Servizi, nuove funzionalità nell'architettura MT5, il funerale di MT4 è proprio dietro l'angolo. - pagina 3

 
Реter Konow:
Il problema di MT5 è che nel tentativo di espandersi oltre MT4, acquisisce funzionalità complesse, la cui presenza richiede un livello superiore di intelligenza da parte degli utenti, ma il mercato non incoraggia gli utenti ad espandere le loro conoscenze, perché essere istruiti non garantisce il profitto. Questo è ovvio e non ha bisogno di essere dimostrato. Questa è la natura del mercato.

Tuttavia, l'evoluzione della piattaforma MT5 continua a richiedere agli utenti di spendere sempre più sforzo mentale per risolvere cose semplici, nonostante il fatto che molti semplicemente non hanno questo sforzo.

Lo sviluppo non riguarda solo l'allontanamento da uno stato costante verso la complessità, con nuovi bug che l'accompagnano, ma anche l'inevitabile riduzione dell'efficienza nella risoluzione di compiti semplici.

In breve, nuove funzionalità che non mirano a facilitare il lavoro, ma a offrire meccanismi ipoteticamente efficienti, complicano il lavoro di routine e riducono la sua efficienza (e aggiungono disagio agli utenti).

Questo, per me, è il problema principale di MT5.

La piattaforma è unica, ha caratteristiche per ogni cervello, gusto e colore, quindi non è necessario imparare tutto ciò che ha, ognuno usa solo ciò di cui ha bisogno. Ognuno di noi rende le cose più difficili per se stesso - abbiamo sempre il diritto di scegliere.
 
Реter Konow:
Non sono sicuro che una cosa così (probabilmente non male) come i servizi, possa piantare l'ultimo chiodo nella bara di MT4. È molto resistente e non sembra appassire affatto. Cosa ti fa pensare che sia già nella bara? Per finirlo avresti bisogno di qualcosa di molto più potente. Per esempio, la programmazione visiva di robot 3D con una GUI completa a disposizione dei bambini delle scuole elementari.

Penso che il segreto della sopravvivenza di MT4 sia la facilità con cui può essere imparato e usato. Allo stesso tempo, i meccanismi più basilari e popolari sono implementati in esso. Il linguaggio MQL4 è meno sensibile e impegnativo per il livello di formazione dell'utente, e quindi più piacevole. Lo stesso vale per il resto. La gente preferisce qualcosa di facile e comprensibile, cercando di evitare le cose complesse, ecco perché è impossibile battere MT4 con nuove funzionalità che complicheranno ancora di più la vita degli utenti comuni. Imho.

Sono assolutamente d'accordo.

Quando viene offerta una scelta, ci dovrebbe essere un criterio di valutazione che permette di fare quella scelta.

Da quando è stata introdotta la MT5, mi sono posto la domanda: se riscrivo il mio EA in esecuzione in tempo reale da MT4 a MT5, quanto aumenterà il mio profitto? Il profitto è la cosa principale, è un criterio di valutazione nel trading. In risposta scrivono di progresso, educazione....

E so per certo che quando si trasferisce un EA MT4 veramente funzionante a MT5, i profitti cadranno perché ci saranno errori generati dal nuovo linguaggio, e più importante un linguaggio più complesso.

Le considerazioni sui profitti sono la ragione principale della sopravvivenza di MT4.

 
СанСаныч Фоменко:

Sono assolutamente d'accordo.

Quando viene offerta una scelta, ci dovrebbe essere un criterio di valutazione che permette di fare quella scelta.

Da quando è stata introdotta la MT5, mi sono posto la domanda: se riscrivo il mio EA in esecuzione in tempo reale da MT4 a MT5, quanto aumenterà il mio profitto? Il profitto è la cosa principale, è un criterio di valutazione nel trading. In risposta scrivono di progresso, educazione....

E so per certo che quando si trasferisce un EA MT4 veramente funzionante a MT5, i profitti cadranno perché ci saranno errori generati dal nuovo linguaggio, e più importante un linguaggio più complesso.

Le considerazioni sui profitti sono la ragione principale della sopravvivenza di MT4.

Ho trasferito il mio EA dal 4 al 5, il profitto è esattamente lo stesso. Questo è il motivo per cui ho usato mt4 ed è usato nel net trading, ma su mt4 nel mercato veloce mentre si muove la posizione il prezzo può salire e il profitto è maggiore, su mt5 si muove immediatamente e quindi il profitto non cambia come previsto. Ma può essere il contrario, mentre in mt4 il prezzo si muove contro, quindi c'è un profitto incompleto. Ma alla fine il profitto è uguale sulla sezione di trading lungo, e non dipende dalla piattaforma.

Se pensi che mt5 sia cattivo solo perché scrivi codici con errori, allora ti sbagli, perché puoi dire lo stesso di qualsiasi piattaforma, che è cattiva, perché scrivo codici con errori).

 
khorosh:

Sì, se tutti gli sforzi degli sviluppatori di MT5 fossero volti non a complicare la funzionalità, ma alla possibilità di migliorare radicalmente l'efficienza dell'analisi di mercato, che aumenterebbe le possibilità di guadagnare denaro rispetto ad altre piattaforme, allora tutti i trader del mondo si sposterebbero su questa piattaforma.

Naturalmente, si può sostenere che ci sono zecche, tester multivaluta, servizio cloud, e così via. Ma questo non basta. Mi piacerebbe avere qualcosa che faciliti la ricerca dei punti di entrata e di uscita. E con una tale potenza intellettuale, che la società methaquot ha, penso che sarebbero in grado di farlo.


Ho spinto questa idea per diversi anni, e ho anche indicato lo strumento pertinente - R, che tra l'altro non è l'unico.

Ma nel quadro di questo thread vorrei dichiarare un altro desiderio di sviluppare la piattaforma


Farò un esempio con R, anche se capisco che alcuni utenti del forum non finiranno di leggere il mio ponte fino alla fine.

Quindi l'ideologia di R nel contesto dell'ideologia di una piattaforma di trading.

Se si prende l'indice di R, il sistema è enorme e per qualsiasi principiante è chiaro che è impossibile da studiare.

Ma questo non è assolutamente il caso. Tutto ciò di cui avete bisogno può essere padroneggiato, e abbastanza rapidamente.

Il sistema R consiste di tre parti indipendenti: il linguaggio algoritmico R, strumenti matematici (pacchetti statistici) e grafici. L'anello di congiunzione è il linguaggio algoritmico. Ma se ci si programma, non si sa nulla delle altre parti.

Andiamo avanti.

Pacchetti statistici. Ce ne sono più di 10 000. L'ideologia è la stessa: si impara solo ciò di cui si ha bisogno, solo ciò che si presume porterà ad un profitto.

Il linguaggio algoritmico R stesso. R si classifica accanto a C nella classifica dei linguaggi algoritmici. Mi sembra che R sia superiore a C nelle sue capacità algoritmiche. Perché sembra così? Perché si basa sullo stesso principio: avete ancora bisogno di un insieme molto ristretto di strumenti per la programmazione EA completa, che qualsiasi persona che programma in MKL può padroneggiare in poche ore e fermarsi qui.


Mi piacerebbe vedere la stessa idea implementata in MKL: si impara un certo minimo. Questo è sufficiente per un trading redditizio - dimenticate il resto.

E tutto questo parlare di progresso nell'attività commerciale è inappropriato. Il progresso dovrebbe aumentare i profitti, non compromettere quello che avete.

 
Maxim Dmitrievsky:
...scrivete suggerimenti e loro li metteranno in pratica.

Sfortunatamente, questo non è sempre il caso. Anche da quanto annunciato, ci sono molte cose che non sono state fatte finora.

Non sono l'unico, per esempio, ad aver chiesto la possibilità di tracciare i tempi della coppa e i dati di sentimento su FORTS con una precisione al millisecondo. Questo permetterebbe la sincronizzazione con le zecche e in generale migliorerebbe la qualità dell'analisi. Ma... forse... un giorno. Anche se questo è il genere di cose che si implorava dopo che la precisione al millisecondo è stata fatta in tick.

 
Alexey Kozitsyn:

Sfortunatamente, questo non è sempre il caso. Anche da quanto annunciato, ci sono molte cose che non sono state fatte finora.

Non sono l'unico, per esempio, ad aver chiesto la possibilità di tracciare i tempi della coppa e i dati di sentimento su FORTS con una precisione al millisecondo. Questo permetterebbe la sincronizzazione con le zecche e in generale migliorerebbe la qualità dell'analisi. Ma... forse... un giorno. Anche se questo è il genere di cose che si implorava dopo che la precisione al millisecondo è stata fatta in tic.


Non si può tracciare con il timer attraverso il bukivent o qualcosa del genere?
 
Maxim Dmitrievsky:

È impossibile rintracciare il timer attraverso il "bukivent"?

Questo non è ancora il caso, poiché una frequenza di impostazione del timer < 15ms non ha senso. E le zecche possono e spesso verranno più frequentemente di questo intervallo. Oh, e dovete anche chiamare la funzione di richiesta del tempo. Tutto sommato... non una sincronizzazione.

Avete bisogno di un tempo esatto che può essere richiesto dal terminale, non simulato. Se il tick è arrivato a .900ms, in modo da poter prendere un calco cieco del vetro a .900ms e confrontarlo con il tick precedente (e il cieco).

Inoltre, il timer ha una limitazione:

Ogni programma mql5 e ogni grafico ha la sua coda di eventi dove tutti gli eventi appena arrivati sono impilati. Se c'è già un evento nella coda diTimer o l'evento è in fase di elaborazione, il nuovo evento Timer non viene messo nella coda del programma mql5.

 
Alexey Kozitsyn:

Questo non è ancora il caso, poiché una frequenza di impostazione del timer di < 15ms non ha senso. E le zecche possono e spesso verranno più frequentemente di questo intervallo. Oh, e dovete anche chiamare la funzione di richiesta del tempo. Tutto sommato... non una sincronizzazione.

Avete bisogno di un tempo esatto che può essere richiesto dal terminale, non simulato. Se il tick è arrivato a .900ms, in modo da poter prendere un calco alla cieca della tazza a .900ms e confrontarlo con il tick precedente (e il cieco).

Inoltre, il timer ha un limite:


quindi sì, non va bene...
 
Maxim Dmitrievsky:

... Tu sei un commerciante non loro, perché dovrebbero sapere di cosa hai bisogno ahahaha :) fai dei suggerimenti, loro implementeranno
Non va bene se gli sviluppatori di una piattaforma di trading non sanno di cosa ha bisogno un trader. Il mio suggerimento era abbastanza chiaro: creare uno strumento più potente per le analisi di mercato.
 
khorosh:
Non va bene se gli sviluppatori della piattaforma di trading non sanno di cosa ha bisogno il trader. E ho scritto la frase abbastanza chiaramente.

È male se il commerciante stesso non sa di cosa ha bisogno, per cominciare.

Sì, cap, è molto chiaro: "Vorrei qualcosa che renda la ricerca di punti di entrata e di uscita nel mercato almeno un po' più facile".

Penso che la sezione di aiuto psichico possa aiutarti

Motivazione: