Scrivere un consigliere efficace - pagina 2

 
MrBrooklin creare un EA basato su indicatori è una perdita di tempo. Questa è la mia opinione personale e può non coincidere affatto con altre opinioni. Tuttavia, c'è una semplice verità - un indicatore riflette il movimento del prezzo ma il prezzo si muove dopo l'indicatore.

Saluti, Vladimir.

E cosa si dovrebbe usare nell'analisi tecnica? Cosa seguirà il prezzo?

 

Quindi, abbiamo afferrato l'idea di base del sistema di trading: facciamo trading lungo la linea di tendenza. Ora dobbiamo formulare la logica di apertura, mantenimento e chiusura delle posizioni.

Cominciamo con l'ultimo. Logica di chiusura delle posizioni. La tendenza è finita - il commercio dovrebbe fermarsi. Questo è logico. Pertanto: 1) su una tendenza al rialzo, non appena l'EA rileva al primo tick della candela zero che il prezzo di chiusura della prima candela è sotto la linea di tendenza (la tendenza è stata interrotta), o 2) su una tendenza al ribasso, non appena l'EA rileva al primo tick della candela zero che il prezzo di chiusura della prima candela è sopra la linea di tendenza, tutti gli ordini vengono chiusi e il trading si ferma.

Abbiamo la possibilità di chiudere tutte le posizioni precedenti non appena appare la candela in controtendenza. Penso che non dovremmo farlo perché il trend non ha ancora sfondato, ed è abbastanza possibile che siamo incappati in un pullback, e le posizioni che chiudiamo ora continueranno a guadagnare nel prossimo futuro.

La logica delle posizioni di apertura.

Vedo diverse opzioni qui: 1) apriamo su ogni nuova candela; 2) apriamo su ogni candela di tendenza; 3) apriamo solo se abbiamo una combinazione predefinita di candele - per esempio le ultime due sono candele di tendenza - apriamo lungo la tendenza; 4) aprire su un breakout/rimbalzo da certi livelli (voglio che il livello richiesto sia indicato manualmente dal trader, per esempio, da un segmento (una linea di tendenza che ha l'opzione "Ray" deselezionata nelle impostazioni); se c'è una linea, prendiamo il breakout, altrimenti no)

Nell'Expert Advisor, possiamo descrivere separatamente ogni metodo di apertura delle posizioni e utilizzare l'apertura delle posizioni sia separatamente che in combinazione. Per esempio, possiamo aprire posizioni ad ogni candela di tendenza + aprire posizioni in base alla ripartizione dei livelli.

Posizioni di accompagnamento.

Non vogliamo usare nessun indicatore, ma se abbiamo intenzione di intrappolare i livelli e pescare con i frattali, dovremo usare l'indicatore frattale. Beh, sarebbe più facile con quello. A proposito, una volta ho fatto io stesso un indicatore frattale. A quel tempo non mi piaceva l'indicatore frattale costruito nel terminale - o ho rilevato qualche overrendering o ho tracciato alcune omissioni, in breve, ho fatto un indicatore frattale e non ha quei glitch. Metterò qui l'indicatore perché sarà utile per il mio Expert Advisor.

Quindi, le varianti di gestione delle posizioni: 1) trailing stop ordinario; 2) trailing stop da frattali; 3) non trainare nulla;

Gestione del lotto.

Il lotto per un ordine di partenza è minimo. Con questo approccio, non saremo in grado di utilizzare i reset dei lotti, ma saremo in grado di aumentare la dimensione del lotto degli ordini in arrivo.

La dimensione del lotto di ogni ordine = Ordine iniziale * 2. Qui possiamo già azzerare la metà dei lotti ad un dato livello.

Per ogni nuovo ordine verrà utilizzato lo stesso lotto.

// --------------------------------------------------------

Quindi, scriveremo un Expert Advisor iniziale.

Prendiamo la variante più semplice. La linea di tendenza, il lotto minimo, l'apertura di una posizione ad ogni candela (indipendentemente dal suo colore). Non c'è uno stop loss (TakeProfit, StopLoss).

Speriamo che alla fine della tendenza l'intero gruppo di ordini sarà chiuso nel plus. Poi aspettiamo la nuova tendenza, cambiamo la posizione della linea di tendenza e otteniamo un nuovo trade sulla nuova tendenza. E così il ciclo continua.

Poiché il posizionamento della linea di tendenza è un caso puramente individuale, l'Expert Advisor non può essere considerato come un mitico graal.

 
Nikolay Ivanov #:

e cosa dovrebbe essere usato come parte dell'analisi tecnica? Cosa seguirà il prezzo?

Buona sera, Nikolay, non uso l'analisi tecnica in quanto tale. Ci sono alcune tracce di una tendenza a lungo termine, che i market maker lasciano, ed è così che mi oriento. Come esempio, faccio la mia previsione del 27.10.2021.

Per rispondere alla sua domanda "Cosa seguirà il prezzo?", risponderò semplicemente: seguirà il nostro denaro.

Con rispetto, Vladimir.

 
khorosh #:

E puoi rimuovere il rumore extra (senza offesa per gli zampognari) e ottenere un grafico dove puoi vedere chiaramente la struttura dell'onda.


Non voglio turbarti, ma non è una "struttura ad onde", è un grafico azionario. E per "togliere il rumore", basta avere un orologio (almeno a credito).

 
MrBrooklin creare un EA basato su indicatori è una perdita di tempo. Questa è la mia opinione personale e può non coincidere affatto con altre opinioni. Tuttavia, c'è una semplice verità - un indicatore riflette il movimento del prezzo ma il prezzo si muove dopo l'indicatore.

Saluti, Vladimir.

Un indicatore è solo una funzione separata che ha una visualizzazione. Se visualizziamo qualsiasi numero in un EA non indicatore redditizio nella visualizzazione, la strategia non diventerà non redditizia a causa di esso

 
Aliaksandr Hryshyn #:

L'indicatore è semplicemente una funzione separata con una visualizzazione.

Non ci sono obiezioni a questa affermazione, Alexander!

Aliaksandr Hryshyn #:

Se visualizziamo qualsiasi numero in un EA non indicatore redditizio sulla visualizzazione in modo tale, la strategia non diventerà non redditizia a causa di esso

E qui non posso essere d'accordo con te, perché i movimenti dei prezzi sono imprevedibili come i movimenti di tutti i trader nel mercato Forex. Nessun numero può descrivere il loro comportamento. Ciò che ha funzionato ieri non significa che funzionerà oggi e in futuro. In questo tipo di Expert Advisor, dovrai sempre cercare di riottimizzare l'indicatore per rimanere nella tendenza.

Saluti, Vladimir.

 
Maxim Kuznetsov #:

Mi dispiace dirtelo, ma non è una "struttura ad onde", è un calendario azionario. E per "pulire il rumore" basta avere un orologio (almeno in prestito).

Sii logico allora, se il mio grafico ha già un grafico delle azioni , perché ho bisogno di un orologio. Inoltre, come sapete, le persone felici non guardano gli orologi. Non vado a lavorare, voglio dormire - dormo, voglio mangiare - mangio. Allora dimmi, perché ho bisogno di un orologio?)

 

Probabilmente non ne hai affatto bisogno...ce l'hai sulla carta :-)

"Guardo in un libro e vedo un fico" (dalla saggezza popolare)

 
MrBrooklin #:

Buona sera, Nikolay, non uso l'analisi tecnica in quanto tale. Ci sono tracce di una tendenza a lungo termine, che i market maker lasciano, ed è così che mi oriento. Come esempio, faccio la mia previsione del 27.10.2021.


Sinceramente, Vladimir.

Le tracceche lasciano i market maker non sonoun'analisi tecnica?

Alla tua domanda "Cosa seguirà il prezzo?", rispondo semplicemente: seguirà il nostro denaro.

Io e te non abbiamo abbastanza soldi perché il prezzo ci noti...

 
Nikolay Ivanov #:

Le tracceche lasciano i market maker non sono forse analisi tecniche?

Io e te non abbiamo abbastanza soldi perché il prezzo ci noti.

Il prezzo è affettuoso e non lesina su nessuno e non lesina su nessun denaro, anche piccolo).

Motivazione: