Universale MA Croce EA - pagina 81

 
mitch910:
Come fai a scegliere su quale time frame scambia? E' solo quello correntemente aperto? Grazie.

Sì, qualunque sia il grafico del time frame su cui lo metti.

 

aiuto

Ciao, Im nuovo al trading e alla programmazione. grazie mille per questo mq4. sotto sono alcuni problemi che ho affrontato dopo aver cercato di modificare il parametro universale ma cross ea e testarlo su un conto demo.

solo 2 ma usati.

- vorrei aprire solo 1 trade quando fastma incrocia slowma.

- uscire dal trade quando il prossimo crossover e aprire il trade nella posizione inversa allo stesso tempo. (non ho problemi con stoploss e trailing loss per uscire).

- dopo l'uscita tramite stoploss o trailing loss, non aprire alcun trade fino al prossimo crossover

- inoltre vorrei aggiungere un tempo di trading, quindi quale numero dovrei mettere (inizio:20 e fine:4? ma sembra che non stia funzionando) se volessi fare trading solo in eur e in us? il mio fuso orario è GMT+0800.

grazie in anticipo a chiunque possa insegnarmi a inserire correttamente i dati. anche qualsiasi altro consiglio è apprezzato. =)

 

il tempo si può impostare usando 0 -24 come dici tu, tutte le altre cose che vuoi sono disponibili, devi solo individuare le impostazioni per ogni

 

MA Cross EA, con Snake inicator

mrtools:
Nessun problema Fajar, per qualsiasi problema non esitare a farcelo sapere.

Ciao Mrtools

Ti posto uno screenshot del mio sistema di trading manuale, che si basa sull'allegato indies "buy-sell".

I risultati sono abbastanza bene, ma vorrei farvi dare un'occhiata al serpente indi che uso con semiperiodo 4 o 5. Si può sapere che è

segue le barre abbastanza velocemente ma fa anche il repaint dell'ultima barra.

Se si potesse organizzare per fare questo in misura minore, sarebbe di grande valore per un EA.

Spero che tu possa trovare una soluzione.

Cordiali saluti e continuate con il vostro grande aiuto.

Grazie in anticipo

wolfsch

buysell20.zip[ATTACH=CONFIG]145387

File:
 
wolfsch:
Ciao Mrtools

Posterò uno screenshot del mio sistema di trading manuale, che si basa sugli indies allegati "buy-sell".

I risultati sono abbastanza buoni, ma vorrei farvi vedere lo snake indi che uso con il semiperiodo 4 o 5. Si può sapere che è

segue le barre abbastanza velocemente ma fa anche il repaint dell'ultima barra.

Se si potesse organizzare per fare questo in misura minore, sarebbe di grande valore per un EA.

Spero che tu possa trovare una soluzione.

Cordiali saluti e continuate con il vostro grande aiuto.

Grazie in anticipo

wolfsch

buysell20.zip[ATTACH=CONFIG]145387

Ciao Wolfsch,

Ho bisogno del codice sorgente (mt4) e non della versione decompilata dell'indicatore prima di poter fare qualcosa.

 

aiuto per capire il codice

ciao

potrebbe essere una domanda stupida, ma dove nel codice fa il codice ottiene il suo segnale. ho letto :

BuyCondition = true;

TradeDirection = "UP";

CrossTime = iTime(NULL,TimeFrame,0);

ma dove sono i riferimenti UP, come fa a sapere che si tratta di un segnale up?

scusate se mi presento come un newb, ma non ho mai visto questo stile di codifica prima, è brillante nella sua semplicità e voglio imparare.

Kenny

if(ConfirmedOnEntry==true)

{

if(CheckTime==iTime(NULL,TimeFrame,0)) return(0); else CheckTime = iTime(NULL,TimeFrame,0);

FastMACurrent = iMA(NULL,TimeFrame,FastMAPeriod,FastMAshift,FastMAType,FastMAPrice,1);

SlowMACurrent = iMA(NULL,TimeFrame,SlowMAPeriod,SlowMAshift,SlowMAType,SlowMAPrice,1);

}

else

{

FastMACurrent = iMA(NULL,TimeFrame,FastMAPeriod,FastMAshift,FastMAType,FastMAPrice,0);

SlowMACurrent = iMA(NULL,TimeFrame,SlowMAPeriod,SlowMAshift,SlowMAType,SlowMAPrice,0);

}

CrossDirection = subCrossDirection(FastMACurrent,SlowMACurrent);

//----------------------- CONDITION CHECK

if(ReverseCondition==false)

{

//----------------------- BUY CONDITION

if(CrossDirection=="UP")

{

BuyCondition = true;

TradeDirection = "UP";

CrossTime = iTime(NULL,TimeFrame,0);

}

//----------------------- SELL CONDITION

if(CrossDirection=="DOWN")

{

SellCondition = true;

TradeDirection = "DOWN";

CrossTime = iTime(NULL,TimeFrame,0);

}

}

 

Serpente

mrtools:
Ciao Wolfsch, Ho bisogno del codice sorgente (mt4) e non della versione decompilata dell'indicatore prima di poter fare qualcosa.

Ciao Mrtools,

scusa, ho solo lo zip che ho postato e non so dove prendere l'mt4.

Non c'è possibilità di decodificarlo? Apprezzerei il tuo aiuto.

Grazie Wolfsch

 

...

Potrebbe aiutare: "serpente" = TMA centrato

Qualche informazione in più si può trovare in questo thread: https: //www.mql5.com/en/forum/181241

wolfsch:
Ciao Mrtools,

Mi dispiace, ho solo lo Zip che ho postato e non so dove prendere l'mt4.

Non c'è la possibilità di decodificarlo? Apprezzerei il tuo aiuto.

Grazie Wolfsch
 

serpente EA

mladen:
Potrebbe essere d'aiuto: "snake" = TMA centrata Qualche informazione in più può essere trovata in questo thread: https: //www.mql5.com/en/forum/181241

Mrtools,

grazie per il tuo aiuto, purtroppo il TMA non è adatto a questo. PORTEREBBE MOLTI PIÙ FALSI SEGNALI:

Ora la mia domanda: c'è la possibilità di far funzionare un EA in cui le diverse MA possano essere implementate dall'esterno? Questo sarebbe un grande strumento di ottimizzazione.

Grazie in anticipo

Wolfsch

 

croce uni

firedave:
Cerco di fare un EA per qualsiasi strategia Moving Average Cross, cerco di renderlo universale. Quindi fammi sapere se hai qualche suggerimento da aggiungere a questo EA.

Impostazione comune :

-----------------

StopLoss (default 100)

Imposta il tuo Stop Loss. Usa 0 (zero) se non ti piace usare lo Stop Loss (non raccomandato).

TakeProfit (default 200)

Imposta il tuo Take Profit. Usa 0 (zero) se ti piace usare il target aperto.

Impostazione Trailing Stop :

----------------------

ver.6 TrailingStopType (default 1)

Imposta il tipo di trailing stop. 1:inizierà il trailing se il profitto in pip è maggiore / uguale a TrailingStop. 2:inizierà il trailing non appena il trade è in profitto. (aggiungerà altri tipi di trailing stop se suggerito, l'ultimo suggerimento è SafeZone trailing stop post #99 https://www.mql5.com/en/forum/general )

TrailingStop (default 40)

Imposta il Trailing Stop. Usa 0 (zero) se non usi la funzione trailing stop.

Impostazione della media mobile:

------------------------

FastMAPeriod (default 10)

Periodo della media mobile veloce.

FastMAType (default EMA / 1)

Tipo di media mobile veloce 0:SMA 1:EMA 2:SMMA 3:LWMA

FastMAPrice (predefinito Close / 0)

Fast Moving Average Prezzo applicato 0:Close 1:Open 2:High 3:Low 4:Median 5:Typical 6:Weighted

ver.7.2 FastMAshift (default 0)

Spostamento della media mobile veloce

SlowMAPeriod (default 80)

Periodo della media mobile lenta.

SlowMAType (default EMA / 1)

Tipo di media mobile lenta 0:SMA 1:EMA 2:SMMA 3:LWMA

SlowMAPrice (predefinito Close / 0)

Media mobile lenta applicata al prezzo 0:Close 1:Open 2:High 3:Low 4:Median 5:Typical 6:Weighted

ver.7.2 FastMAshift (default 0)

Spostamento della media mobile lenta

Distanza minima di incrocio :

------------------------

ver.2 MinCrossDistance (default 0)

Imposta la distanza minima tra FastMA e SlowMA da considerare come un incrocio valido. Usa 0 (zero) per disabilitare questo filtro.

ver.7 MaxLookUp (default 1)

Imposta il numero di barre dopo l'incrocio per continuare a controllare la condizione di entrata rispetto alla distanza minima tra FastMA e SlowMA. Serve MinCrosDistance > 0 per abilitare questa funzione. Usa 0 (zero) per disabilitare questa funzione.

Uscire dall'impostazione:

-------------

StopAndReverse (default true)

Se impostato su TRUE, uscirà da qualsiasi trade e invertirà la posizione quando il segnale cambia.

PureSAR (default false)

Se impostato su TRUE, non userà Stop Loss - Take Profit - e Trailing Stop. Questa impostazione è sempre in gioco.

ver.7.2 ExitOnCross (default false)

Se impostato su TRUE, uscirà da qualsiasi trade se c'è un cross opposto senza considerare alcun filtro aggiuntivo. Quindi esce puramente sulla base dell'incrocio della media mobile.

Terza impostazione MA:

------------------

ver.5 UseThirdMA (default false)

Se impostata su TRUE (e UseCounterTrend = FALSE), si scambierà solo in base alla direzione della terza MA, sopra per BUY e sotto per SELL.

ver.5 UseCounterTrend (default false)

Se impostato a TRUE manterrà la negoziazione anche se in direzione contraria alla terza MA, ma con StopLoss e TakeProfit diversi. E' necessario UseThirdMA = TRUE per abilitare questa funzione.

ver.7 OnlyCounterTrend (default false)

Se impostato a TRUE imposterà l'EA solo per fare trading in controtendenza, cioè COMPRARE se l'incrocio è sotto la TerzaMA e VENDERE se l'incrocio è sopra la TerzaMA. Serve UseCounterTrend = TRUE per abilitare questa funzione.

ver.5 ThirdMAPeriod (default 100)

Terzo periodo della media mobile.

ver.5 ThirdMAType (default EMA / 1)

Terzo tipo di media mobile 0:SMA 1:EMA 2:SMMA 3:LWMA

ver.5 ThirdMAPrice (default Close / 0)

Terza media mobile applicata al prezzo 0:Close 1:Open 2:High 3:Low 4:Median 5:Typical 6:Weighted

ver.7.2 ThridMAshift (default 0)

Spostamento della terza media mobile

ver.5 CTStopLoss (default 0)

Imposta il vostro Stop Loss per la negoziazione in controtendenza. Usa 0 (zero) se non ti piace usare lo Stop Loss (non raccomandato).

ver.5 CTTakeProfit (default 0)

Imposta il vostro Take Profit per la negoziazione in Controtendenza. Usate 0 (zero) se vi piace usare il target aperto.

Impostazione filtro Pivot :

-------------------

ver.8.0 Use.Pivot.Filter (default false)

Impostare su true se si vuole filtrare il trade, solo BUY se l'incrocio di Slow e Fast MA avviene tra S1 e S2 e solo SELL se l'incrocio di Slow e Fast MA avviene tra R1 e R2.

Impostazione dell'ordine:

--------------

ReverseCondition (default false)

Impostare TRUE per invertire la condizione di entrata.

ver.3 ConfirmedOnEntry (default true)

Se impostato su TRUE, entrerà/uscirà dalla negoziazione sulla barra successiva alla croce confermata. Se impostato a FALSE, entrerà/uscirà dalla negoziazione non appena c'è un incrocio.

ver.4 OneEntryPerBar (default true)

Se impostato su TRUE, effettuerà una sola operazione su una barra. Se impostato a FALSE, scambierà più di una volta su una barra se la condizione di entrata è ancora valida, anche se si tratta sempre di un'operazione alla volta.

NumberOfTries (default 5)

Numero di tentativi se l'ordine viene rifiutato dal sistema.

Slippage (default 5)

Impostazione dello slippage.

MagicNumber (predefinito 1234)

Usare per generare il Magic Number. Cambia questo numero SOLO se vuoi eseguire l'EA sulla stessa coppia e sullo stesso time frame ma con impostazioni diverse.

Impostazione apertura multipla:

-----------------------------

ver.5 MaxOpenTrade (default 2)

Numero massimo di operazioni aperte in una sola volta. Questa impostazione è usata quando StopAndReverse / PureSAR = FALSE in modo che l'EA non chiuda l'ordine aperto quando c'è un segnale opposto, ma apra una nuova operazione. Imposta il numero di trade aperti consentiti. Se StopAndReverse / PureSAR = TRUE questa impostazione sarà sempre = 1, cioè un trade alla volta.

ver.6 MinPriceDistance (default 5)

Se si abilita l'apertura multipla (impostando MaxOpenOrder>1 e OneEntryPerBar=FALSE) questo numero determinerà la distanza minima tra ogni trade nella stessa direzione.

Impostazione filtro tempo :

-------------------

UseHourTrade (default false)

Se impostato su TRUE, l'EA è attivo solo in determinate ore.

StartHour (default 10)

Ora in cui l'EA inizia ad essere attivo (da usare con UseHourTrade = TRUE).

EndHour (default 11)

Ora in cui l'EA si ferma (usare con UseHourTrade = TRUE).

Impostazione lotto e gestione denaro :

------------------------------------

Lotti (default 1)

Numero di lotti per operazione.

MM (default false)

Se impostato su TRUE, userà la gestione del denaro integrata.

AccountIsMicro (default false)

Se si usa un conto micro, impostarlo a VERO.

Risk (default 10)

Usare con MM = TRUE per impostare il rischio per operazione.

Impostazione degli avvisi incrociati :

--------------------

ver.5 EnableAlert (default true)

Suonerà un allarme quando c'è un cross di media mobile, un cross UP o un cross DOWN.

ver.5 SoundFilename (default "alert.wav")

Il nome del file per l'allarme.

Impostazione BackTest :

------------------

PrintControl (default true)

Stampa qualche commento sul backtesting.

Show_Settings (default true)

Mostra le impostazioni sul grafico.

Fatemi sapere se avete ancora problemi con le impostazioni. Grazie a codersguru e pengie per diversi codici parziali. Spero che questo aiuti

Diario :

-----------

versione.6:

- corretto bug ConfirmedOnEntry.

- aggiunto il trailing stop immediato.

- aggiunto MinPriceDistance per operazioni multiple aperte.

versione.7:

- aggiunta la funzione MaxLookUp per continuare a controllare l'entrata dopo una certa barra dall'incrocio rispetto alla MinCrossDistance.

- aggiungere la funzione OnlyCounterTrend se si usa il filtro ThirdMA.

versione.7.1:

- corretto bug MinCrossDistance.

versione.7.2:

- corretto bug MinCrossDistance per ConfirmedOnEntry = FALSE.

- aggiunto il parametro MA shift.

- aggiunta funzione ExitOnCross.

versione.7.3:

- corretto il COMMENTO della visualizzazione sullo schermo.

versione.8.0:

- aggiunto filtro Pivot.

versione.8.1:

- rivisto un po' di codice perché Build 206 bugs.

Ciao

Vorrei sapere se potete mettere qualche MA nel vostro EA per esempio la UNI_CROSS come allegato. Esso contiene 2 MA speciali e cioè la SNAKE e la T3 CLEAN, come allegato. L'Unicross mostra un po' di riverniciatura ma comunque dà buoni risultati su 1 H tf.

Sarei felice se potete sperimentarlo.

Grazie Wolfsch

File:
Motivazione: