[ARCHIVIO] Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 3. - pagina 321

 
AndEv:

Per favore, aiutatemi a risolvere un piccolo problema geometrico. C'è una linea con coordinate p1 e p2 (mostrata in rosso nell'immagine). Devo trovare la coordinata di p3, che è il 38,2% della coordinata di p2. Ho fatto quanto segue:

if(p2>p1) p3=p2-(p2-p1)*0.382; vero per la parte superiore della figura

if(p1>p2) p3= p2+(p1-p2)*0,382; vero per la parte inferiore della figura

C'è un modo per scrivere questo in un'equazione senza il "se"?

Una volta ho fatto una funzione che calcola tutti i livelli Fibo usando due punti - Fibo zero e Fibo 23.6. Voi impostate questi due livelli e la funzione scrive il resto in variabili globali.

Questo è tutto:


È un po' diverso da quello che ti serve, ma nel caso...

Questa è una funzione, rifatta per calcolare il livello di 38,2 fba su due livelli dati - zero fba (p1) e 23,6 fba (p2):

//+----------------------------------------------------------------------------+
double  CalcFiboLevel(double p1, double p2)   // Рассчитывает уровни Фибы по нулевому и 23.6 значениям цен
{
   double A2,A3,A4,B2,B3,p3;
   
   A2 = 0;                                      // Уровни фибы  
   A3 = 23.6;
   A4 = 38.2;
   B2 = p1;                                     // Цена нулевого уровня фибы (p1)
   B3 = p2;                                     // Цена уровня 23.6 фибы (p2)
   p3 = ((B3-B2)*(A4-A2)+(A3-A2)*B2)/(A3-A2);
   
   return(p3);                                  // ((B3-B2)*(A4-A2)+(A3-A2)*B2)/(A3-A2)
}
//+----------------------------------------------------------------------------+

Forse puoi fare qualcosa per te stesso sulla base di...

 

Ragazzi, per favore aiutatemi! Forse qualcuno ha qualche idea su questo...

Indicatore IN10TION NewsReader.

Se il segnale è Market.TdOpen && Market.Price.DOWN, allora vendi

Se il segnale è Market.TdOpen && Market.Price.UP, compra

Ho provato a usare iCustom ma non funziona!


extern bool Market.TdOpen = TRUE;
extern color Market.TdOpen.Color = Red;
extern bool Market.TdFibo = TRUE;
extern color Market.TdFibo.Color = C'0x00,0x32,0x00';
extern color Market.Price.UP = Lime;
extern color Market.Price.DOWN = Red;
extern bool Market.Price.Guide = TRUE;

 
Top2n:

Ragazzi, per favore aiutatemi! Forse qualcuno ha qualche idea su questo...

Indicatore IN10TION NewsReader.

Se il segnale è Market.TdOpen && Market.Price.DOWN, allora vendi

Se il segnale è Market.TdOpen && Market.Price.UP, compra

Ho provato a usare iCustom ma non funziona!


Quanti è possibile? Beh, ho provato a guardare attraverso l'induttore nel rimorchio. Il mio terminale si blocca per questo.

Guarda nella finestra dei dati quali valori prendono i buffer di questo indicatore e decidi lì. O disegna oggetti - cerca questi oggetti e prende dati da essi.

 
artmedia70:

Quante volte? Così ho provato a guardare il tacchino nel rimorchio. Il mio terminale si blocca per questo.

Vedi nella finestra dei dati quali valori assumono i buffer di questa torretta e decidi lì. O disegna oggetti - cerca questi oggetti e prende dati da essi.

È possibile prendere i dati dall'indicatore solo attraverso iCustom?
 
Top2n:

È possibile prendere i dati dall'indicatore solo attraverso iCustom?
Se è un indicatore personalizzato e scrive i suoi dati nei suoi buffer, allora sì, da iCustom().
Se visualizza gli oggetti sul grafico e non usa i buffer, i dati possono essere presi da questi oggetti.
 
Top2n:

È possibile prendere i dati di un indicatore solo attraverso iCustom?

Sì, ma non tutti gli iCustom sono compatibili, + è anche possibile per la sperimentazione, se hai il codice di un indicatore - inseriscilo nel corpo del tuo gufo e vai avanti.
 
+ passare le condizioni alle variabili globali. Il consigliere fa un sondaggio al GV. Il vantaggio non sacrificabile di GV è il nome composto della variabile, che può essere usato per fare loop e sezionare.
 
Grazie!)
 

Ragazzi, ditemi - così, potete darmi una rapida, sulle dita - potrei...:-), comprensione.

Attualmente sto ottimizzando alcuni parametri del gufo. Se c'è qualche possibilità in Exel (apparentemente, non c'è , o dove (su cosa)? può) per disegnare immediatamente grafici multidimensionali di valori dati di parametri in forma di montagne, mostrando cluster di valori di questo o quel parametro ottimizzato, per poi fare un taglio con piano e selezionare le varianti piane dei loro valori.

 

Molto spesso, lavorando sullo stesso TF, si usa un disegno:

int start()
{
   datetime time = Time[0];
   if(prevtime == time)return(0);
   prevtime = time;

 //.........
 // все операции советника
 //.........

 return(0);
}

Domanda:

Un tale codice di input non è un ostacolo alla corretta ottimizzazione dei parametri, compresi SL e TP?

Mi sembra che un EA che lavora, diciamo, su H1 e ottimizzato/testato nella modalità "per prezzo di apertura" su H1 non reagirà correttamente allo SL e al TP impostati,

Poiché un EA vede il grafico solo una volta all'ora, non è in grado di eseguire correttamente gli ordini Stop, cioè ai loro punti di incrocio.

............................

Come esempio https://www.mql5.com/ru/code/9386, dove solo un parametro (SL) è ottimizzato.

Lì, in PS, l'autore scrive:

L'Expert Advisor utilizza il modello in base ai prezzi di apertura delle barre. Non ha senso ottimizzare con altri modelli - è una perdita di tempo e di risorse del computer. Possiamo solo controllare la pochezza dei risultati dell'ottimizzazione usando tutti i modelli di emulazione di tick.

Motivazione: