Strategie ingenue per principianti. - pagina 18

 
Se si fa trading su un singolo trade, un drawdown del 30% è troppo.

Andare in un drawdown di 30k su 100k è fare trading a caso.
 
Victor Ziborov:

Dimitri, hai dimenticato una cosa importante da dire: non si impostano stop loss. Ho guardato i vostri segnali. Solida crescita del 106% in 3 mesi. Il drawdown è un po' alto, al 37%, ma dovrà bastare. Sharpe Ratio = 1,33 è molto buono (il mio è peggio). Ti ammirerei ancora di più, ma non metti stop loss! (Nemmeno io).


Victor, i tuoi segnali sono anche interessanti, ti auguro ulteriori profitti )) Ad essere onesti, non sto cercando l'approvazione dei miei colleghi per quanto riguarda il mio trading, ma posso spiegare. Il fatto è che il trading sul segnale è molto conservativo al fine di ottenere alcune statistiche decenti sulla risorsa rispettata durante l'anno e mezzo in cui ci ho lavorato. La mia area di entrata è sparpagliata di 10-20 pip con ordini multipli. Con MO=10 pips e uno Sharpe superiore a zero potete vedere che non sono nemmeno fuori dall'area di partenza, cioè non tutti gli ordini di entrata vengono innescati (non ottenendo abbastanza). Le fermate ci sono, io le ho - solo che non si vedono nelle statistiche. Ho un altro problema: sto cercando la logica dell'aumento della potenza del segnale. Hai qualche idea in questa direzione che vorresti condividere?

 
Nowi:

E com'è?

Cosa c'è da non capire? Il deposito è di 100 p. Si entra in un trade con 95 P, si lasciano 5 P per le fluttuazioni delle quotazioni. Questi 5 rubli sono sufficienti per coprire 5-6 trade perdenti. Questa è l'intera MM.

Per il Forex non dovrebbe essere il 5%, ma il 20-25.

 

con una buona tendenza, il carico può essere del 100, 300 o 500%.

 
Tag Konow:

Tutti abbiamo iniziato come commercianti di mercato ad un certo punto della nostra vita. Eravamo tutti su una curva di apprendimento ed eravamo un po' romantici. Credevamo in noi stessi e nelle nostre idee "eccezionali" e "brillanti". E tutti sono rimasti delusi un giorno.

È doloroso e sgradevole. Fa male rendersi conto degli errori, dell'invalidità delle idee, del cammino sbagliato e della nostra stessa ignoranza. Ma è questo che ci ha spinto ad andare avanti. Per questo, siamo andati avanti e abbiamo imparato. Siamo andati avanti perché eravamo delusi da noi stessi, dai nostri piani e dalle nostre speranze. Abbiamo perseguito la conoscenza per difendere i nostri obiettivi e per dimostrare a noi stessi che avevamo talento. Stavamo affinando la nostra visione del mondo, sapendo che l'obiettività può essere vista solo da coloro che cercano fino alla fine. Dopo tutto, chiunque rispetta se stesso, ha fiducia nella sua mente e si considera una persona di talento.

Non è così spaventoso sbagliare e scegliere la direzione sbagliata quanto lo è non rendersi mai conto del proprio errore e cambiare direzione.


Le prime idee di trading sono sempre molto semplici. Alle persone esperte sembrano sciocchezze, ma dimenticano che sono state loro stesse a generarle.

C'è un bisogno assoluto di testare le strategie nella pratica. La chiave per la crescita mentale di un individuo, è l'autocritica, testare e verificare la fallacia delle proprie convinzioni. Ma anche le cose più ridicole che vengono in mente devono essere confutate dall'esperienza pratica personale. Empiricamente. Altrimenti, una persona vivrà con le illusioni per il resto della sua vita.

Le persone che vengono al mercato dei cambi iniziano a imparare. Come bonus iniziale hanno una potente motivazione generata dal desiderio di arricchirsi, e la fede nella loro unicità, intuizione, fortuna, talento e intelligenza. La prima cosa di cui hanno bisogno è mettere alla prova le loro teorie. Più veloci e facili sono questi test, più velocemente e più lontano la gente va nella conoscenza del mondo.

Tuttavia, ad ogni stadio della cognizione, viene eretta una seria barriera intellettuale. Potrebbe non essere in potere di tutti di superarlo. In alcuni casi, una persona ha una grande abilità ma semplicemente non ha tempo per imparare.


In questo ramo propongo di raccontare le strategie di trading "infantili" dei principianti, e forse alcuni di loro troveranno qui i loro pensieri...

Questo può essere utile per lo sviluppo professionale di ogni trader. :)


Tutto quello che ho detto sotto è IMHO.

Altrimenti dovremo enumerare migliaia di indicatori, pattern di candele e algoritmi di money management che non hanno senso o sono l'opposto di quello che dovremmo fare (per esempio, martin).

L'essenza del paradigma ingenuo, che - MERCATO È SEMPLICE, poche persone stanno cercando di diventare un astronauta o presidente del paese, rendendosi conto della mancanza di certe abili e risorse, ma moltissimi credono di poter togliere i soldi ai premi Nobel in fisica/matematica o qualifiche simili, con 10-11 simboli di capitale $.

Non sto dicendo che non ci sono possibilità, il mercato è come la fauna selvatica, non solo i supergiganti ma molte creature diverse, grandi e piccole, complesse e primitive sopravvivono qui, ma!!! La ricerca (evoluzione) di varianti funzionanti, di organismi vitali e competitivi (BE) richiede molti anni, forse decenni, e il risultato non è garantito. Questa è la principale comprensione che viene nei primi 5 anni di trading e di sviluppo del TC. Mercato, econometria, intelligenza artificiale, bisogna esserne stufi, ossessionati, altrimenti non funzionerà nulla, non ci sarà motivazione per continuare. Se hai una malattia incurabile del mercato e delle statistiche, se riesci a farlo per 5-8 ore al giorno con la mente lucida, allora il risultato arriverà sicuramente, non in un anno o due ovviamente, ma penso che in 5-10 anni qualcosa inizierà a venir fuori.

 
Alyosha:

Poetico e generalmente corretto. Tutto quello che ho detto sotto è IMHO.

Non parlerei di strategie ingenue, ma di un paradigma ingenuo, altrimenti devi elencare migliaia di indicatori, pattern candlestick e algoritmi di money management che non hanno senso o sono l'opposto (come martin) di come agire.

L'essenza del paradigma ingenuo, che - MERCATO È SEMPLICE, poche persone stanno cercando di diventare un astronauta o presidente del paese, rendendosi conto della mancanza di certe abili e risorse, ma moltissimi credono di poter togliere i soldi ai premi Nobel in fisica/matematica o qualifiche simili, con 10-11 simboli di capitale $.

Non sto dicendo che non ci sono possibilità, il mercato è come la fauna selvatica, non solo i supergiganti ma molte creature diverse, grandi e piccole, complesse e primitive sopravvivono qui, ma!!! La ricerca (evoluzione) di varianti funzionanti, di organismi vitali e competitivi (BE) richiede molti anni, forse decenni, e il risultato non è garantito. Questa è la principale comprensione che viene nei primi 5 anni di trading e di sviluppo del TC. Mercato, econometria, intelligenza artificiale, bisogna esserne stufi, ossessionati, altrimenti non funziona niente, non c'è motivazione per continuare. Se hai una malattia incurabile del mercato e delle statistiche, se riesci a farlo per 5-8 ore al giorno con la testa libera, allora il risultato arriverà sicuramente, non in un anno o 2 anni naturalmente, ma penso che in 5-10 anni qualcosa comincerà a venir fuori.

Mi piace la tua opinione. Non ho niente da ridire.

Dovrei aggiungere che ho tirato fuori l'argomento delle strategie "ingenue" piuttosto che dei paradigmi generali - perché ha perfettamente senso per me e ha uno scopo pratico. Come sviluppatore, voglio creare un pratico toolkit per i principianti. Una specie di costruttore che permette di programmare strategie disegnando sul grafico. I principianti hanno bisogno di testare le loro teorie di mercato infantili il più rapidamente possibile e io sono interessato ad aiutarli. Quindi, ho bisogno di conoscere i tipi specifici delle loro "fantasie" di mercato.

 
ReTeg Konow:

Mi piace la tua opinione. Niente da ridire.

Dovrei aggiungere che ho tirato fuori l'argomento delle strategie "ingenue" piuttosto che dei paradigmi generali - perché ha perfettamente senso per me e ha uno scopo pratico. Come sviluppatore, voglio creare un pratico toolkit per i principianti. Una specie di costruttore che permette di programmare strategie disegnando sul grafico. I principianti hanno bisogno di testare le loro teorie di mercato infantili il più rapidamente possibile e io sono interessato ad aiutarli. Quindi, ho bisogno di conoscere i tipi specifici delle loro "fantasie" di mercato.


Ricordo di aver visto il tuo "non commercio" da qualche parte. (o mi sbaglio?).

E hai fatto trading per almeno un paio d'anni, potresti ottenere un "kit di strumenti per principianti". E molte delle insidie che ora non riesci a vedere ti saranno rivelate.

 

Forse sono solo io, ma la discussione ha toccato molto poco la questione principale: "strategie ingenue per principianti".

Ma perché solo i principianti?

Chiunque con la sua strategia può sembrare ingenuo agli occhi degli altri. Giusto o sbagliato determina il mercato e la longevità di una strategia.

Io paragono le strategie alle canzoni, ci sono parate di successo di cui in un anno nessuno si ricorda e ci sono canzoni che sono rilevanti in decenni.

 
Regex Konow:

Mi piace la tua opinione. Non c'è niente da discutere.

Dovrei aggiungere che ho tirato fuori l'argomento delle strategie "ingenue" piuttosto che dei paradigmi generali - perché ha perfettamente senso per me e ha uno scopo pratico. Come sviluppatore, voglio creare un pratico toolkit per i principianti. Una specie di costruttore che permette di programmare strategie disegnando sul grafico. I principianti hanno bisogno di testare le loro teorie di mercato infantili il più rapidamente possibile e io sono interessato ad aiutarli. Quindi, ho bisogno di conoscere i tipi specifici delle loro "fantasie" di mercato.

Bene, fate un'interfaccia per controllare semplici strategie scritte in un semplice linguaggio di scripting (sviluppatelo voi stessi su mql5), preferibilmente al volo (è possibile, l'ho fatto io stesso). Per esempio, scrivere:

directPosition = (price.close.ema(5) - price.close.ema(10)).sign

Viene calcolato al volo e disegna il grafico delle azioni e le statistiche principali(netto, sharp , ecc.).

Quando un nuovo arrivato capisce che è noioso cercare manualmente i parametri e gli indicatori, può aggiungere un Gen.Optimizer e così via.

E, naturalmente, se qualche impostazione è buona, allora il codice mql viene generato per un indicatore o un gufo e viene eseguito nel tester dettagliato di una metatrader e inviato alla "produzione".

 
Aliosha:

Bene, fai un'interfaccia per controllare semplici strategie scritte in un semplice linguaggio di scripting (sviluppalo tu stesso in mql5), preferibilmente al volo (è possibile, l'ho fatto io stesso). Per esempio, scrivere:

directPosition = (price.close.ema(5) - price.close.ema(10)).sign

Viene calcolato al volo e disegna il grafico delle azioni e le statistiche principali(netto, sharp , ecc.).

Quando un nuovo arrivato capisce che è noioso cercare manualmente i parametri e gli indicatori, può aggiungere il gen.optimizer e così via.

E naturalmente se un set-up è buono allora il codice mql viene generato per un indicatore o un gufo e viene eseguito in un tester dettagliato e inviato alla "produzione".

Grazie per il consiglio, ma ho un approccio leggermente diverso. Ma in linea di massima hai azzeccato la mia idea.
Motivazione: