Servizi, nuove funzionalità nell'architettura MT5, il funerale di MT4 è proprio dietro l'angolo. - pagina 7

 
E non avete mai scritto un gioco multi-thread in Visual C++, dove ovviamente è richiesta la sincronizzazione dei thread.
 
Alexey Kozitsyn:
Anche OnCalculate() salta i tick.
Non è così.
 
Petros Shatakhtsyan:
Il problema si risolve eseguendo l'indicatore su ogni strumento e ottenendo un evento "tick" da esso. Cerca sul sito web, è stato discusso nei primi giorni di MT5.
 
Andrey Khatimlianskii:
Non lo è.
Se stiamo parlando di tick COPY_TICKS_INFO, per quanto mi ricordo, è così. Se eseguite OnCalculate() e OnBookEvent() in parallelo, e richiedete SymbolInfoTick(), OnBookEvent() mostrerà più tick di OnCalculate().
 
Andrey Khatimlianskii:
Il problema si risolve eseguendo l'indicatore su ogni strumento e ottenendo l'evento "tick" da esso. Cerca sul sito web, è stato discusso nei primi giorni di MT5.


È la soluzione? Gli Expert Advisor sono installati dove vuoi tu e lavorano tutti in parallelo.

Se è impostato su diversi grafici e funziona indipendentemente l'uno dall'altro, non significa che l'EA sia multivaluta.

La questione è cosa impostare su un grafico e lavorare con quelle coppie che sono nella panoramica del mercato. E i dati dei tick possono essere ottenuti direttamente da essi in modo più rapido ed efficiente rispetto a Timer o ChartEvent.

 
Petros Shatakhtsyan:


È una soluzione? Gli Expert Advisor sono installati in qualsiasi posto e lavorano tutti in parallelo.

Se è impostato su diversi grafici e funziona indipendentemente l'uno dall'altro, non significa che l'EA sia multivaluta.

La questione è cosa impostare su un grafico e lavorare con quelle coppie che sono nella panoramica del mercato. E i dati dei tick possono essere ottenuti direttamente da essi in modo più rapido ed efficiente di Timer o ChartEvent.

Gli indicatori possono essere eseguiti automaticamente da un EA che ha bisogno di tick. Ho suggerito: cercate, ci sono soluzioni già pronte.

La velocità degli eventi del grafico è sufficiente, non si può nemmeno misurare il ritardo.

 
Alexey Kozitsyn:
Se stiamo parlando di tick COPY_TICKS_INFO, per quanto mi ricordo, è così. Se eseguite OnCalculate() e OnBookEvent() in parallelo, e richiedete SymbolInfoTick(), OnBookEvent() mostrerà più tick di OnCalculate().

Non è rimasto nessun link a una discussione, un rapporto di bug o qualcosa del genere? O solo la sensazione che ce ne fosse uno, ma non l'ho controllato ora?

Per quanto ricordo, i tick raccolti in OnCalculate corrispondevano a quelli richiesti tramite CopyTicks.

 
Vladimir Pastushak:

Amici, sto cercando di capire cos'è un date feed e non riesco a capirlo, se siete così gentili e competenti, spiegate a me vecchio cos'è

Alimentazione della data?

A cosa serve?


Rinat ha spiegato, come lo scorso autunno. Questo è il tipo di programmi che funzionano senza riferimento al programma. Come i servizi in Windows. È così che me lo ricordo.
 
Andrey Khatimlianskii:

Gli indicatori possono essere eseguiti automaticamente da un EA che ha bisogno di tick. Ho suggerito: cercate, ci sono soluzioni già pronte.

Su EAs multi-core sarà utile. Naturalmente, se ci si siede sui muwings, i servizi non sono necessari.
 
Alexey Kozitsyn:
Non c'è niente da salvare qui. Non si può elaborare assolutamente ogni tick.

Assolutamente tutti e non è necessario, ci sono quelli inutili tra loro. Almeno per due motivi, l'ora del server stampata sul tick può essere inferiore al tick successivo rispetto a quello precedente:

1. Il percorso di passaggio di un pacchetto con questo segno di spunta si è rivelato notevolmente più lungo del solito.

2. Il server ha spostato il tempo all'indietro con i soliti protocolli di sincronizzazione, NTP o anche SNTP(precisione al secondo), senza mezzi speciali di lisciatura.

In entrambi i casi, i ticchettii con il tempo precedente dovrebbero essere ignorati. Fondamentalmente, questo filtraggio dovrebbe essere fatto dal terminale stesso, non so se lo fa. Ho controllato solo nel 2007, non c'era questo tipo di filtraggio.


A proposito di datafeed. Da quando ho incontrato questo termine, ho avuto la sensazione che questa parola significhi una fonte di dati (citazioni). Letteralmente "riempimento di dati". Quando si parla di strumenti personalizzati, capisco che possiamo calcolare le quotazioni per, ad esempio, MXNRUB quotati da nessuno utilizzando i tassi noti MXNUSD e USDRUB scaricati dal terminale in formato .csv e legalizzare nuove quotazioni per il terminale specificando il file .csv come un nuovo datafeed. Forse ci sarà una soluzione più elegante, senza caricare su file, con operazioni online */ su tick (MXNRUB = MXNUSD * USDRUB). E questo sarebbe un nuovo datafeed.

SNTP — Википедия
  • ru.wikipedia.org
SNTP Название: Уровень (по модели OSI): Семейство: Порт/ID: Назначение протокола: Спецификация: SNTP (англ.  ) — протокол синхронизации времени по компьютерной сети. Является упрощённой реализацией протокола NTP. Используется во встраиваемых системах и устройствах, не требующих высокой точности, а также в пользовательских программах...
Motivazione: