Teoria del mercato - pagina 52

 
o_O:

Ulteriori screenshot senza senso saranno cancellati.

Ti dispiace per questo?
 

:-)

1.3 - QUESTA È LA TEORIA!!!

IMHO.

 

Cari partecipanti, nel momento in cui siete stati introdotti alla rappresentazione semplificata del mercato, posso presentarvi la vera struttura del mercato all'interno di questa teoria, in modo che possiate percepire pienamente tutta l'eleganza, la bellezza, la natura fantastica del meccanismo di auto-organizzazione che opera nel mercato senza intelligenza, ma capace di gestirsi come un essere ragionevole a partire da una sola premessa e dalla necessità di equilibrare gli interessi delle parti di esso, per evitare che venga distrutto dagli sforzi di una di esse, intorno al principio del pareggio, che Questo meccanismo, essendo onnipotente prima, non illuminato nei suoi misteri, i partecipanti al mercato. diventerà totalmente fragile e non protetto se qualcuno viene a conoscenza di questo segreto, come dimostra l'analisi della catena di formule interrelate. Cercherò di spiegarvelo in forma semplificata, lasciando i punti chiave segreti, ma comprensibili. Dovete averlo sentito in pieno quando io, a raffica, ho raccontato e mostrato come il mercato lotta con l'invasione del suo spazio da parte dei monopolisti con i loro orsi. Avete visto gli scenari della risposta del mercato sotto forma di prezzi negativi e prezzi alle stelle. Vi ho esposto la vera natura del mercato. Infatti, mentre per noi sono fantastici, nel linguaggio del mercato sono reali e si basano su formule calcolate. Per esempio, avete visto che, il toro calcolato abbraccia il prezzo reale, e la precisione del calcolo del valore del prezzo da parte dell'algoritmo è, non credete. più 0.000000006 punti o meno 0.000004 punti, ogni volta è diverso, ma, molto accuratamente. Allo stesso tempo ho detto che la forza dei Tori del Mercato elaborata dal mercato era 50 volte maggiore della forza degli Orsi che hanno invaso il mercato senza il consenso dei Tori del Mercato, che sono stati incaricati dal prezzo di condurlo al livello di pareggio. Naturalmente, un tale assalto, forse virtuale, non è stato sostenuto dagli Orsi, che hanno scaricato frettolosamente il prezzo e lo hanno lasciato al suo destino, anche se questo non dovrebbe essere il caso nei normali momenti di passaggio del testimone dagli Orsi del mercato ai Tori del mercato e viceversa. A questo punto sono passato al verbale e ho guardato il prezzo che sfrecciava, privato per un momento del suo padrone e mi sono goduto il trionfo della teoria. Il prezzo è stato rapidamente raccolto dai Bulls, che ho mostrato graficamente avrebbe dovuto appartenere a loro. I Tori, dopo aver affrontato la situazione che gli orsi del ghiaccio avevano creato, hanno guidato il mercato nella giusta direzione, come tutti abbiamo poi potuto constatare. Tali lotte violente dei partiti sono rare, per esempio, nel 2010 ci sono stati 7 scenari del genere, di diversa durata e intensità, che potete osservare nella schermata finale qui sopra. Il resto del tempo il mercato si muove tranquillamente secondo le sue proprie leggi, che cercherò di farvi conoscere. Inoltre, funziona così: se il mercato toro ha bisogno di diminuire il prezzo per raggiungere l'equilibrio, allora questa diminuzione è organizzata nel modo migliore, che di solito si chiama una "correzione" del prezzo, per poi risalire. Se succede che questo non può essere realizzato dalla capacità dei Tori di raggiungere il pareggio intorno al secondo punto di pareggio (livello), che è sempre ad un livello più alto, gli Orsi sono chiamati ad organizzarsi e raggiungere il pareggio intorno al primo, che è un livello più basso, punto di pareggio. Inoltre, questa procedura si svolge senza intoppi e i partecipanti al mercato non hanno il tempo di notarla, e, forse, non possono notarla, ma dopo un certo periodo di tempo, affermano il fatto compiuto dell'inversione di tendenza. Tutto ciò che ho avuto il tempo di dire, di dire ancora, o di non dire affatto, sarà detto per me e/o sarà detto da me stesso, usando o non usando i miei suggerimenti, che lascerò in un luogo e in un momento appropriato, si rivela, pianifica ed esegue - sua Maestà il Prezzo. Come non ricordare gli assiomi profetici del Dow, citati in particolare quihttps://www.mql5.com/ru/articles/250. Penso che presto cesseranno di essere assiomi e troveranno la loro piena conferma. Questa è la fine di questo breve preludio alla comprensione del vero meccanismo di funzionamento del mercato nel suo senso pieno. Il mercato opera ovunque si chiami mercato, a partire da un singolo imprenditore, un negozio, punti vendita al dettaglio, supermercati, mercati regionali e/o nazionali di singoli stati, la loro comunità, mercati mondiali di beni e servizi, mercati azionari, valutari e altri mercati finanziari, incluso il Forex.

Универсальная регрессионная модель для прогнозирования рыночной цены
Универсальная регрессионная модель для прогнозирования рыночной цены
  • 2011.02.07
  • Yousufkhodja Sultonov
  • www.mql5.com
Рыночная цена складывается в результате устойчивого равновесия между спросом и предложением, а те, в свою очередь, зависят от множества экономических, политических и психологических факторов. Непосредственный учет всех составляющих осложнен как различием природы, так и причиной воздействия этих факторов. На основании разработанной регрессионной модели в статье сделана попытка прогнозирования рыночной цены.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Cari partecipanti, nel momento in cui siete stati introdotti alla rappresentazione semplificata del mercato, posso presentarvi la vera struttura del mercato all'interno di questa teoria, in modo che possiate percepire pienamente tutta l'eleganza, la bellezza, la natura fantastica del meccanismo di auto-organizzazione che opera nel mercato senza intelligenza, ma capace di gestirsi come un essere ragionevole a partire dalla sola premessa e dalla necessità di equilibrare gli interessi delle parti di esso, per non essere distrutto dagli sforzi di una di esse, attorno al principio del pareggio, che Questo meccanismo, essendo onnipotente prima, non illuminato nei suoi misteri, i partecipanti al mercato. diventerà totalmente fragile e non protetto se qualcuno viene a conoscenza di questo segreto, come dimostra l'analisi della catena di formule interrelate. Cercherò di spiegarvelo in forma semplificata, lasciando i punti chiave segreti, ma comprensibili.
È difficile per me parlarne... Ho cercato di costruire il mio TS su indicatori classici...
Ma dopo aver letto il thread "Teoria del mercato" del professore associato Yusuf, la mia opinione
del mondo è stato completamente ribaltato. La mia vita era piena di colore, ho gettato via le catene
di calcoli a 1 bit e ha scoperto la via dell'illuminazione. Ho trovato la mia anima
equilibrio e fiducia nel domani... che non avrei mai potuto sognare...
Grazie!
 
Yousufkhodja Sultonov:
Cari partecipanti, nel momento in cui siete stati introdotti alla rappresentazione semplificata del mercato, posso presentarvi la vera struttura del mercato all'interno di questa teoria, in modo che possiate percepire pienamente tutta l'eleganza, la bellezza, la natura fantastica del meccanismo di auto-organizzazione che opera nel mercato senza intelligenza, ma capace di gestirsi come un essere ragionevole a partire dalla sola premessa e dalla necessità di equilibrare gli interessi delle parti coinvolte, per non essere distrutto dagli sforzi di una di esse, attorno al principio del pareggio, che Questo meccanismo, essendo onnipotente prima, non illuminato nei suoi misteri, i partecipanti al mercato. diventerà totalmente fragile e non protetto se qualcuno viene a conoscenza di questo segreto, come dimostra l'analisi della catena di formule interrelate. Cercherò di spiegarvelo in forma semplificata, lasciando i punti chiave segreti, ma comprensibili.
Sarebbe un piacere ascoltarlo.
 

Continuiamo:

Cominciai a svelare i misteri del mercato, proprio come faccio di solito quando risolvo molti problemi complessi, siano essi economici, come nel caso di (18), tecnici o altro, di cui parlerò quando sarò in pensione e verrà il momento di scrivere le mie memorie, se non è C. E questa volta questo principio ferreo non mi ha deluso.

Il principio è che studiando prima una semplice rappresentazione di un problema che si rivela difficile da capire. Poi, armato del principio di inviolabilità dell'equilibrio materiale, riformulo la rappresentazione semplice e scopro se questa rappresentazione soddisfa il principio dell'equilibrio materiale. Quando sono convinto, comincio a complicare la nozione semplice, bombardandola con tutta la potenza delle leggi della matematica e della logica, guardandomi costantemente alle spalle e tornando alla versione semplice.

La situazione si scalda fino al limite e allora attivo la mia potenza cerebrale, che mi aiuta a raggiungere il culmine della complessità, dopo di che ritorno gradualmente alla variante semplice originale senza perdere gli elementi della variante complessa.Quando arrivo alla variante semplice iniziale, ho in mano una variante semplice, ma diversa della semplice che include elementi della variante complessa del problema, che confronto per la corrispondenza in tutti gli orizzonti immaginabili e inimmaginabili di cambiamento delle variabili coinvolte, quando la corrispondenza è raggiunta in tutti, il problema diventa improvvisamente semplice nella rappresentazione e comprensione - il problema è risolto.

Nel caso del mercato, ho iniziato scoprendo gli scopi e gli obiettivi dei partecipanti al mercato. È naturale supporre che l'obiettivo principale dei partecipanti al mercato sia quello di ottenere profitti, benefici o comodità che, indirettamente, possono essere ricondotti alla ricerca del profitto. Alcuni partecipanti al mercato, comprese le organizzazioni, mirano a massimizzare i profitti, quindi l'oggetto dello studio era quello di identificare i modelli di profitto nelle attività commerciali.

Il profitto (P) è definito come la differenza tra il reddito (E) e tutti i tipi di costi, che includono i costi di produzione, acquisto o acquisizione di beni (Ptov), altri costi variabili (Pper) e costi fissi associati alla vendita di beni (Ppost):

P = E - Ptov - Pper - Ppost (1)

o a nostro avviso:П = Elefante - Rinoceronte - Lupi - (Lupi + Lupi)(1а)

Questa formula classica di profitto, insieme alla sua semplicità, ovvietà, fondamentalità e onnivocità, ha uno svantaggio essenziale : non dà la possibilità di studiare il processo di trading in funzione del prezzo di vendita sul mercato all'interno dell'intera gamma di variazioni di prezzo, utilizzando dati reali limitati sulle variazioni del reddito e altre variabili incluse in esso.

La forma reinterpretata della (1) è la seguente (nelle nostre denominazioni variabili):

P = (1-e)*E*/Lisa*(Fox^2 - 2*Lion*Lisa + Buffalo^2) (2)

Dove:

Elefante = E - reddito o reddito lordo;

Rinoceronte = Ptov; (l'animale più ripido dopo l'elefante;

e = Pper / Elefante - quota dei costi variabili nel reddito E;

E - elasticità del reddito al prezzo:

Lees - prezzo corrente (effettivo);

Leo = 1/2*(Drago + Antilope + Lupi - Lupi - Lupi) - prezzo di mercato (finora chiamato);

Dragon = - Devil/E - il prezzo limite al di sopra del quale il prodotto diventa poco attraente sul mercato, il limite superiore del mercato;

Antelope - prezzo di acquisto che può trasformarsi in un cervo (profitto) o in un alce (perdita) durante il trading;

Wolf = e/(1-e)*Aptilope - il prezzo dei costi variabili (commissione e swap);

Volchata = - Ppost/E - prezzo dei costi fissi (spread);

Volchata = e/(1-e)*Aptilope - incremento di Volchata dovuto alla presenza di Wolf;

Devils - il reddito virtuale del mercato per una data merce scambiata, stima indirettamente la massima domanda virtuale del mercato per una data merce;

Bufalo = (Drago*(Antilope + Lupi))^0.5 - prezzo ottimale per massimizzare il profitto.

Dopo aver raggiunto la coincidenza al computer dei risultati del calcolo del profitto secondo le formule (1) e (2), perché è impossibile raggiungere la coincidenza dei risultati di calcolo sulla calcolatrice a causa del problema della capacità delle cifre delle variabili.

Equiparando la (1) a zero, otteniamo le coordinate dei 2 punti di break-even come soluzione dell'equazione quadratica inclusa nella forma del profitto, come i livelli di break-even degli Orsi e dei Tori:

P = (1-e)*E*/Fox*(Fox^2 - 2*Leo*Fox + Buffalo^2) = 0

Bears = Lev - (Lev^2 - Buffalo^2)^0.5

Bulls = Lev + (Lev^2 - Buffalo^2)^0.5


Ora, la (2) può essere riscritta come: P = (1-e)*E*/Fox*(Fox - Bears)* (Fox - Bulls) (2а)

Concludiamo che la condizione di pareggio dipende dalla differenza di livello tra Fox e Bears e/o Fox e Bulls .

Sommando e moltiplicando i livelli di Orsi e Tori, si nota che, Leo è la media aritmetica e Buffalo è la media geometrica dei livelli di Orsi e Tori:

Leone = 1/2*(Orsi + Tori )

Buffalo= (Bears* Bulls)^0.5

 
Yousufkhodja Sultonov:

Continuiamo:

Ho proceduto a svelare i misteri del mercato, proprio come faccio di solito quando risolvo un sacco di problemi complessi, che hanno una natura economica. come nel caso di (18), tecnica o altro, di cui parlerò quando andrò in pensione e verrà il momento di scrivere le mie memorie, se non è C. E questa volta il principio di ferro non mi ha deluso. Il principio è che, per prima cosa, studio una semplice rappresentazione di un problema che si è rivelato difficile da capire. Poi mi sono armato del principio di inviolabilità dell'equilibrio materiale; formulo nuovamente la rappresentazione semplice e scopro se questa rappresentazione soddisfa il principio dell'equilibrio materiale. Dopo essermi assicurato, comincio a complicare la semplice rappresentazione dandole tutta la potenza delle leggi della matematica e della logica, guardandomi costantemente alle spalle e tornando alla forma semplice. Gradualmente, la situazione si riscalda fino al limite e allora attivo la mia potenza cerebrale, che mi aiuta a raggiungere il culmine della complessità, dopo di che ritorno gradualmente alla variante semplice originale senza lasciare andare gli elementi della variante complessa.Quando arrivo alla variante semplice iniziale, ho in mano una variante semplice, ma diversa della semplice, che include elementi della variante complessa di rappresentazione del problema, che confronto per la correlazione in tutti gli orizzonti immaginabili e inimmaginabili di cambiamenti delle variabili coinvolte, quando la correlazione è raggiunta in tutti, il problema diventa improvvisamente semplice nella rappresentazione e comprensione - il problema è risolto.

Sono un sacco di lettere!!! È uno spettacolo per gli occhi - è semplicemente impossibile da leggere!!! Non sarebbe bello dividerlo in paragrafi?
 
Daniil Stolnikov:
Un sacco di lettere!!! È difficile da vedere - è proprio impossibile da leggere!!! Non sarebbe bello dividerlo in paragrafi?
Lo farò, ma sarà una narrazione diversa. Non sono bravo a fermare il mio treno dei pensieri mentre vado avanti.
 
Wow, già 54 pagine e ho appena notato questo thread. Non potrebbe descrivere questa teoria in 3 frasi?
 
Vladimir:
Wow, già 54 pagine e ho appena notato questo thread. Non potrebbe descrivere questa teoria in 3 frasi?
Ci sarà un segnale - l'antilope ha dato un calcio al toro - compra l'UE. Obiettivo 1.155
Motivazione: