Quando è la nuova versione di MT5 e dove si scopre cosa è previsto in essa? - pagina 24

 
Renat Fatkhullin:
Ci sono sempre problemi di risorse, ma ora è tutto un po' più economico. In realtà, se lo fai bene, è più costoso. L'acquisto di unità SSD per server alla rinfusa, la fornitura di tolleranza di errore, l'implementazione della riduzione della latenza in tutto il mondo non sta andando da nessuna parte.

Ho già scritto sul ragionamento "io e 10 personaggi". È un approccio ingenuo. Leggete la crescita esponenziale dei dati, il numero di consumatori, la geografia e l'esigenza di una consegna coerente in qualsiasi modo.

Date 500 mb di traffico a un commerciante in Indonesia e godetevi le maledizioni.


Sono d'accordo, tutto costa denaro, ma non milioni. È una questione di prezzo come sempre, si può fare tutto).

Circa 10 caratteri ho detto dall'utente (di cui la maggioranza, e non si preoccupano di tutte queste sottigliezze, non le capiscono), gli utenti sono interessati a ciò che gli interessa, e come funziona, quali complicazioni non gli interessa.

"Il numero di consumatori, la geografia e l'esigenza di una consegna stabile in qualsiasi modalità". - Questo solleva la domanda - perché posso scaricare dati tick da Dukas, ma non da altri broker, nella stessa modalità?)

 
marker:

... Questo solleva la domanda - perché posso scaricare dati in tick da Dukas, manon da altri broker, nella stessa modalità?)

Dove sono i registri? Dove sono le prove? Hai almeno provato a connetterti ai server di trading e a fareCopyTicks?
 
Karputov Vladimir:
Dove sono i registri? Dove sono le prove? Avete almeno provato a connettervi ai server commerciali e ad eseguire iCopyTick?

Sono un utente semplice) Domanda: posso in questo momento scaricare la storia dei tick di, diciamo, l'eurodollaro con una profondità di 3 anni, tutti i broker alpini conosciuti e attraverso CopyTicks?

 
marker:

Sono un utente semplice) La mia domanda è: posso in questo momento scaricare la cronologia dei tick, per esempio, dell'eurodollaro con una profondità di 3 anni, tutti i broker alp-e conosciuti attraverso CopyTicks?

Spero che tu possa eseguire lo script:

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                    CopyTicks.mq5 |
//|                        Copyright 2015, MetaQuotes Software Corp. |
//|                                             https://www.mql5.com |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright 2015, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "https://www.mql5.com"
#property version   "1.01"
//--- покажем окно входных параметров при запуске скрипта
#property script_show_inputs
input int  ticks=200000000;  // количество запрашиваемых тиков
//---
MqlTick ExTicks[];
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
//--- запросим тики
   int copied=CopyTicks(_Symbol,ExTicks,COPY_TICKS_ALL,0,ticks);
//--- если тики получены, то выведем на график значения Bid и Ask  
   Print("Получено тиков: ",copied," код ошибки: ",GetLastError());
   if(copied>1)
     {
      Print("Тик: ",ExTicks[0].time," bid: ",ExTicks[0].bid," ask: ",ExTicks[0].ask," last: ",ExTicks[0].last," [0]");
      Print("Тик: ",ExTicks[copied-1].time," bid: ",ExTicks[copied-1].bid," ask: ",ExTicks[copied-1].ask," last: ",ExTicks[copied-1].last," [",copied-1,"]");
     }
   Print("Size ",((long)copied*sizeof(MqlTick))>>20, " Mb");
  }
//+------------------------------------------------------------------+
File:
CopyTicks.mq5  2 kb
 
Renat Fatkhullin:

  • Ragazzi, state lontani dalle zecche, costruite sistemi robusti

  • Passare a zecche reali assolutamente precise non darà un chiaro vantaggio

Il fatto è che i broker non forniscono quasi mai una buona storia del bar per il test. Anche se l'Expert Advisor lavora sull'apertura di nuove barre e non si preoccupa dei tick, i broker possono dare una pessima storia delle barre, con le loro omissioni, ed eventualmente cambiamenti. Spesso ho avuto un test con gli stessi parametri ripetuto appena una settimana dopo con un risultato completamente diverso.

Con la nuova versione di mt5 la cronologia delle barre sembrerà sempre piena. Farò dei test su tick reali anche su barre H1, dovrebbe essere molto meglio.

 
Dr.Trader:

Il fatto è che i broker non forniscono quasi mai una buona storia del bar per il test. Anche se l'Expert Advisor lavora sull'apertura di nuove barre e non si preoccupa dei tick, i broker possono dare una pessima storia delle barre, con le loro omissioni, ed eventualmente cambiamenti. Spesso ho fatto ripetere il test con gli stessi parametri in una settimana con risultati completamente diversi.

Per queste affermazioni c'è bisogno di una prova tecnica di ferro.

Di solito è una disattenzione del commerciante. E il problema di usare l'ultimo spread, se stiamo parlando di MT4. Non ci sono questi problemi in MT5.

 
Dr.Trader:

Il fatto è che i broker non forniscono quasi mai una buona storia del bar per il test. Anche se l'Expert Advisor lavora sull'apertura di nuove barre e non si preoccupa dei tick, i broker possono dare una pessima storia delle barre, con le loro omissioni, ed eventualmente cambiamenti. Spesso ho avuto un test con gli stessi parametri ripetuto appena una settimana dopo con un risultato completamente diverso.

Con la nuova versione di mt5 la cronologia delle barre sembrerà sempre piena. Farò dei test su tick reali anche su barre H1, dovrebbe essere molto meglio.

Quando capirete che il tester non testa una strategia di trading, testa il codice per la conformità con il sistema di trading... E il risultato è fuori discussione.

In russo: "Il tester è progettato per trovare bug nel codice dell'Expert Advisor, per controllare la conformità dell'Expert Advisor con la strategia di trading.

Ho la sensazione che molti abbiano preso le nuove zecche reali come un VERO profitto del tester...

I nuovi tick non sono solo per i tick reali, o virtuali, o magici, si può vedere se la strategia è redditizia o non redditizia solo in demo o reale, ma non nel tester, non importa quanto grande fosse ...

 
Vladimir Pastushak:

Il mercato è un reale, o virtuale, o ticchettio magico, la strategia redditizia o non redditizia può essere scoperta solo in una demo o REALE, ma non in un tester, non importa quanto sia grande...

Sì, è per questo che la vendita di EA s nel Mercato, dovrebbe essere accompagnata dall'esecuzione di copie di EAs a meta-quotazioni e, attraverso il server di segnali, senza possibilità di sottoscrizione (o forse anche con essa, con il consenso dell'autore), dimostrare la loro operatività )))
 
Igor Volodin:
Sì, è per questo che la vendita di EA s nel mercato, dovrebbe essere accompagnata dall'esecuzione di copie di EAs su meta-quote e, attraverso il server dei segnali, senza la possibilità di sottoscrizione (o forse con essa con il consenso dell'autore), dimostrare la loro operatività )))

Solo un pensiero, molti EAs al giorno d'oggi sono venduti con link a segnali.

L'unico problema è che l'acquirente non è mai sicuro se questo EA è in esecuzione nei segnali o qualche altro.

Un possibile meccanismo per implementare il controllo: l'autore di un EA esegue il suo EA su un VPS di metaquotes, su questo VPS metaquotes può controllare la quantità di hash dell'EA e confrontarla con la quantità di hash dell'EA nel marker.

Per quanto ne so è molto difficile o quasi impossibile far corrispondere la quantità di hashish... Questo è un modo di vedere la cosa.

La seconda variante: al momento della compilazione dell'EA, il compilatore salva del codice casuale (z,shthbfuerg237g23b) in modo invisibile al programmatore.

Poi, come nel primo caso, i gufi vengono lanciati sui server di metaquotes e metaquotes confronta i codici nei gufi di Market e Signal...

 
Karputov Vladimir:

Speriamo che siate in grado di eseguire lo script:

Sì, grazie)
Motivazione: