Questo è interessante - pagina 15

 
Yurixx:


Avevo già incontrato questa restrizione qualche tempo fa. Ovviamente, ho usato una variabile piuttosto che una costante per organizzare l'output.

Recentemente ho avuto proprio questa domanda e ho fatto uno script per testarlo. Non c'è sicuramente un limite di 255. Dove si trova realmente, chi vuole trovarlo può cercarlo da solo, io non l'ho fatto.

int start() {
  string Out = "Write";
  int i = 1;
  while (i<=100) {
    Out = Out + "String" + i;
    i++;
//    Print(Out);
  }
  int h = FileOpen("TestString.txt",FILE_CSV|FILE_WRITE);
  FileWrite(h,Out);
  FileClose(h);
  return(0);
}
 
Farnsworth: Ho bisogno di una tabella per EURUSD, CLOSE, MINUTES:
  • Colonne: minuti, da lunedì a venerdì
  • Righe: settimane

Per quanto possibile, le righe dovrebbero essere numerate in ordine di settimane, cioè come se la serie temporale dovesse essere "registrata" con una nuova riga dopo la fine della settimana di trading.

Seryoga, beh, non è affatto facile. Ma tenete presente che ogni riga del file Excel ha un numero diverso di colonne (il numero di minuti in un giorno è diverso). Di conseguenza, i numeri di una data colonna non corrispondono necessariamente alla stessa ora del giorno.

Cercherò di abbozzare una sceneggiatura. Potete scegliere il separatore per l'excel, io lo metterò nelle variabili esterne. E il problema della storia di qualità, senza buchi, spetta a voi.

 
Farnsworth:

Mi sembra che semplicemente non sei andato oltre le semplici verità. Quando si ottiene una stima delle distribuzioni per una serie - ciascuna è valida, e differiscono per frazioni. Che malinteso del cazzo. E la selezione porterà a risultati completamente diversi.

Farnsworth:

Non mi interessa sapere cosa intendi con questo.

Farnsworth:

Non turbarmi con la tua stupidità di fraintendimento. Stanco di leggere le vostre supposizioni su di me. Altrimenti comincerò a fare supposizioni per voi. Ho l'impressione che lei sia molto, molto lontano dalla pratica.

. È stato bellissimo!

Farnsworth:

Scusa, ma Schnoll ha fatto più di te per la scienza e non meno di un "vero accademico". Scrive in modo chiaro e conciso cos'è il suo lavoro, da dove viene e perché ha continuato per tutta la vita. La sua attività principale è diversa. Almeno il paese deve (tra le altre cose) a lui la nascita di un nuovo e necessario dipartimento all'Università Statale di Mosca. Perché sogghigna qui?

. Perché non posso essere sprezzante? Soprattutto se c'è una ragione? Di nuovo, molte volte ho fatto notare che il ragionamento del professore sulle proteine è probabilmente corretto. Ma quando ha cercato di fare una grande scoperta in un altro campo si è rivelato triste.

Farnsworth:

Sì, Schnoll ha lasciato delle briciole, non si è pulito le mani, ha mangiato delle aringhe e poi si è misurato dopo. Cos'altro cazzo scriverai?

. Devi essere accecato dal risentimento. Quindi scriverò di nuovo. Il professore ha fatto un errore in alcuni dei suoi esperimenti. Ha misurato non solo i parametri di interesse, ma anche l'effetto dei raggi cosmici. Ecco perché ha questa dipendenza dei risultati dalle eclissi e da altre cose. Ha qualche obiezione a questo?

Farnsworth:

Sei così testardo. Sto cercando dei modelli cosmici sulla volpe? No. Mi interessa il lavoro di Schnoll in un contesto diverso.

. Nivaros! Se non state cercando regolarità cosmiche su fore, e se non è questo che vi interessa dal brillante lavoro del Grande Schnoll - allora di cosa stiamo parlando? Confrontare gli istogrammi? Hai citato nel topstart - roba incredibile.

Farnsworth:

Pensi di calpestare Schnol in questo modo? Ti stai mostrando.

. Vergognatevi ancora un po'!

Farnsworth:

Stai esagerando. È più facile per te, non devi approfondire e capire - e tu vuoi scrivere, sei uno scrittore per natura (non so dove mettere l'accento). Anche se, sai, penso che sia più probabile che tu sia un insegnante. I cattivi insegnanti hanno qualità insite in voi.

. Sì? E i cattivi studenti hanno delle qualità intrinseche. Quindi?

Farnsworth:

Di cosa stai parlando? Dovrei ordinare i servizi di un sensitivo per capire quali pensieri hai in testa, e cosa ne rimane finché le tue mani non raggiungono la tastiera?

. Io dico di essere più critici, ogni sorta di sciocchezze.


. E c'è un'altra cosa che mi sorprende. Di solito, secondo la buona vecchia tradizione, qualsiasi lavoro scientifico è accompagnato da una recensione. Anche il lavoro di Fomenko ha una recensione sulla "parte matematica" dove il recensore Shiryaev scrive che il metodo matematico applicato è un metodo abbastanza solido. (A proposito della "parte storica Shiryaev non scrive nulla di positivo).

Schnoll non ha una tale recensione. O non l'ha fatto rivedere ai matematici, o l'hanno rifiutato con vari pretesti. Tutto questo dovrebbe essere allarmante!

 
Candid:
Sestanti:)
È divertente, non voglio discutere.
 
Farnsworth:
Salire.

Non ho letto Schnoll, ma il giudice ... :) si sono sviluppate alcune percezioni da uno sguardo superficiale.

Dato che lavora deliberatamente con istogrammi "insostenibili", deve utilizzare metodi di analisi appositamente concepiti. Non li ho capiti nel dettaglio, ma la mia impressione indiretta è che siano, ahimè, non quotati.

Ma naturalmente questo non è Petrik e nemmeno Fomenko. Il solo fatto che descriva onestamente sia i fallimenti che il modo in cui la gente ha lasciato il soggetto impone rispetto.

A quanto pare ha delle ragioni per la persistenza davvero sorprendente con cui continua a cercare modelli dopo tanti fallimenti.

 

Lasciatemi spiegare un po' e disegnare ancora un diagramma. Per coloro che sono rimasti nel serbatoio e non possono passare attraverso il portello a causa della pienezza. Una specie di scherzo :o) Ma piuttosto per il desiderio di essere semplicemente compreso. E ho promesso a qualche tempo fa di parlare ai miei colleghi del mio sistema.

Modello di mercato

Dopo una lunga ricerca, come versione operativa del modello di mercato, ho adottato questa cosa "sistemi di controllo con struttura casuale". Secondo me (anche se non è matematica) - questo modello descrive adeguatamente il processo di citazione con tutte le sue sottigliezze.

La sua essenza è molto semplice. C'è un numero finito di strutture che descrivono la trasformazione dell'input in output. Ogni struttura di questo tipo implica un modello secondo il quale avviene la trasformazione. Il processo osservato è formato da una transizione (switch) tra le strutture. Tutto questo è mostrato nell'immagine qui sotto:

Ogni modello ha una serie di parametri, che possono ancora cambiare con ogni interruttore.

Adattamento alla pratica

Tutto è grande - ma è impossibile identificare con precisione un tale sistema. Quindi, introduco un "modello combinato": A=W(1)MODELLO1(parametri)+ W(2)MODELLO2(parametri)+....+ W(n)MODELLOn(parametri). Dove W(n) sono alcuni pesi di partecipazione di questi modelli nella previsione.

Con cosa lavoro

Non lavoro direttamente con le citazioni - è un processo estremamente complicato. Io uso ogni sorta di trasformazioni astute, ma quello che ho detto vale anche per loro. La complessità non va da nessuna parte - è ereditata. Non si può semplificare il processo. E se lo si semplifica, si può perdere il processo stesso.

Analisi dell'evoluzione delle serie temporali

Fase di base. In questa fase, tutte le strutture possibili sono identificate da alcuni criteri. La statistica del passaggio tra queste strutture è stimata. Viene determinata la matrice della frequenza di transizione per le strutture. In futuro, sto pensando di utilizzare le cosiddette reti neurali a impulsi (o reti a onde). È una direzione molto promettente.

Algoritmo

  • (1) facendo alcune ipotesi sul comportamento, viene eseguita una stima probabilistica dello stato futuro del sistema in un dato momento sull'orizzonte di pianificazione. La rete neurale striscia attraverso la risultante matrice di valutazione delle probabilità di stato iniziale e a sua volta fa un'ipotesi sulla presenza di un punto di entrata/uscita. Può dire molto accuratamente se ci sarà o meno un'entrata/uscita nell'orizzonte di pianificazione. Non resta che trovarlo.
  • (2) Viene dato un comando per costruire una previsione accurata. Viene eseguita:
  • - identificazione della struttura attuale "on"
  • - valutazione della scelta delle strutture future più probabili
  • - identificazione dei parametri dei modelli futuri
  • (3) Successivamente, la rete neurale stima i coefficienti del modello combinato.

I risultati

Non per vantarmi, non ho niente di cui vantarmi - ho scritto qui https://www.mql5.com/ru/forum/128060/page27. È troppo presto per imparare MQL - migliorerò il sistema fino al livello delle mie esigenze.

Conclusioni:

Per quanto possa sembrare strano, ma il processo di citazione come un "tutto" non esiste. Seguendo questo modello e questa filosofia non ha senso costruire un processo di distribuzione e calcolare le statistiche allo stesso modo. Non aiuterà affatto l'identificazione. Ed è qui che dobbiamo rivolgerci alle cosiddette "strutture fini" di cui parla Schnoll.

Quindi ci siamo.

 
Mathemat:

Seryoga, beh, non è affatto difficile. Ma tenete presente che ogni riga del file Excel avrà un numero diverso di colonne (i minuti in un giorno sono diversi). Di conseguenza, i numeri di una data colonna non corrispondono necessariamente alla stessa ora del giorno.

Cercherò di abbozzare una sceneggiatura. Potete scegliere il separatore per l'excel, io lo metterò nelle variabili esterne. E il problema della storia di qualità, senza buchi, spetta a voi.

Ho lavorato con MQL molto tempo fa. Poi, Yuri ha promesso di aiutare il più possibile.
 
OK. Se c'è un problema, lo risolveremo. La cosa principale è identificare l'ultimo minuto della settimana. O meglio, non quello, ma il primo minuto del prossimo.
 
Candid:

Non ho letto Schnoll, ma il giudice ... :) alcune percezioni da una rapida occhiata.

...

Sei come un fraintendimento della parola infiltrarsi. In realtà non avevo intenzione di raccogliere la bandiera che cadeva dalle mani di un accademico.

A quanto pare ha delle ragioni per la persistenza davvero sorprendente con cui continua a cercare modelli dopo tanti fallimenti.

Su questo hai ragione.

Poiché lavora deliberatamente con istogrammi "insostenibili", deve utilizzare metodi di analisi appositamente concepiti. Non li ho trattati in dettaglio, ma la mia impressione indiretta è che siano, ahimè, già non quotati.

La domanda in sé è un punto controverso e credetemi, non voglio assolutamente entrare nel controllo di qualità. Molte statistiche hanno validità a partire da 10 misure. Schnoll ha lavorato da 100-300 misure. Puoi ottenere una buona stima su 25 misure e soddisfare tutti i criteri. Ma da un punto di vista pratico sarebbe una stronzata, non è questo il punto. Ho appena scritto qual è la sottigliezza.

 
Farnsworth:

Il modello di mercato

Più il sistema è complesso, più è difficile criticarlo... Un po' di sana critica:

Perché parla del modello di mercato, ma lo applica non al mercato, ma alle sue singole parti - gli strumenti finanziari? Perché non considera la totalità degli strumenti finanziari?

Motivazione: