Strategie ingenue per principianti. - pagina 4

 
Yuriy Asaulenko:

Anche ora guardo la storia - comprerei qui e venderei qui, e farei sicuramente il 500%).

Un'altra volta, guardo e analizzo i trade perdenti di TC. Qui ha comprato, e in modo assolutamente corretto, ma il trade corrisponde alla strategia e non è colpa di TS se il mercato è andato nella direzione sbagliata. Cioè, lo scambio è corretto.


Analizzo anche i trade perdenti.


Yuriy Asaulenko:

In generale, questi esercizi basati sulla storia sono molto utili per la formazione della strategia. Alcune di queste ipotesi sono successivamente confermate e funzionano abbastanza bene.

A mio parere, il problema principale della costruzione della strategia è l'atteggiamento dell'autore nei confronti dei trade perdenti. L'atteggiamento è semplice: non c'è reddito senza spese.

a volte una strategia con il 55% di entrate corrette sarà molto buona.
con l'analisi manuale non la troverai.
con l'analisi manuale puoi trovare solo qualcosa che fa profitto il 100% delle volte, e non esiste una cosa simile.


Se fai trading con il 55% di operazioni corrette, penserai che il Pronosis funziona solo per metà del tempo.

 
Maxim Dmitrievsky:

Di conseguenza, se sono sul mercato, per esempio, da 7 anni o giù di lì, l'informazione per le mie esigenze diventa sempre meno, cioè a un certo punto c'è la possibilità di apparire nel vuoto informativo e iniziare a fare puro lavoro creativo, a volte incontrando corpi senza vita di conquistatori delle stesse vette che hanno finito l'ossigeno per ulteriori salite :) In questa fase il commerciante sperimenta un enorme sovraccarico fisico sullo sfondo della mancanza di idee e di nuove informazioni, ed è tutto solo perché è andato troppo lontano e non c'è nessuno che lo aiuti. E poi qualcuno può avere un secondo vento e raggiungere il suo obiettivo, perché non si può tornare indietro, c'è troppo in gioco. E qualcuno potrebbe non riuscirci, e allora sarà estremamente frustrato, forse si ritirerà dal business... ma non si dimenticherà mai del mercato.
Posso dirvi che anche il numero 8 del vostro rating non sarà l'ultimo. E quando sentirai davvero la fame intellettuale, solo allora emergerà il nuovo trader di successo.
 
Maxim Dmitrievsky:

conosci la risposta sul metodo infantile di analisi del mercato;)

Catena approssimativa di eventi per diventare un commerciante:

1. analisi classica, analisi fondamentale

2. indicatori

3. martingala

4. analisi dei volumi, bollettini vari

5. analisi di correlazione, pair trading

6. arbitraggio

7. xft, analisi della profondità del mercato

8. machine leveraging in senso lato (sono qui ora, avendo passato tutti i precedenti)

9.... n... ci possono essere nuovi orizzonti inesplorati

Ho capito subito che quello tecnico non funziona.
Ho fatto un calcolo della martingala.
I volumi sul forex sono tick.
So già che gli indicatori tecnici non funzionano.
Sapevo già che gli indicatori non funzionano per il forex.
Non voglio entrare nell'arbitraggio, dato che i broker hanno iniziato a combattere con esso.
I broker forex hanno iniziato a combattere il forex. devo ancora imparare ad analizzare la profondità del mercato.
L'hft e l'analisi della profondità del mercato devono ancora essere studiati. non mi piacciono le scatole nere. ho bisogno di sapere come e perché si apre.

Conclusioni: pensate a come fare soldi sulla correlazione. provate le coppie sul mercato azionario. imparate l'hft. provate a fare trading sulle notizie. cercare di analizzare i volumi dai futures.
 
danminin:

a volte una strategia con il 55% di entrate corrette sarà molto buona.

non lo troverete con un'analisi manuale.
Con l'analisi manuale si può solo trovare qualcosa che faccia profitto il 100% delle volte e non esiste una cosa del genere.


facendo trading su un ts con il 55% di trade corretti, penserete che la pronosi funziona solo la metà delle volte.

Chi ha parlato di analisi manuale? Prima di tutto, un'ipotesi è derivata dall'analisi della storia. Poi è attaccato con varie funzioni. Poi viene controllato statisticamente. E solo dopo si costruisce una strategia. Mi ci vogliono circa tre mesi, con calma e tranquillità.
 
danminin:

macchine per imparare - non mi piacciono le scatole nere, devo sapere come e perché si apre.

Non proprio, quello era un esempio grossolano. In effetti, l'intero processo può essere controllato molto bene. È come paragonare l'assembler con un linguaggio di alto livello come scala. In assembler si deve fare tutto, prendere in considerazione tutte le sfumature, fare un sacco di lavoro di routine, proprio come quando si sviluppa un TS convenzionale secondo qualche strategia, di conseguenza le soluzioni finiscono per essere macchinose, inflessibili e allo stesso tempo primitive. Nell'apprendimento automatico siete impegnati a creare un modello di alto livello che vi nasconde le implementazioni private di certe logiche primitive, permettendovi di concentrarvi sull'idea generale.

Posso dire con sicurezza che la maggior parte dei TC che sono stati sviluppati e testati per mesi, con modelli di apprendimento automatico, possono essere testati in giorni... È un altro livello, bisogna solo capire come lavorarci. Per esempio, non riuscirete mai a calcolare milioni di varianti usando la programmazione primitiva TC su un PC ordinario, con MO potete farlo in un giorno su una scheda video. Sentite il potere del MO e la primitività dell'approccio convenzionale alla creazione di TC? Di nuovo, avete solo bisogno di sperimentarlo una volta e non ci saranno più discorsi :)

 
Maxim Dmitrievsky:

nelle ultime variazioni di bot non guardo da nessuna parte, solo alle statistiche di tester e ottimizzatori :) come, cosa non abbiamo visto lì... Voglio dire... è davvero bello fare tali sistemi, in generale un altro approccio allo sviluppo del TS, ecco perché ho segnato le Lerning Machines come il più alto livello di algotrading

Sì, sono d'accordo, i primi risultati dell'uso del DM sono davvero impressionanti. Tuttavia, penso che dopo un po' sarete delusi da questo approccio. Imho, naturalmente, ma sono le stesse uova la stessa misura, solo di profilo).

Imho, il DM dovrebbe completare la strategia, non sostituirla. Questo è dovuto principalmente al fatto che una descrizione completa della strategia non è realistica - ci sono troppi fattori. Sarebbe bene lasciare questi fattori al DM. E la base della strategia stessa di solito non è un problema.

 
Yuriy Asaulenko:

Sì, sono d'accordo, i primi risultati dell'uso del DM sono davvero impressionanti. Tuttavia, penso che dopo un po' sarete delusi da questo approccio. Imho, naturalmente, ma sono le stesse uova la stessa misura, solo di profilo).

Imho, il DM dovrebbe completare la strategia, non sostituirla. Questo è dovuto principalmente al fatto che una descrizione completa della strategia non è realistica - ci sono troppi fattori. Sarebbe bene lasciare questi fattori al DM. E la base della strategia di solito non è difficile.


Beh, nessuno garantisce il risultato comunque, ma il fatto che facilita (accelera) lo sviluppo del sistema è un fatto indiscutibile per me
 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, nessuno garantisce il risultato in ogni caso, ma il fatto che facilita (accelera) lo sviluppo del sistema è un fatto indiscutibile per me.
Stai lavorando con un neurone in più o sei andato oltre?
 
Просто́е число́ — натуральное (целое положительное) число, имеющее ровно два различных натуральных делителя — единицу и самого себя

Questo è tutto quello che dovete sapere per sapere se conoscete l'AT.

Простые числа: история и факты
Простые числа: история и факты
  • habrahabr.ru
Свойства простых чисел впервые начали изучать математики Древней Греции. Математики пифагорейской школы (500 — 300 до н.э.) в первую очередь интересовались мистическими и нумерологическими свойствами простых чисел. Они первыми пришли к идеям о совершенных и дружественных числах. У совершенного числа сумма его собственных делителей равна ему...
File:
nchisla.zip  539 kb
 
Yuriy Asaulenko:
Stai ancora lavorando con un neurone in più o sei andato oltre?
Francamente parlando, ho iniziato a sperimentare con NS circa un anno e mezzo fa, quindi l'introduzione a NS per la seconda volta non era inaspettata per me. Per i miei compiti non ho bisogno di ns complessi, abbastanza quello che ho in Alglib, e quel neurone in diverse varianti, sì. Allo stesso tempo sto lavorando su P e Python, ma sono troppo pigro perché è estate. Infatti, se stiamo parlando di classificazione, non deve essere affatto NS, e io uso solo una classe, e MO è una nozione più generale e ampia
Motivazione: