Prevedere il futuro con le trasformate di Fourier - pagina 26

 
alsu: I calcoli tra l'altro sono anche pesanti, sto pensando di passare a opencl, è alla moda ora.
Se la pietra è Sandy Bridge (qualsiasi), si può fare a meno del video discreto: bleep, il mio post con la tabella.
 

Notare che non ho suggerito questo;)

Se si conosce precisamente la funzione che descrive la traiettoria di qualcosa, anche un prezzo, ma non si conoscono i parametri di questa funzione, allora il compito di determinare questi parametri è precisamente lo scopo dei metodi di interpolazione. Esempio: Un sistema di allarme missilistico è costruito sulla conoscenza della natura parabolica del movimento degli oggetti balistici. È possibile determinare i loro parametri di movimento a partire da due punti di traiettoria.

 
tara:

Edik, non impazzire, se non ti dispiace. La serie di Fourier è solo una delle serie inventate per risolvere un problema di interpolazione molto importante e necessario, cioè il problema di determinare il valore intermedio di una funzione tra i nodi di interpolazione attraverso i suoi valori nei nodi di interpolazione.


sulla balistica di interpolazione ha post interessanti https://www.mql5.com/ru/forum/118526/page5

+ potresti provare a usare questo - penultimo post https://www.mql5.com/ru/forum/138116/page21 + la formula di Alexei

Il tratto è approssimativamente proporzionale alla radice del periodo. Cioè, se si denota la corsa media oraria come middle_H1, allora

periodo_medio ~ medio_H1 * sqrt( periodo / H1 ).

 
A proposito, ho aggiunto al mio post precedente :)
 
Ti suggerisco di rimanere concentrato sul costruttivo:) Altrimenti, sei uno spasso...
 
tara:

Notare che non ho suggerito questo;)

Se si conosce precisamente la funzione che descrive la traiettoria di qualcosa, anche un prezzo, ma non si conoscono i parametri di questa funzione, allora il compito di determinare questi parametri è precisamente lo scopo dei metodi di interpolazione. Esempio: Un sistema di allarme missilistico è costruito sulla conoscenza della natura parabolica del movimento degli oggetti balistici. È possibile determinare i loro parametri di movimento a partire da due punti di traiettoria.


Un missile ha una restrizione sul tasso di cambiamento della sua traiettoria, un missile non può cambiare bruscamente direzione entro un certo tempo, e dove sono queste restrizioni sui prezzi?
 
Trololo: Un razzo ha una restrizione sul tasso di cambiamento della sua traiettoria, un razzo non può cambiare bruscamente direzione entro un certo lasso di tempo, e dove sono queste restrizioni nel prezzo?
Già meglio, si possono vedere gli inizi del pensiero logico. Un po' di più - e vi chiederete perché avete bisogno di Fourier con le sue sinusoidi lisce.
 

Torniamo al vecchio Fourier.

È la stessa serie progettata per l'interpolazione. La sua unica differenza fondamentale da tutte le altre serie di interpolazione è che non può in linea di principio aiutare a giudicare il futuro, perché la sua continuazione in qualsiasi direzione porta alla sua stessa RIPRESA. Questo è tutto. Qualsiasi estrapolazione basata sulla trasformata di Fourier predice una completa ripetizione di eventi che sono già accaduti. Il Giorno della Marmotta.

 
Svinotavr:
Sei sicuro che non può? E se dicessi che potrebbe. Se dico che anche un essere umano può sopportare accelerazioni di centinaia o migliaia di g?

Sapete cosa voglio dire: un razzo con una massa di, diciamo, 100 kg, che vola a una velocità di 200 km/ora, non può girare di 180 gradi in un istante e continuare a volare. Un tale giro richiede un certo tempo (che può essere calcolato in modo affidabile in questo problema), ma il mercato no.
 
tara:

Torniamo al vecchio Fourier.

È la stessa serie progettata per l'interpolazione. La sua unica differenza fondamentale da tutte le altre serie di interpolazione è che non può in linea di principio aiutare a giudicare il futuro, perché la sua continuazione in qualsiasi direzione porta alla sua stessa RIPRESA. Questo è tutto. Qualsiasi estrapolazione basata sulla trasformata di Fourier predice una completa ripetizione di eventi che sono già accaduti. Il Giorno della Marmotta.


E perché dovrei giudicare il futuro? Vorrei conoscere almeno lo stato di moto del presente. Sono d'accordo che l'estrapolazione dai punti della sinusoide cumulativa non ha senso.

Ciò che conta per me personalmente non sono i punti di inflessione di queste sinusoidi, ma i loro momenti di cambiamento di fase.

https://www.mql5.com/ru/forum/138142/page12

Motivazione: