Quando è la nuova versione di MT5 e dove si scopre cosa è previsto in essa? - pagina 22

 
Se ricordo bene, circa 5 anni fa Renat disse a Рrivanal - "Ragazzi, non scherzate con i tick, create sistemi robusti", ma dopo tanti anni metaquotes ha lentamente riconosciuto che i tick reali nel terminale sono ancora necessari, forse in 5 anni forniranno finalmente un'opportunità per "alimentare" i propri tick nel terminale) Ma fino ad allora, useranno MT4 con un'opportunità di "alimentare" i tick reali del loro broker in esso))
 

Ai signori che criticano "perché non è stato introdotto prima".

È stato spiegato molte volte nello stesso forum:

  1. L'infrastruttura del broker non era pronta per l'immagazzinamento e la consegna di dati di tick in grande profondità
  2. La capacità dei commercianti non era pronta a pompare e utilizzare enormi volumi di storia del tick profondo

Ora sono alcuni amici che non vogliono vedere questo e si ostinano a ridurre tutto alla semplice e diretta formulazione "non posso tacere! al leone non è stata data la carne!


A questo punto del 2016, possiamo sicuramente dire che tutte le parti sono disposte a lavorare con tali dati:

  • L'infrastruttura dei broker è chiaramente migliorata e le loro capacità di networking sono aumentate.

    Anche se ci sono ancora più di centinaia di Windows Server 2003 a 32 bit, di cui gli amministratori di diversi broker non vogliono sbarazzarsi, è terrificante per noi. Sono passati 2 anni da quando abbiamo abbandonato le versioni a 32 bit dei server della piattaforma MT5, quindi i broker non hanno l'opportunità di ammazzarsi per immagazzinare, elaborare e reimpacchettare enormi dati di tick.

  • Cosa sono i dati nella piattaforma MetaTrader 5?

    Qui ci sono esempi di due dei nostri server demo:




    Sì, uno ha 1.589 caratteri e l'altro ha 21.309 caratteri e questo non è un limite. Questo è esattamente il volume di lavoro per cui il sistema è progettato.

    Il problema con i dati di tick non sono 10 caratteri e un trader, come molti sembrano pensare. È un problema di crescita esponenziale dei requisiti di storage, processore e rete. E il problema è davvero serio a causa del rapido raggiungimento dell'esplosione combinatoria con la rimozione del corpo. Ciò che è particolarmente interessante è come il file system si comporta con questo ordine di handle di file aperti.

    È dovere della piattaforma avere un'efficienza costante in tutte le condizioni, non rallentare, fluttuare nella velocità di risposta o essere interrotta a causa del carico. E i carichi sono assolutamente previsti.


  • Il traffico di rete dei broker non è economico, e i broker stessi sono abituati al basso traffico di rete di Metatrader.

    Non pensate che il traffico sia gratuito. Soprattutto non cercate di trasferire l'esperienza unica degli utenti domestici della Russia/Mosca al resto del mondo.

    Chi non lo sa, posso dirvi che la maggior parte dei commercianti si è trasferita in Asia molto tempo fa. E i costi del traffico sono molto alti lì. Non cercate di confrontarlo con "ho affittato un VPS a Hong Kong per 10 sterline", così come non dovreste confondere un server personale con traffico assolutamente nullo con un normale server di accesso con una larghezza di banda costante di 50-100 mbps.

    Quasi un anno fa abbiamo iniziato a implementare la consegna dei dati dei tick ai terminali tramite la funzione CopyTicks. Abbiamo appositamente ottimizzato la compressione e implementato un metodo non distruttivo di consegna dei dati ai server. Ora è possibile scaricare facilmente milioni di tick con CopyTicks, e anche gli indicatori lo stanno usando con grande successo.

    Immaginate una situazione tipica: 10 0000 trader online, 50 strumenti (non si parla di trading con migliaia di simboli) e alcuni utenti che lavorano attivamente con i dati tick.

    La previsione è molto semplice: il traffico sui server dei broker MT5 aumenterà molte volte e il carico su tutti i componenti del sistema aumenterà. Ma abbiamo implementato tutto con competenza e siamo in grado di servire grandi carichi.

  • L'hardware e i canali dei commercianti sono davvero aumentati

    Fortunatamente, la stragrande maggioranza dei trader di MT5 utilizza la versione a 64 bit della piattaforma. Questo gli permette davvero di gestire grandi quantità di dati e soprattutto zecche.

    Ci saranno sempre quelli che affermano "ho sempre 100/300 mbps, il mio computer è potente, non ho problemi, guardo film in blu ray al volo". Ma il mondo non si limita a un'anomalia di prezzo chiamata "reti domestiche di Mosca".

    Al momento, la potenza media disponibile per i commercianti permette il prossimo livello di carico.

    Sì, ci sono molte lamentele sul consumo del disco, enormi registri nel tester, ecc. Ma tutto è già molto più facile.


Separatamente, voglio salutare quelli che dichiarano "il tester è così e così, il tester non può fare qualcosa".

In primo luogo, le affermazioni sono inverosimili perché l'autore o non conosce le possibilità reali o sta solo trollando. E in secondo luogo, andare a cercare di costruire un tester altamente accurato e completamente funzionale. La realtà è che non ci sono tester più efficienti in giro. E quelli che esistono sono primitivi e non raggiungono le capacità del tester di strategie multivaluta e distribuite MetaTrader 5.

Come aggiunta posso rendere felice che stiamo rilasciando la beta di MQL5 Cloud Network con il supporto per i test su dati reali di tick. Questo significa che il carico sulla nostra rete cloud aumenterà molte volte.

 

Tra una settimana rilasceremo MetaTrader 5 e inizieremo a scrivere una serie di articoli che dimostreranno le nuove caratteristiche della piattaforma e il tester stesso.

E nel frattempo, puoi iniziare a confrontare diversi modi di utilizzo della zecca e pubblicare i risultati con un livello sufficiente di prove. Sì, il livello di prova della purezza dell'esperimento, una descrizione corretta dell'esperimento e rapporti onesti in file zippati sono obbligatori.

Ci sono buone ragioni per credere che le mie parole saranno confermate:

  • Ragazzi, state lontani dalle zecche, costruite sistemi robusti

  • Passare a tick reali assolutamente accurati non darà un vantaggio definitivo

    Ma in caso di esecuzione di scambio con latenza quasi garantita di 1ms lo farà. Ma ci sarà un problema di ordine successivo sotto forma di modellazione del tasso di mercato.
 
Renat Fatkhullin:

Ci sono buone ragioni per credere che le mie parole saranno confermate:

  • Passare a tick completamente accurati del mondo reale non darà un chiaro vantaggio
Non solo non fornirà alcun vantaggio, ma conduce più a fondo nella confusione di migliaia di "trader" che credono piamente nello scalping nel forex......
 
Vladimir Pastushak:
Non solo non darà alcun vantaggio, ma conduce migliaia di "trader" che credono piamente nello scalping in forex...... più a fondo nella confusione
Un'ulteriore motivazione per la comunità di spacciatori a passare piuttosto massicciamente a un cinque. Soprattutto perché e ... shh-shh ... (Il bloccaggio è ora possibile.
 
Vladimir Pastushak:
Non solo non darà un vantaggio, ma inganna migliaia di "trader" che credono sacrosantamente nello scalping nel forex......

Alcuni non solo credono ma fanno anche lo scalpo con i bot.

Solo perché non sei bravo, non significa che non ci sia lo scalping)

 
Una versione beta di 1301 è stata pubblicata su MetaQuotes-Demo.
 

"Le capacità dei trader non erano pronte per il pompaggio e l'utilizzo di enormi volumi di storia di tick profondi" - posso decidere se sono pronto o no? Tu mi fornisci le condizioni come utente)

Il tester non è male.

La domanda era semplice. Voglio eseguire la mia strategia di trading sulle quotazioni del mio broker, posso "inserire" le quotazioni del mio broker nella nuova build di MT5?

Voglio usare le quotazioni del mio broker, sono interessato e ho bisogno di sapere. Vengo qui ogni 4-5 anni per discutere della piattaforma mt5.

E un'altra cosa, per non caricare i server dei broker con i dati in tick, potrebbero scriverli separatamente da qualche parte, su un server separato, così tutti gli utenti possono scaricare questi stessi dati in tick e poi eseguire i bot in offline, alimentando questi dati in tick a mt5 e non ci sarà alcun carico allo stesso tempo quando molti utenti "caricano" i dati in tick online. O non capisco qualcosa?

 
marker:

Alcune persone non solo credono, ma fanno anche lo scalpo con i bot.

Se non potete farlo, non significa che non ci sia lo scalping).

Questo è un tipico esempio di affermazioni non supportate.

Anche il fatto che ho descritto sopra i requisiti per i risultati dei test non ha aiutato. Uno screenshot strappato mentre si nascondono completamente dati fondamentalmente importanti non è una prova.

 
marker:

"Le capacità dei trader non erano pronte per il pompaggio e l'utilizzo di enormi volumi di storia di tick profondi" - posso decidere se sono pronto o no? Tu mi fornisci le condizioni come utente)

Il tester non è male.

La domanda era semplice. Voglio solo usare la mia strategia di trading sulle quotazioni del mio broker, posso usare le quotazioni del mio broker nella nuova build di mt5?

Nessuna domanda, sono davvero interessato e ho bisogno di sapere come utente. Vengo a discutere della piattaforma mt5 una volta ogni 4-5 anni.

E un'altra cosa, per non caricare i server dei broker con i dati in tick, potrebbero scriverli separatamente da qualche parte, su un server separato, che tutti possano scaricare questi stessi dati in tick e poi eseguire i bot in offline, alimentando questi dati in tick a mt5 e non ci sarà alcun carico allo stesso tempo quando molti utenti "caricano" i dati in tick online. O non capisco qualcosa?

Sfortunatamente, questo è un completo malinteso. Non conosci affatto il tester MT5.

Questo non è MT4. Non c'è bisogno di correre in giro e scaricare preventivi. Basta selezionare la modalità desiderata, premere Start e il gioco è fatto. Il terminale scaricherà automaticamente tutto ciò di cui avete bisogno dal vostro broker, fornirà l'ambiente di mercato completo e inizierà il test.

Solo per illustrare la qualità dell'automazione: utilizzando il clouda, tutte le barre e i tick reali del tuo broker saranno automaticamente distribuiti a migliaia di agenti in tutto il mondo, e il tuo Expert Advisor funzionerà in modo sicuro su di essi.

Nessun nostro concorrente si è mai avvicinato a questo livello di automazione.

Vi consiglio di leggere metodicamente il maggior numero possibile di articoli nella sezione tester di questo sito. Questo eliminerà quasi tutte le domande. E molto meglio che una volta ogni 5 anni venire su un forum a criticare senza provare a usarlo davvero.

Motivazione: