Media mobile di Hull - pagina 31

 
krelian99:
Hmm, no, il caldo è diverso. Nei mercati sideway perdi solo e questo pesantemente e nei mercati trending sei sempre in ritardo, come Psar. Se non sopporti i tuoi soldi, donali a qualcuno che ne ha bisogno, non alla tua banca.

Solo un'osservazione: neo269 usa 15,80 per i periodi. Io ho usato 15,20 per i periodi sul mio esempio anche se ho lasciato i default a 15,80 nei parametri dell'indicatore (80 è troppo lento - almeno per i miei gusti ). Secondo me è meglio (ma dipende da cosa si sta cercando) avere periodi più vicini (come quel 15,20) per renderlo più reattivo

 

Naturalmente bisogna provare molte cose prima di ottenere un buon setup. Ma una media EA a due scafi non è così buona. L'incrocio delle MA e la conferma della doppia pendenza possono essere formazioni popolari ma deboli. Non ti dice molto sul mercato, solo che alcune barre sono scese o salite. Questo può essere visto solo guardando il grafico e può rendere più difficile vedere le informazioni importanti. Tutti devono imparare, provando e sbagliando, ma un EA solo di questo non è una buona idea. Ma questa è solo la mia opinione.

 

@mladen Grazie mille per Indi. Sto usando Supply Demand Zones 15m MTF come conferma e commercio sul grafico 5M usando il tuo indi. Quindi vado lungo quando c'è un bias positivo, cioè 15&80 sono verdi + il prezzo è vicino alla zona di domanda 15M come conferma. Come sempre i mercati laterali sono molto difficili da scambiare quindi qualsiasi idea è benvenuta per aumentare le probabilità.

 
neo269:
@mladen Grazie mille per Indi. Sto usando Supply Demand Zones 15m MTF come conferma e commercio sul grafico 5M usando il tuo indi. Quindi vado lungo quando c'è un bias positivo, cioè 15&80 sono verdi + il prezzo è vicino alla zona di domanda 15M come conferma. Come sempre i mercati laterali sono molto difficili da scambiare quindi qualsiasi idea è benvenuta per aumentare le probabilità.

Dato che conosco un po' del pensiero di krelian99 (da qui il mio like al suo post ), forse posso aggiungere qualcosa a tutta questa faccenda: le medie mobili sono buone. Ma sono quasi sempre ovvie. Forse il miglior uso delle medie di qualsiasi tipo non è per la determinazione del trend, ma per filtrare i dati prima di usare gli stessi dati in qualche altro calcolo (quindi - de-noising dei dati prima di usarli)

Probabilmente 2 chiavi sono più importanti in tutta l'AT: adattamento e momentum. Ci sono alcune medie adattive molto buone (che, essendo adattive, smettono di essere "solo" medie) e scoprire il momentum (l'rsi è uno dei modi migliori per trovare il momentum - che poi, spesso, chiamiamo erroneamente trend). Ci sono anche delle ottime varianti di rsi che sono in grado di lottare anche con il momentum

Forse dovresti provare alcune medie adattive per iniziare (come la più semplice T3 adattiva - alcune versioni postate qui https://www.mql5.com/en/forum/173058/page19 per vedere esattamente qual è la differenza tra qualcosa che si adatta alla volatilità del mercato e quando qualcosa non lo fa

__________________

SP: solo per chiarire - ho sentito un milione di volte che le riverniciature adattive. Niente, ma niente può essere più lontano dalla verità. Finora, non ho fatto un solo indicatore adattivo che si ridipinga e non c'è alcun motivo per cui un indicatore adattivo si ridipinga. Nessuna.

 

Grazie @mladen per la tua guida.

Vuoi dire che uso T3 (2 variazioni) + RSI?

 
neo269:
Grazie @mladen per la tua guida. Vuoi dire che uso T3 (2 varianti) + RSI?

neo

Provali

Rispetto all'Hull, scoprirete che il T3 (anche quello regolare) ha un vantaggio: overshoots meno. Con la versione adattiva sei meno sensibile ai cambiamenti del mercato.

Per l'rsi: l'rsi regolare può essere utilizzato per rapidi cambiamenti di momentum (i periodi rsi raccomandati sono sempre <= 10 - l'rsi tende a diventare più piatto quando il periodo è più lungo) o utilizzare alcuni degli indicatori rsi modificati (rsioma non è affatto un cattivo indicatore, per cominciare)

_________________

Controlla le combinazioni. Se lo scafo x 2 funziona per te, allora non cambiarlo (non possiamo sapere il modo esatto in cui lo stai usando - per parafrasare un famoso troll del sito mt "non siamo lettori della mente" ). Ma penso che il flusso di idee che sta avvenendo qui è una buona cosa ed è per questo che ho postato il post aggiuntivo - la cosa più importante che abbiamo è lo scambio di idee non "indicatori magici e eas"

 

Lo scafo può essere reso adattivo?

 
tampa:
Hull può essere reso adattivo?

Non proprio

Il problema con la media Hull è che usa un numero intero di barre per il calcolo e questo la renderebbe poco liscia. I migliori "candidati" sono quegli algoritmi che non richiedono un numero arrotondato per il calcolo (EMA e tutti i suoi discendenti, T3, smoother, super smoother, zero lag e così via...)

 

@mladen Boss... sei l'enciclopedia dell'AT

Solo un pensiero. Per il T3 - è possibile farlo nello stesso modo in cui hai fatto l'ultimo indicatore HMA, cioè avvisi quando il colore e la direzione sono gli stessi?

Grazie!

 
neo269:
@mladen Boss...sei l'enciclopedia del TA

Solo un pensiero. Per il T3 - È possibile farlo nello stesso modo in cui hai fatto l'ultimo indicatore HMA, cioè avvisi quando il colore e la direzione sono gli stessi?

Grazie!

neo269

Hai provato ad usare 2 istanze di T3 adattivo sullo stesso grafico?

Potresti trovare alcune cose interessanti che possono accadere quando gli indicatori sono adattivi e quando sono sullo stesso grafico

Motivazione: