Auguri per MQL5 - pagina 63

 

Faccio un po' di programmazione C.

Cosa manca, imho:

1. un debugger

Scrivere un programma senza un debugger è come giocare a calcio con un occhio cieco.

"colpire il palo della porta",

calcio del portiere,

kick !!! finalmente ha colpito la palla" ))))

Il debugger ha la capacità di dispiegare gli array, chi ha fatto programmazione capirà cosa intendo.

2.

https://forum.mql4.com/ru/8536/page36
Lukyanov 03.04.2008 08:09

Предложение по большей части к едитору. Сделать наглядное форматирование кода.


Avete qualche notizia su MQL5 pubblicata da qualche parte?

 
ArtemRG писал(а) >>

Sarebbe auspicabile aggiungere al tester la possibilità di cambiare le proprietà del simbolo.

Per esempio, faccio un EA per il trading notturno. Tuttavia, gli spread sono diversi di notte e di conseguenza il test eseguito durante il giorno non è corretto. Pertanto, dobbiamo essere in grado di impostare manualmente lo spread e così via.

Sarebbe auspicabile farlo rapidamente. Per esempio, DTz A. ha lasciato il livello di stop a 30 per il fine settimana. È diventato impossibile da testare.

 
mscorlib >> :

Ne voglio uno anch'io. Meglio, ovviamente, che il terminale sia scritto in .NET2 o superiore (ma senza WPF!). In questo caso, è possibile fare il porting sotto Mono anche su Linux.

Allora il problema con il debugger è risolto - non sarà necessario in MetaEditor. Se creiamo un tester di strategia come build, possiamo fare il debug e ottimizzare tutto direttamente da Visual Studio.

Tuttavia c'è molto lavoro qui - per trasferire il terminale da MFC a .NET. Un altro svantaggio - dovrete scaricare .NET, e tutti loro. Ma, di regola, questo non è un problema. Gli installatori sono meglio divisi in due - con .NET redistributable e senza.

Come opzione per rendere l'integrazione con .NET via COM - ma non invidio in questo caso, i programmatori - sarà annoiato sia con Interop, e costruire wrapper su tutto ciò che è.

Ma i vantaggi di questa transizione sono molto di più. Ognuno potrà espandersi a suo piacimento. E ci saranno meno domande frivole - quasi tutto ciò che la gente chiede sugli algoritmi è stato implementato in .NET3.5.

Il linguaggio MQL4 ha fatto il suo lavoro.

Molte grazie agli sviluppatori.

È improbabile che questo accada mai... Gli sviluppatori hanno una filosofia diversa...

 
Fare finalmente un normale analizzatore di errori. Se vi dimenticate dimettere una parentesi, il compilatore pazzo mostrerà errori in ogni linea tranne quella che state cercando. Se ti manca un ";"da qualche parte, la vita diventa un inferno - devi guardare tutto il testo per vedere dove manca. Quindi i messaggi generati dal compilatore non sono affatto sani di mente e non puntano nella giusta direzione. Da qui l'ardente desiderio: fatelo bene e usate il modello di analisi degli errori dei vostri fratelli maggiori, i compilatori C/C++ (per esempio, gcc o lcc o visual c++)
 
Solver.it >> :

È improbabile che questo accada... Gli sviluppatori hanno una filosofia diversa...

>> Giusto!


la filosofia dello sviluppatore!

ha provato probabilmente tutto il possibile.

leggere molta letteratura prima di creare qualsiasi cosa o risolvere qualsiasi problema.

--

quando un "cassiere" al lavoro - che non conosce niente di meglio del suo lavoro -

mi dice come scrivere un programma, ovviamente non reagisco

perché spesso mi chiedo come si inserisca negli altri moduli, quanto abbia senso, ecc.

>> il "cassiere" non sa

il suo suggerimento (che potrebbe non essere ragionevole)

Dovrò scavare nella struttura di base e riscrivere tutte le procedure del server.

 

Grazie agli sviluppatori di MQL, vorrei davvero scrivere anche i miei desideri...

1) Il debugger è davvero una merda=) scusate, è pessimo, il motivo per cui lo dico è che gli piace molto punzecchiare il cursore nel cielo=) scusate, alla prima riga commentata mi mostra un errore, e lo fa abbastanza spesso...

2) Si prega di fare una presentazione in blocco del codice, cioè ci sono 2 opzioni, si possono fare entrambe=)

2.1 Nessuno ha cancellato la programmazione normale, basta aggiungere blocchi di codice, cioè si inserisce blocco per blocco, si ottiene il risultato, cioè un blocco completamente formato di ordini Buy, Sell o pending, ecc. Attuazione: su un foglio bianco o di altro colore c'è uno schema a blocchi con un numero minimo di blocchi e operatori (questo è per 2.2) + estensioni. L'uomo deve solo trascinare i blocchi di codice pronto (funzioni) sul diagramma a blocchi, poi salvare e ottenere il file finito. Esempio: prendiamo un indicatore MA, volete crearne uno, bene, prima scegliete un blocco di codice con valori standard e incollatelo nel diagramma a blocchi. Abbiamo già ricevuto le costanti e le variabili esterne e globali sul foglio. Poi, prendiamo un blocco per controllare il MA e lo inseriamo, prendiamo un blocco per aprire la posizione e lo inseriamo, chiudiamo la posizione e inseriamo.... e così via

cioè tutte quelle operazioni con cui la gente opera costantemente quando programma. Da un lato, tutti questi blocchi sono banali, dall'altro, perché scrivere la stessa cosa 20 volte per tutte le persone, se è possibile scrivere una sola volta in una funzione o altro (con tutti i controlli o solo quelli che vuole inserire il programmatore) e rispettivamente ci saranno meno persone che pensano alla programmazione, e più sullo sviluppo di qualcosa di nuovo!

2.2 È più o meno lo stesso, solo che ci sono alcune differenze:

Ci sono operatori che hanno bisogno del supporto di altri operatori per un'esecuzione migliore o senza errori, si propone di fare un insieme di questi operatori da inserire nel codice quando vengono selezionati... Questo migliorerà la scrittura dei programmi stessi e di conseguenza ridurrà il numero di programmi inutili su Internet (questo vale non solo per gli operatori)

La linea di fondo è questa: avete una base molto buona, i programmatori sono GRANDE idea già lì!!!!=) solo per implementare =)

Grazie per l'attenzione, spero che la mia proposta sia comprensibile e venga, se non attuata, almeno considerata!!! Come ci sono molti altri vantaggi...(ho anche trovato un altro vantaggio, ridurrà il numero di domande ai programmatori, e se la base sarà creata, la gente aggiungerà... la distribuzione del vostro programma aumenterà fino a limiti favolosi, dato che ci sono pochissimi programmatori, e persone che vogliono quasi tutto o sono tutto=) ). Sì, la cosa più importante di queste persone è che vogliono fare programmi da soli, ma con meno danni al loro tempo, e non tutte le 10-50 persone probabilmente sanno programmare bene...

P.S. visual c++ o sistemi simili di programmazione visuale non ho preso in considerazione (la somiglianza ovviamente esiste, ma solo di carattere elementare)

 

È da molto tempo che volevo chiederlo agli sviluppatori!

Con l'introduzione di MQL5, il terminale per MQL5

la parte del server cambierà?

in altre parole, MT5 sarà in grado di lavorare con i server MT4

o dovrete aspettare quando DEALING cambierà la parte del server per MT5

...

un'altra domanda:

è noto che alcune piattaforme permettono di rintracciare gli ordini sul server

senza dover collegare il terminale

questo sarà implementato nella prossima versione della parte server?

 

MetaTrader 4 e MetaTrader 5 sono piattaforme completamente diverse. Non è possibile collegare il terminale client di un progetto al server commerciale di un'altra piattaforma.

 
YuraZ >> :

Giusto!


la filosofia dello sviluppatore!

ha provato probabilmente tutto il possibile.

leggere molta letteratura prima di creare qualsiasi cosa o risolvere qualsiasi problema.

--

quando un "cassiere" al lavoro - che non conosce niente di meglio del suo lavoro -

mi dice come scrivere un programma, ovviamente non reagisco

perché spesso mi chiedo come si inserisca negli altri moduli, quanto abbia senso, ecc.

Il "cassiere" non ha idea

cosa c'è dietro la sua proposta (che non so se sia ragionevole).

Devo scavare nella struttura del database e riscrivere tutte le procedure del server.

Я... selvaggiamente dispiaciuto... naturalmente... Ma vorrei criticare questo approccio.

.

Per quanto triste possa essere, lo stupido CASHIER è prima di tutto - il CLIENTE.

E il programma non è scritto per essere conveniente per il programmatore che lo scrive.

E molto probabilmente, può anche supportare l'interfaccia che lo sviluppatore vuole

(Come può volere qualcosa? Non preme i bottoni mese dopo mese) -.

e quello che vuole il cassiere.

.

Ma il MESSENGER non può, ahimè, spiegare al programmatore che esiste un modello Bridge,

che può supportare fino a 10 interfacce. Perché il codice è corretto.

E non può scegliere un programmatore. E può prendere solo quello che gli viene dato.

.

I programmi sono di solito scritti nel seguente modo - modulo - pulsante sul modulo - codice nel gestore.

E se sai per 10 volte che deve essere fatto diversamente, sei solo troppo pigro.

E devi - almeno le biblioteche. Livello basso, livello alto.

E ci saranno meno problemi.

.

Ecco un augurio per il nuovo anno.

Vorrei anche esprimere un desiderio per la nuova versione - non lasciare che l'albero voli via

L'albero con una lista di indicatori e script non deve volare via dopo la compilazione.

O con il salvataggio della posizione corrente -

o con un aggiornamento intelligente della lista - ci vorranno un paio d'ore.

.

Ahimè... Il compagno Roche sorriderà della mia ingenuità...

.

E tutta la "filosofia dello sviluppatore" - e non si tratta di MT - .

è allora che il buon senso di base smette di funzionare.

 

Si prega di aggiungere altre due caselle di controllo nel tester per quanto riguarda la visualizzazione.

La casella di controllo "Visualization" dovrebbe essere chiamata "Visualization by tick".

Aggiungere le caselle di controllo - "Visualizzazione per chiusura candela" e "Visualizzazione per apertura/chiusura trade".

Cioè, non è una casella di controllo. Ci sono solo 4 opzioni - disabilitare la visualizzazione e tre opzioni di aggiornamento.

La velocità dei test aumenterà.

Ora, se l'opzione "Visualization" è disabilitata, dobbiamo smanettare con il mouse su una finestra del grafico e cliccare "Refresh" nel menu a tendina per aggiornare gli indicatori nelle sottofinestre.

Vorrei anche regolare i colori degli ordini dei trade con le frecce e le linee di tendenza nel tester, perché le linee di acquisto blu sono mal visibili su uno sfondo nero.

Motivazione: