Cosa ne pensi della battuta sull'oro? - pagina 6

 
Urain:

Perché l'oro? L'oro non dà potere, chi non apprezza l'oro non ha potere su di lui. Il potere è la capacità di persuadere.

Perché l'oro? Qual è lo scopo del gioco?

Beh, sembra che lei abbia risposto alla sua stessa domanda: l'essenza del gioco nella società moderna è un sistema di compromesso e di fiducia.

Voi eleggete la leadership dello stato - quindi cedete il vostro diritto ad avere una vostra opinione (inclusa la vostra opinione sui sistemi monetari e sulla politica monetaria dello stato).

Voi ricevete banconote dai datori di lavoro (o altri modi di guadagnare denaro) e confidate che lo stato provveda allo scambio di banconote con beni (servizi) che teoricamente corrispondono al valore del vostro lavoro. È una società democratica! È molto semplice! )))))

 
transcendreamer:

se si immagina una crisi-apocalisse, ovviamente la sovrastruttura perde valore.

l'importante sarebbe procurarsi acqua, medicine, cibo, armi.

tutto il resto non avrebbe senso.

Ci deve essere qualcosa che ha valore ovunque e sempre. L'oro soddisfa perfettamente questa funzione.

Per quanto riguarda la fase iniziale di sopravvivenza, sì, non ha valore, ma per lo sviluppo e il commercio, è molto prezioso.

Se nessuno qui apprezza l'oro e non capisce il suo valore e non sa cosa farne.

Mi inventerò qualcosa)).

 
Urain:

Perché l'oro? L'oro non dà potere, chi non apprezza l'oro non ha potere su di lui. Il potere è la capacità di persuadere.

Perché l'oro? Qual è lo scopo del gioco?

Tu sei questo, io ho delle pentole in giro, posso darti, e tu mi dai l'oro).

Perbacco, il valore dell'oro dal feticismo.

Forse non riuscirete a convincere tutti, c'è poca differenza tra uomo e uomo.

Hai bisogno di una cosa, una reliquia data da Dio stesso, per essere più diverso )

Nessuna cosa rivolta su una nave e "addio insegnanti nativi" ) )

L'oro è necessario per le relazioni.

Preferirei scambiare un mammut per una donna piuttosto che portare un paio di pezzi d'oro)

ZS: anche se ... Gli Incas avevano molto oro e non lo valutavano come gli europei.

 
IgorM:

Beh, sembra che lei abbia risposto alla sua stessa domanda: l'essenza del gioco nella società moderna è un sistema di compromesso e di fiducia.

Voi eleggete il vostro governo, quindi cedete il vostro diritto ad avere le vostre opinioni (incluse le vostre opinioni sui sistemi monetari e sulla politica monetaria del governo).

Voi ricevete banconote dai datori di lavoro (o altri modi di guadagnare denaro) e confidate che lo stato provveda allo scambio di banconote con beni (servizi) che teoricamente corrispondono al valore del vostro lavoro. È una società democratica! È molto semplice! )))))

Spero che tu stia scherzando?
 
sanyooooook:

ci deve essere qualcosa che viene valorizzato ovunque e sempre. L'oro soddisfa perfettamente questa funzione.


E lo ha fatto per migliaia di anni.
 
transcendreamer:

l'oro non può essere una valuta per molto tempo

per esempio perché http://www.cbr.ru/statistics/credit_statistics/ms.asp e http://www.cbr.ru/hd_base/default.aspx?Prtid=mrrf_m

nessuna merce ha la liquidità e la compattezza per essere denaro

obblighi finanziari soddisfano in parte, ma non sono nemmeno completamente liquidi.

Il denaro non può essere una merce per definizione. Quello che viene scambiato in borsa non è denaro, è più simile a una cambiale.

Come i classici hanno stabilito molto tempo fa: il denaro è la misura del valore delle merci. Per funzionare, ha bisogno di uno standard di misura. L'oro era lo standard.

È come ogni scienza. Come diceva Lomonosov: "La scienza comincia dove c'è la misura". Ma la misurazione senza uno standard è assurda. Il che dimostra lo stato della cosiddetta scienza dell'economia. È come se un metro in Africa fosse 125 cm, in Europa 300 cm e in Russia 90 cm. Fino a che punto si spingerebbe la scienza con tali misurazioni?

Abolendo lo standard di misura, otteniamo un metro "di gomma". La cosiddetta "econometria" giustifica l'esistenza di una tale misura.

Le regole che hanno iniziato questo thread mi ricordano una vecchia barzelletta:

"-Io ne ho ventuno!

-Mi dispiace, ma oggi ne abbiamo ventitré".

Come questo.

 
Un po' fuori tema, ma un video molto divertente:

Una breve storia della politica estera degli Stati Uniti https://www.youtube.com/watch?v=gJZJ1E4nd1k

Сатирик, Фолькер Писперс - Краткая история внешней политики США. Голос Германии
Сатирик, Фолькер Писперс - Краткая история внешней политики США. Голос Германии
  • www.youtube.com
Движение Новороссия Игоря Стрелкова http://novorossia.pro/ Реквизиты: Номер карты Сбербанка - 5479 2752 0001 4487 На кошелек Yandex-деньги — 410012273300268 ...
 
vlad1949: Spero che tu stia scherzando?

No, in linea di principio sono serio, alla mia tesi: "l'essenza del gioco nella società moderna è un sistema di compromesso e di fiducia" posso aggiungere che, secondo me, fin dagli albori della società migliaia di anni fa, qualsiasi governo statale è basato sulle bugie dei governanti e sulla stupidità umana dei membri ordinari della società e nemmeno sul furto / vanità, ecc. Non si può gestire la gente dicendo loro tutti i "dettagli" - a volte si deve tacere, a volte mentire per bene.... Non si possono gestire le persone dicendo loro tutta la 'verità' - a volte bisogna mentire per il loro bene...

;)

 
Urain:

Abbiamo letto i libri di testo, ma non capiamo niente :)

Un villaggio vive di agricoltura di sussistenza, artigianato e scambio.

D'inverno, fanno i ravioli e li mettono nel ghiaccio, e d'estate non hanno tempo per conservarli, devono raccogliere il raccolto.

Così fanno dei ravioli nei loro bauli per la loro dote.

Così il paese vive di villaggi così piccoli, non hanno problemi, ogni tanto c'è una mobilitazione, si toglie la spada dal muro, si monta il cavallo, si fanno a pezzi gli outsurmans e si rifanno i ravioli.

Ma poi arriva l'industrializzazione. La gente impara che si può inventare una fabbrica e fare pentole non a mano ma con le macchine. E tutto funziona senza problemi.

Non ho menzionato l'oro, nemmeno la cartamoneta, perché ho dimenticato di dire allo Stato, l'intero registro di chi possiede cosa, su chip e computerizzato.

Allora ditemi, perché risparmiare denaro se non ne avete bisogno per vivere? Bene, un uomo ha fatto delle pentole, consegnate al broker nello scambio (in pagamento dei servizi di nuovo, 2 pentole), il broker ha comprato pentole per 8 aringhe e 16 rosette.

Ok, diciamo che è necessaria una misura universale, ma prima di tutto non così universale, diciamo una misura per i beni di consumo, un'altra per le attrezzature, e una terza per i beni capitali.

Perché l'oro? Il potere non dà potere, chi non apprezza l'oro, non ha potere su di lui. Il potere è dato dalla capacità di persuadere.

Perché l'oro? Qual è lo scopo del gioco?

Penso che si possa rispondere alla sua domanda in modo molto dettagliato, se lo desidera, se è veramente interessato.

Su questo forum e in particolare su questo thread, è importante quanto segue.

Negli anni 40 gli americani promisero di scambiare dollari con oro - il mondo finanziario divenne diverso

Negli anni '70 gli americani si rifiutarono di scambiare dollari con oro - il mondo era di nuovo diverso.

Oggi, l'idea americana di riempire di petrolio i dollari sta morendo - il mondo è di nuovo diverso davanti ai nostri occhi. E l'oro è in aumento.

E quando scrivo dell'importanza dell'oro, mi riferisco proprio a queste circostanze della storia recente. Ai punti di svolta della sua storia finanziaria, l'oro ha sempre comandato. L'oro non è una merce, l'oro è la vitalità di uno stato.

 
papaklass:

Lo Stato è un apparato repressivo: strutture fiscali, strutture di polizia, prigioni, esercito, finanza. Lo Stato governa la società attraverso la paura.

La paura si presenta in molte forme: paura di non ottenere il lavoro che vogliono, paura di andare in prigione, paura di perdere la loro proprietà, paura di perdere il lavoro, ecc. I membri ordinari della società non parlano perché sono stupidi, hanno solo paura di perdere qualcosa (essenziale per loro). Giocando su questa paura, lo Stato raggiunge i suoi obiettivi. Mentire ai governanti è una piccola parte di questa politica repressiva.

Cosa governa il tuo corpo oltre alla paura?

ZS: non è del tutto corretto: "cosa ti spinge se non la paura?".

Motivazione: