Strategie ingenue per principianti.

 

Tutti abbiamo iniziato come commercianti di mercato ad un certo punto della nostra vita. Eravamo tutti su una curva di apprendimento ed eravamo un po' romantici. Credevamo in noi stessi e nelle nostre idee "eccezionali" e "brillanti". E tutti sono rimasti delusi un giorno.

È doloroso e sgradevole. Fa male rendersi conto degli errori, dell'invalidità delle idee, del cammino sbagliato e della nostra stessa ignoranza. Ma è questo che ci ha spinto ad andare avanti. Per questo, siamo andati avanti e abbiamo imparato. Siamo andati avanti perché eravamo delusi da noi stessi, dai nostri piani e dalle nostre speranze. Abbiamo perseguito la conoscenza per difendere i nostri obiettivi e per dimostrare a noi stessi che avevamo talento. Stavamo affinando la nostra visione del mondo, sapendo che l'obiettività può essere vista solo da coloro che cercano fino alla fine. Dopo tutto, chiunque rispetta se stesso, ha fiducia nella sua mente e si considera una persona di talento.

Non è così spaventoso sbagliare e scegliere la direzione sbagliata quanto lo è non rendersi mai conto del proprio errore e cambiare direzione.


Le prime idee di trading sono sempre molto semplici. Alle persone esperte sembrano sciocchezze, ma dimenticano che sono state loro stesse a generarle.

C'è un bisogno assoluto di testare le strategie nella pratica. La chiave per la crescita mentale di un individuo, è l'autocritica, testare e verificare la fallacia delle proprie convinzioni. Ma anche le cose più ridicole che vengono in mente devono essere confutate dall'esperienza pratica personale. Empiricamente. Altrimenti, una persona vivrà con le illusioni per il resto della sua vita.

Le persone che vengono al mercato dei cambi iniziano a imparare. Come bonus iniziale hanno una potente motivazione generata dal desiderio di arricchirsi, e la fede nella loro unicità, intuizione, fortuna, talento e intelligenza. La prima cosa di cui hanno bisogno è mettere alla prova le loro teorie. Più veloci e facili sono questi test, più velocemente e più lontano la gente va nella conoscenza del mondo.

Tuttavia, ad ogni stadio della cognizione, viene eretta una seria barriera intellettuale. Potrebbe non essere in potere di tutti di superarlo. In alcuni casi, una persona ha una grande abilità ma semplicemente non ha tempo per imparare.


In questo ramo propongo di raccontare le strategie di trading "infantili" dei principianti, e forse alcuni di loro troveranno qui i propri pensieri...

Dovrebbe essere utile per la crescita professionale di qualsiasi trader. :)

 

conosci la risposta sul metodo infantile di analisi del mercato;)

Catena approssimativa di eventi per diventare un commerciante:

1. analisi classica, analisi fondamentale

2. indicatori

3. martingala

4. analisi dei volumi, bollettini vari

5. analisi di correlazione, pair trading

6. arbitraggio

7. xft, analisi della profondità del mercato

8. machine leveraging in senso lato (sono qui ora, avendo passato tutti i precedenti)

9.... n... ci possono essere nuovi orizzonti inesplorati

 
Maxim Dmitrievsky:

conosci la risposta sul metodo infantile di analisi del mercato;)


No, dimmi:)

 
Reg Konow:

No, dimmi:)


raccontato sopra come sono passato attraverso tutto questo, ogni nuovo passo è un passo avanti dall'ingenuità alla consapevolezza

6,7,8 cominciano a portare un reddito consapevole, i precedenti o non portano, o periodicamente, casualmente

 
Maxim Dmitrievsky:

Ho raccontato sopra come sono passato attraverso tutto questo, ogni nuovo passo è un passo avanti dall'ingenuità alla consapevolezza

È interessante che il machine learning sia all'8° posto, ma proprio nel thread su di esso ho visto una discussione in cui si discuteva di un metodo per indovinare il colore della prossima candela. Questo è il tipo di "apprendimento automatico" che metterei al primo posto ;)

Non consideratelo trolling, ma è davvero strano che tali argomenti possano essere condotti dai programmatori-algotrader più esperti... Cosa ne pensate?

 
Tag Konow:

È interessante che il machine learning sia all'8° posto, ma proprio nel thread su di esso ho visto una discussione in cui si discuteva di un metodo per indovinare il colore della prossima candela. Questo è il tipo di "apprendimento automatico" che metterei al primo posto ;)

Non consideratelo trolling, ma è davvero strano che tali argomenti possano essere condotti dai programmatori-algotrader più esperti... Cosa ne pensate?

Sono completamente d'accordo sull'indovinare le candele, è solo la prima cosa che viene in mente quando qualcuno vuole prevedere qualcosa.

Questo è un livello alto e, credo, non tutti sono in grado di farlo, inoltre, di fare qualcosa di redditizio, anche solo perché ci vuole molto tempo e passa attraverso tutte le fasi precedenti dello sviluppo del trader per imparare a sintetizzare le loro idee originali (solo le idee originali possono guadagnare)

 
Maxim Dmitrievsky:

...


Ci dica quali sono le strategie più ingenue che ha incontrato.

 

Ho iniziato facendo scalping... Sto ancora usando il sistema a tre schermi... solo gli indicatori sono cambiati...)

 
Petr Baskakov:

Ho iniziato facendo scalping... Sto ancora usando il sistema a tre schermi... ho solo cambiato tutti gli indicatori...)


Pensi che sia ingenuo?).

 

Il mio primo Expert Advisor era basato sull'uso di 3 MA. Quando il più veloce era tra gli altri due, è entrato nel mercato. Poi mi sono convinto che l'EA che mostra buoni risultati nel test, inizia a perdere denaro al di fuori del periodo di ottimizzazione. Ho capito che l'idea di adattare i periodi di MA alle fluttuazioni del mercato è di per sé scorretta perché le fluttuazioni del mercato non sono stazionarie e non appena inizia la mancata corrispondenza tra i periodi di MA adattati e le fluttuazioni del mercato, l'expert advisor inizia a perdere denaro. Da allora ho avuto un atteggiamento negativo nell'utilizzare diverse MA in Expert Advisors come indicatori di base per la generazione di segnali. Tuttavia, non ho abbandonato completamente l'uso delle MAs negli Expert Advisors e alcune МАs sono usate solo come strumento ausiliario.

 
Tag Konow:

Ci dica quali sono le strategie più ingenue che ha incontrato.

Ludomania) è quando una persona guarda il grafico sulla storia e pensa - comprerei qui e venderei qui e guadagnerei il 500%, e comincia a pensare che prima o poi avrà fortuna e inserisce, inserisce... ) È una strategia basata sul gioco d'azzardo, utilizzando qualsiasi strumento a portata di mano - che sia una linea di tendenza o un indicatore.
Motivazione: