Questo è interessante - pagina 10

 
HideYourRichess:
Cosa c'entro io? Te l'ho detto: un sacco di anni, un sacco di professionisti di talento. Cosa c'è contro questo shNol?

È così che si possono calunniare tutti i pionieri della scienza.

Non so se Schnoll sia un pioniere della scienza. Tutto quello che posso vedere è che è testardo e sicuro della sua giustezza.

P.S. Chiamare un tale uomo uno zero non me lo permette.

 

HideYourRichess:
нет там ничего подобного. Всё что есть прекрасно укладывается в матстат.

Pensi troppo a te stesso. Imparare le basi...
 

HideYourRichess
:

...

Un collega ha scritto:"Sono rimasto sorpreso da questa affermazione che se si fanno delle misurazioni... Presumibilmente ogni meridiano+tempo corrisponde a dei modelli". Ha praticamente citato il libro e ha espresso il suo dubbio. Gli stai dando dello stupido. Lo spiegherò per gli estranei:

R: Non credo nella verità di "qualcosa"

B: Nemmeno io credo nella verità di "qualcosa".

A: sei stupido.

Un mio vecchio amico, un fisico con cui andavo a scuola, mi mostrò una volta un dizionario inglese-russo che conteneva una raccolta di soprannomi tra i fisici. Eppure, è un'atmosfera divertente...

Tutto quello che c'è si adatta perfettamente al matstat.

E tutto si inserisce nella matstatistica. Per inserirsi nella matstatistica, nessun problema. La domanda che pone, infatti, è un po' diversa - ma è necessario fare? Forse c'è un fenomeno/fenomeno che viene registrato.

Affermando questo - non troverete nulla in linea di principio. Non voglio nemmeno discutere qui.

 

Un gruppo di persone risolve un problema.

Arriva un pazzo e dice che dovremmo fare così.

Il suggerimento va contro l'opinione consolidata, ma funziona.

PS. Questo non si applica a nessuno in particolare. È solo che a volte la soluzione si trova altrove, non dove la stai cercando

 
Farnsworth:

Un collega ha scritto:"Sono rimasto sorpreso da questa affermazione che se si fanno delle misurazioni... Presumibilmente ogni meridiano+tempo corrisponde a dei modelli". Ha praticamente citato il libro e ha espresso il suo dubbio. Gli stai dando dello stupido.

. Non è colpa mia se è stupido. Questo è stato già sottolineato da me in diversi thread.

Farnsworth:

Lo spiegherò per gli estranei:

R: Non credo nella verità di "qualcosa"

B: Nemmeno io credo nella verità di "qualcosa".

A: sei stupido.

Un mio vecchio amico fisico, che ho studiato a scuola, mi mostrò una volta un dizionario inglese-russo che conteneva una raccolta di soprannomi ed espressioni tra fisici. Eppure, è un'atmosfera divertente...

. ???

Farnsworth:
E ha tutto sotto controllo matematico. Per inserirsi nella matstatistica - nessun problema. Infatti pone la questione in modo un po' diverso - ma è necessario farlo? Forse stiamo ancora registrando un fenomeno.

. Questo è un malinteso comune. Mettere qualcosa in matstatistica, così semplicemente - è impossibile. Se il professore registra un fenomeno nelle proteine, perché no. Ma nel mio caso, non nelle proteine, non c'è questo fenomeno. Anche se, diciamo, c'è un meraviglioso fenomeno di dipendenza dei risultati dalla vicinanza di un negozio di liquori, per esempio. E così via.

Farnsworth:

Affermando questo - non troverete nulla in linea di principio. Qui non voglio nemmeno discutere.

. Non sto affatto discutendo. Sto esprimendo un'opinione.

 
Vinin:

Un gruppo di persone risolve un problema.

Un pazzo arriva e dice che dovremmo fare questo.

Il suggerimento va contro l'opinione consolidata, ma funziona.

PS. Questo non si applica a nessuno in particolare.

Perché scrivi allora? :о)

A volte la soluzione è semplicemente da qualche altra parte, non dove la stai cercando.

È lì :o(

 
Vinin:

Un gruppo di persone risolve un problema.

Arriva un pazzo e dice che dovremmo fare così.

Il suggerimento va contro l'opinione consolidata, ma funziona.

PS. Questo non si applica a nessuno in particolare. È solo che a volte la soluzione si trova altrove, non dove la stai cercando

In realtà non c'è nessun problema o soluzione qui. È solo che qualcuno ha visto qualcosa nei suoi dati che non si adatta alla normale distribuzione dei risultati. E l'ha dichiarato come effetto generale. Una delle regole è che i risultati degli esperimenti devono essere ripetibili. In studi indipendenti.
 
Farnsworth:

è lì :o(


La maggior parte delle persone non riesce a trovarlo, gli stereotipi si mettono in mezzo.

Solo che alla gente non piace e non lo capisce.

 
HideYourRichess:
In realtà non c'è nessun problema o soluzione qui. È solo che qualcuno ha visto qualcosa nei suoi dati che non si adatta alla normale distribuzione dei risultati. E l'ha dichiarato come effetto generale. Una delle regole è che i risultati degli esperimenti devono essere ripetibili. In studi indipendenti.

C'è qualcosa che a volte non rientra nell'ambito dello studio. Molti lo ignorano (perché non può essere) e alcuni ci costruiscono sopra una nuova teoria.
 
HideYourRichess:
Una delle regole afferma che i risultati degli esperimenti devono essere ripetibili. Nella ricerca indipendente.
Allora siete completamente fuori strada. Perché centinaia o migliaia di esperimenti sono stati condotti nel corso di decenni. E gli esperimenti sono stati condotti anche da persone indipendenti da Schnoll e rispettate nei loro campi scientifici.
Motivazione: