mio Expert Advisor in 5 secondi. Stavo facendo un trawl usando i frattali qualche tempo fa - dovrei guardare i codici, per non inventarlo di nuovo.

 
Vitaly Murlenko #:

Si prega di testarlo per vedere quale deposito minimo è necessario per il lotto minimo. Non ho questa informazione. Ora ho bisogno di trasferire denaro su un conto forex, e non posso fare molto. Se ci saranno tali informazioni, non solo io, ma si farà un grande favore a molti neofiti.

Ci saranno idee, posso fare il codice da solo. Potresti avere delle idee, io stesso potrei creare il codice, quindi non preoccuparti della codifica.

Non conosco affatto MQL5. Non ho mai provato ad usarlo, ma ho capito che è più complicato del 4 e non ho un aiuto adeguato. Anch'io ho cercato di usare MT4 e a volte ho dovuto passare ore a inventare come superare questa o quella limitazione del linguaggio. Non volevo affrontare un'altra seccatura. MQL4 è più che sufficiente per le mie esigenze. Cosa mi manca, finirò di usare le DLL in Delphi. E non mi piacciono gli spread fluttuanti a 5 cifre.

*** Io stesso... Dovete scrivere DLL e ancora non capite MQL5?

Ripeto - MQL4 differisce da MQL5 solo leggermente - ci sono grandi differenze nell'accesso ai dati e nella formattazione delle richieste commerciali. Ma il tester M5 è di gran lunga migliore di quello MT4.

È strano scrivere un "Expert Advisor efficace" e allo stesso tempo testarlo in MT4.

 

Scappo da questo MQL5 come l'inferno. Forse c'è qualcosa che non so.

Mio figlio sta per compiere 4 anni. Non posso nemmeno programmare durante il giorno - mio figlio non me lo permette... Comunque, sono stato occupato con MQL4 negli ultimi anni ;)

Motivazione: