Scrivere un consigliere efficace - pagina 16

 
Vladimir Baskakov #:
Cosa impareremo a fare, collegare due frattali e contare le candele?

Ho un suggerimento migliore: ti suggerisco di imparare a fare trading con profitto. Per cominciare, dovreste cercare di avere un qualche tipo di sistema di trading attivo e funzionante per conto vostro. Non importa se è il tuo o quello di qualcun altro, ma per arrivare al punto in cui fai trading in modo impeccabile con questo sistema di trading e ottenere comunque un profitto medio costante.

Sottolineo in particolare - Sto solo suggerendo. E cosa farne, lo decidi tu.

La prima ipotesi che richiede conferma nella teoria della conoscenza è l'ipotesi dell'esistenza. In altre parole, la prima domanda a cui la cognizione deve rispondere è: "Esiste un oggetto con queste proprietà predeterminate?".

Personalmente io (e molti visitatori di questo forum) posso dire con fermezza: "Sì, un sistema di trading redditizio esiste, e, inoltre, ci sono molti sistemi di trading di questo tipo in libero accesso su Internet. Moltissimi".

 
Vitaly Murlenko #:

Ho un suggerimento migliore: ti suggerisco di imparare a fare trading con profitto. Per cominciare, dovreste cercare di avere un qualche tipo di sistema di trading attivo e funzionante per conto vostro. Non importa se è il tuo o quello di qualcun altro, ma per arrivare al punto in cui fai trading in modo impeccabile con questo sistema di trading e ottenere comunque un profitto medio costante.

Sottolineo in particolare - Sto solo suggerendo. Sta a voi decidere cosa farne.

La prima ipotesi che richiede conferma nella teoria della conoscenza è l'ipotesi dell'esistenza. In altre parole, la prima domanda a cui la cognizione deve rispondere è: "Esiste un oggetto con queste proprietà predeterminate?".

Personalmente io (e molti visitatori di questo forum) posso dire con fermezza: "Sì, un sistema di trading redditizio esiste, e, inoltre, ci sono molti sistemi di trading di questo tipo in libero accesso su Internet. Moltissimi".

Faccio trading in Profit e poi cosa
 
Vladimir Baskakov #:
Sto facendo trading a Profit e cosa c'è dopo

A voi. Stai andando nella direzione giusta, compagno!

 
Vitaly Murlenko #:

A voi. Stai andando nella direzione giusta, compagno!

Su quale pagina pensate di iniziare a scrivere un EA redditizio?
 
Vladimir Baskakov #:
Su quale pagina pensate di iniziare a scrivere un EA redditizio? per vedere

Già scritto e postato due volte. Guardate bene.

 

Aggiunto qualcosa al consulente. L'ho allegata a questo post. Il video viene convertito ora. Lo caricherò più tardi. Ci sono tutte le spiegazioni.

Nel video, l'EA non ha chiuso l'ordine sul tick successivo solo perché ho messo una linea di tendenza sul grafico e dimenticato l'EA stesso :))))

Ho cambiato un po' lo script - gli ordini si chiudono normalmente. Se l'errore 2 si verifica di nuovo, fatemelo sapere e me ne occuperò. Non ce l'ho più.

Oh, ho dimenticato di dirvi che se avete intenzione di usare 2 linee nel vostro EA, fatele di colori diversi, in modo da non confondere la funzionalità.

File:
 

Bene, ecco il video:


 

Buongiorno a tutti e buon umore!

Vitaly, grazie mille per tutte le spiegazioni in questo video. A questo punto ho già capito che questa versione EA non è davvero interessante per me. Vi spiegherò perché:

  1. C'è il fattore umano. Questo è il problema più doloroso per il trading di Forex. Immaginate che questa persona non abbia dormito bene, o che si sia svegliata di cattivo umore perché sua moglie non l'ha lasciato dormire la notte, o che abbia fatto una grande festa ieri sera e la sua testa non pensa bene la mattina, ecc. Ora questa persona deve decidere come costruire una linea di tendenza. Questo è tutto! Questo poi risulta essere lo stesso sistema 50/50.
  2. Nel momento in cui si decide quando e come costruire una linea di tendenza, ci si affida alle letture dell'indicatore. Ho notato diverse volte nel video clip quando la linea di tendenza sembra essere disegnata correttamente, ma il prezzo non segue la tendenza prevista. Ma allo stesso tempo la posizione è già stata aperta e il deposito è in perdita. Pertanto, penso che sia sbagliato prendere una decisione sulla base degli indicatori. Questa è la mia opinione personale, e può non coincidere con l'opinione di altri partecipanti a questo thread. Per quanto riguarda l'uso dell'indicatore, si può discutere subito - non guardarlo, e disegnare una linea di tendenza mentre si guarda il grafico, seguendo le proprie sensazioni. Qui sorge immediatamente il fattore umano descritto al punto 1.
  3. Un EA un po' simile di Vladimir Khlystov esiste già ed è scritto nel linguaggio MQL5 che posso capire.

Ho intenzione di smettere di testare il tuo EA per ora e finire la finalizzazione del mio EA. Se avete bisogno del mio aiuto in futuro, fatemelo sapere via e-mail - vi aiuterò in ogni modo possibile.

Saluti, Vladimir.

 
  1. .... Поэтому, принятие решения, опираясь на индикаторы, считаю ошибочным. Это моё личное мнение и оно может не совпадать с мнением других участников данной ветки. По поводу применения индикатора сразу можно возразить - так не смотри на него, а рисуй трендовую линию глядя на график, по своим ощущениям. Вот тут сразу возникает человеческий фактор описанный в п. 1.

Non apro ordini basati sulla lettura di un indicatore. Uso l'indicatore come un suggerimento, non come una guida all'azione. Ecco la prova. Nella schermata qui sotto ci sono posizioni corte aperte mentre l'indicatore mostra una tendenza lunga. Questo è un conto reale. E, potete credermi, vedo che ci sarà un calo di prezzo. Il motivo per cui ho aperto short qui è vedere un pullback su D1. Questa è la fase di accumulazione delle posizioni.

Accumulo

 
MrBrooklin #:

Quindi penso che prendere una decisione basata sugli indicatori sia un errore.

Perché?
Qui c'è un articolo in cui hanno preso un mucchio di indicatori standard e li hanno "alimentati" a uno degli algoritmi di apprendimento automatico. Il risultato è stato molto buono, i risultati sono stati presi da una nuova parte della storia e l'algoritmo non l'ha vista.
Motivazione: