Commercio armonico - pagina 51

 

Eccone un altro

 

 

Ho scritto questo piccolo indicatore, basato sull'indicatore Zig-Zag.

Sto facendo bene il calcolo?

Il numero in [] è il numero di barre dall'ultimo zig-zag e il secondo numero è il numero di punti

Grazie

File:
harmonic.jpg  129 kb
 
ziko123:
perché il 78,6%, perché non solo il 61,8% che è il livello attuale

Perché siamo sopra il livello del 61,8% (scala lineare) e il PRZ del pattern punta allo stesso livello del 78,6% di ritracciamento.

 
Esbee:
Perché siamo sopra il livello del 61,8% (scala lineare) e il PRZ del modello punta allo stesso livello del 78,6% di ritracciamento.

ciao Esbee

molto bello il motivo e la risposta. sono contento che tu sia qui.

 
elihayun:
Ho scritto questo piccolo indicatore, basato sull'indicatore Zig-Zag.

Sto facendo bene il calcolo?

Il numero in [] è il numero di barre dall'ultimo zig-zag e il secondo numero è il numero di punti

Grazie

ciao elihayun

dai un'occhiata alla foto e troverai i problemi.

 
kamyar:
ciao elihayun

Date un'occhiata alla foto e troverete i problemi.

Grazie per la risposta. Non sto dicendo che questo è un modello. Ho voluto creare uno strumento che ti dia il rapporto, ogni volta che lo Zig-Zag si crea. Sta al trader decidere se i rapporti sono armonici o no.

La mia domanda era: se sto facendo bene il calcolo.

Gli strumenti (se il calcolo è corretto) possono darti i rapporti in una rapida occhiata. Una volta che hai un rapporto abbastanza vicino, puoi fare il calcolo da solo per vedere il punto di inversione e così via. Cosa ne pensi?

 

Non sono un programmatore ma sono interessato a scoprire come si codifica un valore passato dell'indicatore zigzag e si traccia una linea da quel vecchio punto a un altro punto zigzag. C'è qualche codice di esempio per questo? Forse anche da un altro indicatore ampiamente disponibile? Si deve creare un array e chiamare i valori da esso? Non sono sicuro di averlo mai fatto. O è meglio creare una variabile e farla aggiornare dinamicamente con una funzione di loop? Penso di aver visto questo fatto in un altro indicatore per un campo di prezzo, ma ho provato un po' e sto avendo difficoltà a chiamare i valori passati dell'indicatore zigzag. Sono stato viziato dai linguaggi grafici più semplici e dalle scorciatoie che forniscono come una funzione di picco e depressione e la capacità di fare riferimento ai valori precedenti facilmente. Non ho ancora imparato questo con MQ4 anche se capisco che MQ4 è in definitiva un linguaggio più potente. Credo che tutto il mio tempo finora sia stato dedicato a cercare di identificare su quale particolare barra mi trovo. Solo recentemente ho capito di cosa si tratta l'intera faccenda di i-1 e i-- e ho decifrato che la sottrazione di 1 da i porta uno in avanti e non indietro, che inizia con un numero grande e scende a un numero piccolo, il contrario di quello a cui sono abituato. Qualcuno potrebbe indicarmi qualche codice utile o un thread che discute questi problemi di programmazione? Grazie.

 

è questo un legittimo modello di farfalla ribassista...

File:
chart2.gif  24 kb
 
IDK:
è questo un legittimo pattern bearish butterfly...

Il mio indicatore trova gli stessi punti, ma il mio calcolo è diverso. vedi allegato. Siete ragazzi cambiare il calcolo se è abbastanza vicino al numero armonico? e se sì, come si definisce "abbastanza vicino"?

Ho aggiunto l'indicatore stesso per rispondere a un'altra domanda nel forum.

File:
Motivazione: