Servizi, nuove funzionalità nell'architettura MT5, il funerale di MT4 è proprio dietro l'angolo.

 

Vorrei discutere la nuova funzionalità in modo più dettagliato con esempi di come usarla.

Se aprite l'editor MQL5, vedrete una nuova cartella chiamata SERVICES che promette nuove funzionalità!

Ad essere onesti, non ho notato quale versione sia apparsa da allora.


 
Che cosa sarà?
 
Presto ci sarà un nuovo tipo di programma - servizi che funzionano sempre e non sono legati alle classifiche.

La loro funzione principale è quella di lavorare come feed di dati per i caratteri personalizzati
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Sequenza di esecuzione di Init() e DeInit()

fxsaber, 2017.04.14 10:46

Si scopre che i servizi avranno quasi tutte le funzioni On: OnInit, OnDeinit, OnTick(string),OnTimer,OnTrade,OnTradeTransaction, OnTester, OnTesterInit, OnTesterPass, OnTesterDeinit, OnBookEvent, OnChartEvent(long ChartID, ...), OnCalculate, ...


Se non hai bisogno dei buffer degli indicatori e non vuoi avere a che fare con le stampelle degli indicatori/advisori, scrivi in un nuovo tipo di programma - Servizi - che non ha alcuna limitazione (stiramento dalle versioni precedenti di MT).


Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Sequenza di esecuzione di Init() e DeInit()

Slawa, 2017.04.14 08:04

I servizi sono programmi MQL5 non collegati a nessun grafico (ma con accesso completo a qualsiasi grafico aperto). I servizi vanno in tandem con i datafeed (stiamo lentamente introducendo grafici offline, strumenti sintetici e altre chicche qui).

 
Renat Fatkhullin:
Presto ci sarà un nuovo tipo di software - servizi che funzionano sempre e non sono legati a grafici.

La loro funzione principale è quella di lavorare come feed di dati per i caratteri personalizzati


Alleluia.

Saranno in grado di scambiare multisimboli? Eseguire su un clic? Fare un output grafico in una finestra?

 
Renat Fatkhullin:
Presto ci sarà un nuovo tipo di programmi - servizi che funzionano sempre e non sono legati alle carte.

La loro funzione principale è quella di lavorare sotto forma di feed di dati per i caratteri personalizzati

Buone notizie, mi ricordo che per comporre un synteric ho dovuto usare uno script in loop su un altro grafico, + esperti a tale grafico (off-line), ma non ha funzionato.

Gli esperti lavoreranno sui nuovi grafici off-line?

 
Igor Volodin:


Alleluia.

Saranno in grado di commerciare in modo multisimbolico? Eseguire su un clic? Fare un output grafico in una finestra?

Penso che sia improbabile,

Di solito ti serve solo per la visualizzazione, è meglio non riempirlo con funzioni di trading,

Perché dove c'è il trading, c'è anche l'analitica, e questo influisce sulla velocità.

 
E non esiste nemmeno un valore negativo nel grafico, era impossibile farlo in MT4, ho dovuto aggiungere qualche decina di punti al valore sintetico per vedere cosa viene disegnato sotto lo zero. Non c'è molto bisogno, ma sarebbe comodo per coloro che useranno i grafici off-line.
 

la scala è inferiore al minuto, altrimenti avremmo dovuto disegnare grafici in tick su barre di minuti

e possibilità di disegnare separatamente (su un grafico) l'offerta e la domanda, se la domanda è inferiore all'offerta

è stato disegnato usando le bacchette(1) al prezzo di apertura/chiusura della barra

 
Igor Volodin:

Saranno in grado di commerciare in modo multisimbolico? Eseguire su un clic? Fare un output grafico in una finestra?

Tutte le caratteristiche(OnChartEvent è discutibile) che gli EA hanno ora + OnTick multisimbolo e altre caratteristiche.
 
Renat Fatkhullin:
Presto ci sarà un nuovo tipo di programmi - servizi che funzionano continuamente e senza tabelle.

La loro funzione principale è quella di lavorare sotto forma di feed di dati per i simboli personalizzati

Apparentemente, l'idea di base è quella di sviluppare qualche programma come servizio, e poi è possibile indirizzare questo servizio da uno qualsiasi dei tuoi EA o indicatori.

Guardando avanti, una domanda: questi servizi sono i soliti programmi MQL5? Beh, forse riceveranno un'estensione MQS (S-service).

A quanto pare, il Servis funzionerà come una sostanza indipendente e sarà possibile costruire il proprio piccolo mondo MQL5.

La tecnologia Servis sarà disponibile per la piattaforma MT4 o la Servis sarà un altro chiodo nel coperchio della bara di mt4 non ancora aperta?

Motivazione: