Indicatori Elite :) - pagina 94

 

giusto tf

Mladen:Grazie per le nuove bande, sono più che buone...come al solito

GreatYves:Grazie per lo script Renko, non fa esattamente come quello di Michal ma sarà più che sufficiente...

Sai, hai ragione quando dici che il range di un CRB potrebbe essere il soggetto di una tesi universitaria...fondamentalmente, un giorno ho iniziato a pensare...qual è il timeframe giusto? Beh, i miei sistemi di solito funzionano meglio se inizio con H4 come timeframe di inquadramento entro il quale posso poi mtf, ma conosco persone che possono e fanno con successo lo scalping del ES usando solo m5, m1 e poi un grafico tick...quindi, è ovvio che il TF giusto non è necessariamente H4.

Inoltre se leggete le teorie di Trader X (Jason Alan Jankowsky precedente nom de plume) sulla compressione del tempo, che fondamentalmente dicono che, per quanto riguarda il trading, 5 minuti non sono solo 5 minuti...perché è ovvio che 5 minuti alla sessione asiatica non sono gli stessi di 5 minuti all'annuncio NFP...quindi, se vogliamo "normalizzare" il tempo per confrontare periodi diversi, dobbiamo farlo usando la volatilità come fattore di equalizzazione...e allora potremo capire che 5 minuti al NFP sono uguali a 4/8 ore alla sessione asiatica....Questo mi ha portato a pensare...Quindi,non possiamo dare la stessa importanza ad entrambi i periodi M5...MA...questo è esattamente quello che facciamo se usiamo un grafico M5,diciamo che 5 minuti di tempo NFP sono ugualmente rilevanti come 5 minuti alla sessione asiatica,e questo è concettualmente sbagliato,quindi,il nostro modo di fare grafici dovrebbe essere cambiato.

Queste teorie erano molto interessanti ma non rispondevano ancora alla mia domanda sul timeframe giusto, anche se fornivano un altro pezzo del puzzle (volatilità).

Poi, un giorno, ho capito che il timeframe giusto non era nessun timeframe...Se il tuo sistema funziona bene con H4 usa CRBs equiparati dall'ATR di H4, se il tuo sistema funziona bene in m15, fai lo stesso con CRBs equiparati dall'ATR di M15...e i tuoi risultati miglioreranno...Perché? Perché quello che hai effettivamente fatto è denoise (parzialmente) le serie temporali, con 0 lag, creando uno scenario migliore in termini di Signal to Noise per qualsiasi cosa stesse lavorando prima, per funzionare meglio ora.

La fase attuale del mio pensiero è quella di testare l'uso Multi CRBs..4 schermi ciascuno con CRBs equiparati agli ATRs di H4,H1,M15,M5 e vedere se questo aggiunge qualche informazione utile.

BTW...l'ATR H4 (100) di GBPJPY è passato da 102 a 79, e abbiamo un altro segnale di acquisto 2B (penetrazione del fondo precedente più chiusura in alto più una chiusura con rottura dell'alto della barra precedente) in corso (non ancora completato), quindi, se il segnale avviene, è molto probabile che abbiamo visto il fondo a 148,58...quando la volatilità si comprime, il tempo si espande , e la direzione del movimento precedente è incline a cambiare.

La prossima settimana inizierò il thread.

Saluti

S

 
SIMBA:

Poi, un giorno, ho capito che il timeframe giusto non era nessun timeframe...Se il tuo sistema funziona bene con H4 usa CRBs equalizzati dall'ATR di H4, se il tuo sistema funziona bene in m15, fai lo stesso con CRBs equalizzati dall'ATR di M15...e i tuoi risultati miglioreranno...Perché? Perché ciò che hai effettivamente fatto è denoizzare (parzialmente) le serie temporali, con 0 lag, creando uno scenario migliore in termini di Signal to Noise per qualsiasi cosa funzionasse prima, per funzionare meglio ora.

(...)

La prossima settimana inizierò il thread.

Saluti

S

Simba, la tua realizzazione è tanto illuminante quanto logica. Brillante.

In attesa del tuo thread.

Buon fine settimana a tutti. Niente trading oggi per me quando quattro streghe stanno volando...

 
400396:
Ciao ragazzi,

abbiamo questo? TripleCCI_Woodies e altri indicatori CCI Woodies.

e come posso mettere la linea sul grafico che separa i giorni?

buona giornata .

Abbiamo molti thread nel nostro forum su CCI Woodies:

- SuperWoodieCCI.

Indicatori, sistemi di trading, descrizioni, istruzioni/manuali, modelli wcci e come fare trading e così via. Un thread molto buono.

- Sistema di indicatori WCCI. Solo un sistema senza descrizione.

- Indicatore zona choppy di Woodie Qualcosa su un indicatore.

- Jurik Woodie CCI;

- SideWinder per CCI;

- Filtro CCI;

- versione modificata di Woodie CCI (grazie Linuxser).

- https://www.mql5.com/en/forum/177881

- CCi Woodie come + HMA Ogeima Version è in questa pagina.

 

Sono totalmente d'accordo, la realizzazione di Simba è davvero brillante. Grazie mille per le informazioni su CRB.

 

Ciao,

Speriamo che questo sia il posto giusto per postare questo, se no qualcuno potrebbe indicarmi la giusta direzione.

Qualcuno potrebbe modificare l'indicatore Bollinger Band %b (quello che sto usando è fatto da Linuxser) per me.

1) Rendere il prezzo e la modalità utilizzati per i calcoli della banda di bollinger selezionabili.

2) Avere un input per smussare la curva usando una media mobile (dove 1 sarebbe senza smussamento)

3) Fare in modo che diversi (fino a tre) periodi diversi possano essere mostrati nella stessa finestra del grafico, la scala della finestra si ridurrebbe automaticamente alla dimensione necessaria per il valore più grande.

4) Avvisi quando un valore selezionabile dall'utente è attraversato da una o più curve (ad esempio, attraversando verso il basso oltre 0,8)

Grazie.

 
SIMBA:
Mladen:Grazie per le nuove bande, vanno più che bene...come al solito

La fase attuale del mio pensiero è di testare l'uso di Multi CRBs..4 schermi ciascuno con CRBs equiparati agli ATRs di H4,H1,M15,M5 e vedere se questo aggiunge qualche informazione utile.

Simba,

ancora una volta grazie per le tue intuizioni. Quando fai i test, usi lo script CRB di Michal di cui hai parlato?

 

...

Niente a che fare con i precedenti ancora (solo qualcosa in cui mi sono imbattuto a proposito e sembrava interessante)

Una descrizione da un libro di Markos Katsanos (Intermarket Trading Strategies):

L'annoso problema di molti sistemi di trading è la loro incapacità di determinare se un mercato in trend o in trading range è a portata di mano. Gli indicatori di trend-following, come il MACD o le medie mobili, tendono ad essere sballottati quando i mercati entrano in una fase di congestione non-trending. D'altra parte, gli oscillatori (che funzionano bene durante i mercati di trading range) sono spesso troppo presto per comprare o vendere in un mercato in tendenza. Quindi, identificare la fase di mercato e selezionare gli indicatori appropriati è fondamentale per il successo di un sistema. L'indice di congestione cerca di identificare il carattere del mercato dividendo la percentuale effettiva che il mercato ha cambiato negli ultimi x giorni per il range estremo ....

e

A differenza di indicatori simili, come il filtro orizzontale verticale (VHF) o l'ADX di Wilder, l'indice di congestione è direzionale per i seguenti motivi:

- È autonomo nel senso che elimina la necessità di un secondo indicatore per identificare la direzione della tendenza.

- È migliore nell'identificare le inversioni di tendenza.

- Fornisce letture più accurate in caso di pullback temporanei.

- Lo spazio del grafico è meno congestionato.

PS: la linea di segnale è un'aggiunta (non esiste nell'originale) Per disattivarla basta usare SignalPeriod< 2.

File:
 

Test

Snowski:
Simba, ancora una volta grazie per le tue intuizioni. Quando fai i test, usi lo script CRB di Michal di cui hai parlato?

Snowski,

Grazie per le tue gentili parole, sì, farò dei test usando lo script di Michal, anche se gli stessi test potrebbero essere fatti con lo script Renko, e probabilmente i risultati saranno simili.

Saluti

S

 
mladen:
Niente a che vedere con i precedenti ancora (solo qualcosa in cui mi sono imbattuto a proposito e mi è sembrato interessante)

Una descrizione da un libro di Markos Katsanos (Intermarket Trading Strategies):

e

PS: la linea di segnale è un'aggiunta (non esiste nell'originale) Per disattivarla basta usare SignalPeriod< 2.

Cerco di capire, sta mostrando il range tra -20 e +20 e fuori -20 o +20 è in trend? Perché se sei in un cambio di tendenza, deve obbligatoriamente passare vero questa zona senza necessariamente essere in uno stato di range. Sembra quasi un rsi dinamico.

 

Yves,

Sembra che ho dimenticato la citazione in cui Katsanos descrive l'uso . Ecco qui:

L'indice di congestione oscilla tra 100 e -100. Più grande è il valore assoluto, meno congestionato è il mercato attuale. Letture tra+20 e-20 indicano una congestione o una modalità oscillante. L'attraversamento della linea 20 dal basso indica l'inizio di una tendenza al rialzo. Al contrario, l'inizio di una svolta al ribasso è indicato dall'incrocio sotto -20 dall'alto. L'IC può anche essere usato come oscillatore di ipercomprato/ipervenduto. L'indicatore segnala un esaurimento della tendenza prevalente del prezzo e avverte di un'imminente inversione del prezzo quando raggiunge una lettura estrema sopra 85 o sotto -85 e poi inverte la direzione.

saluti

mladen

GrandeYves:
Cerco di capire, sta mostrando il ranging tra -20 e +20 e al di fuori di -20 o +20 è in trend? Perché se sei in un cambio di tendenza, deve obbligatoriamente passare vero questa zona senza necessariamente essere in uno stato di range. Sembra quasi un rsi dinamico.
Motivazione: