Teoria del mercato

 

Salve, cari collaboratori. Prima ho menzionato https://www.mql5.com/ru/forum/43014 che, sto sviluppando una teoria di mercato. Finalmente, penso che sia stato sviluppato! Descrive in un'unica formula tutti i tipi di mercati, sia monopolistici con prezzi liberi, cioè un mercato ordinario di beni e servizi, dove tutto è basato sulla concorrenza dei prezzi e governato dalla legge della domanda e dell'offerta, sia monopolistici, dove i prezzi sono dettati da un numero limitato di attori del mercato. Ho il sospetto che la suddetta teoria abbia abbracciato anche il Forex, inoltre, in questo caso la natura del mercato può facilmente cambiare dal primo al secondo tipo, ma in generale non differisce dal mercato abituale. Non svelerò ancora tutti i segreti dello sviluppo, ma mostrerò i risultati finali della ricerca al meglio delle mie possibilità. Fate domande, non abbiate fretta di capire tutto in una volta, io ho pensato per anni, prima di iniziare a capire qualcosa. L'intera teoria è costruita intorno ai modelli di profitto nel mercato. Il tipo di questa relazione indica il tipo di mercato che sta operando in quel momento o nel periodo di tempo in questione. La forma convessa (come la cima di un uovo, scusate la banalità) della curva calcolata indica un mercato di tipo competitivo (convenzionale). Se la relazione è convessa verso il basso, si tratta di un mercato monopolistico. Ci sarà un grafico del livello dei vari prezzi che operano nel mercato:

1. Il prezzo1 è il primo punto di pareggio;

2. Il prezzo2 è il secondo punto di pareggio;

3. Cr - prezzo di mercato (finora l'ho chiamato così);

4. Tsopt - il prezzo ottimale, che permette di ottenere il massimo profitto;

5. Tspr - il prezzo marginale quando il commercio si ferma a causa della sua scarsa attrattiva.

6. Cf - prezzo effettivo dentro o fuori i livelli di prezzo di cui sopra.

L'analisi è stata eseguita sui prezzi di apertura settimanali dal 11 05 2014. in pezzi, da 12 settimane sulla coppia Euro/Dollaro. Vediamo cosa otteniamo:

Dal 11 05 14 al 27 07 14:

Conclusioni

1. Il mercato in questa fase è competitivo, quando il prezzo si allontana dalla linea di liquidazione, ritorna prontamente alla linea di liquidazione, e il mercato cerca di tornare al pareggio (equilibrio). Il Forex inizialmente non dà una possibilità di profitto. Ma, ora, conoscendo lo stato e il desiderio del mercato, è possibile indovinare azioni redditizie. Si può vedere come il mercato ha cercato di tornare all'equilibrio (break-even) con un salto, lo ha attraversato e ha colpito la linea di equilibrio esattamente con il secondo movimento. E i livelli mostrano che il mercato prima è entrato e poi ha rotto i livelli consentiti. La prossima tappa mostrerà dove è arrivato.

Неравенство Коши
Неравенство Коши
  • www.mql5.com
Поэтому, пришла мысль попробовать выявлять ее роль и на рынке Форекс. - - Категория: общее обсуждение
 

Dal 03 08 14 al 19 10 14: Il tipo di mercato è un monopolio di grandi giocatori, che riporta il prezzo ai nuovi livelli di mercato e porta rapidamente all'equilibrio perché il mercato è diventato troppo redditizio.


 

Quindi, per la cronaca, il mercato non ha una perdita. Il tuo sistema di trading può avere questa proprietà, ma nel mercato, se c'è una perdita, allora c'è un guadagno.

1. Рынок на этом этапе конкурентный, при отклонении цены от расчетного, она стремительно возвращается к расчетной линии, причем, рынок старается вернуться к безубытку (равновесию). 

Vuoi spacciarti per un burattino (dio), calcolare una certa linea e ora cerchi di convincere tutti che la legge della domanda e dell'offerta non funziona, e che esiste solo la linea che hai specificato :-)) tutti sono lì...

http://www.km.ru/referats/86BCC57AC50C4BADB66FD0DBDC463C07

Основные теории рынка. Макроэкономический анализ | Рефераты KM.RU
  • www.km.ru
Основные теории рынка. Макроэкономический анализ. 1. Сущность рынка и основные виды рынков. 2. Основные функции рынка. 3. Основные факторы рыночного саморегулирования. Рынок в обыденной жизни чаще всего ассоциируется с продуктовым рынком, с базарами и рынками где можно купить одежду, мебель, хозтовары. В научной жизни рынок – это...
 
Prival-2:

Vuoi spacciarti per un burattino (signore di Dio)

Privat, aspetta. Cerchiamo prima di tutto di capire cosa propone l'uomo.

Yousufkhodja Sultonov, non è molto chiaro quello che lei propone. Avete identificato qualche tipo di schema di mercato? E le settimane?

Nelle tue parole c'è una discrepanza con la realtà, per esempio, dici che il Forex inizialmente non dà la possibilità di guadagnare, eppure un bel po' di gente lo fa. Inoltre, non è chiaro come il "punto di pareggio" nelle tue parole possa riferirsi all'intero mercato e non a una singola azienda (come lo capisco io). Mi associo anche alla domanda posta da Prival - come si possono applicare i concetti di "profitto" o "perdita" a tutto il mercato?

In generale, vorrei capire "cosa è stato"?

 

stiamo ovviamente parlando di distribuzioni

il profitto - nella tradizione dei testi di economia occidentale - è il differenziale di prezzo p1-p0 (incrementi).

stiamo aspettando la continuazione delle distribuzioni frattali con alta curtosi e code grasse

PS vale la pena menzionare che questo argomento fertile è già stato arato, per esempio, dall'autore Edgar Peters

 
George Merts:

Privat, aspetta. Cerchiamo prima di tutto di capire cosa propone l'uomo.

Yousufkhodja Sultonov, non è molto chiaro quello che lei propone. Avete identificato qualche tipo di schema di mercato? E in settimane?

Perché aspettare. Questo si chiama scientismo. Vogliono inventare qualcosa (o forse venderlo, scrivere una tesi per qualcuno o attirare l'attenzione), quindi lo fanno....

L'ordine abituale delle azioni è il seguente.

1. fase - per mettere una nebbia, gettare parole scientifiche, preferibilmente tale che sarebbe poi altre 20 pagine per spiegare che cosa è.

2. La 2a fase - l'emissione di un mucchio di formule, che ancora una volta hanno bisogno di spiegare, e anche dopo aver spiegato questi calcoli, nessuno può ripetere (che è obbligatorio per la scienza), perché ogni volta l'autore risulta essere un segreto (e molto probabilmente nessuna comprensione di ciò che scrive).

3. e in realtà la terza fase, per la quale tutto questo è di solito ... Forse per ottenere rispetto, riconoscimento, onore, diplomi, ecc. Forse per vendere una sorta di sistema di trading, come il mercato ritorna sempre, quindi costruire un TS noto come "ritorno alla media", e poi migliorare il TS, più il mercato è andato avanti, più abbiamo fatto la media ..... Il mercato tornerà a questa linea calcolata al 101%, questo è quello che dice la grande teoria :-))

Guardate dove viene l'altalena di Cauchy, molti hanno sentito parlare di lui e hanno sentito parlare della disuguaglianza di Cauchy, ma questo è diverso, c'è una differenza che si fa PER LA differenza di Cauchy e lui non è nemmeno vicino a Cauchy, si starà rivoltando nella tomba da questi inventori di nuove teorie...

Avrei taciuto e probabilmente mi sarebbe piaciuto leggerlo, ma è corrosivo, molto corrosivo, chiamatelo disuguaglianza nel suo nome, non avrei detto una parola. Come la grande differenza di Sultanov, è OK, nessun problema ... Ma qui non lo è, ha bisogno di rivendicare la fama di Koshi in qualche modo, per incasinare la testa di tutti...

 
George Merts:

Privat, aspetta. Cerchiamo prima di tutto di capire cosa propone l'uomo.

Yousufkhodja Sultonov, non è molto chiaro quello che lei propone. Avete identificato qualche tipo di schema di mercato? E le settimane?

Nelle tue parole c'è una discrepanza con la realtà, per esempio, dici che il Forex inizialmente non dà la possibilità di guadagnare, eppure un bel po' di gente lo fa. Inoltre, non è chiaro come il "punto di pareggio" nelle tue parole possa riferirsi all'intero mercato e non a una singola azienda (come lo capisco io). Mi associo anche alla domanda posta da Prival - come si possono applicare i concetti di "profitto" o "perdita" a tutto il mercato?

In generale, vorrei capire "cosa è stato"?

La linea di profitto blu, calcolata, descrive allo stesso modo il profitto di qualsiasi organizzazione, imprenditore privato, azienda, commerciante, sia monopolista che partecipante al mercato competitivo, e come possiamo vedere, anche il mercato Forex. Questi concetti e l'abbondanza dei prezzi sono caratteristici di qualsiasi mercato. Finora, abbiamo avuto nozioni superficiali e/o qualitative su di loro, o le abbiamo solo abbozzate in termini generali. Cercherò di spiegare:

1. Cp1 - il primo punto di pareggio; - stai vendendo così poco che il profitto è sufficiente solo a coprire i costi variabili e fissi.

2. Il prezzo2 è il secondo punto di pareggio; - si vende così tanto che il profitto è sufficiente solo a coprire i costi variabili e fissi.

3. Цr - un prezzo di mercato (mentre io l'ho chiamato così); - è formato come una media aritmetica di Ц1 e Ц2, ma è calcolato sotto la formula speciale (metodologia) che dipende dalle proprietà del mercato (il prezzo di acquisto della merce, un prezzo marginale di realizzazione, spese costanti e variabili).

4. Copt - il prezzo ottimale che permette di ottenere il massimo profitto; - è numericamente uguale alla media aritmetica di C1 e C2 (ricordate la differenza di Cauchy?)

5. Tspr - il prezzo marginale quando il commercio si ferma a causa della sua scarsa attrattiva. - Il prezzo al quale un prodotto non trova un compratore sul mercato (c'è una metodologia speciale per calcolarlo).

6. Cf - il prezzo effettivo dentro o fuori i livelli di prezzo di cui sopra.

 
Prival-2:

Perché aspettare. Si chiama scientismo. Si vuole pensare qualcosa (o forse venderlo, scrivere una tesi per qualcuno o attirare l'attenzione), quindi si fanno queste cose....

Le azioni abituali sono nel seguente ordine.

1. fase - per mettere una nebbia, gettare parole scientifiche, preferibilmente tale che sarebbe poi un altro 20 pagine per spiegare che cosa è.

2. La 2a fase - l'emissione di un mucchio di formule, che ancora una volta hanno bisogno di spiegare, e anche dopo aver spiegato questi calcoli, nessuno può ripetere (che è obbligatorio per la scienza), perché ogni volta l'autore risulta essere un segreto (e molto probabilmente nessuna comprensione di ciò che scrive).

3. e in realtà la terza fase, per la quale tutto questo è di solito ... Forse per ottenere rispetto, riconoscimento, onore, diplomi, ecc. Forse per vendere una sorta di sistema di trading, come il mercato ritorna sempre, quindi costruire un TS noto come "ritorno alla media", e poi migliorare il TS, più il mercato è andato avanti, più abbiamo fatto la media ..... Il mercato tornerà a questa linea calcolata al 101%, questo è quello che dice la grande teoria :-))

Guardate dove viene l'altalena di Cauchy, molti hanno sentito parlare di lui e hanno sentito parlare della disuguaglianza di Cauchy, ma questo è diverso, c'è una differenza che si fa PER LA differenza di Cauchy e lui non è nemmeno vicino a Cauchy, si starà rivoltando nella tomba da questi inventori di nuove teorie...

Avrei taciuto e probabilmente mi sarebbe piaciuto leggerlo, ma è corrosivo, molto corrosivo, chiamatelo disuguaglianza nel suo nome, non avrei detto una parola. Come la grande differenza di Sultanov, è OK, nessun problema ... ma qui non lo è, ha bisogno di un modo per rivendicare la fama di Koshi, per incasinare la testa di tutti...

In breve:

1. Sì, il modello di mercato copre 50 formule, accanto alle quali non siete nemmeno passati;

2. Non li vedrete e non vi spiegherò - non capirete comunque con una tale comprensione della situazione;

3. Il tempo lo dirà, e l'indicatore del livello dei prezzi a quanto pare;

4. Con koshi ho fatto bene, sarebbe un sacrilegio, usare, ma non ricordare;

5. Che altri lo chiamino con il mio nome, se lo ritengono degno di tale onore.

 
transcendreamer:

stiamo ovviamente parlando di distribuzioni

il profitto - nella tradizione dei testi di economia occidentale - è il differenziale di prezzo p1-p0 (incrementi).

stiamo aspettando la continuazione delle distribuzioni frattali con alta curtosi e code grasse

PS vale la pena menzionare che questo argomento fertile è già stato arato, per esempio, dall'autore Edgar Peters

Abbastanza giusto, il profitto è condizionato, se si prende come reddito la differenza di prezzi vicini, e doveva andare a costi associati con l'acquisto reale di valuta su cui di solito non prestiamo attenzione nel Forex, e gli scambiatori reali prima acquistare valuta in denaro reale. È quello che ho fatto con il forex. Pertanto, è diventato come un mercato regolare!
 
Yousufkhodja Sultonov:

Brevemente:

1. Sì, il modello di mercato copre 50 formule accanto alle quali non siete nemmeno passati;

2. non li vedrete o spiegherete - non capirete comunque con quella comprensione della situazione;

3. Il tempo lo dirà, e l'indicatore del livello dei prezzi a quanto pare;

4. Con koshi ho fatto bene, sarebbe un sacrilegio, usare, ma non ricordare;

5. Che altri lo chiamino con il mio nome, se lo ritengono degno di tale onore.

1. È meglio che ne abbia di più, altrimenti potrei essere in grado di gestire 50 formule ..... non dare per scontato che tutti siano più stupidi di te a priori.

2. E in questo caso è preciso, soprattutto scientificamente. Così per la cronaca, uno dei requisiti per i documenti scientifici (funziona) questi calcoli possono essere controllati (ripetuti) altrimenti è . bla... bla... bla.

3. Ora è l'essenza e appare, l'indicatore sarà e probabilmente sarà messo in vendita :-))) prezzo solo più, più rispettabile specificare

4. Mi piacerebbe vedere un link alla differenza di Cauchy, tutti la conoscono. Mi illumini sulla differenza e come si collega al lavoro di Cauchy?

5. Esattamente ciò che conta non è la verità ma l'onore. C'è già un nome per queste teorie .... un nome per queste teorie..."Gli scienziati britannici hanno dimostrato" :-)

Итоги года: 5 самых сомнительных открытий британских ученых
Итоги года: 5 самых сомнительных открытий британских ученых
  • www.tvc.ru
Любовь, якобы возникшая с первого взгляда, является лишь плодом воображения, выяснили британские ученые. Они установили, что встретившись взглядами, незнакомые люди, впоследствии влюбившиеся друг в друга, испытывают непродолжительное чувство эйфории, а затем уже дополняют образ партнера по своим воспоминаниям. Исследователи уверены, что...
 
George Merts:

Privat, aspetta. Cerchiamo prima di tutto di capire cosa propone l'uomo.

Yousufkhodja Sultonov, non è molto chiaro quello che lei propone. Avete identificato qualche tipo di schema di mercato? E le settimane?

Nelle tue parole c'è una discrepanza con la realtà, per esempio, dici che il Forex inizialmente non dà la possibilità di guadagnare, eppure un bel po' di gente lo fa. Inoltre, non è chiaro come il "punto di pareggio" nelle tue parole possa riferirsi all'intero mercato e non a una singola azienda (come lo capisco io). Mi associo anche alla domanda posta da Prival - come possono i concetti di "profitto" o "perdita" essere attribuiti a tutto il mercato?

In generale, vorrei capire "cosa è stato"?

1. Sulle settimane - appena iniziato con questi dati, si può fare anche al minuto, all'ora, ........ all'anno;

2. Non dà alcuna possibilità di profitti sistematici, non è per questo che è stato progettato! Siamo noi che abbiamo adattato il forex al profitto. Questo è ciò che non fornisce. Un'impresa troppo pericolosa. In un casinò la probabilità di ottenere un profitto è maggiore. Ma non ci arrendiamo e cerchiamo modelli per un reddito stabile. Ma, come potete vedere, c'è la possibilità di fare un profitto di alcuni punti, per esempio 5 punti di 50-100 pip di movimento. Questo è un profitto molto grande, credo. Non tutto il movimento è autorizzato a realizzare un profitto. Questa è un'illusione.

3. può essere applicato al mercato nel suo insieme - è stato trovato un approccio speciale, ve lo dirò dopo.

Motivazione: