Commercio armonico - pagina 54

 
IDK:
grazie Esbee... mi piace il fatto che tu ti attenga ad alcune regole di trading rigorose... penso che se seguirò le tue regole mi renderà un trader più disciplinato... continua a pubblicare i tuoi grafici... a volte mi mancano alcuni modelli... il grafico precedente che ho pubblicato era un ottimo esempio del perché non scambiare una farfalla con un 61,8%... ecco il grafico aggiornato con quello che pensavo fosse il mio obiettivo previsto...

beh, ci sono molti pattern perfetti che hanno fallito e molti non perfetti che hanno funzionato bene, la questione di quanta tolleranza dovremmo accettare di questi valori di ritracciamento non ha avuto risposta nemmeno dallo stesso autore del trading armonico, il pattern gartely dice che ab deve essere 0,618 di ax, che dire di 0,6 o 0,58 o 0,66 o 0,7?, uno o 2 pip più o meno può rendere il pattern perfetto o non perfetto

 
ziko123:
Bene, ci sono molti pattern perfetti che hanno fallito e molti non perfetti che hanno funzionato bene, la questione di quanta tolleranza dovremmo accettare di questi valori di ritracciamento non ha avuto risposta nemmeno dallo stesso autore di trading armonico, il pattern gartely dice che ab deve essere 0.618 di ax, che dire di 0.6 o 0.58 o 0.66 o 0.7 ?, uno o 2 pips più o meno possono rendere il pattern perfetto o non perfetto

ciao ziko

devo dire che i casi di excat in questo tipo di mercati non si verificano frequentemente specialmente nel Forex (ovviamente ne abbiamo, ma meno di quelli non esatti) comunque.secondo me e secondo la mia esperienza nel trading con i pattern la quantità di tolernace dipende dal time frame.voglio dire, in time frame inferiore abbiamo bisogno di un po' di tolernace per avere un buon pattern ma in daily o weekly e h4 la tolleranza può essere maggiore.per dirla semplicemente io personalmente accetto 10-15 pips di tolleranza in time frame H4 e superiori.

 
IDK:
grazie Esbee... mi piace il fatto che tu ti attenga ad alcune regole di trading rigorose... penso che se seguirò le tue regole mi renderà un trader più disciplinato... continua a pubblicare i tuoi grafici... a volte mi sfuggono alcuni modelli... il grafico precedente che ho pubblicato era un ottimo esempio del perché non fare trading a farfalla con un 61,8%... ecco il grafico aggiornato con quello che pensavo fosse il mio obiettivo previsto...

IDK,

Ancora una volta queste sono regole personali, basate sull'esperienza personale del mercato. Non dico che sia una regola perfetta e probabilmente ci sono molte persone con regole migliori qui fuori. Tuttavia, questa regola si adatta al mio stile di trading e sono felice di usarla, perché odio prendere una perdita. Altri saranno probabilmente felici di usare il cosiddetto modello "imperfetto" perché odiano perdere un profitto e fanno meglio di me. Di nuovo, non sono in competizione con le persone per i pip, né cerco un "ego-raise" dicendo che ho "ragione, tu hai torto", sono felice con il mio reddito mensile del mercato FX e non cerco più pip e quindi non prenderò rischi inutili per cacciare pip (cancellato USDCHF e CHFJPY, ma cercando di commerciare EURJPY). Ci sono abbastanza trade là, eccone un altro:

 
Esbee:
IDK,

Ancora una volta queste sono regole personali, basate sull'esperienza personale del mercato. Non dico che sia una regola perfetta e probabilmente ci sono molte persone con regole migliori qui fuori. Tuttavia, questa regola si adatta al mio stile di trading e sono felice di usarla, perché odio prendere una perdita. Altri saranno probabilmente felici di usare il cosiddetto modello "imperfetto" perché odiano perdere un profitto e fanno meglio di me. Di nuovo, non sono in competizione con le persone per i pip, né cerco un "ego-raise" dicendo che ho "ragione, tu hai torto", sono felice con il mio reddito mensile del mercato FX e non cerco più pip e quindi non prenderò rischi inutili per cacciare pip (cancellato USDCHF e CHFJPY, ma cercando di commerciare EURJPY). Ci sono abbastanza trade là, eccone un altro:

Ben detto Esbee....

Di solito faccio trading solo con i pattern dei grafici giornalieri e a 4 ore. Che tempi di negoziazione fai di solito?

 

di nuovo EURJPY ma questa volta su H4

 

Rif. Matematica

Kamyar o altro può u scrivere nella matematica che u piace usare per i modelli che proverò a scuola e fare un spreadshet per i calcoli. Stavo pensando a qualcosa con 3 o 4 input da parte dell'utente dopo che calcola gli obiettivi e i livelli di stop. se hai qualche suggerimento per favore pubblicali ho ancora 6 o 7 settimane rimaste a scuola prima che im fuori a lavorare di nuovo quindi sono abbastanza occupato. Buon trading a tutti.

marinaio

 
sailor:
Kamyar o altro può u scrivere nella matematica che u piace usare per i modelli che proverò a scuola e fare un spreadshet per i calcoli. Stavo pensando a qualcosa con 3 o 4 input da parte dell'utente dopo che calcola i target e i livelli di stop. se hai qualche suggerimento per favore pubblicali ho ancora 6 o 7 settimane rimaste a scuola prima che im fuori a lavorare di nuovo quindi sono abbastanza occupato. Buon trading a tutti. marinaio

Ciao marinaio.

ben fatto.bella idea anche vedere questi file execel.u può ottenere l'idea

grazie

kamyar

NOTA: gli ultimi file sono allegati da qualche parte in questo thread ed è protetto da password(penso che la password sia "spectrum7" non sono sicuro). comunque, se non funziona cerca questo thread e troverai la password.

 
forex2stay:
Ben detto Esbee.... Io di solito faccio trading solo su grafici giornalieri e a 4 ore. Quali sono i time frame con cui fai trading di solito?

Nessun timeframe speciale, guardo daily, 480, 240, 60 e cerco un pattern "ideale". Poi guardo su timeframe più alti per confermare e su timeframe più bassi per il timing. Btw, sono corto su EURJPY a 144.40 per 143.50, SL 144.75... Potrebbe essere un bel commercio.

 
Esbee:
Nessun timeframe speciale, guardo daily, 480, 240, 60 e cerco un pattern "ideale". Poi guardo su timeframes più alti per confermare e timeframes più bassi per il timing. Btw, sono corto su EURJPY a 144.40 per 143.50, SL 144.75... Potrebbe essere un bel trade.

ciao

sì, sarebbe un buon commercio. non so del tuo MM ma io uso due obiettivi per questo commercio

TG1@143.86(conservativo)

TG2@143.40(in qualche modo agressivo dipende dal prossimo movimento)

vediamo cosa succederà

nota: come questo modello stabilito dopo una forte tendenza al rialzo è molto probabile che vada più in basso

 
kamyar:
ciao

Sì, sarebbe un buon commercio, non so il tuo MM ma io uso due obiettivi per questo commercio

TG1@143.86(conservativo)

TG2@143.40(in qualche modo agressivo dipende dal prossimo movimento)

vediamo cosa succederà

nota: come questo modello stabilito dopo una forte tendenza al rialzo è molto probabile che vada più in basso

Kamyar, abbiamo lo stesso target 143.50 è 143.45 bid (spesso aggiungo/rimuovo 5 pips dal target per sicurezza in quanto non conto il numero di volte che i miei limiti sono stati mancati di 1-2 pips).

100% d'accordo con i target più grandi, quando faccio trading di gartleys o pip, spesso prendo il 50% di profitto al 61,8% di ritracciamento (143,45 in questo caso) poi vado per un profitto più grande. Perché? Perché Gartleys e pipistrelli sono solo un ritracciamento di XA e c'è una buona possibilità che il mercato violi "A". Il mio secondo obiettivo = 142.60...

Motivazione: