Firebird v63G - pagina 51

 

Ciao,

Ho provato a caricare FB 3.2 per il microaccount 0.01 per il test del conto live in un grafico a cinque minuti.

Tuttavia, ottengo l'errore

2006.12.18 14:21:22 Firebird v3.2 USDCHF,M5: quantità di lotti non valida per la funzione OrderSend

In FB 65tf, funziona bene.

C'è qualche funzione che devo cambiare per far funzionare il lotto 0.01.

Grazie.

 
balista4:
ciao,

Ho provato a caricare FB 3.2 per il microconto 0.01 per il test del conto live in un grafico di cinque minuti.

Tuttavia, ottengo l'errore

2006.12.18 14:21:22 Firebird v3.2 USDCHF,M5: quantità di lotti non valida per la funzione OrderSend

In FB 65tf, funziona bene.

C'è qualche funzione che devo cambiare per far funzionare il lotto 0.01.

Grazie.

FB3.2 può fare trading sul conto mini con 0.01 lotti. La funzione MM dovrebbe avere UseMM=false e Lots=0.01. Inoltre, "Lotti di default" è impostato su 0.01. Clicca su Strumenti nella barra dei menu in alto, clicca su Opzioni, clicca su Commercio, imposta "lotti di default" a 0.01.

Wackena

 

Grazie, il mini account 0.01 funziona ora.

 

FB 3.2 sta scuotendo.

FB ha avuto il solito problema di andare giù con il trend stretto, cosa c'è di meglio da testare ieri quando il trend era molto stretto.

Siccome il 3.2 ha una copertura incorporata, ha preso molto bene il trend, ora piazza i trade in doppio durante il trend nelle direzioni opposte.

Ora, ha la capacità di scambiare sia la tendenza che il mercato ciclico.

Ho messo il 3.2 in quasi tutte le principali valute eurousd, gbpusd, usdjpy, audusd, eurjpy, usdcad, usdchf e tutti lo stanno prendendo bene.

In allegato c'è la statistica dettagliata dei primi tre giorni di funzionamento dell'EA. Non credo che avremmo mai avuto una tendenza più forte come quella di ieri nelle major.

L'ho messo anche in prova dal vivo con la funzione Moneymanegement disattivata, a causa del mini account 0.01 trade, ma l'hedge non è stato attivato, poiché il mercato si è rapidamente girato contro e con la mia paura in aumento, ho chiuso manualmente i trade, quindi i risultati non erano validi.

C'è comunque la possibilità di attivare la funzione MM per scambiare il mercato con l'hedge, in modo che il trading dal vivo con il miniaccount sia possibile.

Grazie.

 

Il capitale è sempre inferiore al saldo iniziale. È un problema generale?

 
balista4:
FB 3.2 sta andando alla grande.

FB ha avuto il solito problema di andare giù con il trend stretto, cosa c'è di meglio di testare ieri quando il trend era molto stretto.

Siccome la 3.2 ha una copertura incorporata, ha preso molto bene la tendenza, ora piazza i trade in doppio durante la tendenza nelle direzioni opposte.

Ora, ha la capacità di scambiare sia la tendenza che il mercato ciclico.

Ho messo il 3.2 in quasi tutte le principali valute eurousd, gbpusd, usdjpy, audusd, eurjpy, usdcad, usdchf e tutti lo stanno prendendo bene.

In allegato c'è la statistica dettagliata dei primi tre giorni di funzionamento dell'EA. Non credo che avremmo mai avuto una tendenza più forte come quella di ieri nelle majors.

L'ho anche messo a testare dal vivo con la funzione Moneymanegement disattivata, a causa del mini account 0.01 trade, ma l'hedge non è stato attivato, poiché il mercato si è rapidamente girato contro e con la mia paura in aumento, ho chiuso manualmente i trade, quindi i risultati non erano validi.

C'è comunque la possibilità di attivare la funzione MM per scambiare il mercato con l'hedge, in modo che il trading dal vivo con il miniaccount sia possibile.

Grazie.

FB3.2 usa la stessa strategia di trading per i conti standard o mini. Quindi gli ordini di copertura sono piazzati negli stessi punti indipendentemente dal tipo di conto. Il MM, se vero, calcola solo la dimensione del lotto.

La preoccupazione che ho avuto con tutte le versioni di Firebird è la sua incapacità di gestire tendenze lunghe e sostenute. Gli piacciono i mercati a lungo termine che si muovono in un range da 300 a 500 pips, è vero che FB3.2 con la funzione di copertura fa meglio, ma ha anche questo stesso problema. Quando abbiamo tendenze lunghe e sostenute come quelle che stiamo avendo ora sulle 4 coppie principali, FB si ritrova con ordini aperti che continuano a scivolare verso lo StopLoss. Questo si vede di solito dopo alcuni giorni e si vedono 1 o 2 ordini su un grafico che è stato aperto per alcuni giorni. Lo Stoploss potrebbe essere impostato a 500 e questo ritarderebbe solo l'inevitabile perdita.

Detto questo, penso che FB abbia bisogno di una routine per chiudere tutti gli ordini, su una coppia, quando la somma di tutti gli ordini è in profitto. Con le attuali impostazioni di default di FB3.2, i lotti degli ordini Hedge sono 3 volte superiori alla dimensione del lotto degli ordini standard. Questo dovrebbe permettere un punto nel tempo in cui il profitto Hedge meno tutti gli ordini aperti è ancora un profitto. Penso che questa dovrebbe essere una funzione di accensione e spegnimento e spetterà all'utente determinare se il mercato è in trend lungo o in range lungo.

Wackena

 

Ciao Wackena, grazie per il tuo sforzo.

Sto usando FB 3.2 su Neuimex. Funziona da tre giorni ma ancora nessun trade aperto!

3 coppie uj/eu/uchf timeframe m5.

Se c'è qualcosa di sbagliato nelle mie impostazioni?

File:
fb_32_eu.txt  2 kb
 
ijal:
Ciao Wackena, grazie per il tuo sforzo.

Sto usando FB 3.2 su Neuimex. Funziona da tre giorni ma ancora nessun trade aperto!

3 coppie uj/eu/uchf timeframe m5.

Se c'è qualcosa di sbagliato nelle mie impostazioni?

Le impostazioni sembrano ok.

Controlla se ci sono errori nelle schede Journal e Experts nella finestra del Terminale.

Wackena

 
Wackena:
Le impostazioni sembrano OK.

Controlla se ci sono errori nelle schede Journal ed Experts nella finestra del Terminale.

Wackena

Non è stato rilevato alcun errore. Ho provato a scaricare/ricaricare FB3.2, uscire/rilanciare MT4 ma ancora nessun trade.

*FB v1-0c1 funziona bene in TF m1.

 
ijal:
Nessun errore è stato rilevato. Ho provato a scaricare/ricaricare FB3.2, uscire/lanciare di nuovo MT4 ma ancora nessun trade. *FB v1-0c1 funziona bene in TF m1.

Domande di Baisc. Ha la faccina sorridente sui grafici? L'EA piazza l'ordine nel backtest?

Wackena

Motivazione: