Strategie ingenue per principianti. - pagina 7

 
ReTeg Konow:

Mi sembra giusto...

Quanto è rilevante, infatti, l'uso del machine learning nel trading?


A volte ci si sente come una catena di Markov, dimenticando tutto ciò che è stato scritto nel thread prima, che questo è l'argomento più difficile da studiare dopo che molti, molti altri sono stati superati.

Familiarizzate con la definizione di MO e non scrivete più sciocchezze...certamente rilevante, e molto varia può essere.

Ma è già oltre la capacità mentale dei commentatori precedenti, ecco perché così tante critiche. anche l'algoritmo genetico, che è costruito nell'ottimizzatore MT5 molto tempo fa, qualcuno dei commentatori di dolore lo ha mai usato efficacemente? :)

 
Maxim Dmitrievsky:

A volte sembra che tu sia come una catena di Markov che dimentica tutto quello che è stato scritto nel thread prima.

Familiarizzate con la definizione di MO e non scrivete altre sciocchezze... certo che è rilevante, e molto vario può essere.

Ma è già al di là della capacità mentale dei commentatori precedenti, ecco perché così tante critiche. anche l'algoritmo genetico, che è costruito nell'ottimizzatore MT5 molto tempo fa, qualcuno dei commentatori di montagna anche una volta lo ha effettivamente usato? :)

Non ho mai parlato del MO dal punto di vista tecnico. Stavo discutendo la sua corretta applicazione nel trading. Se basarsi o meno su di esso quando si prendono decisioni commerciali.

Io parlavo del significato dell'azione e tu della sua "meccanica".

È come se ti dicessi che un martello non è adatto a riparare un computer in termini di buon senso, e tu mi rispondessi, - "non scrivere sciocchezze, non sai niente di martelli! Leggete qui e là!").

 
Tag Konow:

Mi sembra giusto...


Pensi che il fatto che il consulente di rete neurale di Alexander Topchilo (Better) abbia vinto il campionato nel 2007 con un ampio margine? O forse non tutti sanno cucinare e quando falliscono, lo criticano? Sono neutrale in questo argomento, né a favore né contro, dato che non uso ME. Sto solo ragionando.

 
Tag Konow:

Non stavo dicendo nulla su MO da un punto di vista tecnico. Stavo speculando sulla correttezza della sua applicazione nel campo del trading. Sul fatto che si debba fare affidamento su di esso per prendere decisioni di trading.

Io parlavo del senso dell'azione e tu stai parlando della "meccanica" di essa.

È come se io ti dicessi che un martello di buon senso non è adatto a riparare un computer e tu mi dicessi "non scrivere sciocchezze, non sai niente di martelli! Leggete qui e là!").

La correttezza della sua applicazione è assolutamente solida, ma l'applicazione è controintuitiva... è difficile percepire cose che sono più complicate di tutta la nostra esperienza messa insieme. La gente non ha in testa di controllare i processi di cui non si rende conto. Da qui tutto il coro, da una banale mancanza di comprensione dell'argomento :) quindi imparare a imparare e imparare ancora, come mi ha consigliato una voltaVladimir Perervenko e l'ho seguito costantemente

 
khorosh:

Pensi che il fatto che il consulente di rete neurale di Alexander Topchilo (Better) abbia vinto il campionato nel 2007 con un ampio margine? O forse non tutti sanno cucinare e quando falliscono, lo criticano? Sono neutrale in questo argomento, né a favore né contro, dato che non uso ME. Sto solo speculando.

Uno dei campionati è stato vinto dall'utente "xupypr". Più tardi ha mostrato l'algoritmo del suo robot di trading. C'erano solo 2 medie mobili i cui valori sono stati scelti nel tester. EA pesava 5 kb.

Allora qual è il vantaggio del suo esempio?

 
Maxim Dmitrievsky:

L'applicazione giusta è assolutamente valida, ma l'applicazione è controintuitiva... è difficile percepire cose che sono più complesse di tutte le nostre esperienze messe insieme. La gente non ha in testa di controllare i processi di cui non si rende conto. Da qui tutto il coro, dalla banale mancanza di comprensione dell'argomento :) quindi impara e impara ancora a imparare, come mi ha consigliato una voltaVladimir Perervenko e lo sto seguendo costantemente

Bisogna imparare, naturalmente. Sono d'accordo al 100%.

Basta non dimenticare il buon senso. Il buon senso è la cosa più importante. E lo si può capire in 2 minuti.

Prima di iniziare a imparare a padroneggiare uno strumento complesso, si dovrebbe essere sicuri della sua efficacia per il compito. Altrimenti, potreste solo sprecare il vostro tempo.

Ma se credi nell'efficacia del MO nel trading e vuoi continuare a studiarlo, ti sosterrò. Ognuno va per la sua strada e forma la propria visione del mondo.

Che tu sia nel trading o meno, le nuove conoscenze saranno comunque utili.

 
Tag Konow:

Uno dei campionati è stato vinto dall'utente "xupypr". Più tardi ha messo l'algoritmo del suo robot. C'erano solo 2 medie mobili di cui ha raccolto i valori nel tester. L'Expert Advisor pesava 5 Kb.

Allora qual è il vantaggio del suo esempio?


Questo EA ha lavorato abbastanza a lungo su due scale che è solo una coincidenza. Succede anche con MO quando il modello è piccolo ma funziona abbastanza a lungo ed efficacemente. Anche questa è una coincidenza. Succede, ma dire che è un modello è quantomeno sciocco.

Per quanto riguarda la formazione, ciò che si dà come input è ciò che si ottiene. Se i dati servono come ragione del prezzo, allora sull'area non campionata il funzionamento di un tale modello corrisponderà all'umore del mercato. E se lo alimentiamo con le condizioni meteorologiche e gli chiediamo di prevedere il mercato. Allora il modello può essere fortunato in un caso su cento e funzionare correttamente.

Come è stato giustamente notato, il mercato è vinto da chi ha informazioni più aggiornate, esclusive e importanti per un certo mercato.

"Chi possiede l'informazione possiede il mondo" Winston Churchill.

Nel nostro caso, "chi ha le informazioni possiede il mercato". E ora una domanda per i residenti. So quali informazioni bisogna conoscere sul mercato per poterlo prevedere abbastanza correttamente. Ma la domanda è diversa. Come raccoglierlo. So cosa raccogliere, ma non so come farlo automaticamente. Ci sono idee????

 
Mihail Marchukajtes:

...

E come è stato giustamente notato, il mercato è vinto da chi ha l'informazione più aggiornata, esclusiva e importante per un particolare quoziente.

"Chi possiede l'informazione possiede il mondo" Winston Churchill.

Nel nostro caso, "chi ha le informazioni possiede il mercato". E ora una domanda per i residenti. So quali informazioni bisogna conoscere sul mercato per poterlo prevedere abbastanza correttamente. Ma la domanda è diversa. Come raccoglierlo. So cosa raccogliere, ma non so come farlo automaticamente. Qualche idea????

Questo è ciò per cui dobbiamo lottare! Arricchire le informazioni disponibili elettronicamente per gli Expert Advisors! Abbiamo bisogno di più dati. Abbiamo bisogno di Expert Advisors più sofisticati in grado di analizzare i volumi, l'interesse aperto, persino gli eventi del calendario economico. È allora che il MO può essere applicato molto più efficacemente.

 
Tag Konow:

Questo è ciò per cui si dovrebbe lottare! Per arricchire le informazioni disponibili elettronicamente a Expert Advisors! Abbiamo bisogno di più dati! Abbiamo bisogno di EA più sofisticati in grado di analizzare i volumi, l'interesse aperto, persino gli eventi del calendario economico. È allora che il MO può essere applicato molto più efficacemente.


In questo caso, il MO sarà un aiuto, perché è in grado di costruire automaticamente un modello e lavorare con esso, invece di cercare di capire i modelli manualmente per poi spingere la logica nell'Expert Advisor, ecc.

 
Tag Konow:

Uno dei campionati è stato vinto dall'utente "xupypr". Più tardi ha messo l'algoritmo del suo robot. C'erano solo 2 medie mobili di cui ha raccolto i valori nel tester. L'Expert Advisor pesava 5 Kb.

Allora qual è il vantaggio del suo esempio?

Quindi, se ho capito bene, lei pensa che la vittoriadi Vetteg sia un colpo di fortuna. Ma, a parte il concorso, ho sentito da qualche parte che guadagna bene sui conti reali.
Motivazione: