Indicatori e ci si può fidare di loro?

 

Salve a tutti. Ho appena avuto un'idea sugli indicatori. Per esempio, carichiamo MT4 e otteniamo alcune quotazioni del rapporto di una valuta divisa per il prezzo di un'altra. Otteniamo il valore, per esempio, 1,3425. Allora, cosa ci dice questo rapporto? A mio avviso, mostra solo che c'è questo rapporto sul mercato valutario mondiale (????) al momento e niente di più. Quando si riceve una nuova quotazione (un nuovo "tick") questo rapporto può aumentare o diminuire leggermente. Non sono un finanziere o un esperto di finanza internazionale e probabilmente mi sbaglio nelle mie conclusioni. Ma come si forma questa quotazione - secondo me, questa quotazione è composta da quanto di una valuta le banche internazionali sono disposte a vendere e quanto di un'altra valuta le banche internazionali sono disposte a comprare, questo è uno, il secondo aspetto di questo rapporto possono essere le operazioni effettuate (e non dai commercianti!!!) per comprare o vendere la valuta, che è inclusa in questa coppia. E queste transazioni sono fatte dalle banche centrali e dalle principali banche del mondo. Le quotazioni possono anche essere influenzate da alcune dichiarazioni di politici di questo o quel paese, la situazione economica e le previsioni della situazione economica di questo o quel paese, ma queste relazioni sono abbastanza rare in confronto ai "ticchettii" di ogni minuto del rapporto di prezzo di questa o quella coppia di valute. Ciò che questo "tick" ci mostra - molto probabilmente, quale affare (acquisto o vendita di questa o quella valuta) ha avuto luogo e in quale volume (?) - questo è fondamentalmente tutto. La frequenza dei tick, che diminuisce il rapporto di questa o quella coppia di valute, indica solo che in un dato momento una delle coppie di valute sta vendendo di più e l'altra sta comprando di più. Qualsiasi finanziere, e specialmente uno internazionale, vi darà decine di ragioni per cui una valuta può fluttuare in valor