Indicatori Elite :) - pagina 167

 

profitrader21

Qui si va

C'è bisogno di qualche spiegazione: a causa della limitazione di metatrader di 8 buffer di disegno, quello che ho fatto è un'opzione. L'opzione è di disegnare o meno le linee centrali. Quando la imposti su false, funziona come prima. Se impostata su true mostra solo le linee centrali. Quindi, se metti 2 indicatori sullo stesso grafico puoi farli visualizzare così:
Questo posso farlo usando i buffer. Per farli visualizzare tutti sarebbe necessario renderli come oggetti linea. Fammi sapere se questa soluzione va bene o ti serve come un solo indicatore (come ho detto, come oggetti, che ha i suoi contro)

_________________________

PS: già che ci sono ho deciso di fare anche la "versione solo oggetti". In questa non c'è bisogno di avere 2 indicatori sul grafico, ma non usa affatto i buffer.
_________________________

saluti

mladen

profitrader21:
Ciao Mladen,

Puoi per favore aggiungere i punti medi su questo indicatore? Mantenere lo stesso calcolo, solo aggiungere i punti medi. Ti sarei grato se potessi farlo entro l'inizio della prossima settimana. Grazie mille in anticipo.

Cordiali saluti
 

mladen, qualche altra cosa da aggiungere:

1. Si prega di far apparire le frecce al completamento della candela cioè per le frecce aggiungere Alertoncurrent=false.

2. Le frecce non stanno dando avvisi ed e-mail. Gentilmente controlla questo.

Grazie

Umesh

 

mladen

Ho apportato lievi modifiche alle condizioni della freccia e ho fatto un cambiamento importante con le bande. Ho provato a usare diversi timeframe per la banda superiore e per quella inferiore e sto ottenendo buoni risultati.

La logica dietro l'uso di diversi timeframe è:

Nel back testing visivo ho scoperto che le frecce in basso stanno facendo un buon lavoro nel dare segnali di inversione, ma le frecce in alto stanno fallendo occasionalmente.

La ragione potrebbe essere che la tendenza sul time frame più lungo è verso il basso e quando il prezzo rimbalza indietro e colpisce la banda superiore la freccia verso il basso dà un buon segnale verso il basso.

Tenendo questo in vista ho usato il time frame inferiore(time frameattuale ) per la banda superiore e il time frame superiore per la banda inferiore e ho modificato l'indicatore in due indicatori, uno che dà la banda superiore e i segnali in basso sul time frame inferiore e l'altro che dà la banda inferiore e le frecce in alto sul time frame superiore.

Si può usare (M15 e H1 time frame) o (H1 e H4 time frame).

Se la tendenza è verso il basso:

Utilizzare il time frame inferiore per la Banda SUPERIORE e il time frame superiore per la Banda INFERIORE

Se la tendenza è al rialzo:

Usa il time frame più basso per la LOWER Band e il time frame più alto per la UPPER Band

Come sapere quando la tendenza è cambiata:

In una tendenza al ribasso, la banda superiore è di un time frame inferiore, quindi quando il prezzo rimbalza verso questa banda vai corto.

La banda inferiore è di time frame superiore, quando il prezzo attraversa e chiude al di sotto di questa banda, è molto probabile che il mercato sia sovravenduto, ora quando otteniamo il segnale di acquisto su questa banda inferiore di time frame superiore possiamo cambiare da tendenza al ribasso a impostazioni di tendenza al rialzo.

Nella tendenza al rialzo, la banda inferiore è di un time frame inferiore, quindi quando il prezzo torna a questa banda andiamo long.

La banda superiore è di time frame superiore, quando il prezzo attraversa e chiude sopra questa banda, è molto probabile che il mercato sia ipercomprato, ora quando otteniamo un segnale di vendita su questa banda superiore di time frame superiore possiamo cambiare da trend UP a trend DOWN.

mladen, si prega di rivedere questa strategia e se si trova facendo qualsiasi significato gentilmente fondere i due indicatori per un indicatore con diversi timeframes per le bande superiore e inferiore e sarebbe molto grande se si può scrivere un codice in questo che può automaticamente scambiare time frame quando il prezzo attraversa e chiude oltre la banda di frame di tempo superiore.

Saluti

Umesh

mladen:
Umesh, prova questo: le linee di codice che ti interessano sono le linee da 134 a 137. Penso di aver capito bene le tue condizioni, ma ti prego di controllarle. Alcune condizioni aggiuntive mi vengono in mente (come se l'alto è inferiore alla banda superiore quando l'alto precedente ha rotto la banda superiore e simile per la banda inferiore) ma non ho codificato quelle
saluti mladen
 

Allarmi TMA

mladen:
Umesh, prova questo: le linee di codice che ti interessano sono le linee da 134 a 137. Penso di aver azzeccato le tue condizioni ma ti prego di verificarle. Alcune condizioni aggiuntive mi vengono in mente (come se l'alto più basso poi la banda superiore quando l'alto precedente ha rotto la banda superiore e simile per la banda inferiore) ma non ho codificato quelle
saluti mladen

Mladan, l'"allarme sulla corrente" indica un incrocio della banda?

rgds

Peter

 

...

Peter,

Non ho cambiato gli avvisi, quindi se alertsOnHighLow è impostato su true allora l'allarme viene attivato quando il massimo o il minimo attraversano le bande e se impostato su false, viene attivato quando la chiusura attraversa le bande

L'"allerta su corrente" significa semplicemente che allerta sulla barra corrente (ancora aperta) o su una barra precedente (prima chiusa). Quindi, se alertsOnCurrent è impostato su false, avviserà solo quando la barra si chiude

saluti

mladen

peterke:
Mladan, l'"allerta su corrente" indica un incrocio della banda?

rgds

Peter
 

umesh,

Fammi controllare: vuoi che una freccia appaia solo quando la barra è chiusa e mentre è aperta non vuoi nessuna freccia su una barra aperta (corrente)?

Inoltre, vorrei solo ricordarti che insieme al ricalcolo della media mobile triangolare centrata si aggiunge un ritardo alla comparsa della freccia, e per favore tieni sempre a mente che la TMA centrata è sempre molto bella sulla storia a causa del suo ricalcolo (questo è il motivo per cui non ho mai raccomandato la TMA centrata da usare in un EA ma come un aiuto nel trading manuale Un buon thread su questo da simba può essere trovato qui: https: //www.mql5.com/en/forum/179608

saluti

mladen

umeshkathuria:
mladen, qualche altra cosa da aggiungere:

1. Si prega di far apparire le frecce al completamento della candela cioè per le frecce aggiungere Alertoncurrent=false .

2. Le frecce non stanno dando avvisi ed e-mail. Gentilmente controlla questo.

Grazie

Umesh
 

mladen

Le frecce e gli avvisi non sono la preoccupazione principale e puoi ignorare questa richiesta.

Ti chiedo di visitare il mio ultimo post nella pagina precedente e vedere se puoi fare qualcosa al riguardo.

Grazie

Umesh

mladen:
umesh,

Fammi controllare: vuoi che una freccia appaia solo quando la barra è chiusa e mentre è aperta non vuoi nessuna freccia su una barra aperta (corrente)?

Inoltre, vorrei solo ricordarti che insieme al ricalcolo della media mobile triangolare centrata si aggiunge un ritardo alla comparsa della freccia, e per favore tieni sempre a mente che la TMA centrata è sempre molto bella sulla storia a causa del suo ricalcolo (questo è il motivo per cui non ho mai raccomandato la TMA centrata da usare in un EA ma come un aiuto nel trading manuale Un buon thread su questo da simba può essere trovato qui qui: https: //www.mql5.com/en/forum/179608

saluti

mladen
 

umesh,

Ho usato anche io queste bande e le frecce mtf TM, e posso dirti che otterrai false entrate quando il timeframe superiore ha una tendenza diversa rispetto al tf inferiore/corrente. Questa settimana i TF superiori hanno avuto un trend UP per la maggior parte della settimana sulle major. Il punto è che questo può invertirsi e, per esempio, se la prossima settimana il TF superiore ha una tendenza più bassa, si vedrà molto dell'opposto di questa settimana passata (si otterranno molte brutte/false frecce in alto sul grafico del tf inferiore/corrente).

Un possibile miglioramento potrebbe essere un filtro incorporato per le frecce per visualizzare solo le frecce del TF corrente in direzione del trend del grafico del tf superiore.

Mladen, questo può essere fatto?

Inoltre, richiedo umilmente una versione mtf del tuo eccellente ADXm modificato e levigato

GRAZIE!

Odysseus

 

mladen,

Ciao, potresti semplicemente sistemare questi avvisi in modo che avvisino correttamente via email all'inizio della prossima barra? Per me non fa alcuna differenza se appaiono e scompaiono sulla barra corrente.

La tua abilità di programmazione è un grande valore per gli abbonati elite!

Grazie a umesh per aver condiviso le sue grandi idee riguardo alle bande tma.

Chris

mladen:

umesh,

Fammi controllare: vuoi che una freccia appaia solo quando la barra è chiusa e mentre è aperta non vuoi nessuna freccia su una barra aperta (corrente)?

saluti

mladen
 

Chris,

Se ho capito bene ti riferisci agli avvisi in modalità multi time frame. Se sì, ora sono sistemati (ora tengono conto anche del time frame di destinazione, quindi il time frame di destinazione è rigorosamente rispettato - la versione precedente non teneva conto di massimo, minimo e chiusura del time frame di destinazione ma questi erano presi da un time frame corrente, inoltre venivano usati valori interpolati per gli avvisi e non dovrebbero)

Se impostate alertsEmailto true invierà anche un'email. Alcuni dettagli su come impostare metatrader per inviare email possono essere trovati qui: Segreti del terminale client MetaTrader 4: Sistema di allerta - Articoli MQL4. Vi sto inviando questi dettagli semplicemente perché non so se il problema è nell'impostazione degli avvisi e-mail che è spiegato in dettaglio a quel link

saluti

mladen

chris1010:
mladen,

Ciao, potresti semplicemente sistemare questi avvisi in modo che avvisino correttamente via email all'inizio della prossima barra? Per me non fa differenza se appaiono e scompaiono sulla barra corrente o meno.

La tua abilità di programmazione è un grande valore per gli abbonati elite!

Grazie a umesh per aver condiviso le sue grandi idee riguardo alle bande tma.

Chris
Motivazione: