Qualcosa di interessante - pagina 2

 

Questo è un indicatore molto utile (per Metatrader 4): indicatore HistoryInfo_v7 per Metatrader 4 (in lingua russa).

Ho appena tradotto i commenti dal russo all'inglese, così possiamo usare questo indicatore per ora: la versione tradotta può essere scaricata da qui.

Questo indicatore mette le informazioni del conto in una finestra separata del grafico:


 

E solo su Inside Bars:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Come iniziare con Metatrader 5

Sergey Golubev, 2014.12.20 08:14

Cos'è un Inside bar? (basato sull'articolo di dailyfx)



Le barre interne sono modelli di prezzo facilmente identificabili che possono essere trovati praticamente su qualsiasi grafico. Il modello stesso richiede una semplice analisi tecnica, che include l'identificazione di una serie di alti e bassi su un grafico giornaliero. L'idea è che la candela corrente sul grafico non superi l'alto o il basso delle candele precedenti, lasciandola così "dentro".

Abbiamo qui un buon indicatore per MT4 per determinare le barre interne sul grafico: indicatore di barre interne per Metatrader 4:



Come fare trading con le barre interne? Ci sono pochi metodi, ma il più popolare è il seguente: piazzare ordini pendenti sull'alto/basso della prima barra, per esempio.


Come si vede dai grafici di cui sopra - funziona la maggior parte del tempo (ma a volte - non funziona ...). Comunque, questo è un indicatore interessante per le persone che fanno trading usando sistemi di price action.

 

Questo è un indicatore interessante: Subway - indicatore per Metatrader 4

Questa è una versione migliorata di MA Channel dove possiamo vedere i livelli - alcuni livelli possono essere livelli di take profit, e i livelli opposti stanno agendo come stop loss per esempio.


Il miglioramento (ed è per questo che questo indicatore è molto interessante) è il seguente: c'è l'altra MA (come la MA 'rapida') che sta agendo al posto del prezzo nel nostro caso. Sappiamo che il segnale per gli indicatori MA Channel è il seguente: il prezzo sta attraversando la MA. Quindi, in questa versione - stiamo avendo il seguente miglioramento: - questa è la MA rapida sta attraversando la MA lenta.

Questo è solo un indicatore che può essere utilizzato sulla strada come il sistema di trading manuale per esempio.

 
Questo è un interessante indicatore trovato per MT5 che può essere utilizzato per lo scalping: iCCI_NRCandle - indicatore per MetaTrader 5.

Come installare
  • Scaricare 3 file dal link qui sopra (smoothalgorithms.mqh, icci_nr.mq5 e icci_nrcandle.mq5).
  • Metti il file smoothalgorithms.mqh nella cartella \MQL5\Include\.
  • Mettere icci_nr.mq5 e icci_nrcandle.mq5 nella cartella \MQL5\Indicators\, compilare questi 2 indicatori o riavviare MT5.
  • Apri il tuo grafico e attacca l'indicatore icci_nrcandle al grafico.



Questo indicatore può essere utilizzato come indicatore di scalping:
  • se la barra blu nella finestra separata attraversa il livello zero fino a sopra - segnale di acquisto; l'uscita è l'attraversamento del livello 100;
  • se la barra rossa nella finestra separata sta attraversando il livello zero al di sotto - segnale di vendita; l'uscita è l'attraversamento del livello -100.
 

SignalViewer - script per MetaTrader 4

SignalViewer è un simpatico script che può visualizzare sul tuo grafico tutte le posizioni chiuse dei segnali forniti dal sito MQL5 Community Services.

 

Sto cercando di trovare buone impostazioni per questo semplice EA: HAN - EA per MetaTrader 4

Questo EA si basa sull'idea del follolwing:

  • Vende su una candela HA rialzista, il suo corpo è più lungo del corpo precedente, anche la precedente è rialzista, e la candela attuale non ha lo stoppino inferiore.
  • Compra su una candela HA ribassista, il suo corpo è più lungo di quello precedente, anche il precedente è ribassista, e la candela attuale non ha lo stoppino superiore.
  • Uscireshort sulla candela HA ribassista e la candela attuale non ha lo stoppino superiore, anche la precedente è ribassista.
  • Uscire lunghi su una candela HA rialzista e la candela attuale non ha lo stoppino inferiore, anche la precedente è rialzista.


Potrebbe essere utile usarlo per timeframes H4 o D1 (non ho trovato l'impostazione da usare per M1 per esempio).
Sembra che questo sia un EA in controtendenza.

 

Solo un indicatore di previsione:

La versione MT5 è più buona da usare (per quanto riguarda la previsione ecc.) rispetto alla versione MT4 (le ho provate entrambe).

  • historyDeep=100; barre della storia da usare;
  • future=50; Quante barre da prevedere (io uso 5 con la versione MT4 invece di 50 per esempio).


 

Alcuni altri molto interessanti da trovare. Conosciamo i modelli Merrill (per uptrend e per downtrend):

Questi sono i pattern di Merrill per il downtrend:


I pattern di Merrill per uptrend:

E questo è l'indicatore per mostrare М & W Wave Patterns di Merrill e livelli di supporto/resistenza: FivePattern - indicatore per MetaTrader 5

 

Questo è uno script molto interessante: Pivot Points to Html - script per MetaTrader 5

  • "È progettato per avere sempre a portata di mano i livelli pivot di grandi timeframe (W1, MN1) su tutti i simboli dell'orologio del mercato. I risultati del lavoro dello script sono scritti in file html nella cartella di MetaTrader5/MQL5/Files. Per visualizzare qualsiasi browser avanzato da cui, se necessario, il file può essere stampato (questo era lo scopo della creazione dello script). Quando si stampa nel browser, andare su "File - Impostazione pagina" e selezionare il segno di spunta accanto a "Stampa colori di sfondo e immagini".
  • "Puoi lanciare uno script sul grafico di qualsiasi coppia di valute di qualsiasi timeframe in quanto il calcolo verrà eseguito su tutti i simboli e i dati del timeframe che imposterai nei parametri di input."



Ho appena controllato il valore dello script con alcuni indicatori Pivot per MT4 e come ho capito (se mi sbaglio mi dispiace) - questo è W1 o MN1 valori Pivot su grafici D1 timeframed. Comunque, questo può essere molto utile per le persone che stanno facendo l'analisi tecnica o scrivendo articoli sul mercato e così via.

 
Sergey Golubev:

RdzGridTraps EA (Grid Trading EA)

Questo è un EA per MT4, con file ex4 solo ma libero da usare, e questo EA non è stato caricato sul nostro CodeBase. Ma il thread di discussione è questo.

Sta piazzando gli ordini pendenti (sto usando l'impostazione 'Grid Order Count (each side)' come 6, e un numero magico diverso per ogni coppia. Questo è molto interessante su come questo EA si comporterà durante il NFP di oggi, per esempio.

Come vediamo - sono già in profitto (15 dollari) dalla mattina di oggi:



ma come posso impostare TP o SL?
Motivazione: