Indicatori Elite :) - pagina 173

 

Schaff Trendcycle1

mladen:
traderduke

Ecco qui

Il problema di base che hai avuto è che ti sei imbattuto in una limitazione di 8 buffer e questo è il motivo per cui non ha funzionato (anche se hai dichiarato un buffer aggiuntivo, in realtà non esisteva (potresti eventualmente vederlo negli errori di run time - l'errore "invalid buffer index") quindi lo spazio per quel buffer aggiuntivo doveva essere fatto

Comunque, eccolo qui (confrontato il "vecchio" in alto con il nuovo in basso)
PS: se impostate lo smoothing CDPeriod a 1, otterrete il ciclo di tendenza Schaff originale (non smussato) (così avete tutte le basi coperte, una specie di discorso)

saluti

mladen

mladen,

Speravo che lasciando il mio feable attemp at programming nel testo mi avresti mostrato gli errori dei miei modi.Grazie mille per la spiegazione e la lezione di programmazione. Con ogni pepita di conoscenza spero di disturbarvi meno.

Grazie ancora

Ray

 
File:
swing_line.gif  24 kb
swing_line.mq4  10 kb
 

Caro Mladen. Per favore, dimmi come usare questo indicatore. Grazie mille

Caro Mladen,

Vorrei imparare ad usare correttamente questo indicatore (quando andare short, e quando andare long, in base a quale segnale?, dove mettere stop loss e take profit? e quale time-frame è buono per usare questo indicatore?)

Grazie per le tue informazioni.

A proposito, il tuo indicatore è davvero molto bello. Se so come usarlo correttamente, allora, sarà molto perfetto.

Saluti,

James

 

James

Le entrate dovrebbero essere facili: quando cambia la direzione (colore) si dovrebbe entrare. Solo un'impressione: la mia prima impressione è che sia buono per lo scalping (in modo che possa essere usato su time frame a 5 minuti per esempio: ecco un'immagine di una linea di swing a 15 minuti su un grafico a 5 minuti - posto un commento dove approssimativamente si può vedere dove si guadagna o si perde (ma è solo una stima approssimativa))
Ma anche i time frame più lunghi sembrano mostrare dei buoni segnali, quindi sta all'individuo trovare il modo migliore per usarlo (adatto alle proprie esigenze e preferenze)

__________________________

Per quanto riguarda gli stop loss: forse un buon modo di gestire gli stop loss sarebbe quello di utilizzare un trailing stop (che potrebbe evitare che alcuni ordini già in guadagno diventino perdenti - in caso di improvvisi swing opposti - e potrebbe prevenire quelle "escursioni di prezzo" sul lato opposto della linea di swing che causano chiusure premature) In ogni caso, una posizione dovrebbe essere chiusa se la direzione cambia

__________________________

La cosa buona di questo indicatore è che, a differenza di altri indicatori di rilevamento dello swing, non cambia i segnali precedenti (molti indicatori di swing sono infatti una sorta di zigzag, questo non ha nulla a che fare con uno zigzag) Quindi, se il colore viene cambiato e una barra viene chiusa, non cambierà.

PS: poiché l'indicatore dipende dai massimi e dai minimi, e poiché questi possono cambiare su una barra aperta, si dovrebbe aspettare la chiusura della barra (quindi se usate gli avvisi, impostate alertsOnCurrent a false)

saluti

mladen

File:
 

Ciao mladen,

Se ricordo bene, qualche tempo fa hai sistemato il velocity+alert indi.

Puoi per favore aggiungere la funzione mtf.

Grazie a te.

patona

File:
 

MTF per favore

Ciao mladen,

Per favore MTF.

Scusa il mio povero inglese.

 

Miglior grafico impostato

mladen

Con tutte le richieste che hai così gentilmente soddisfatto ci devono essere momenti in cui si sente la richiesta è meno allora utile, ma non hai mai cirtique loro idea buona o cattiva, che è ammirevole. Con questo in mente, credo che la domanda sia: quale impostazione del grafico dell'indicatore favorisci? Elencherò il mio rispetto alle altre opzioni per tipo e rispettosamente chiederò la tua opinione e quella di chiunque altro:

1. Trend- MACD vs HA, ADX, MA, Parabolic SAR, Wolfe Wave

2. Volume- Non ho quello che chiamerei un buon volume ??CMF, ROC, MFI ecc. Nella stazione commerciale ho un Klinger Goslin che mi serve bene.

3. Momentum-CCI vs Stoc, Rswi, Trix, %R

4. Volitility- Channels"-Keltner Channels & MA 5's High and Low vs Bollinger Bands, ATR, Chaikin (CHV)

5. Cicli - Ciclo di tendenza Shaff vs Onda Elliott, Onda Wolfe

Mi rendo conto che è tutto negli occhi di chi guarda, ma quale combinazione vi sembra che sia complementare all'altra. I tipi e gli stili di ciascuno sono stupefacenti. Trovo che gli indicatori di cui sopra utilizzati su un grafico 1hr o un grafico offline 5m -Renko-10 pip diano l'immagine più chiara.

Qualsiasi suggerimento sarebbe apprezzato. Vedi grafico; Macd, Shaff trend, le frecce sono CCI -14 incroci 0, giallo dentellato sono MA5's high & low, Magenta dentellato sono KC 7pd, .75 ATR w-2m offline Renko-10pip

Ray

 

patona

Ecco a voi
PS: voglio solo ricordare che con il mio mtfs non è necessario ricordare il numero di minuti associati ad un time frame. Potete usare i nomi dei time frame che sono usati sulla barra di periodicità (questi):
Per esempio settimanale sarebbe "w1" e non c'è bisogno di ricordare che sono 10080 minuti, o mensile sarebbe "mn" invece di 43200 (si possono usare entrambi i modi, ma siccome sono pigro, preferisco il modo più breve )

saluti

mladen

patona:
Ciao mladen,

Se mi ricordo bene, qualche tempo fa hai sistemato il velocity+alert indi.

Puoi per favore aggiungere la funzione mtf.

Grazie

patona
 

yama, ecco qui

Ho cambiato GMMA (li ho unificati) così ora hai solo 1 indicatore e non 2 versioni separate ("long" e "short"). Scegli con ShowLongGMMA se vuoi il GMMA corto (default) o il GMMA lungo (se ShowLongGMMA è impostato su true)

La versione delle frecce è una versione separata (ecco la versione "frecce" aggiunta al grafico)

PS: Se vuoi che il colore della MA iniziale sia uguale a quello della MA finale, imposta StartColor e EndColor allo stesso valore.

saluti

mladen

yama728:
Ciao mladen,

Per favore MTF.

scusa il mio povero inglese.
 

Ciao

mladen,

Molte molte grazie!!!

Motivazione: