Teoria del mercato - pagina 28

 
Yousufkhodja Sultonov:

Fino a questo punto tutto va bene per la posizione BAY, aperta a 97 sul trasferimento del testimone dagli orsi ai tori, ma, il comportamento dei gestori e degli orsi è allarmante:

Op! Successivamente, gli orsi, inaspettatamente per i tori calmi, sono di nuovo nell'arena con la ferma intenzione di sterzare. Chiudiamo il BAY e aspettiamo gli sviluppi:

I tori sono messi fuori combattimento dalla volontà dei manager. e gli orsi si dirigono verso il prezzo al suo picco. Premiamo sulla vendita:


Che favola, che favola. :-) Sembra che qui non si possa cavarsela solo con patatine e birra... :-)

"Vorrei tanto che la canzone non finisse mai..."

Алла Пугачева "Звездное лето" Песня года - 1979
Алла Пугачева "Звездное лето" Песня года - 1979
  • 2009.01.08
  • www.youtube.com
Муз. А.Пугачева Сл. И.Резник
 
Roman Shiredchenko:

Yusuf, non hai familiarità con questo indicatore(la figura 7 mostra un esempio di IndicatorES.mq5), da questo articolo: Prevedere le serie temporali usando lo smoothing esponenziale?

In caso contrario, puoi guardare velocemente l'articolo e scrivere qualcosa che pensi sia necessario. Credo che il tuo abbia qualcosa in comune con esso...

E la formulazione è molto simile alla tua, per esempio,

L"unico parametro dell "indicatore è la lunghezza di una sequenza da elaborare; il suo valore minimo è limitato a 24 barre. Tutti i calcoli nell'indicatore sono basati su valori open[]. L'orizzonte di previsione è di 12 barre. Il codice dell'indicatore IndicatorES.mq5 e il file CIndicatorES.mqh si trovano in Files.zip alla fine dell'articolo".

Quando l'indicatore funziona, l'intervallo di confidenza del 95% della previsione prenderà valori corrispondenti ai valori ottimali dei parametri del modello trovati. Più grandi sono i valori dei parametri di smoothing, più velocemente l'intervallo di confidenza aumenta all'aumentare dell'orizzonte di previsione.

Con una semplice modifica l'indicatore IndicatorES.mq5 può essere utilizzato non solo per la previsione delle quotazioni delle valute ma anche per la creazione di previsioni per diversi indicatori o dati preliminari preparati.

Qui - loscopo principale di questo articolo era di introdurre il lettore ai modelli additivi di smoothing esponenziale utilizzati per la previsione, si ha il modello di regressione universale. Credo che abbiamo qualcosa in comune... https://www.mql5.com/ru/articles/318

E le conclusioni sembrano essere simili alle VOSTRE conclusioni..."Tuttavia, il materiale presentato nell'articolo può essere visto solo come un primo tocco a un enorme serbatoio di problemi e soluzioni legati alla previsione".

Grazie.

Sì, ho rivisto l'articolo, puoi usare le sue conclusioni per valutare diversi stati del mercato. Grazie, Roman.
 
Victory!!!! Hitler era un cattivo commerciante di trucchi. E il maresciallo Zhukov era bravo nella difesa echelon - questa è la martingala.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Sì, ho rivisto l'articolo, potete usare le sue conclusioni per valutare diversi stati del mercato. Grazie, Roman.
Ha alcuni approcci generali per guardare i mercati e la sua formula finale (18) sul suo modello di regressione universale dei mercati?
 

I gestori hanno spinto i tori verso l'alto, lasciando agli orsi il prezzo (perché questo? Impariamo a capire i gestori finora, vediamo che ai tori è stato dato il comando di tirare un po' su il prezzo, senza contattare direttamente il prezzo):


Gli orsi hanno respinto il tentativo dei tori di prendere il controllo del prezzo e l'hanno fatto salire. Anche se hanno gestito brevemente il prezzo per un giorno senza successo, spingendo gli orsi verso il basso (questo scenario non è visibile a voi a causa della scala, ma ho visto questo dramma):

Ma, ancora i tori sono tornati e sono vicini al prezzo, chiudiamo il SELL e usciamo dal mercato fino a quando la situazione difficile è risolta:

Ecco, la situazione è chiarita, i tori sono attirati dal prezzo e lo inseguono verso l'alto. Premiamo BAY:

Alla fine ci assicuriamo che, con l'entrata non sbagliata, i tori, con l'appoggio dei manager, alzino con fiducia il prezzo, e gli orsi abbiano l'ordine di stare giù e non interferiscano nel processo:

È il momento di chiarire il ruolo del Cpr - il prezzo massimo oltre il quale non si dovrebbe fare trading sul mercato. Questo è il significato fisico che ho assegnato a questo parametro in questa teoria e non è stato visualizzato sul grafico fino ad ora per non interferire con la scoperta dei ruoli di altri parametri. Ora visualizziamo il Cpr sul grafico e scopriamo se svolge il suo ruolo di una sorta di "guardiano" del mercato che non permette ai manager di prendere decisioni sbagliate a scapito del mercato nel suo complesso e che è responsabile dell'osservazione delle condizioni di liquidità del mercato:

Risulta quanto segue:

1. Il Cpr. svolge sì il suo ruolo di difensore del mercato e di guardiano della liquidità del mercato, ma lo fa in un modo particolare, cioè assegna il suo ruolo ai tori quando il mercato è guidato dagli orsi e viceversa, agli orsi quando il prezzo è consegnato ai tori. Non c'è un carattere separato, nella forma del Cpr, sul mercato.

2. Nel mercato, i termini "Supporto" e/o "Resistenza" appaiono perché c'è un Toro Camaleonte e un Rame Camaleonte che sostengono, alternativamente, un trading liquido sul mercato. Essi stessi agiscono alternativamente come livelli di supporto e/o resistenza dinamici, che cambiano costantemente seguendo il prezzo, secondo un modello complesso.

3. non ci sono linee di supporto e resistenza "orizzontali" nel mercato.

 
Yousufkhodja Sultonov:

I gestori stanno spingendo i tori verso l'alto, lasciando agli orsi il prezzo (perché? Impariamo a capire i gestori finora, vediamo che i tori sono comandati a tirare un po' su il prezzo, senza contattare direttamente il prezzo):


))))))))) lotta senza contatto sentito da qualche parte, ma shob non contatto torg.

RBC fa schifo, Yusuf è il nostro tutto ora.

 
Alexander Laur:

Non è chiaro di quale mercato stiamo parlando?

Non vedo prezzi così attuali nell'eurik.

Quali sono i numeri sull'ascissa?

Si tratta dell'euro/dollaro dal 04 01 2010, time frame D1. Sull'asse delle ascisse ci sono i giorni di trading dal 01 02 2010, 20 giorni di trading in gennaio sono stati usati come periodo iniziale del campione, quindi non sono mostrati. Gli altri numeri corrispondono ai rispettivi giorni di negoziazione che sono passati dal 01 02 2010. Questo grafico mostra tutte le informazioni sui prezzi aperti dall'inizio dell'anno:


 
Alexander Laur:

Quali sono i prezzi? I prezzi attuali dell'euro sono 1,12577. Sul tuo grafico il prezzo attuale (linea rossa) è intorno a 1,34000.

Allego uno screenshot dell'euro su un timeframe mensile:


Rivendicazioni al signor Willard, mi ha fornito i dati https://www.mql5.com/ru/forum/58256/page11. Dovrebbe apparire ora e chiarire la situazione. Non mi interessa quale periodo, purché la serie sia corretta e da Forex.
Теория рынка
Теория рынка
  • www.mql5.com
Цопт - оптимальная цена, позволяющая получить максимальную прибыль;. - Страница 11 - Категория: общее обсуждение
 
Alexander Laur:
Non ce l'ho con nessuno, sto cercando di capire di cosa state discutendo.
Stiamo discutendo i modelli di tutti i tipi di mercati in generale, compresi i mercati reali di beni e servizi, usando l'esempio del mercato, o dello scambio interbancario, forex.
 
Alexander Laur:
Che senso ha disconnettersi dalla realtà? Dobbiamo discutere di ciò che sta accadendo in questo momento. E i vostri prezzi non sono in linea con le realtà attuali. Come intende testare la sua teoria? "La pratica è il criterio della verità".
Torneremo presto alla realtà, hai ragione. Dobbiamo accumulare una certa esperienza nel valutare le situazioni su dati storici. La teoria viene prima testata su dati storici reali che descrivono macro mercati come il forex.
Motivazione: