Aiuto per la codifica - pagina 53

 
mladen:

seguendo la stessa idea della linea verticale, è possibile fare un rettangolo solido, come un box 'buco della serratura' che circonda un periodo di tempo selezionabile, 4h, giorno, ecc; che colora l'area inversa del box circostante per lasciare il focus sul box vuoto? se capite cosa intendo?

Pensando alla facilità del codice forse dovrebbe essere, per esempio per la casella 4H, una casella 4H nera/chiara dentro una casella Daily cream/color wash. Spero che questo aiuti?

Grazie molto gentilmente in anticipo.

 

cosa significa...

mladen:
Cosa significherebbe esattamente "unlag this indicator"?

ritarda nel mostrare il segnale, ecco cosa significa.

 

Non può essere fatto

Sta usando 2 barre future nei calcoli e credo che questo sia il motivo per cui chi l'ha fatto l'ha fatto così - per evitare la classica riverniciatura. Se cercate di risolvere questo ritardo, diventerà un repainter

Ochismail:
ritarda nel mostrare il segnale - questo è ciò che significa.
 

Ciao Coding Guru mladen,

ho un indicatore allegato qui, cerco alcune versioni, mi combino in uno qui, ho notato che le sessioni di allarme codice tra le due versioni hanno alcune differenze principali, e ho notato che in live M1 grafico sembrano produrre qualche risultato diverso in avviso il messaggio (può anche segnali di allarme sbagliato), potrebbe controllare per me, che il codice di versione di avviso (1 o 2) è logicamente corretto o meglio, o se si può avere qualsiasi modifica o miglioramento ad esso. anche se si dispone di tale indicatore per condividere, si prega di condividere, molte grazie.

File:
 

...

annbeea

Se stai cercando un incrocio tra RSI e T3 smoothed RSI allora la prima versione di avviso che hai codificato nell'indicatore è corretta. La seconda non dovrebbe essere utilizzata in questo caso.

PS: potresti avere problemi con quel tipo di smoothing T3. Prova invece ad usare questo https://www.mql5.com/en/forum/general come base per il tuo indicatore

annbeea:
Ciao Coding Guru mladen, ho un indicatore allegato qui, cerco alcune versioni, le combino in una qui, noto che il codice delle sessioni di allarme tra le due versioni hanno alcune differenze principali, e noto che nel grafico live M1 sembrano produrre qualche risultato diverso nell'avvisare il messaggio (può anche sbagliare i segnali di allarme), potresti controllare per me, quale codice della versione di allarme (1 o 2) è logicamente corretto o migliore, o se puoi avere qualche modifica o miglioramento ad esso. anche se hai quell'indicatore da condividere, per favore condividi, molte grazie.
 

Cambiare i simboli su tutti i grafici con lo script EA

Salve,

Sto cercando uno script o un EA che cambi tutti i simboli di tutti i grafici aperti su MT4.

Vorrei visualizzare 6 grafici di un Simbolo in diversi timeframe.

Quando ricevo un segnale sull'altro computer, vorrei cambiare i simboli in MT4 velocemente al simbolo del segnale.

Così ottengo una panoramica della situazione della coppia (MN, W, 240, 60, 5, 1).

Attualmente uso Esignal dove i grafici sono collegati ai simboli, ma è troppo costoso.

Grazie per la risposta

Fossa

 
mladen:
Questo originariamente può essere trovato alla prima pagina di questo thread (questo post : https://www.mql5.com/en/forum/173235 )

È stato ingiustamente trascurato. Alcune delle proprietà che ha (la risposta molto molto rapida ai cambiamenti improvvisi di prezzo e ancora molto regolare nei periodi più calmi) lo rende uno dei pochissimi che sono in grado di rispondere così rapidamente ad un cambiamento di valore medio (per esempio anche la nota Jurik MA in alcuni casi è in ritardo rispetto a questa media mobile).

Questa versione è stata riscritta da zero (un indicatore completamente nuovo) per evitare alcuni dei problemi che la prima versione pubblicata aveva (specialmente un caso in cui l'originale poteva ridipingere) ed è stato reso un indicatore "normale" (senza restrizioni nelle barre, prezzo selezionabile, e codice semplificato) ora. Insieme alle proprietà che ha penso che valga la pena usarlo

Caro Mladen, puoi aiutarmi con questo concetto di codifica.

Sto cercando di capire il tema di base dietro la conversione di indicatori semplici in indicatori colorati. Così per questo ho iniziato con l'indicatore HMA Color codificato da te.

Ho capito le seguenti cose dal codice:

Ho cercato di capire come HMA è stato reso in versione colorata e quello che ho capito è che hai aggiunto 3 buffer aggiuntivi per questo scopo, cioè uptrend[], downtrend[], trend[]

Trend[] era l'array che decideva se era un uptrend o un downtrend. E questo veniva determinato confrontando ind_buffer0 e ind_buffer0. Quindi se trend[] era maggiore di 0 impostavamo uptrend come ind_buffer0 e downtrend come Empty. Facciamo la cosa opposta quando trend[] era inferiore a 0.

Quindi nel colore HMA l'array di base era ind_buffer0[], perché contiene i valori che abbiamo bisogno di tracciare sul grafico.

In TimMorris MA sto affrontando problemi riguardanti lo scopo di vari array e variabili. Se possibile può u plz fornire qualsiasi riferimento a qualsiasi teoria dietro questo codice. Inoltre perché stiamo usando una doppia matrice "lavoro [] []" nel tracciare solo una linea. Inoltre quali sono i 2 valori che stiamo memorizzando in questo doppio array.

Saluti,

Rahul

 

ciao mladen

il test di prova rsi non è roba mia, non conosco la programmazione in realtà. combino solo alcune fonti dal web, è che rsi repaint o no come sai?

a proposito, hai il t3 adattivo rsi nrp? potrebbe essere condiviso? molte grazie

 

...

annbeea

Per quanto riguarda la prima parte del tuo post: sì, quella versione si ridipinge (è dovuto a come il calcolo T3 è fatto e ha un errore in esso, ecco perché ho detto che è meglio utilizzare l'altro)

annbeea:
ciao mladen

il test di prova rsi non è roba mia, non conosco la programmazione in realtà. combino solo alcune fonti dal web, è che rsi repaint o no come sai?

a proposito, hai rsi nrp adattivo t3? potrebbe essere condiviso? molte grazie
 

...

Rahul

Il modo in cui viene disegnata la linea multicolore non ridipinta è semplice e difficile da spiegare. Semplice perché metatrader guarda strettamente i valori di un buffer e poi "decide" cosa deve essere disegnato e cosa no. Ancora più semplice, sembra che non abbiano mai pensato che un buffer di disegno può essere disegnato in più di un colore ed è per questo che abbiamo avuto così tanti indicatori di riverniciatura. Complicato perché se non si vede dov'è il problema di meatrader, è complicato spiegare cosa succede esattamente e perché non basta avere solo 2 buffer di disegno per la linea a 2 colori ma bisogna avere minimo 3 buffer di disegno (2 buffer di disegno extra per ogni colore aggiuntivo) quindi se non vi dispiace salterei la spiegazione di questo. Se usate le routine CleanPoint() e PlotPoint() (le avete anche nel HMA nrp) non dovreste avere problemi, ricordate solo che queste dovrebbero essere usate solo per disegnare linee (non per istogrammi, frecce o qualsiasi altro tipo di disegno)

Per quanto riguarda gli array a 2 dimensioni (il "lavoro [] []"): non è usato per il disegno ma per i calcoli. Come sapete metatrader permette solo 8 buffer e se avete bisogno di più dovete usare gli array. Nei casi in cui i buffer di disegno non ci permettono l'uso del buffer per i calcoli, dobbiamo usare gli array e io preferisco usare array a 2 dimensioni (o molto raramente a 3 dimensioni) poiché in questo modo è molto facile "allargarlo" (per esempio il lavoro è dichiarato come work[][2] e ho bisogno di un array di calcolo in più basta cambiare il 2 in 3 e quindi avere work[][3])

rahul701:
Caro Mladen, puoi u plz aiutarmi con questo concetto di codifica.

Sto cercando di capire il tema di base dietro la conversione di indicatori semplici in indicatori colorati. Quindi per questo ho iniziato con l'indicatore HMA Color codificato da u.

Ho capito le seguenti cose dal codice:

Ho cercato di capire come HMA è stato fatto in versione colorata e quello che ho capito è che hai aggiunto 3 buffer aggiuntivi per questo scopo, cioè uptrend[], downtrend[], trend[]

Trend[] era l'array che decideva se era un uptrend o un downtrend. E questo veniva determinato attraverso il confronto tra ind_buffer0 e ind_buffer0. Quindi se trend[] era maggiore di 0 impostavamo uptrend come ind_buffer0 e downtrend come Empty. Facciamo la cosa opposta quando trend[] era inferiore a 0.

Quindi nel colore HMA l'array di base era ind_buffer0[], perché contiene i valori che abbiamo bisogno di tracciare sul grafico.

In TimMorris MA sto affrontando problemi riguardanti lo scopo di vari array e variabili. Se possibile può u plz fornire qualsiasi riferimento a qualsiasi teoria dietro questo codice. Inoltre perché stiamo usando una doppia matrice "lavoro [] []" nel tracciare solo una linea. Inoltre quali sono i 2 valori che stiamo memorizzando in questo doppio array.

Saluti,

Rahul
Motivazione: