Scrivere un consigliere efficace - pagina 28

 
Shoker #:

In questo esempio, entrambe le linee di tendenza rosse e blu sono state tracciate quando il prezzo si trova ad un livello uguale al livello +/- del breakout della linea di tendenza stessa. Quanto (in punti o % di un'onda) si può guadagnare su di essa?

In quel momento, abbiamo ottenuto poco più di mille punti a quattro cifre sull'euro. Ma questo è stato un caso fortunato. Altre volte era più piccolo, ovviamente.

E che dire di "quell'esempio"... Costruiamo una specie di linea di tendenza... E cogliere la tendenza. Vedi una tendenza in questa immagine? Io no. Di conseguenza, dovremmo essere contenti di non perdere, se seguiamo queste linee.

 
SanAlex #:

Comincerò allora - se non ti dispiace -

aggiunto l'aumento del lotto nella posizione successiva (in giallo dove ho scavato e cambiato)

Cominciamo con questo e aggiungeremo, poco a poco, le funzioni necessarie (pulsanti aggiunti - così potete controllare tutte le funzioni che verranno aggiunte)

BTCUSDM30

File:
 
SanAlex #:

Cominciamo da lì e aggiungiamo le funzioni di cui abbiamo bisogno (pulsanti aggiunti - così potete controllare tutte le funzioni che volete aggiungere)


Si può, naturalmente, asciugare del codice qui per altri cinque anni, ma senza il giusto algoritmo, è tutto privo di significato. Anche se puoi, perché non sei come tutti gli altri, divertente.
 
Georgiy Merts #:

Tutto dipende dall'ordine in cui si definisce il massimo. Un frattale classico è composto da cinque barre, con quella centrale sopra (sotto) le altre. Ma in questa immagine i massimi non sono disegnati secondo i frattali.

Ora prenderò il grafico attuale con i frattali classici e disegnerò una linea. Aspettate un momento.

Qui. Il grafico attuale dell'eurodollaro, guarda. Se segniamo i massimi e i minimi con i frattali, ci sono due linee di tendenza nel grafico, entrambe sono già state sfondate; il momento della loro costruzione è segnato con le frecce. Al momento della penetrazione le linee si interrompono. Una terza linea discendente sarà tracciata attraverso i frattali a ore 8 e a ore 18 di ieri. Dovrebbe essere disegnato non appena il prezzo scende sotto il minimo a 15 ore.


Ora passate il grafico a un timeframe inferiore e ripetete il disegno. I frattali sono diventati i vertici di alcuni zigzag, (che dobbiamo ancora selezionare, perché ce ne sono altri).

Tracciamo una linea. Oh mio Dio! È diverso... Ha una pendenza diversa. E in generale, tutti i disegni non coincidono con quelli accuratamente disegnati secondo l'orologio, possono anche contraddirsi.

Quindi le linee che disegnate, sono almeno non proprio linee - coni/segmenti... E se vi viene mostrato un grafico disegnato da qualcuno che effettivamente commercia onde o un layout grafico - sarà segnato lì, che avete linee, lì è un segmento divergente e non sempre stretto.

Poi passiamo a un lasso di tempo superiore e lì tutto è diverso e tutto il lavoro è vano.

 
Maxim Kuznetsov #:

ora passa il grafico a un timeframe inferiore e ripeti la costruzione. I frattali sono diventati i vertici di alcuni zigzag, (che devono ancora essere selezionati perché ce ne sono altri).

Tracciamo una linea. Oh mio Dio! È diverso... Ha una pendenza diversa. E in generale, tutti i disegni non coincidono con quelli accuratamente disegnati secondo l'orologio, possono anche contraddirsi.

Quindi le linee che disegnate, sono almeno non proprio linee - coni/segmenti... E se vi viene mostrato un grafico disegnato da qualcuno che effettivamente commercia onde o un layout grafico - sarà segnato lì che avete linee, lì è un segmento divergente e non sempre stretto.

Poi passa a un timeframe superiore e lì tutto è diverso.

Aspetta, Zhora ti mostrerà tutto su 1-2-3 ora.
Ha lavorato su 600 sistemi per tre anni per un motivo.
 
Maxim Kuznetsov #:

Ora passa il grafico a un timeframe inferiore e ripeti la costruzione. I frattali sono diventati i vertici di alcuni zigzag, (che devono ancora essere selezionati perché ce ne sono altri).

Tracciamo una linea. Oh mio Dio! È diverso... Ha una pendenza diversa. E in generale, tutti i disegni non coincidono con quelli accuratamente disegnati secondo l'orologio, possono anche contraddirsi.

Quindi le linee che disegnate, sono almeno non proprio linee - coni/segmenti... E se vi viene mostrato un grafico disegnato da qualcuno che effettivamente commercia onde o un layout grafico - sarà segnato lì, che avete linee, lì è un segmento divergente e non sempre stretto.

Poi passiamo a un lasso di tempo superiore - lì tutto è diverso e tutti gli sforzi sono persi.

Cosa vuol dire che tutti gli sforzi sono inutili?

Ho specificamente sottolineato che i minimi e i massimi non devono necessariamente essere frattali. Puoi usare il modello con sette battute invece di cinque. E per di più asimmetriche. E la disposizione dei minimi e dei massimi potrebbe essere diversa, le linee di tendenza giacerebbero in modo diverso.

E hai ragione, quando ci spostiamo su un timeframe più piccolo, i frattali saranno diversi lì, e le tendenze saranno diverse e non ci sarà bisogno di scegliere - prendiamo TUTTI i frattali e disegniamo diverse tendenze secondo il metodo adottato. Quando ci spostiamo verso l'alto, le linee di tendenza saranno diverse. Cosa c'è che non va?

Ecco, per esempio, il mio vecchio grafico dove sono tracciate TUTTE le linee di tendenza - i giorni dell'eurodollaro (in questo caso le linee sono tracciate un po' più in là della loro rottura).


Grafico EURUSD, D1, 2017.05.29 05:12 UTC, Alpari International Limited, MetaTrader 4, Reale
 
Georgiy Merts #:

Cosa intende per "tutto il lavoro per niente"?

Ho specificamente sottolineato che i bassi e gli alti non devono essere frattali. Puoi usare il modello con sette battute invece di cinque. E per di più asimmetriche. E la disposizione dei minimi e dei massimi potrebbe essere diversa, le linee di tendenza giacerebbero in modo diverso.

E hai ragione, quando ci spostiamo su un timeframe più piccolo, i frattali saranno diversi lì, e le tendenze saranno diverse e non ci sarà bisogno di scegliere - prendiamo TUTTI i frattali e disegniamo diverse tendenze secondo il metodo adottato. Quando ci spostiamo verso l'alto, le linee di tendenza saranno diverse. Cosa c'è che non va?

Ecco, ad esempio, il mio vecchio grafico dove sono tracciate TUTTE le linee di tendenza - i giorni dell'eurodollaro (in questo caso le linee sono tracciate un po' più in là della loro rottura).


Bene, con un po' di fatica, hai trovato una tendenza. Qual è il prossimo passo, dov'è il punto d'ingresso?
 
Vladimir Baskakov #:
Ok, quindi con un po' di fatica hai trovato la tendenza. Quali sono i prossimi passi, dov'è il punto d'ingresso?

Non mi stai chiedendo questo. Ho appena detto che le linee di tendenza sono costruite abbastanza bene in modalità automatica dall'Expert Advisor.

Le voci sono ciò che dice l'autore di TS.

Se stiamo parlando di questo particolare grafico, le entrate sono state fatte nella direzione della tendenza, sulla base di combinazioni di candele. Non ricordo esattamente quali. È stato molto tempo fa - guardate voi stessi le date.

 
Georgiy Merts #:

Non mi stai chiedendo questo. Ho appena detto che le linee di tendenza sono costruite abbastanza bene in modalità automatica dall'Expert Advisor.

Le voci sono ciò che dice l'autore di TS.

Se parliamo specificamente di questo grafico, le entrate sono state fatte nella direzione della tendenza, sulla base di combinazioni di candele. Non ricordo esattamente quali. È stato molto tempo fa - guardate voi stessi le date.

Prima di costruire la linea di tendenza.
 
Vladimir Baskakov #:
A meno che tu non abbia costruito una linea di tendenza.

I pagliacci non li vedono, Vladimir.

E ce ne sono diversi nei grafici qui sopra.

Motivazione: