Sistema ASCTrend - pagina 46

 

Anche per me sono state perdite durante i 2 o 3 giorni della scorsa settimana. Ma c'erano uno o due ordini molto redditizi quindi va bene (sul jpy per esempio). Durante le ultime 1-2 settimane non tutte le coppie erano negoziabili. Inoltre per favore non dimenticate che gli indicatori NonLagMA big e AbsoluteStrenght sono solo dei filtri e il prezzo può muoversi in qualsiasi momento ovunque perché l'indicatore principale è il prezzo stesso. Naturalmente si tratta di indicatori molto informativi, specialmente l'indicatore AbsoluteStrenght.

E abbiamo Fibo-Pivot per ridurre le perdite.

Ho detto in qualche post che non possiamo usare questo sistema ogni settimana.

Guardo sempre il grafico Ichimoku D1 (allegato). Era per EURUSD per esempio il seguente:

- il prezzo è andato in una nuvola (non in negoziazione);

- poi il prezzo è uscito dalla nuvola per un po' di tempo ma nessun segnale di acquisto su Ichimoku D1: la linea bianca ha attraversato il prezzo solo una volta ma la linea bianca era in orizzontale).

Cosa significa?

Se il prezzo è in una nuvola, allora è piatto se la nuvola è sottile, o è un mercato instabile se la nuvola è larga. In ogni caso è molto pericoloso fare trading se il prezzo è nella nuvola.

Quando la linea bianca attraversa il prezzo in modo quasi orizzontale (su barra chiusa) è piatta e non è un segnale forte. Non è anche giorno di trading.

Chiunque può stimare il mercato pericoloso e i giorni/settimane non di trading. Non è difficile.

La situazione più difficile era su GBPUSD (vedi immagine allegata) e USDCHF. Abbiamo potuto negoziare USDJPY (vedi immagine allegata) perché era in rialzo, ma il confine della nuvola è la linea di resistenza e questo confine è sceso (linea di resistenza), quindi non è stato facile.

Perché il sistema ASCTrend funziona bene quando il trend è già stabilito ed è nostra responsabilità sapere quando usare questo sistema.

File:
 

E per favore trovate 4 modelli (con indicatori) che sto usando per stimare le condizioni del mercato. Potete usarne uno qualsiasi.

 

Grazie ND, il grafico Ichimoku D1 è stato usato nel sistema ASTrend M15, e proverò ad usarlo di nuovo la prossima settimana.

Ho usato l'indicatore di uscita AbsoluteStrenght nelle ultime 2 settimane, ma sento che questo metodo di uscita a causa di entrata/uscita troppo spesso forse non è migliore dell'indicatore NonLagMA grande.

Per esempio, in EUR la scorsa settimana, se uso l'indicatore di uscita AbsoluteStrenght, un buon profitto sarebbe stato preso da così tanti stoploss.

Proverò ad usare di nuovo il metodo di uscita NonLagMA big indicator color change la prossima settimana, ma come impostare lo stoploss è un problema, forse Fib-Pivot o ultimo high/low?

B/R

Aguda

 
Aguda:
Grazie ND, il grafico Ichimoku D1 è stato usato nel sistema ASTrend M15, e cercherò di usarlo di nuovo la prossima settimana.

Ho usato l'indicatore di uscita AbsoluteStrenght nelle ultime 2 settimane, ma sento che questo metodo di uscita a causa dell'entrata/uscita troppo spesso forse non è migliore del grande indicatore NonLagMA.

Per esempio, in EUR la scorsa settimana, se uso l'indicatore di uscita AbsoluteStrenght, un buon profitto sarebbe stato preso da così tanti stoploss.

Proverò ad usare di nuovo il metodo di uscita NonLagMA big indicator color change la prossima settimana, ma come impostare lo stoploss è un problema, forse Fib-Pivot o ultimo high/low?

B/R

Aguda

Il primo indicatore in questo sistema è il prezzo stesso. Giusto, è Fib-Pivot e supporto/resistenza.

E si prega di notare che il sistema/indicatori originali (postati nel 1° o 2° post di questo thread) sono stati progettati solo per timeframe D1 e W1.

Quindi l'unico modo per fare trading è solo stimare le condizioni del mercato ogni giorno/settimana.

E penso che non sia solo per questo sistema (per stimare le condizioni di mercato). È per qualsiasi sistema.

Un esempio:

Firebird EA ha fatto un buon profitto per EURUSD e USDCHF nell'ultima settimana (sezione elite). Ma non per GBPUSD perché questo GBPUSD era in una nuvola tutta la scorsa settimana completamente e assolutamente.

Ma l'altro EA (alcuni dei miei EA - i membri d'elite lo sanno) ha fatto un ottimo profitto con GBPUSD la scorsa settimana (più di 200 pips) solo per questo motivo. Capisco che ho bisogno di sistematizzare tutto secondo le condizioni del mercato (indicatori e EAs perché ne abbiamo già molti da sistematizzare) ma non ho tempo simetimes fare ad esso rapidamente come è difficile fare tutto. Naturalmente lo farò. O qualcuno potrebbe farlo.

Inoltre, mi dispiace, tutti possono migliorare questo sistema M30 ma per favore nota: non ci sono sistemi che funzionano allo stesso modo in qualsiasi condizione di mercato.

Quando non ci sono buone condizioni di mercato per uscire su NonLagMA (il prezzo è in una nuvola su D1 o qualsiasi altra cosa descritta sopra), allora usciamo sull'indicatore AbsoluteStrenght (uscire sull'indicatore AbsoluteStrenght è la nostra riserva perché l'altro modo in condizioni di mercato difficili è il seguente: non fare trading).

Abbiamo iniziato a creare alcuni EA/indicatori per valutare le condizioni di mercato e questi EA/indicatori pubblicheranno il file con la descrizione completa. Abbiamo appena iniziato (io e Igorad).

 
newdigital:
Abbiamo iniziato a creare qualche EA/indicatore per stimare le condizioni di mercato e questo EA/indicatore posterà il file con la descrizione completa. Abbiamo appena iniziato (io e Igorad).

Sembra fantastico! Fammi sapere se c'è qualcosa che posso fare per aiutarti... Anch'io sto rimuginando su idee simili.

Voi ragazzi siete gli esperti, ma a volte aiuta avere anche un altro paio di mani!

Cordiali saluti,

Cubesteak

 
waltini:
Ciao Cubesteak,

Penso che potrebbe essere possibile far fare all'EA operazioni multiple rimuovendo solo una linea

Cosa ne pensi?

saluti

waltini

Questo era anche il mio pensiero iniziale, ma poi non avrebbe avuto alcun money management... Ho provato ad inserire qualcosa, ma non apre NESSUNA posizione ora, dopo 5 giorni di trading.

Quindi, chiaramente, c'è un bug. Vi farò sapere quando avrò la possibilità di trovarlo!

-cs

 
newdigital:
Sono state perdite anche per me durante i 2 o 3 giorni della scorsa settimana. Ma c'erano uno o due ordini molto redditizi quindi va bene (sul jpy per esempio). Durante le ultime 1-2 settimane non tutte le coppie erano negoziabili. Inoltre per favore non dimenticate che gli indicatori NonLagMA big e AbsoluteStrenght sono solo dei filtri e il prezzo può muoversi in qualsiasi momento ovunque perché l'indicatore principale è il prezzo stesso. Naturalmente si tratta di indicatori molto informativi, specialmente l'indicatore AbsoluteStrenght.

E abbiamo Fibo-Pivot per ridurre le perdite.

Ho detto in qualche post che non possiamo usare questo sistema ogni settimana.

Guardo sempre il grafico Ichimoku D1 (allegato). Era per EURUSD per esempio il seguente:

- il prezzo è andato in una nuvola (non in negoziazione);

- poi il prezzo è uscito dalla nuvola per un po' di tempo ma nessun segnale di acquisto su Ichimoku D1: la linea bianca ha attraversato il prezzo solo una volta ma la linea bianca era in orizzontale).

Cosa significa?

Se il prezzo è in una nuvola, allora è piatto se la nuvola è sottile, o è un mercato instabile se la nuvola è larga. In ogni caso è molto pericoloso fare trading se il prezzo è nella nuvola.

Quando la linea bianca attraversa il prezzo in modo quasi orizzontale (su barra chiusa) è piatta e non è un segnale forte. Non è anche giorno di trading.

Chiunque può stimare il mercato pericoloso e i giorni/settimane non di trading. Non è difficile.

La situazione più difficile era su GBPUSD (vedi immagine allegata) e USDCHF. Abbiamo potuto negoziare USDJPY (vedi immagine allegata) perché era in rialzo, ma il confine della nuvola è la linea di resistenza e questo confine è sceso (linea di resistenza), quindi non è stato facile.

Perché il sistema ASCTrend funziona bene quando il trend è già stabilito ed è nostra responsabilità sapere quando usare questo sistema.

Ciao ND...

Sono in questo thread fin dall'inizio. E penso che, dopo diversi test dell'ultima variazione ASC Trend (M30), l'ASC Trend M15 sia la scelta migliore. Il tuo lavoro di sviluppo è stato incredibile.

Trovo difficile duplicare i risultati di ASC M15 con ASC M30.

Naturalmente, M30 è abbastanza semplice contro M15. Ma è l'equilibrio tra M1 e M30.

Comunque, forse è un problema personale con M30. Credo di aver bisogno di un nuovo computer per testare M30 in modo intensivo (qualche 4800 dual core con 4gb di ram) perché quando apro 5 o 6 grafici si mangiano l'80% delle mie risorse. E l'unico modo per fare trading quando il prezzo si muove più velocemente (come pochi minuti fa) è avere solo un terminale aperto .

Riguardo al pericolo o ai giorni non negoziabili, forse un filtro può funzionare. Una settimana fa ho letto un tuo vecchio post nel thread di braintrend e ho aggiunto l'indicatore itrend esattamente come suggerisci tu. Un altro modo era mettere una linea orizzontale nell'indicatore di forza assoluta, ma dipende dalla valuta e deve essere regolato costantemente.

Il mio preferito: un piccolo trailing stop

Solo la mia piccola opinione.

 

Ho appena guardato il grafico ASCTrend M30 e il grafico di conferma Ichimoku_H4 e questo sistema ha fatto circa 1.000 pips.

E possiamo vedere il buon downtrend sul grafico di conferma Ichimoku H4 (EURUSD). E questa conferma della tendenza al ribasso su H4 è arrivata prima del primo segnale di vendita confermato su M30, quindi è ok.

Igorad ha migliorato il suo indicatore AbsoluteStrenght qui https://www.mql5.com/en/forum/general e potremmo vedere questo OverSold. Penso che non dovremmo guardare il colore delle linee di OverSold/OverBought. Possiamo guardare la linea mos più vicina (vedi immagine).

 

La stessa situazione per GBPUSD: era giorni di trading/conferma su Ichimoku H4 e finalmente più di 400 pips ora.

Ed è circa 400 pips su USDCHF ma non abbiamo avuto una buona conferma su Ichimoku H4.

 

CubeSteak,

Ho provato l'EA ASCTrend_Mini_V7 di Pedrz888 e apparentemente è quello con il bug dello SL. Inoltre ho notato che mette un obiettivo T/P di 1000 pips ma sotto la finestra di configurazione popup, non c'è posto per portare quel valore a un numero più ragionevole. Avresti la versione debuggata e ora come cambiare il T/P?

Grazie,

Alan

Motivazione: