Script per calcolare l'intervallo medio giornaliero? - pagina 3

 

Semplice script sull'intervallo giornaliero

Script per il calcolo dell'intervallo giornaliero medio per l'ultimo anno faYear-anni "di calendario", l'ultimo agoMonth - mesi di calendario, ......

Modifica: rimuovere lo script. Vedi il prossimo post.

File:
hrinput01.jpg  26 kb
hroutput01.jpg  21 kb
 

Commercio di valute incrociate

okfar:
Corretti gli errori nella determinazione della data del minimo e del massimo.

Okfar,

Grazie per questo utile strumento.

Potresti per favore sviluppare uno strumento che abbia almeno sei valute con prezzi alto-basso (prezzi open-close tra parentesi) prezzi in pip e Average Daily Range (up-down) (con % e switch gmt)?

Sono allegate due foto e due indicatori. Un indicatore lo trovo da codebase e un altro da questo sito.

 

Qualcosa del genere?

File:
 

ADR multi-valuta

okfar:
Qualcosa di simile a questo?

Okfar

Lei eccelle davvero nel suo lavoro. Si prega di fare due indi come spiegato nel grafico.

Questo è buono. Si prega di fare un altro anche.

Grazie ancora

PJ

 
okfar:
Qualcosa del genere?

Come ho fatto questa foto .

Versione beta di ind.

Ingressi:

  • ISymbols = simboli Curr. separati da virgole (senza spazio, ...)
  • ChangeInPips = True - cambiamento in pip, False - cambiamento in %
  • statMode = 1 - ultime 24 ore, 0 - dalle 00:00 (ora del broker) + timeAdj
  • timeAdj = differenza tra l'ora del broker e le statistiche mostrate

Aggiornare:

Numero massimo di simboli = 10

File:
 
okfar:
Come ho fatto questo picure .

Versione Beta di ind.

Ingressi:

  • ISymbols = simboli Curr. separati da virgole (nessuno spazio, ...)
  • ChangeInPips = True - cambiamento in pip, False - cambiamento in %
  • statMode = 1 - ultime 24 ore, 0 - dalle 00:00 (ora del broker) + timeAdj
  • timeAdj = differenza tra l'ora del broker e le statistiche mostrate

Aggiornare:

Numero massimo di simboli = 10

L'indy non funziona. Ho messo il file dll nella libreria. È corretto?

 
pj9100:
L'indy non funziona. Ho messo il file dll nella libreria. È corretto?

Sì. (.experto/biblioteche).

Ricevi qualche avviso, messaggio,...? Qualche errore?

Aggiornare:

Se non c'è nessun avviso o un errore, riprova.

Prova a cambiare ISymbols. Prova prima con la coppia di valute nella finestra corrente.

 

Piccolo aggiornamento del file mq4.

Aggiungere parte del secondo indicatore.

Spero, rimuovere lo zero divide, se i dati non sono disponibili......

File:
 
okfar:
Piccolo aggiornamento del file mq4.

Aggiungere parte del secondo indicatore.

Spero di rimuovere lo zero divide, se i dati non sono disponibili......

Eccellente. naturalmente, so che sistemerete l'interfaccia più tardi.

Per favore modificate l'OUTPUT del valore pip/percentuale per ogni MTF in questo modo e date 3 interruttori per esso: Open-Close , High-low, entrambi.

Poiché lo spazio è limitato, se entrambi gli interruttori sono selezionati, il valore alto-basso dovrebbe essere messo tra parentesi: come open-close differenza 5 (20) allora sarà chiaro che il movimento effettivo è stato di 5 pips ma l'intervallo alto-basso è stato di 20 pips.

Sarete felici di aver prodotto questo indicatore semplice ma molto potente.

Perché? Semplicemente guardando questo indicatore, la paura del trading è sparita. Perché in realtà, il valore di pip è molto inferiore rispetto all'alto-basso. A volte appena 5 pip anche se il valore alto-basso per un giorno può essere 300 pip.

Questo significa che se tieni del denaro libero nel tuo conto di margine e fai un errore entrando in un momento sbagliato, allora non perderti d'animo. Aspettate il ritracciamento del mercato e poi tagliate la posizione con una piccola perdita o forse un profitto. Tutto dipende da quanti soldi di margine più i fondi liberi avete tenuto nel conto. Dopo aver fatto i calcoli, solo allora si può prendere il rischio.

In secondo luogo questo indy mi dà un'idea chiara da queste cifre di pip quanto sia volatile il mercato. Non ho bisogno di guardare altri indicatori di volatilità come ADX o MOMO per decidere se il mercato è in tendenza o si muove lateralmente.

Per favore, conferma che i dati nella schermata ADR (il tuo primo indicatore) sono variazioni percentuali di open-close dall'apertura giornaliera (00:00 gmt) fino all'ora del trading. Dopo le 24 gmt i valori saranno resettati. È corretto?

I nuovi trader saranno in grado di liberarsi della loro paura guardando questo indy e capire la logica della volatilità che non è la stessa del cambiamento netto. Quindi se date la cifra della volatilità tra parentesi insieme al cambiamento netto sarà molto chiaro.

Se potete mettere le statistiche di 30 minuti, 1 ora, 2 ore, 4 ore, 8 ore, 16 ore e 24 ore in Open-close (high-low) allora sarà anche una buona aggiunta per decidere se entrare nel mercato o meno per il day-trading e il range trading.

Tracciare il momentum orario sarà fantastico. Fate una schermata separata per questo.

E per favore create una finestra separata per questo e se possibile tutte e tre le schermate possono apparire in una finestra separata in angoli diversi.

 
pj9100:
Eccellente. Naturalmente, so che sistemerai l'interfaccia più tardi.

Si prega di modificare l'OUTPUT del valore pip/percentuale per ogni MTF in questo modo e dare 3 interruttori per esso: Open-Close , High-low, entrambi.

Poiché lo spazio è limitato, se entrambi gli interruttori sono selezionati, il valore alto-basso dovrebbe essere messo tra parentesi: come open-close differenza 5 (20) allora sarà chiaro che il movimento effettivo è stato di 5 pips ma il range alto-basso è stato di 20 pips.

Sarete felici di aver prodotto questo indicatore semplice ma molto potente.

Perché? Semplicemente guardando questo indicatore, la paura del trading è sparita. Perché in realtà, il valore di pip è molto inferiore rispetto all'alto-basso. A volte appena 5 pip anche se il valore alto-basso per un giorno può essere 300 pip.

Questo significa che se tieni del denaro libero nel tuo conto di margine e fai un errore entrando in un momento sbagliato, allora non perderti d'animo. Aspettate il ritracciamento del mercato e poi tagliate la posizione con una piccola perdita o forse un profitto. Tutto dipende da quanti soldi di margine più i fondi liberi avete tenuto nel conto. Dopo aver fatto i calcoli, solo allora si può prendere il rischio.

In secondo luogo questo indy mi dà un'idea chiara da queste cifre di pip quanto sia volatile il mercato. Non ho bisogno di guardare altri indicatori di volatilità come ADX o MOMO per decidere se il mercato è in tendenza o si muove lateralmente.

Per favore, conferma che i dati nella schermata ADR (il tuo primo indicatore) sono variazioni percentuali di open-close dall'apertura giornaliera (00:00 gmt) fino all'ora del trading. Dopo le 24 gmt i valori saranno resettati. È corretto?

I nuovi trader saranno in grado di liberarsi della loro paura guardando questo indy e capire la logica della volatilità che non è la stessa del cambiamento netto. Quindi se date la cifra della volatilità tra parentesi insieme al cambiamento netto sarà molto chiaro.

Se potete mettere le statistiche di 30 minuti, 1 ora, 2 ore, 4 ore, 8 ore, 16 ore e 24 ore in Open-close (high-low) allora sarà anche una buona aggiunta per decidere se entrare nel mercato o meno per il day-trading e il range trading.

Tracciare il momentum orario sarà fantastico. Fate una schermata separata per questo.

E per favore create un'opzione di finestra separata per questo e se possibile tutte e tre le schermate possono apparire in una finestra separata in angoli diversi.

Penso che potresti avere delle difficoltà a 2 ore, 4 ore e 16 ore perché non c'è un timeframe per questo in MT4. Ma so che troverai un modo. Ho molta stima delle tue capacità.