Errori, bug, domande - pagina 198

 

Domanda agli sviluppatori (ricordo che si parlava dell'introduzione di ordini cancellabili reciprocamente (MCA) in MT5).

Qual è lo stato attuale di questa domanda?

Lo chiedo perché devo decidere se implementare questi ordini da solo o aspettare una soluzione standard...

 
Gli ordini OCO non erano previsti in quanto la loro funzionalità è incorporata nei più efficienti StopLoss e TakeProfit integrati.
 
Renat:
Non abbiamo pianificato gli ordini OCO perché la loro funzionalità si basa sui più efficaci StopLoss e TakeProfit integrati.

Non è sempre appropriato usare SL e TP. Per esempio se non tutte le posizioni devono essere chiuse...

No, ce la faremo da soli (abbiamo bisogno comunque di ordini OCO), così come di ordini di esecuzione.

PS

Soprattutto perché abbiamo già detto all'inizio che gli ordini OCO per "simboli diversi" devono essere implementati indipendentemente.

 
Ashes:

Prima domanda: Sì.

Secondo: probabilmente non mi sono espresso abbastanza chiaramente. Non sto affatto compilando l'EA, lo sto solo copiando (ricevuto come .ex5) nella cartella EA di Metatrader.

C'è ancora una domanda su Old tick, che era durante i test di ieri (2 corse con un piccolo intervallo tra loro), ma è scomparso oggi...

Nell'aiuto del terminale è scritto di chiamare l'aggiornamento del navigatore per rileggere il contenuto della cartella MQL5.

E riguardo al tuo primissimo commento

MetaTrader e MetaEditor non sempre appaiono nella barra delle applicazioni

Se non ti dispiace, per favore mostra uno screenshot.

 
DennisArt:

Ciao!

Imposto il layout delle finestre in mt5 come mi conviene per lavorare, salvo il profilo.

Quando apro il programma la volta successiva, invece della mia vista, tutti i miei grafici si aprono in piccole finestre, riempiendo tutto lo spazio di lavoro.

Come faccio a ricordare le dimensioni e la posizione delle finestre?

Chiudo il programma con una "croce". È stato salvato un profilo specifico - ho controllato, è quello che viene caricato quando si carica il programma. Anch'io ho i diritti di scrittura. Ho provato a correre come amministratore, ho regolato la vista, chiuso, riaperto e di nuovo ho aperto ordinatamente TUTTE le piccole finestre in tutto lo spazio di lavoro.

Ho Win7, MT5 installato non nella cartella di default, ma per esempio d:\soft\mt5.

Se faccio delle modifiche al profilo, queste vengono salvate, ma la posizione e la dimensione delle finestre no!
Non ci sono abbastanza screenshot prima di chiudere il terminale (le finestre sono OK) e subito dopo aver aperto il terminale per avere un quadro completo.
 
alexvd:
Non ci sono abbastanza screenshot prima di chiudere il terminale (le finestre sono OK) e subito dopo aver aperto il terminale per avere un quadro completo.

testo:

Ciao!

Imposto la disposizione delle finestre in mt5 come mi conviene per lavorare, salvo il profilo.

Quando apro il programma la volta successiva, tutti i miei grafici si aprono in piccole finestre che riempiono l'intero spazio di lavoro invece della mia vista.

Come faccio a ricordare le dimensioni e la posizione delle finestre?

Chiudo il programma con una "croce". È stato salvato un profilo specifico - ho controllato, è quello che viene caricato quando si carica il programma. Anch'io ho i diritti di scrittura. Ho provato a correre come amministratore, ho regolato la vista, chiuso, riaperto e di nuovo ho aperto ordinatamente TUTTE le piccole finestre in tutto lo spazio di lavoro.

Ho Win7, MT5 installato non nella cartella di default, ma per esempio d:\soft\mt5.

Se faccio delle modifiche al profilo, queste vengono salvate, ma la posizione e la dimensione delle finestre no!
File:
ca.jpg  437 kb
sy0t6.jpg  727 kb
 
ca.jpg(436.61 KB) - prima di chiudere il programma MT5
sy0t6.jpg(726.54 KB) - dopo aver eseguito nuovamente il programma
 

Potete dirmi se la versione attuale del linguaggio permette di eliminare programmaticamente un indicatore dall'EA?

Aggiungere funziona - ChartIndicatorAdd , per analogia dovrebbe essereChartIndicatorRemove?

IndicatorRelease - rilascia la maniglia dell'indicatore, ma le linee grafiche dell'indicatore non scompaiono.

Документация по MQL5: Операции с графиками / ChartIndicatorAdd
Документация по MQL5: Операции с графиками / ChartIndicatorAdd
  • www.mql5.com
Операции с графиками / ChartIndicatorAdd - Документация по MQL5
 
Vigor:

Puoi dirmi se la versione attuale del linguaggio permette di rimuovere programmaticamente l'indicatore dall'EA?

No, tranne che per chiudere il grafico con questo indicatore.
Документация по MQL5: Операции с графиками / ChartClose
Документация по MQL5: Операции с графиками / ChartClose
  • www.mql5.com
Операции с графиками / ChartClose - Документация по MQL5
 
Rosh:

Grazie, è un peccato. È un po' angusto in termini di possibilità. Il menu finale del terminale ha sia "rimuovere la finestra dell'indicatore" che "rimuovere l'indicatore" separatamente. Mi aspettavo di vedere la funzione "rimuovi indicatore" nelle API, supponendo che fosse stata dimenticata per essere riflessa nella documentazione. Possiamo sperare che appaia? Perché la sua implementazione nel terminale esiste già?

P.S. E non si può cancellare anche una sottofinestra di un grafico. sì, infatti, solo l'intero grafico. Le funzioni che permettono di fare "tutto in un grafico" (attivare/disattivare/modificare i parametri/combinare gli indicatori con un clic o a seconda delle condizioni di trading) sarebbero utili in un pannello grafico.
Motivazione: