Questo è interessante - pagina 9

 
HideYourRichess:
Ho familiarizzato con i materiali. Anche se sommario, ma. Comunque, ho il sospetto che Shnol sia qualcosa come Petrick. Ahimè.

Ora non posso e non voglio giudicare questo in modo inequivocabile, bisogna essere professionisti in molti campi. E ha ancora un soggetto ambiguo, sfaccettato, controverso e generalmente complesso. È improbabile che abbia "falsificato" il materiale per tutti i 50 anni di ricerca. Egli dice e scrive onestamente che non ha compreso appieno la natura di tali fluttuazioni, ma che sono - prima o poi dovrà riconoscere formalmente come un fenomeno. Ho capito dai materiali di ricerca - infatti è già riconosciuto. E cosa colpisce esattamente - il sole, la luna, l'uomo stesso (e perché no)... - xxx lo sa. (xxxx è un termine puramente scientifico che rivela la profondità del pensiero :o)

Il fenomeno è piuttosto lì - non c'è spiegazione. E mi sembra che si possa usare, ma con una percezione un po' diversa.

Si possono avere diversi atteggiamenti verso di lui come persona e verso la sua ricerca. Ma certamente non nelle sue qualità personali, nella sua comunicazione, nel materiale che ha preparato - non Petrik. Sì, il materiale non soffre della severità della parola scientifica, ma capite anche voi, un uomo di 50 anni ha ricevuto una conferma delle fluttuazioni (non è il suo argomento principale), cercava una risposta e non l'ha trovata. Perché è necessario costruire un sistema rigoroso di teoremi e prove? Per chi e a quale scopo?

Io tratto il libro più come un libro di memorie. E non sta a me giudicare il rigore scientifico :)

 

Posso dire che nella zona a cui sono vicino, non c'è niente del genere. Ecco perché ho dei dubbi. Quando il professore parla dell'universalità di questo effetto. Posso ammettere che tra alcuni parametri misurati delle proteine - forse. Ma le proteine sono sostanze complesse - cosa succede lì e come...

Beh, naturalmente, sono a favore del ragionamento e della spiegazione scientifica.

Diciamo che nel nostro paese si possono trovare anche delle anomalie. E molto spesso. Ma c'è sempre una spiegazione, il più delle volte basata sull'eterogeneità del soggetto. La seconda ragione, errori sistematici di misurazione, ecc. Anche se le figure che costruiscono teorie cosmologiche su questo sono una dozzina. Rido sempre di loro e li punzecchio con un bastone. :)

 
HideYourRichess:

Posso ammettere che tra alcuni parametri misurati di proteine - forse. Ma le proteine, dopo tutto, sono sostanze complesse - cosa succede lì e come...

Stiamo parlando degli stessi risultati quando si misura la radioattività, che è uno dei processi più indipendenti e relativamente semplici.
 
hrenfx:
Stiamo parlando degli stessi risultati quando si misura la radioattività, che è uno dei processi più indipendenti e relativamente semplici.
Si dà il caso che la misurazione della radioattività sia uno dei metodi con cui ho familiarità. Sia la radioattività naturale che quella indotta, altrimenti secondaria. Quindi, ancora una volta, per i particolarmente dotati - non c'è niente. Abbiamo.
 
HideYourRichess:
Si dà il caso che la misurazione della radioattività sia uno dei metodi che conosco. Sia la radioattività naturale che quella indotta, altrimenti secondaria. Quindi, ancora una volta, per i particolarmente dotati - non c'è niente. Abbiamo.

Così qualcuno vede quello che vuole vedere. O a qualcuno manca qualcosa.

Mi ha sorpreso questa affermazione secondo la quale se si fossero fatte delle misure di radioattività e si fossero forniti i risultati e i tempi, si sarebbe potuto determinare con grande precisione a quale meridiano (supponendo di aver misurato mentre si era sulla Terra) si fossero fatte le misure. Presumibilmente ogni meridiano + tempo corrisponde a un modello.

 
hrenfx:

Così qualcuno vede quello che vuole vedere. O a qualcuno manca qualcosa.

Mi ha sorpreso questa affermazione secondo la quale se si fossero fatte delle misure di radioattività e si fossero forniti i risultati e i tempi, si sarebbe potuto determinare con grande precisione a quale meridiano (supponendo di aver misurato mentre si era sulla Terra) si fossero fatte le misure. Presumibilmente ogni meridiano + tempo corrisponde a un modello.

Per l'ultima volta, per gli stupidi - non c'è niente del genere lì. Tutto quello che c'è si adatta perfettamente al matstat.
 
HideYourRichess:

Posso dire che nella zona a cui sono vicino, non c'è niente del genere. Ecco perché ho dei dubbi. Quando il professore parla dell'universalità di questo effetto. Posso ammettere che tra alcuni parametri misurati delle proteine - forse. Ma le proteine sono sostanze complesse - cosa succede lì e come...

Bene, e io sono, naturalmente, tutto per la giustificazione e la spiegazione scientifica.

Diciamo che possiamo anche trovare delle anomalie. E molto spesso. Ma c'è sempre una spiegazione, il più delle volte basata sull'eterogeneità dell'oggetto di studio. Seconda ragione, errori sistematici di misurazione, ecc. Anche se le figure che costruiscono teorie cosmologiche su questo sono una dozzina. Rido sempre di loro e li punzecchio con un bastone. :)


È comprensibile. Non posso giudicare la frequenza degli esperimenti. Né il tuo né quello dell'autore. Ma, io come, che non credo che il fondatore della facoltà di biofisica dell'Università Statale di Mosca lasci ingannare la testa della gente per 50 anni, solo perché non può eseguire correttamente l'esperimento e correttamente non considerare gli errori di misura.


Accidenti, misuriamo qualcosa e controlliamo e basta :o)

 
Non posso dire nulla sul dipartimento. Ho davanti agli occhi (in senso figurato) i risultati di un'industria globale. Non un dipartimento, un'industria che esiste da decenni. In tutto il mondo.
 
HideYourRichess:
L'ultima volta, per gli stupidi - non esiste. Tutto quello che c'è si adatta perfettamente al matstat.

Per gli stupidi e non così stupidi:

Così qualcuno vede quello che vuole (Schnoll o HideYourRichess). O a qualcuno manca qualcosa (Schnoll o HideYourRichess).

 
Cosa ha a che fare con me? Dice molti anni, molti professionisti di talento. Cosa c'è contro questo shNol?
Motivazione: