Una strategia con cui entrare in short. Di solito prima del cut-off, sui titoli che possono essere shortati, GIUGNO LUGLIO RACCOLTA - pagina 12

 

Bene, e al punto. Tutto ciò che è nuovo è ben dimenticato vecchio).

Si suppone che la strategia abbia almeno 100 anni). Delineato in quasi tutti i libri sui futures. Tuttavia, Tsukcha non è un lettore, Tsukcha è uno scrittore. Scrive programmi).

 

La strategia comprare azioni - vendere futures è chiara, ma non è tutto. Ora vorrei attirare la vostra attenzione sulla prossima, nella lista nell'immagine sopra, un'antica strategia -il Calendar Spread. La strategia è descritta nell'immagine. È circa lo stesso di quello precedente con le azioni.

E ora una foto dal sito moex.com.


Potete vedere la differenza di prezzo tra i futures di diverse scadenze. Sono circa 500 p, che possiamo ottenere per un massimo di sei mesi. Il valore totale del contratto è di ~10000 p. Totale, garantito ~10% all'anno, che è più del deposito in qualsiasi banca. A proposito, puoi ottenere di più, come nel caso delle azioni, il 15-20%, se stupidamente non ti siedi sul fornello e aspetti il rimborso.

Inoltre, ci sono molti più futures buoni e diversi che azioni con futures. C'è spazio per scatenarsi).

In generale, tutte queste strategie hanno un nome comune: arbitraggio.

Vi avverto in anticipo che anche se i rischi sono praticamente nulli, ma si può anche rimanere stupidamente impantanati.

 
Yuriy Asaulenko:

La strategia comprare azioni - vendere futures è chiara, ma non è tutto. Ora vorrei attirare la vostra attenzione sulla prossima, nella lista nell'immagine sopra, un'antica strategia - il Calendar Spread. La strategia è descritta nell'immagine. È circa lo stesso di quello precedente con le azioni.

E ora una foto dal sito moex.com.


Potete vedere la differenza di prezzo tra i futures di diverse scadenze. Sono circa 500 p, che possiamo ottenere per un massimo di sei mesi. Il valore totale del contratto è di ~10000 p. Totale, garantito ~10% all'anno, che è più del deposito in qualsiasi banca. A proposito, puoi ottenere di più, come nel caso delle azioni, il 15-20%, se stupidamente non ti siedi sul fornello e aspetti il rimborso.

Inoltre, ci sono molti più futures buoni e diversi che azioni con futures. C'è spazio per scatenarsi).

In generale, tutte queste strategie hanno un nome comune: arbitraggio.

Bene, voglio avvertirti in anticipo che, anche se i rischi sono praticamente nulli, puoi anche metterti stupidamente nei guai.

Per quanto ho capito, vendiamo sempre quello che costa di più e compriamo quello che costa di meno?

C'è un grande vantaggio negli spread del calendario: è possibile organizzarlo automaticamente in MT5.

 
Alexey Kozitsyn:

Per quanto ho capito, vendiamo sempre quello che costa di più e compriamo quello che costa di meno?

C'è un grande vantaggio negli spread del calendario: si possono organizzare automaticamente in MT5.

Questo dipende da voi. Ma è sempre meglio vendere quello lontano (che di solito è anche più caro) e comprare quello vicino. Abbiamo una vasta gamma di contratti, e per comprare una posizione aspettiamo allo stesso modo la massima divergenza.

Quello che suggerisci è anche possibile, ma ci si può anche impantanare).

ZS È davvero più facile automatizzare questa strategia. Nemmeno in MT, ma solo algoritmicamente.

 
Yuriy Asaulenko:

Dipende da voi. Ma è sempre meglio vendere quello lontano (che è anche e di solito più costoso) e comprare quello vicino. Abbiamo una vasta gamma di contratti, e allo stesso modo aspettiamo la massima divergenza per comprare una posizione.

Quello che suggerisci tu è anche possibile, ma ci si può anche impantanare).

ZS È davvero più facile automatizzare questa strategia. Nemmeno in MT, ma semplicemente in modo algoritmico.

È la seconda volta che dici "è possibile essere fregati". Si dice già "B" dopo "A". Come è possibile essere fregati?

 
Alexey Kozitsyn:

Questa è la seconda volta che dici "puoi metterti nei guai". Stai già dicendo "B" dopo "A". Come si può essere presi?

Come si può fare da soli? ))) Nel tuo caso il crollo dei futures lavora contro di te e perdi profitto nel lungo periodo. E se il suo caso dura a lungo? Ed è successo abbastanza recentemente che il lungo era più conveniente del corto, e per molto tempo.

In realtà, è più o meno come il caso di vendere un'azione e comprare un futures.

 
Yuriy Asaulenko:

Non puoi farlo da solo? ))) Nel tuo caso il crollo dei futures lavora contro di te e perdi profitti nel lungo periodo. E se il suo caso dura a lungo? Ed è successo abbastanza recentemente che il lungo era più conveniente del corto, e per molto tempo.

In realtà, è più o meno analogo al caso di vendere un'azione e comprare un futures.

Grazie per aver condiviso le tue esperienze, ma perché tutto questo "debole" o "scrivere chukcha"? Non vuoi rivelare i dettagli, non rivelare, non vuoi discutere, non discutere. Nessun problema. Poi pensa al perché:

Sono stanco di sbagliare. La maggior parte degli argomenti ne sono pieni...

O potresti semplicemente fornire un link a una risorsa - lo leggerò.
 
Alexey Kozitsyn:

Apprezzo che tu condivida le tue esperienze, ma perché tutti i "deboli" o i "compagni di scrittura"? Se non vuoi rivelare i dettagli, non rivelare, non vuoi discutere, non discutere. Nessun problema. Poi pensa al perché:

La stessa ragione di.

Alexey Kozitsyn:

Dite già "B" dopo "A".

Non mi dispiace. Ma mi chiedo perché non riesci a pensare con la tua testa? E perché tutto si riduce a discutere le questioni più primitive? L'impressione è che nessuno legga nulla e scriva solo robot. Davvero non un lettore, ma uno scrittore).

Tranne alcuni, questa è l'impressione generale.

 
Yuriy Asaulenko:

Non mi dispiace. Ma mi chiedo: perché non riesci a pensare con la tua testa? E perché tutto si riduce a discutere le questioni più primitive? L'impressione è che nessuno legga nulla e scriva solo robot. Davvero non un lettore, ma uno scrittore).

Tranne alcuni, questa è l'impressione generale.

E chi ha deciso che la domanda è la più primitiva? Tu? Può essere primitivo per voi, ma non per me. Se rischiare una certa quantità di denaro è primitivo per voi - bene, buon per voi. Personalmente, non voglio rischiare soldi senza motivo. Se qualcuno condivide la sua esperienza, preferisco ascoltare e fare domande.

Naturalmente, potete fare tutte le ricerche da soli. Ma il tempo dovrebbe essere risparmiato.

 
Alexey Kozitsyn:

Naturalmente, potete fare tutte le ricerche da soli. Ma il tempo dovrebbe essere risparmiato.

Ho capito. Il tempo deve essere risparmiato. Anche io do valore al mio tempo. La lezione introduttiva e la formazione gratuita sono finite).

Buona fortuna!

ZS A proposito, l'ho cercato per curiosità. Ed ecco come:

Sei entrato con il tuo metodo (perché il più vicino è più costoso) su GP futures diciamo a x=0, e poi lo sviluppo delle tue perdite nel tempo fino all'esecuzione del futures è 600 p, se non sbaglio)).

Motivazione: