Indicatori e ci si può fidare di loro?

 

Salve a tutti. Ho appena avuto un'idea sugli indicatori. Per esempio, carichiamo MT4 e otteniamo alcune quotazioni del rapporto di una valuta divisa per il prezzo di un'altra. Otteniamo il valore, per esempio, 1,3425. Allora, cosa ci dice questo rapporto? A mio avviso, mostra solo che c'è questo rapporto sul mercato valutario mondiale (????) al momento e niente di più. Quando si riceve una nuova quotazione (un nuovo "tick") questo rapporto può aumentare o diminuire leggermente. Non sono un finanziere o un esperto di finanza internazionale e probabilmente mi sbaglio nelle mie conclusioni. Ma come si forma questa quotazione - secondo me, questa quotazione è composta da quanto di una valuta le banche internazionali sono disposte a vendere e quanto di un'altra valuta le banche internazionali sono disposte a comprare, questo è uno, il secondo aspetto di questo rapporto possono essere le operazioni effettuate (e non dai commercianti!!!) per comprare o vendere la valuta, che è inclusa in questa coppia. E queste transazioni sono fatte dalle banche centrali e dalle principali banche del mondo. Le quotazioni possono anche essere influenzate da alcune dichiarazioni di politici di questo o quel paese, la situazione economica e le previsioni della situazione economica di questo o quel paese, ma queste relazioni sono abbastanza rare in confronto ai "ticchettii" di ogni minuto del rapporto di prezzo di questa o quella coppia di valute. Ciò che questo "tick" ci mostra - molto probabilmente, quale affare (acquisto o vendita di questa o quella valuta) ha avuto luogo e in quale volume (?) - questo è fondamentalmente tutto. La frequenza dei tick, che diminuisce il rapporto di questa o quella coppia di valute, indica solo che in un dato momento una delle coppie di valute sta vendendo di più e l'altra sta comprando di più. Qualsiasi finanziere, e specialmente uno internazionale, vi darà decine di ragioni per cui una valuta può fluttuare in valore contro un'altra. Considerando che ci saranno altrettante ragioni per cui una coppia di valute si muoverà nella stessa direzione dell'altra valuta, è molto difficile, se non impossibile, "prevedere" in quale direzione andrà una coppia di valute. La banca centrale russa può sostenere il rublo, o può lasciarlo andare e questa azione sarà accompagnata da un "rilascio" al mercato nella quantità necessaria e sufficiente di rubli o dollari o euro. E mantenere o lasciare andare il rublo dipende da molti, molti fattori, compreso ciò che è vantaggioso per l'economia russa in questo momento. Quello per cui ho scritto tutto questo è che mi sembra che il movimento di questa o quella coppia di valute nel breve termine sia quasi imprevedibile, quasi un processo casuale. Naturalmente, se ora il rapporto euro-dollaro è 1,3542, per esempio, allora la probabilità che questo rapporto sia 0,4532 in un'ora è molto probabile, ma molto improbabile. Molto probabilmente, il movimento sarà effettuato in un corridoio e le cenotobanche di molti paesi controlleranno questo corridoio del rapporto, ma il movimento stesso di questa coppia di valute all'interno di questo corridoio è (secondo la mia opinione non iniziata) praticamente di natura casuale o non proprio casuale, ma dipende da così tanti fattori che lo trasforma in un processo casuale.

Quindi, otteniamo (o meglio il programma MT4, per esempio) solo le quotazioni di una o un'altra coppia e questo è tutto. Dai nuovi rapporti ricevuti in tick si può "disegnare" la frequenza per questo o quel periodo di tempo dal numero di tick con l'aumento del prezzo del rapporto della coppia o il numero di tick con la diminuzione del prezzo di questa coppia, l'incremento relativo (?) ad ogni tick del prezzo del rapporto dato (invece dei volumi di valuta comprata o venduta) che è, fondamentalmente, tutto. MT4 non trasmette dati sulla situazione economica del paese, dati sulla crescita o il calo della disoccupazione, dati quantitativi sulle esportazioni - importazioni di beni, dati quantitativi sugli investimenti nel paese ecc. Solo i "tick" con nuovi rapporti di prezzo per una particolare coppia di valute vengono trasmessi e questo è tutto.

Ora i programmatori che scrivono gli indicatori prendono questi dati e scrivono indicatori che mostrano che...(?) e usando questi dati noi tutti cerchiamo di determinare il possibile corso futuro del grafico di questa o quella coppia di valute. Capirei se ricevessimo costantemente dati statistici (come ticchettii) sul fatturato di uno o un altro paese, sul livello di disoccupazione, sugli investimenti, sulla situazione del mercato immobiliare ecc. e poi scrivessimo questi o quegli indicatori basati su questi dati e li usassimo per fare previsioni sul movimento di una o un'altra coppia di valute. Per esempio, MT4 riceve dati sulla disoccupazione in Europa e negli Stati Uniti, sul loro fatturato commerciale, l'esportazione e l'importazione, ecc. Sulla base di questi dati verrebbe tracciato un indicatore e verrebbe fatta una previsione per la coppia EUR/USD. Ma non è questo il caso. E quasi ogni indicatore (facendo una trasformazione matematica delle relazioni di prezzo di una o un'altra coppia di valute) costruisce un grafico di indicatori, e poi usando questo stesso grafico di indicatori di questa coppia di valute tutti noi stiamo cercando di determinare il possibile movimento di un processo quasi casuale di questa coppia di valute. Cosa influisce sulla tensione della presa di corrente del tuo appartamento, espressa al millivolt? - Sì, più o meno tutto, una moltitudine di fattori fino al tuo vicino che accende il riscaldamento. Ma noi non lo sappiamo e non otteniamo nessun dato su questo, analizziamo solo il valore attuale della tensione nella presa, otteniamo questi valori dal dispositivo, li elaboriamo matematicamente (usando logaritmi, integrali, radici quadrate, ecc.), tracciamo i risultati dei nostri calcoli e cerchiamo di prevedere quale sarà il valore della tensione nella nostra presa tra mezz'ora. Non è assurdo?

Mi piacerebbe molto sentire l'opinione di commercianti esperti su questo argomento. Perché è sorto? Proprio perché praticamente nessuna delle "teorie" sui metodi di forex trading funziona o "funziona", ma in casi piuttosto rari che possono essere attribuiti al caso e niente più. Almeno così mi è sembrato...

 

olskran:

quale sarà il valore di tensione della nostra presa tra mezz'ora. Non è assurdo?

Buon pomeriggio!

Se c'è la Coppa del Mondo, durante una pausa pubblicitaria potrebbe esserci un calo di tensione della presa perché tutti vanno ad accendere i loro bollitori :))))))))

 
AlexSTAL:

Buon pomeriggio!

Se c'è la Coppa del Mondo di calcio, potrebbe esserci un'interruzione di corrente durante la pausa pubblicitaria perché tutti vanno ad accendere i loro bollitori :))))))))


Questa è un'osservazione solida e una conclusione valida.... grazie!
 

olskran:

Non è assurdo?

Non è necessario prevedere per fare trading con successo.

 

olskran:

cercando di prevedere quale sarà il valore di tensione della nostra presa tra mezz'ora. Non è assurdo?

Conoscete la barzelletta sul Chukcha, che ha comprato una presa di corrente per poter guardare la TV in una yurta.
 
Swetten:

Non è necessario prevedere per fare trading con successo.


Com'è? Non essere ingannevole... Nessun trader, semplicemente scaricando un particolare grafico di una coppia di valute, farà questa o quella scommessa. Come minimo, è il lancio di una moneta, chiedendo un parere al suo cane. Il più competente (o forse meno competente) - leggerà la stampa, le notizie, e forse guarderà lo stato degli indicatori tecnici che gli piacevano. Quindi, sto cercando di parlare di questi indicatori molto tecnici e niente di più. La cosa più interessante è che un sacco di programmatori hanno messo indicatori abbastanza moderni e, cosa più importante, belli che caratterizzano la tendenza del grafico della coppia di valute in un modo o nell'altro. Le spiegazioni sono molto semplici - "guarda, se è così - ci sono le condizioni per aprire un ordine di acquisto, ma se l'indicatore lo mostra, allora è meglio aprire un ordine di vendita..." E in effetti, ci sono momenti, quando secondo la storia, aprire un ordine in uno o un altro punto dell'indicatore sarà ragionevole e può (porterà) un po' di profitto. Ma possiamo mostrare molti degli stessi punti sulla stessa storia quando l'apertura di ordini simili risulterà in perdite. E ci saranno più ordini perdenti che profittevoli anche se gli ordini saranno aperti negli stessi punti del grafico dell'indicatore. Questo solleva la questione se dobbiamo fidarci di questi indicatori tecnici che sono tracciati sulla base del movimento di una coppia di valute piuttosto che su alcuni dati di terzi. Questo è ciò di cui sto cercando di parlare. Si può sostenere che la situazione non dovrebbe essere valutata da un solo indicatore. L'ho provato, l'abbiamo superato. Abbiamo preso diversi indicatori (fino a 6) e usato la somma delle loro letture per aprire alcuni o altri ordini. Il risultato complessivo è stato negativo. La statistica è la seguente: su cento ordini aperti e poi chiusi, il 70% è negativo. Qui ho una domanda: un indicatore tecnico è costruito solo sulla base dei dati del grafico di una coppia di valute e i suoi movimenti sono praticamente casuali o ha un movimento che dipende da molti fattori che non sono considerati dal nostro indicatore tecnico nei suoi calcoli? Il grafico di qualsiasi indicatore mostra una certa corrispondenza (rapporto) tra le letture dell'indicatore e le letture del rapporto di prezzo della coppia di valute e non di più. E questo è vero perché l'indicatore non riceve alcuna informazione di terzi che influenzi questo rapporto di prezzo della coppia di valute. Questo è ciò di cui sto cercando di parlare in questo forum.
 
olskran:

L'indicatore non riceve informazioni di terzi
Prima di aprire una posizione, indipendentemente dal fatto che sia basata su un indicatore o meno, dovresti fare un oroscopo e vedere se puoi fare soldi nel lasso di tempo che ti interessa.
 
olskran:

Si può sostenere che non si dovrebbe giudicare una situazione da un solo indicatore. L'ho provato, ne abbiamo parlato. Abbiamo preso diversi indicatori (fino a 6) e usato la somma delle loro letture per aprire alcuni o altri ordini. Il risultato complessivo è stato negativo.

La maggior parte degli indicatori mostra la stessa cosa. Sono due.

C'è un mattone, una cazzuola e c'è il cemento, lo stesso per tutti. Uno ottiene dei capolavori e l'altro non riesce a mettere giù una stalla. Questo è uno.

 
leman:
Prima di aprire una posizione, indicatore o no, dovresti fare un oroscopo e vedere se puoi fare soldi nel lasso di tempo che ti interessa.
No, preferisco avere una moneta... o piuttosto 5 penny... oro... scuoterlo bene... e vedere dove ci sono più aquile su cui puntare...
 
leman:
Conoscete la barzelletta sul Chukcha, che ha comprato una presa di corrente per guardare la TV nella sua yurta.
Sì, conosco bene questo scherzo... Mi è piaciuto un detto in un talk show musicale di A. Gradsky. La conversazione riguardava la musica. Un gruppo di spettacolo si è esibito davanti a lui, con una canzone e una danza sul palco. Quando gli è stato chiesto di questa performance di A.Gradsky, ha detto in modo interessante: "Mi è piaciuto lo spettacolo, i ragazzi sono stati bravi sul palco, a ballare. Ma cosa c'entra questo con la voce e la musica! In questo senso - molti indicatori tecnici convertono splendidamente il grafico di una coppia di valute nel loro grafico "indicatore" e questo è tutto. E voi mi sosterrete che questo indicatore mostra questo e quello.... E allora? Sì, questo indicatore mostra sul proprio grafico la correlazione del prezzo della coppia di valute nel passato e nel presente e nient'altro. Nient'altro. Ma è impossibile dire con qualsiasi probabilità, che la coppia di valute andrà su o giù su questo grafico (indicatore). E la maggior parte degli indicatori mostra come un grafico di una coppia di valute è proiettato su di esso e non di più. Si tratta di PROGETTI dovuti ad alcune trasformazioni matematiche dei rapporti di prezzo delle coppie di valute nel grafico dell'indicatore. Hai scritto un bel po' di indicatori con nomi diversi. Vi prego di darmi un esempio di uno o due con punti di entrata e di uscita specificati e allo stesso tempo il 75% - 80% delle scommesse fatte secondo il vostro algoritmo di utilizzo di questi indicatori hanno un risultato positivo. Mi sembra che semplicemente non abbiate un tale indicatore. Penso che in linea di principio non possa esistere. Non può essere perché l'indicatore stesso è creato da una lettura del grafico che successivamente valutiamo con lo stesso indicatore. A mio parere, c'è un circolo vizioso di indicatori tecnici che non ricevono alcuna informazione, oltre alla lettura del grafico stesso. Mi dispiace.
 
Aleksander:
No, preferisco avere una moneta... o piuttosto cinque nichelini... monete d'oro... scuoterlo bene... e vedere dove ci sono più aquile da mettere...

Questo mi sembra il metodo più corretto! Ho anche visto un consigliere come questo da qualche parte...
Motivazione: