Questo è interessante - pagina 21

 
HideYourRichess:

. E come si è riflessa questa comprensione nel modello presentato?

Non era mia intenzione esporre tutto. Non ho nemmeno disposto tutto nel sistema. E ci vuole molto tempo per scrivere, e per cosa. Inoltre, ho scritto brevemente sui fattori che lo influenzano.

. Questo così e non così, allo stesso tempo. La trappola, come al solito, è nell'interpretazione dei termini. Nella mente "di massa" dei clienti dc, l'AT è l'analisi dei prezzi. Punto e basta. semplicemente perché quei clienti non hanno altro. E sono d'accordo, quella merda non funziona, in quella forma. In un'altra definizione, l'AT è l'analisi del prezzo e del volume (lo dice questo sito). Ma questo è già un mercato, non un forex decisivo. E poi si scopre che l'AT funziona in alcuni posti. E se prendiamo la definizione che l'AT è anche analisi dell'interesse (di nuovo, definizione da questo sito) - il problema comincia ad assomigliare a quello descritto dai trader nelle loro memorie. In generale, a seconda del contesto, posso dire "l'AT fa schifo" e poi "l'AT regna". E non mentirò una sola volta. Questo è tutto!

Sì, ci sono molti di questi virtuosi interpreti di termini ......

. Una citazione: "L'analisi tecnica del mercato è lo studio della psicologia della folla del mercato azionario. Loscopo dell'analisi tecnica è quello di determinare il rapporto di forze tra tori e orsi al fine di scommettere sul gruppo più forte" (c) A. Elder - ed è molto giusto vecchio Elder, e notare, nulla di prezzi, volumi e altre cose.

E come si può determinare la psicologia della folla, e anche nel futuro, e dalla serie dei prezzi, che non è altro che la martingala? Non c'è niente che ti confonde?

. E questo ci riporta al punto di partenza. Alla comprensione del problema "qual è il tuo processo"! o più semplicemente, "quali processi si svolgono nel mercato?", "chi è coinvolto in questi processi?" ecc. e solo allora la domanda "cosa c'entra il prezzo e come si comporta".

. E qui scriverò una citazione, sono stanco di scrivere tutto: "Per rispondere a questa domanda bisogna capire cos'è il mercato. Non è una scatola con le palle, non è un "cavallo sferico in un vakuum".

Sul mercato lavorano diversi gruppi di partecipanti che perseguono diversi scopi. I loro metodi per raggiungere quegli obiettivi sono diversi, e anche i quadri/periodi/scale in cui operano sono diversi. Inoltre, strumenti diversi avranno rapporti diversi tra questi gruppi.

È molto probabile che alcune azioni biotecnologiche siano guidate da manipolatori o insider in stile pump & dump. I futures SP sono amati dal "genere" e dai grandi giocatori. ES viene fatto girare da arbs e programmi.

Ma tutta questa diversità non nega il fatto che il prezzo abbia una "memoria", che è ciò che porta alla profondità fluttuante della marginalità del processo. Questa "memoria" può essere dovuta a una posizione accumulata, all'aderenza fanatica a una particolare strategia di trading, alla paura/allegria, ecc.
.

Per capire cosa sta succedendo, bisogna conoscere le basi di come è strutturato questo mercato, quali gruppi vi operano, quali obiettivi hanno, quali asset commerciano. Poi, leggendo i forum e le osservazioni personali si arriva a capire i processi che avvengono su questo bene in una determinata finestra temporale. E l'applicazione di alcuni apparati per la costruzione di stime - questa è l'ultima fase.

Nota - il più specifico possibile, gli strumenti finanziari hanno le loro caratteristiche .

Smettila con le tue citazioni. Ho avuto a che fare con l'AT per molti anni e posso darvi abbastanza di queste stronzate letterarie. Sei da solo.

. Con FA non è così semplice. Io stesso lo conosco molto superficialmente, quindi so solo che analizza vari dati "globali", che possono influenzare il "prezzo".

A quello che hai scritto, a tutti questi "qual è il tuo processo" risponde solo FA. Ma non è davvero così semplice. Proprio a causa della sua potenziale praticabilità, incrocerò il mio sistema con, diciamo, alcuni elementi di FA in futuro

 

È bello leggere persone intelligenti.

 
sever30:

È bello leggere persone intelligenti.


Sono stato mandato discretamente a Humour. Ma come buffone locale, vorrei far notare che è più simile a "Hunters in the Haven", ma senza il gioco.
 
sever30:

È bello leggere persone intelligenti.

Soprattutto sui proctologi (l'umorismo è interessante).
 
Mischek:

Sono stato mandato discretamente a Humour. Ma come buffone locale, vorrei far notare che è più simile a "Hunters in the Haven", ma senza il gioco.


ma un falò, le stelle, un sigaro, una bottiglia...

Mi tolgo di mezzo o mi faccio mandare...

 
Mishek, Tantrik, Server30


Dove stai andando? È tutto avvolto, quindi non siate timidi - entrate, mettetevi comodi. Ora è tutto tuo. Potete svuotarvi. Avete bussato alla porta, poveri bastardi, siete stati pazienti - questo è il vostro momento migliore...

Tantrik:
Specialmente quello sui proctologi.

ma è chiaro, non c'è bisogno di ripeterlo due volte.

 
Farnsworth:
Mishek, Tantrik, Server30


Dove stai andando? È tutto avvolto, quindi non siate timidi - entrate, mettetevi comodi. Ora è tutto tuo. Potete svuotarvi. Avete bussato alla porta, povere anime, siete stati pazienti - ecco, il vostro momento migliore sta arrivando...

ma è chiaro, non c'è bisogno di ripeterlo due volte.

Non abbiamo tempo, stiamo negoziando.
 
Tantrik:
Non abbiamo tempo, siamo sul mercato.
Nemmeno la domenica? Ben fatto!
 
Farnsworth:
anche di domenica? Che bel lavoro!
È così che funzionano le banche.
 
Tantrik:
È così che funzionano le banche.
Non ti distrarrò dal tuo 'barattolo'.
Motivazione: