Autostrada del Forex - pagina 2

 

DeSoft, sono ancora confuso. Non è ancora automaticamente chiaro come funziona questo indicatore o come la tua strategia è collegata ad esso. Nelle tue note esplicative finora hai detto che si basa sul CCI 50, ma i livelli del CCI 50 sono limitati ai numeri visualizzati in alto a sinistra o rientrano nel calcolo delle linee a destra? O quelle linee verticali sono basate solo sulle MA? Ho capito che quelle linee sono basate sui livelli degli indicatori su diversi time frame, ma quali indicatori? Quando le linee sono verdi e quando sono rosse? Inoltre cosa sono le piccole linee orizzontali che appaiono sui nastri verticali? Sono livelli di MA, livelli di Fibonacci, entrambi o qualcos'altro?

Anche l'entrata è determinata dalla rottura del frattale? Ma dov'è il calcolo del frattale? È un indicatore separato?

Non è chiaro. Da quello che posso dire finora i nastri sono verdi sopra il prezzo corrente e rossi sotto di esso e non mi dicono nulla.

A proposito, l'hai programmato tu?

 

Ciao Desoft!

Quando o come prendi il profitto con questo metodo scambiato dai grafici a 5 minuti?

 

Capablanca,

La strategia di questo indicatore è abbastanza semplice. Si basa sul 50 CCI su più timeframe. Tutti i 50 CCI sono incorporati nell'indicatore. Secondo la strategia "originale" del 50 CCI, si afferma che quando il 50 CCI attraversa la linea dello zero, allora un nuovo trend potrebbe subentrare. Potrebbe anche essere una continuazione dello stesso trend dopo un forte pullback. Quindi quello che cerco con l'indicatore Forex Freeway è un forte trend nel 50 CCI a 4 ore, che è la barra più lontana sulla destra. Diciamo che è sopra la linea dello zero che indica una tendenza al rialzo. Questo è annotato in alto a sinistra come "240 min CCI level", diciamo 164.00. La barra verticale lunga in alto a destra dovrebbe essere verde brillante che indica sopra lo zero (rosso brillante se sotto lo 0). In questo momento stiamo cercando solo posizioni lunghe. Le prossime barre verticali verde scuro dovrebbero iniziare a diventare verde brillante non appena il 60 min 50 CCI, il 30 min 50 CCI, e il 15 min 50 CCI salgono sopra la linea dello zero (ricorda che il CCI è incorporato nell'indicatore, quindi non è necessario avere più grafici aperti). Il trend dovrebbe essere abbastanza forte da entrare in un trade quando una candela chiude sopra un frattale di resistenza (rosso sul mio grafico). Posto uno stop abbastanza lontano, per lo più ad un frattale di supporto (verde sul mio grafico). Guarda sulla prima pagina per l'indicatore di supporto e resistenza frattale. Credo nel post #6.

Le linee sulle barre verticali sono ancora in fase di ottimizzazione. Dovrebbero essere numeri fib calcolati con le MA, ma ho ancora bisogno di altri test per trovare il miglior adattamento. Ecco perché sto chiedendo un input su questa parte.

No, non ho programmato tutto di questo indicatore. In realtà ho ottimizzato un indicatore attuale che avevo per adattarlo alla mia strategia di trading. Il 50 CCI.

Ecco una nuova versione senza le MA e i fib codificati, così nessuno si confonde più con le piccole linee. Concentratevi sulle barre verticali.

DeSoft

File:
 

Dan S,

Quando ho iniziato a fare trading con questa strategia, ho cercato di prendere 20 pips e chiudere il trade. Ha funzionato molto bene e così ho aggiunto 2 lotti poi 3. Questo era durante la mia fase iniziale di test. Se sento che il mercato è in una forte tendenza e ha finito il suo ritracciamento allora lascerei correre i miei profitti molto di più. Dovresti usare il tuo metodo di presa di profitto perché sembra che ognuno ne abbia uno diverso. Ma comunque, andare per 20 pips con lotti multipli è molto efficace, specialmente quando hai uno stop molto stretto quando usi i grafici a 5 minuti. Usa sempre un metodo che si adatta al tuo money management. Grazie.

DeSoft

 

Bel lavoro DeSoft (di nuovo)

Quindi quando abbiamo 4 strade verde brillante il 50 cci è lungo su tutti e 4 i time frame?

Un po' di informazioni sui frattali allegate per le persone nuove a loro

La mia immagine non si carica comunque basta premere il link, l'ho fatto qualche tempo fa per ST2W

 
desoft:
Dan S,

Quando ho iniziato a fare trading con questa strategia, ho cercato di prendere 20 pips e chiudere il trade. Ha funzionato molto bene e così ho aggiunto 2 lotti e poi 3. Questo era durante la mia fase iniziale di test. Se sento che il mercato è in una forte tendenza e ha finito il suo ritracciamento allora lascerei correre i miei profitti molto di più. Dovresti usare il tuo metodo di presa di profitto perché sembra che ognuno ne abbia uno diverso. Ma comunque, andare per 20 pips con lotti multipli è molto efficace, specialmente quando hai uno stop molto stretto quando usi i grafici a 5 minuti. Usa sempre un metodo che si adatta al tuo money management. Grazie.

DeSoft

Sì, stavo pensando di colpire per 10-20 pip con uno stop stretto.

Sembra un bello scalper su 5 minuti.

 

Grazie Mart-Hart,

Non parlo con te da un po'. Come sei stato? Sì, quando abbiamo quattro barre verdi verticali brillanti cerchiamo un long dopo un breakout frattale. Short quando abbiamo quattro barre rosse verticali brillanti. Abbastanza semplice, eh? Potrebbe aver bisogno di qualche ottimizzazione in più, specialmente se si aggiunge un allarme acustico e visivo per notificare quando tutte le barre si allineano e il trend è stabilito. Le mie capacità di programmazione non sono all'altezza di alcuni qui e speravo in un aiuto in questa materia.

Inoltre, questo indicatore funziona solo in tempo reale, quindi non può essere backtestato... solo testato in avanti come ho fatto io. Tuttavia, un modo per fare il backtest della strategia è quello di avere quattro grafici aperti con il 50 CCI applicato nei timeframes specificati. Vedrai che il più delle volte il trend è abbastanza forte da portare a qualche buon pips.

DeSoft

 
 

Mart-Hart,

Più input ci sono, meglio è. Dopo tutto, stiamo tutti cercando di battere il mostro FX. LOL.

DeSoft

 
desoft:
Grazie Mart-Hart,

Inoltre, questo indicatore funziona solo in tempo reale, quindi non può essere backtestato... solo testato in avanti come ho fatto io. Tuttavia, un modo per fare il backtest della strategia è quello di avere quattro grafici aperti con il 50 CCI applicato nei timeframes specificati. Vedrete che il più delle volte il trend è abbastanza forte da portare a dei buoni pips.

DeSoft

Un modo un po' più semplice per fare il backtest sarebbe applicare il mio indicatore #MTF_CCI. Poi si potrebbe aggiungere un 15, 30, 60 e 240 CCI(50) ad un singolo grafico.

È nel thread dell'indicatore Multi TimeFrame, ma lo allegherò anche qui.

Keris

File:
mtf_cci.mq4  4 kb
Motivazione: