Ichimoku - pagina 3

 

BTW qualcosa di interessante se usi l'ema 24 shift 24 o l'ema 14 shift 28 è appena sopra la linea della nuvola, poi disegni una linea di tendenza sull'ema e questo fa la tua nuvola.

 

I segnali più forti da questo indicatore li avremo sul timeframe MN e W1. Buoni segnali possono essere anche nel timeframe H1 se il segnale di entrata è confermato (se non stiamo usando solo un segnale da Kijun-sen, dobbiamo usare tutti i segnali descritti sopra).

Tutti i segnali di questo indicatore sono deboli in caso di H1 non confermato e M30 non confermato. Tutti i segnali da qualsiasi altro timeframe sono super deboli.

 

Rischi.

Se stai giocando con questo indicatore usando un deposito di 20.000 avendo la regola di non aprire l'ordine se il livello di S/L è più del 2 o 5% del tuo deposito (giornaliero) non sei un uomo rischioso.

Ma come abbiamo detto sopra l'indicatore Ishimoku ha 4 segnali che non sono equivalenti per forza. Nella maggior parte dei casi il primo segnale sarà più debole e i segnali successivi saranno più forti. Ma il segnale più forte sarà l'ultimo. La probabilità che i segnali siano reali differisce del 15-20% l'uno dall'altro.

Così il primo segnale è il più redditizio ma con la grande probabilità di avere S/L (per l'ordine da chiudere su S/L senza profitto). Più rischioso.

Alcune persone usano 0,1 lotti per aprire l'ordine sul primo segnale e 0,4 per il segnale più forte.

 
lowphat:
Qui ci sono alcune impostazioni che non ho avuto il tempo di testare come hai detto tu questo metodo è stato creato su una scala temporale di trading diversa.

Tenkan Sen = 7 periodi

Kijun-sen =22

Senkou (nuvole) = 44

Sulla D1 le impostazioni sono quelle classiche: 9; 26; 52. È il migliore per il timeframe D1. Per il timeframe H1 possiamo usare: 120; 240; 480.

Ci sono altre impostazioni:

- 6-12-24 (H1);

- 72-144-288 (M5);

- 12-24-120

- 12-60-120.

Ma c'è stato un seminario a Mosca nel 2002 su Ishimoku e MACD e alcune persone hanno suggerito di usare 9; 26; 52 per D1 e 120-240-480 solo per H1.

Ma come conslusione posso dire le seguenti impostazioni:

M5 72-144-288

H1 12-24-120 o 120-240-480

D1 5-10-20 o 9-26-52

W1 9-26-52

Ma i risultati più proficui e stabili sono stati usando il 9-26-52 su D1 e 120-240-480 su H1.

lowphat, può essere 8-22-44?

Solo 8 invece del tuo 7.

Può essere.

 

Ichimuko come consigliere esperto

Ciao

Ho costruito un EA che usa questo indicatore ed è problematico perché dà troppi segnali. Ho sviluppato come m1 ma proverò diversi time frame. Grazie per la spiegazione perché questo spiega perché sto ottenendo troppi segnali di acquisto e vendita ed esecuzioni.

adx aiuta tho ma sta sconfiggendo lo scopo ma non mi fa differenza solo che funziona.

la nuvola di ichimoku e adx sono molto simili dalla mia osservazione anche se potrei sbagliarmi in quanto nei mercati laterali sembrano che dovrebbero tenerci fuori dai mercati piatti.

Grazie

Oba Ire

 

Oba,

Tutto ciò che ho postato sopra su ishimoku era l'informazione che ho raccolto da diverse fonti, fondamentalmente da fonti russe.

Perché come so che:

- non tutti capiscono la lingua russa e

- c'è il problema della comunicazione tra le persone dei diversi paesi (i russi non vogliono parlare inglese a volte e la maggior parte di noi non capisce la lingua russa, o la lingua giapponese per esempio).

Così ho appena raccolto.

Non è la regola rigorosa di come usare ishimoku o qualche rapporto scientifico.

Si tratta solo di informazioni per avere tutto in un unico posto.

Trading utilizzando Ishimoku non è un modo semplice. So che ci sono molte scuole di trading per insegnare agli studenti come il commercio utilizzando questo grande indicatore.

Così ho postato informazioni molto preliminari.

 

Quindi, solo per informazione.

Ora abbiamo molti EA Ishimoru anche per MT3 e MT4.

E questi EAs sembrano buoni.

 

è ishimoru o Ichimoku?

Grande lavoro di ricerca.

Saluti

 

Ichimoku, naturalmente.

Mi dispiace.

 

Questo indicatore si basa su 4 intervalli di tempo e per questo motivo possiamo vedere 5 linee diverse:

- Tenkan-sen è il valore medio del prezzo per il primo intervallo di tempo calcolato come somma di massimo e minimo per questo periodo di tempo diviso per 2;

- Kijun-sen è il valore medio del prezzo per il secondo intervallo di tempo;

- Senkou Span A è la metà dell'intervallo tra le due linee sopra menzionate (Tenkan-sen e Kijun-sen) spostata in avanti sul valore del secondo intervallo di tempo;

- Senkou Span B è il valore medio del prezzo per il terzo intervallo di tempo spostato in avanti sul valore del secondo intervallo di tempo;

- Chinkou Span è il prezzo di chiusura della candela corrente spostato indietro sul valore del secondo intervallo di tempo.

File:
ish.gif  38 kb
Motivazione: