Sistema ASCTrend - pagina 41

 

E ora l'uscita.

Come vediamo dall'immagine i nostri due ordini di acquisto dovrebbero essere chiusi dalla barra gialla del grande indicatore NonLagMA.

In questo caso un ordine sarà chiuso con più di +250 pips e l'altro con circa +90 pips. Entrambi gli ordini dovrebbero essere chiusi il 03 luglio alle 14:30 circa, ora del server alpari.

Si tratta di circa +340 pips solo per 3 giorni di trading su GBPUSD.

File:
gbpusd_4.gif  28 kb
 

Grazie Newdigital, ha molto senso.

 

Alcune persone potrebbero chiedermi:

Bene, ma se si tratta di sistemi di trading di soli 3 indicatori (ASCTrend, NONLagMA grande e RSIFilter) perché dovremmo allegare al grafico gli altri indicatori?

Perché possiamo stimare (fare o non fare trading) in base agli indicatori Fibo-Pivot. E possiamo avere molti casi di uscita.

Per esempio, sono i nostri due ordini di acquisto che possono essere chiusi dall'indicatore AbsoluteStrenght_exit (vedi immagine).

Perché abbiamo bisogno di un'altra uscita? Perché se abbiamo l'uscita sulla barra gialla del grande indicatore NonLagMA possiamo avere un sacco di pips anche per una settimana. Ma è rischioso.

L'uscita sull'indicatore AbsoluteStrenght_exit ci darà meno pips in profitto ma meno rischioso: +112 per un ordine e +124 per l'altro che è circa +230 pips per entrambi. In questo caso facciamo trading normalmente: apriamo un ordine e poi chiudiamo questo ordine, aspettando gli altri segnali ASCrend convalidati, apriamo l'ordine, chiudiamo e così via. Proprio in modo normale.

Quindi il trader ha una scelta:

- uscire simultaneamente da tutti gli ordini aperti (uscita sulla barra gialla del grande indicatore NonLagMA); oppure

- uscire in modo "normale" usando l'indicatore AbsoluteStranght_exit.

Potete vederlo nell'immagine.

File:
gbpusd_5.gif  29 kb
 

Ciao ND,

puoi per favore chiarire alcune cose.

Nella tua immagine precedente hai il segnale asctrend 1 e 2. Prima di tutto ti prego di ingrandire il tuo grafico la prossima volta per vedere dove esattamente hai ottenuto il segnale, in questo modo non possiamo vedere su quale barra è dato.

Io non ho il segnale asctrend num. 1 sullo stesso grafico e non so perché.

Lo puoi vedere nel mio grafico allegato, non guardare altri indicatori, il segnale più vicino era quello di catfx nella seconda barra dopo la notizia.

Uso 'asctrend1signal' con le impostazioni di default: risk 3, countbars 100.

Come puoi vedere dal mio grafico il filtro rsi è in ritardo di almeno 1 barra, per me 'histstepmastochkv1ex03 è più veloce per la conferma ma credo che questo non faccia parte del tuo sistema.

Sfortunatamente per me, non ho fatto nessun trade giovedì e venerdì. ero incazzato per non essere entrato nel posto giusto e non volevo fare trading più tardi...molto stupido soprattutto perché ero sicuro che il $ avrà un forte calo 3 giorni prima della notizia.... ma il trading forex è un fottuto business se non sei un robot

File:
m30_1.gif  34 kb
 

un'altra cosa su questi scambi di giovedì, eur e chf erano molto più forti del gbp, quindi quando $ iniziano a cadere dovremmo prendere il più forte quel giorno ed è stato eur fine chf, ma in ogni caso il movimento è stato così buono che il gbp riesce a fare anche buoni pips

 

Bene. Le regole della seconda uscita sono molto chiare: apriamo l'ordine secondo l'indicatore ASCTrendsig convalidato dall'indicatore NonLagMA e dall'indicatore RSIFilter e usciamo su AbsoluteStrenght_exit.

Un ordine alla volta. Non è rischioso.

Regola della prima uscita.

Apriamo tanti ordini quanti sono i segnali ASCTrend convalidati e li chiudiamo tutti simultaneamente sulla barra gialla del grande indicatore NonLagMA.

È rischioso?

Sì, naturalmente.

Ma ci darà anche un sacco di pip in profitto.

Come ridurre il rischio se si sceglie la prima regola di uscita?

- Prova ad aprire l'ordine all'inizio della tendenza (all'inizio del grande indicatore NonLagMA). Se vedi il buon sigal - prova a vedere quando la tendenza è iniziata e, probabilmente, finirà presto.

Possiamo vedere questo caso dall'immagine (USDJPY M30):

La prima vendita ha dato +140 pips, la seconda vendita è stata di +43 pips, la terza è stata di circa +40, e la quarta di circa -20 pips. Quindi se iniziate a fare trading dal 4° segnale perderete almeno 20 pip. Ma se aspettate e aprite l'ordine all'inizio del trend, potete vincere circa +200 pip in totale per tutti e 4 gli ordini solo per USDJPY e solo per 3 giorni.

File:
usdjpy_1.gif  29 kb
 

Prima regola di uscita (continuare).

Se possiamo ottenere un sacco di pips da alcune regole, allora queste regole sono molto rischiose. Altrimenti non è forex.

Nell'immagine allegata potete vedere l'USDJPY M30 ora: abbiamo aperto 3 ordini di acquisto e tutti sono ancora aperti e sono ancora in perdita.

Questo è il motivo per cui allego qui gli indicatori Fibo-Pivot solo per capire quando il prezzo si sta muovendo e per avere un'ulteriore conferma (sopra/sotto/vicino alla linea di pivot centrale e così via).

Se stai facendo trading usando le regole della prima uscita potresti avere delle perdite. Cerca di usare gli indicatori Fibo-pivot per capire se fare trading o meno.

File:
usdjpy_2.gif  29 kb
 

È completamente descritto in questa sezione https://www.mql5.com/en/forum/trading_systems su come usare Fibo-Pivot quindi non lo ripeterò.

Bene.

Sappiamo che le seconde regole sono meno rischiose ma possono essere meno redditizie.

Abbiamo le altre regole di uscita?

Sì.

Almeno altre 2:

3a regola di uscita: Regola di uscita FiboPivot (indicatore Live Charts Fib Pivots); e

4a regola di uscita: Regole di uscita Pivot (indicatore ^Pivot_ResSup).

Ma usando queste 3a e 4a regola di uscita potremmo ridurre i trade e non fare trading spesso.

Ma possiamo prendere in considerazione queste 3a e 4a regola di uscita. In che modo/ Come fare?

Un esempio è con EURUSD e USDCHF ora (vedi immagini).

File:
eurusd_5.gif  30 kb
usdchf_5.gif  31 kb
 

Quindi qual è la conslusione?

- prova ad aprire tutti e 4 i grafici (EURUSD, USDCHF, GBPUSD e USDJPY) anche se stai facendo trading su una sola coppia;

- fin dall'inizio usa le seconde regole di uscita: avrai delle perdite e potresti avere anche un buon profitto.

- Usa le prime regole solo se hai familiarità con Fibo-Pivot e così via.

 
deepdrunk:
Ciao ND,

Puoi per favore chiarire alcune cose.

Nella tua immagine precedente hai il segnale asctrend 1 e 2. Prima di tutto ti prego di zoomare il tuo grafico la prossima volta per vedere dove esattamente hai ottenuto il segnale, in questo modo non possiamo vedere su quale barra è dato.

Io non ho il segnale asctrend num. 1 sullo stesso grafico e non so perché.

Lo puoi vedere nel mio grafico allegato, non guardare altri indicatori, il segnale più vicino era quello di catfx nella seconda barra dopo la notizia.

Uso 'asctrend1signal' con le impostazioni di default: risk 3, countbars 100.

Come puoi vedere dal mio grafico, il filtro rsi è in ritardo di almeno 1 barra, per me 'histstepmastochkv1ex03 è più veloce per la conferma, ma credo che questo non faccia parte del tuo sistema.

Sfortunatamente per me, non ho fatto nessun trade giovedì e venerdì. ero incazzato per non essere entrato nel posto giusto e non volevo fare trading più tardi...molto stupido soprattutto perché ero sicuro che il dollaro avrebbe avuto un forte calo 3 giorni prima delle notizie.... ma il trading forex è un fottuto business se non sei un robot

Cambia CountBars nell'indicatore ASCTrendsig a 500 per esempio per vedere una storia più profonda.

In quel primo segnale possiamo vedere come funziona la regola della 4a uscita: nella 4a uscita il prezzo si muove dal basso (linea rossa) all'alto (linea blu) e in direzione opposta. Lo stesso con il canale. E alcuni rompono il canale.

Anche questo era completamente legato alle regole del 4°.

Quindi il primo acquisto è stato secondo le regole 1st/2dn e secondo le regole 4th. Non posso vedere la 3a regola perché non posso fare il backtest dell' indicatore Live Charts Fib Pivots, ma penso che sia andata bene lo stesso.

File:
zoomed.gif  29 kb
Motivazione: