Emozioni nel trading - pagina 22

 
Globtroter:
Corretto...
Umilmente grazie. Sarebbe troppo impertinente da parte mia chiedervi di fare dei paragrafi di tre o cinque frasi ciascuno? In questo caso il tuo testo sarebbe molto facile da leggere e capire.
 
barabashkakvn:
I miei umili ringraziamenti. Sarebbe troppo impertinente da parte mia chiedervi di fare dei paragrafi di tre o cinque frasi ciascuno? In questo modo il tuo testo sarà molto facile da leggere e capire.
Riconosciuto.
Sarà fatto.
 
Globtroter:
Ricevuto.
Sarà fatto.
Anche il moderatore non ha potuto sopportarlo.
 
Alexey:
Anche il moderatore non ha potuto sopportarlo.
Si vive e si impara... :-)
Dove si mettono gli smiley?
Non sono riuscito a trovare nessun...
 
Globtroter:
Si vive e si impara... :-)
Dove si mettono gli smiley?
Non sono riuscito a trovare nessun...
Le emoticon si inseriscono con la funzione "Inserisci immagine".
 
Globtroter:
Si vive e si impara... :-)
Dove si mettono gli smiley?
Non sono riuscito a trovare nessun...
Scarica l'archivio gif con gli smiley e incollali nell'immagine
 
Alexey:
Scarica l'archivio gif con le faccine e incollale nell'immagine
Capito. Puoi consigliarmi una risorsa dove poter scaricare un ricco arsenale di emoticon?
Che riflettono molti aspetti della vita...?
 
Globtroter:
Capisco. Puoi consigliarmi una risorsa dove poter scaricare un ricco arsenale di emoticon?
Che riflettono molti aspetti della vita...?
Se vuoi, posso scaricare l'archivio, ma ho una rete interna diversa, per te sarà considerato come traffico Internet internazionale.
 
mmmoguschiy:
Come possono crescere i profitti andando in deficit? :-D Ecco perché me ne sono allontanato!!! Sì, la tendenza generale deve essere vista. E seguilo. Ma in un periodo di tempo più breve! Quanto sia lungo dipende da voi. Per alcuni è meglio fare trading sui 15 minuti, per altri sui tick. Più grande è il timeframe su cui si fa trading, più ci si blocca! Se alle armoniche più alte puoi già vedere l'inizio dell'inversione e uscire dall'affare, allora, come ho scritto prima, come una sciocca Masha o una giraffa della barzelletta alle frequenze più basse vedrai questa inversione già troppo tardi!!! È qui che entrano in gioco le emozioni e la psicologia!!!
Hai scritto da qualche parte sopra che non stai inseguendo profitti istantanei? Cosa stai inseguendo allora - uno scarico lento? :-D

Ricorda ancora Elder. Ha parlato di uno sgabello composto da tre gambe: analisi, gestione del rischio e psicologia. Togliete uno di loro e lo sgabello crolla... Capisco, ora state pensando che la gestione del rischio manca nel mio trading. Non è completamente assente (apro con lotti minimi), ma c'è una certa digressione. Ne ho scritto. All'inizio della vita di un capitale bisogna correre dei rischi. E poi, ognuno ha i suoi obiettivi. Dopo aver preso un profitto, il capitale sarà più che raddoppiato (se il modello di correzione funziona pienamente). E le transazioni successive non saranno più così rischiose. Il capitale assicura la sopravvivenza. Se il modello di correzione non funziona o non funziona completamente, il profitto non sarà grande. Ma non è un problema, perché il tempo passa e ci sarà ancora la possibilità di appendere le vendite sulla strada per l'obiettivo.
Ma torniamo allo sgabello... Voglio dire di più su una di queste gambe - la psicologia...
Di regola, le persone che sono entrate nel mercato finanziario, e dopo diverse sconfitte continuano a imparare come fare trading - sono persone intellettualmente sviluppate. Le persone sono tutt'altro che stupide... Non è difficile imparare a identificare correttamente le tendenze, analizzare correttamente ciò che succede e prendere decisioni. Sono sicuro che ogni trader "testardo" spesso identifica correttamente la direzione del mercato. Ma non arriva quasi mai al punto. La tendenza prevista dal trader si sviluppa senza di lui. Il trader ha già perso i suoi soldi e registrato una serie di perdite. Subito dopo il commerciante vede che risulta che non avrebbe dovuto toccare nulla.
In effetti, non c'è niente di complicato nella gestione del rischio. Ma quasi tutti hanno difficoltà con la psicologia. È la psicologia la principale barriera del successo. È molto "doloroso" per una persona vedere le posizioni aperte da lui andare in redenzione. E ad ogni nuovo impulso nel terminale di trading il tuo conto muore in rapide convulsioni. Il commerciante che è seduto davanti al monitor scuote nervosamente la gamba, si mangia le unghie e contorce il viso... Ma non può fare nulla. È preso dai dubbi. Certo, se avesse ragione, sarebbe più, non meno...
O lascia crescere un po' il minus, o subito dopo che il mercato lo ha "spaventato", il trader chiude la sua posizione (o le sue posizioni) e fissa la perdita. In questo caso, il trader vede che ha ragione e il mercato si muove gradualmente nella direzione prevista, anche se con alcune fluttuazioni (che è quello che lo ha portato fuori). Mi sembra che la logica della sconfitta stia qui. Nella paura. Una persona non vuole osservare un minus fluttuante sul suo conto. Vuole vedere immediatamente un plus fluttuante, che deve anche sommarsi rapidamente. So quanto sia bello vedere potenti esplosioni di profitto. E quanto è sgradevole vedere potenti salti nelle perdite.
Questo è il motivo per cui Elder e altri "Guru" enfatizzano il cosiddetto piano d'azione. Prima ho chiesto di ricordare di nuovo l'esempio del libro sul capo e l'impiegato... Notate che quasi sempre analizzate correttamente il mercato, il che significa che potete fare un piano d'azione. Si seguono le notizie, si leggono le analisi, si guarda il grafico sul monitor. Hai più che abbastanza di tutto quello che ti serve per un piano adeguato. Potete anche calcolare in anticipo i possibili profitti e le possibili perdite. Ciò che resta è la parte più facile e, allo stesso tempo, più difficile: come superarla... Come sopravvivere psicologicamente ai momenti di aumento e diminuzione dell'equità...?
Ed è qui che inizia la cosa più interessante. Ognuno deve trovare i "punti di riferimento" per se stesso, che lo aiuteranno a mantenersi "in forma"... Siamo tutti diversi, le nostre vite sono diverse, la nostra visione del mondo è diversa... E così ognuno di noi ha la sua strada in questo contesto. Il problema principale è stato identificato. Non resta che trovare un modo per aiutarci a superarlo. Basta passarci almeno una volta nella vita, ottenere il risultato, e sarà più facile in futuro. Più avanti si può aggiungere o, al contrario, togliere qualcosa. Si può modellare in vari modi. Qui tutto funzionerà. Qualsiasi misura e metodo va bene, purché aiuti psicologicamente a superare la paura di anticipare le carenze del conto. Perché non ci sono plus senza minus. Nella maggior parte dei casi si possono vedere profitti fluttuanti all'inizio, ma dopo un po' si trasformano in perdite, che continuano a crescere. Questo non è il mio caso: all'inizio ho una perdita fluttuante, che poi si trasforma in un profitto e continua a crescere fino a raggiungere il mio obiettivo.
Quando sento lamentarsi e gridare su quanto sia impossibile fare profitti sul Mercato, mi viene subito in mente l'immagine che ho appena descritto... :-)


 
Alexey:
Se volete, posso mandarvi il mio archivio, ma ho una rete interna diversa, per voi conterà come traffico internet internazionale.
Capito, lo scaricherò io stesso. Grazie per il suggerimento.
Motivazione: