Sequenza di esecuzione di Init() e DeInit() - pagina 16

 
Slawa:

Proprio così.

Ma con un dettaglio in mente. Gli indicatori visualizzano le loro informazioni utilizzando i buffer degli indicatori che corrispondono alle serie temporali del grafico. Lavorare con gli oggetti, con le proprietà del grafico non è il compito dell'indicatore. Spetta al grafico chiedere all'indicatore i suoi buffer.

Un indicatore non dovrebbe essere un cruscotto

Quindi, ho fatto bene quando ho eseguito tutti i calcoli in Expert Advisor (pannello) e gli indicatori sono chiamati da questo EA solo per la visualizzazione dei dati. Ecco perché non ho mai avuto problemi, come alcuni partecipanti a questo thread.

Grazie per il chiarimento.

 
Slawa:

Proprio così.

Ma con un dettaglio in mente. Gli indicatori visualizzano le loro informazioni utilizzando i buffer degli indicatori che corrispondono alle serie temporali del grafico. Lavorare con gli oggetti, con le proprietà del grafico non è il compito dell'indicatore. Spetta al grafico chiedere all'indicatore i suoi buffer.

Un indicatore non dovrebbe essere un pannello di controllo

Non è logico.

Un indicatore può essere qualsiasi cosa, anche un cruscotto, perché porta informazioni per prendere decisioni di trading. Il pannello è un indicatore, non è stato creato per qualcosa che si appende al grafico e crea il look "sono un super-trader". Il pannello è di nuovo l'informazione senza la quale in alcuni casi è difficile fare trading.

Supponiamo, anche se è vero, ho un robot su 20 grafici, entra nel mercato un paio di volte a settimana, mentre io commercio manualmente e le operazioni manuali non devono essere collegate al bot, è tutto separato. Ho fatto un EA che lavora su 21 grafici aperti, e sugli altri 20 grafici c'è una dashboard che ha tutto ciò di cui ho bisogno per prendere decisioni di trading, aprire e chiudere operazioni, piazzare stop e profitti.

Ho violato Metatrader? Ho dovuto scrivere un robot, non un indicatore per il trading manuale, e quindi devo aprire altre 20 finestre in Metatrader per installare l'Expert Advisor?

P.S. Non tutti fanno trading su un solo euro/dollaro e su un solo grafico aperto in Metatrader.

 
Vitaly Muzichenko:

Non è logico.

L'indicatore può essere qualsiasi cosa, anche un pannello di controllo, perché porta le informazioni per prendere decisioni di trading. Il pannello, cioè l'indicatore, il suo

No.

Rileggete quali sono gli indicatori. Akelis. Colby. Chiedi a Yandex quali sono gli indicatori di mercato.

In MT3 quando abbiamo introdotto il concetto di indicatori personalizzati abbiamo permesso di operare con oggetti sui grafici perché c'erano solo 2 buffer di indicatori.

Facciamo un po' di storia. All'inizio c'era FXCharts, non l'ho colto perché sono entrato nell'azienda solo nell'ottobre 2002. Poi c'era MetaTrader. Sono entrato nell'azienda per sviluppare MQL II (FXCharts aveva già un linguaggio di strategie di trading). Quando abbiamo fatto MQL II e EAs, abbiamo cambiato il nome in MetaTrader 2. Quando abbiamo permesso di scrivere indicatori personalizzati, MetaTrader 3 è diventato il terzo.

Poi è arrivata MetaTrader 4 e MQL4. Gli indicatori personalizzati hanno la possibilità di operare con 8 buffer di indicatori. È stata mantenuta la possibilità di lavorare con oggetti sul grafico. Ma poiché gli indicatori sono stati calcolati nel thread dell'interfaccia, poche persone hanno abusato del lavoro con gli oggetti.

Ed ecco l'MT5. L'architettura è totalmente diversa, ma siamo ostaggi di MT4 in termini di possibilità di grafici sul grafico. Sì, siamo stacanovisti, anche noi, come eroi, abbiamo aggiunto possibilità quasi illimitate di gestione dei grafici dagli indicatori. Siamo arrivati. L'illustrazione - 16 pagine di discussioni sul nulla.

Passiamo ai servizi

 
Slawa:

No.

Rileggete quali sono gli indicatori. Akelis. Colby. Chiedi a Yandex quali sono gli indicatori di mercato.

In MT3 quando abbiamo introdotto il concetto di indicatori personalizzati abbiamo permesso di operare con oggetti sui grafici perché c'erano solo 2 buffer di indicatori.

Facciamo un po' di storia. All'inizio c'era FXCharts, non l'ho colto perché sono entrato nell'azienda solo nell'ottobre 2002. Poi c'era MetaTrader. Sono entrato nell'azienda per sviluppare MQL II (FXCharts aveva già un linguaggio di strategie di trading). Quando abbiamo fatto MQL II e EAs, abbiamo cambiato il nome in MetaTrader 2. Quando abbiamo permesso di scrivere indicatori personalizzati, MetaTrader 3 è diventato MetaTrader 3.

Poi è arrivata MetaTrader 4 e MQL4. Gli indicatori personalizzati hanno la possibilità di operare con 8 buffer di indicatori. È stata mantenuta la possibilità di lavorare con oggetti sul grafico. Ma poiché gli indicatori sono stati calcolati nel flusso dell'interfaccia, poche persone hanno abusato del lavoro con gli oggetti.

E qui c'è MT5. L'architettura è completamente diversa, ma siamo ostaggi di MT4 in termini di possibilità di operare oggetti grafici su un grafico. Sì, siamo stacanovisti, anche noi, come eroi, abbiamo aggiunto possibilità quasi illimitate di gestione dei grafici dagli indicatori. Siamo arrivati. L'illustrazione - 16 pagine di discussioni sul nulla.

Passiamo ai servizi

Che le possibilità di MT sono praticamente illimitate - sono d'accordo! Tagliare la possibilità di lavorare con gli oggetti sul grafico - è impossibile).

C'è un buon punto nella discussione, l'ho incontrato io stesso e ho pensato che fosse un bug nel mio codice, si scopre che non lo è, è solo una tale caratteristica di MT, e l'ho già risolto.

Più su quest'ultimo punto, per favore.

Grazie!

 
Slawa:

Ho l'impressione che tutti gli argomenti attuali derivino dal fatto che più di un esperto non può essere collegato a un grafico. Ecco perché la gente scrive indicatori con funzioni che non sono tipiche degli indicatori.

Sì, questa è la vera ragione di questi thread.

Slawa:

Questa è la ragione del paradigma "quanti Expert Advisors in un grafico vuoi".

Se fosse così, questo thread non sarebbe mai apparso.

Slawa:

Passeremo ai servizi

Questa sembra essere la soluzione migliore. Ma anche la multi-esperienza di ogni grafico che avete in mente non sarebbe fuori luogo.
 

Gli esperti sono ora legati alle classifiche per qualche motivo. E su quale base, se non la tradizione della storia della creazione di MT?

L'Expert Advisor ha solo OnTick, che non ha nulla a che fare con i grafici. Quindi è logico slegare del tutto gli EA dai grafici.


Ora per ottenere una finestra vuota dobbiamo aprire la finestra del grafico e poi sfumare il grafico in essa (barre + scale). Ma è una stampella. Perché non puoi semplicemente creare una finestra. E se è così, perché non aggiungervi un grafico?


Apparentemente, il bagaglio storico dei precedenti MT è la ragione.


Vorrei avere un accesso completo alle funzioni Order in Services (e non vietato, come negli indicatori), più OnMultiTick e OnCustomTick. Se non abbiamo Multitick, continueremo a ballare con i tamburelli quando creiamo un EA multisimbolo.


In breve, è il momento di sbarazzarsi di tutte le vecchie stampelle e creare funzioni di servizi intelligenti.

 
fxsaber:

Gli esperti sono ora legati alle classifiche per qualche motivo. E su quale base, se non la tradizione della storia della creazione di MT?

L'Expert Advisor ha solo OnTick, che non ha nulla a che fare con i grafici. Quindi è logico slegare del tutto gli EA dai grafici.


Ora per ottenere una finestra vuota dobbiamo aprire la finestra del grafico e poi sfumare il grafico (barre + barre). Ma è una stampella. Perché non puoi semplicemente creare una finestra. E se è così, perché non aggiungervi un grafico?


Apparentemente, il bagaglio storico dei precedenti MT è la ragione.


Vorrei avere un accesso completo alle funzioni Order in Services (e non vietato, come negli indicatori), più OnMultiTick e OnCustomTick. Se non abbiamo Multitick, continueremo a ballare con i tamburelli quando creiamo un EA multisimbolo.


In breve, è il momento di sbarazzarsi di tutte le vecchie stampelle e creare funzioni di servizi intelligenti.

La mia comprensione è che i servizi sono fornitori di dati di mercato, non avranno alcuna funzione di trading o capacità di gestire oggetti. Questo ha senso per me. Tutti e quattro i tipi di programmi hanno il loro scopo e la loro finalità.
 
Andrey Dik:
La mia comprensione è che i servizi sono fornitori di dati di mercato, non avranno né funzioni di trading né la capacità di gestire oggetti. Questo ha senso per me. Tutti e quattro i tipi di software hanno il loro significato e il loro scopo.

I servizi avranno, tra l'altro, funzioni di trading e la capacità di gestire oggetti. E i grafici.

Il fornitore di dati di mercato è solo una delle possibilità.

 
fxsaber:

Gli esperti sono ora legati alle classifiche per qualche motivo. E su quale base, se non la tradizione della storia della creazione di MT?

L'Expert Advisor ha solo OnTick, che non ha nulla a che fare con i grafici. Quindi è logico slegare del tutto gli EA dai grafici.


Ora per ottenere una finestra vuota dobbiamo aprire la finestra del grafico e poi sfumare il grafico (barre + barre). Ma è una stampella. Perché non puoi semplicemente creare una finestra. E se è così, perché non aggiungervi un grafico?


Apparentemente, il bagaglio storico dei precedenti MT è la ragione.


Vorrei avere un accesso completo alle funzioni Order in Services (e non vietato, come negli indicatori), più OnMultiTick e OnCustomTick. Se non abbiamo Multitick, continueremo a ballare con i tamburelli quando creiamo un EA multisimbolo.


In breve, è il momento di sbarazzarsi di tutte le vecchie stampelle e creare funzioni di servizi intelligenti.

I servizi avranno OnTick(string symbol). Ma i tick di un particolare simbolo dovranno essere sottoscritti
 
Slawa:

Risulta che i servizi avranno quasi tutte le funzioni On: OnInit, OnDeinit, OnTick(string),OnTimer,OnTrade,OnTradeTransaction, OnTester, OnTesterInit, OnTesterPass, OnTesterDeinit, OnBookEvent, OnChartEvent(long ChartID, ...), OnCalculate, ...


E se non hai bisogno dei buffer degli indicatori e non vuoi affrontare le stampelle degli indicatori/consigli, scrivi in un nuovo tipo di programma - Servizi - che non ha alcuna limitazione (allungando dalle versioni precedenti di MT).

Motivazione: