Indicatori Elite :) - pagina 444

 

Swami CCI ...

Con swami chart la cosa probabilmente più difficile da fare è regolare alcuni indicatori popolari in un range utilizzabile dalla rappresentazione swami e come "costruire" un valore composito di n valori separati e avere quei valori compositi ancora utilizzabili nel trading.


Il CCI è uno di questi: non è né superiore né inferiore, quindi abbiamo bisogno di avere qualche livello come criterio per qualsiasi tipo di normalizzazione. Fortunatamente, i livelli abituali usati nel CCI sono -100 e +100 e li ho usati come default in questo indicatore. È possibile regolare il livello in base alle proprie esigenze nei parametri (aumentando il livello, diminuisce la "sensibilità"). Inoltre viene aggiunto lo smoothing per avere un segnale composito meno volatile.

PS: ricordo una domanda di molto tempo fa (posta da fajst) su come si possono usare i grafici swami. Devo confessare che senza un valore composito dell'indicatore mi farei anch'io questa domanda, dato che i colori da soli non basterebbero a prendere una decisione normale, ma penso che combinando i 2 abbiamo portato la sua usabilità ad un livello normale. Il "CCI composito" in questo indicatore non ricorda affatto un CCI "classico", ma è infatti costruito a partire da valori multipli del CCI regolare e classico

File:
swami_cci.gif  79 kb
swami_cci.mq4  8 kb
 

GRANDE miglioramento

Per quanto riguarda la divergenza tsi ergodica di Blau.

Ho avuto problemi con l'ADSL e il messaggio non è stato pubblicato correttamente per cui mi scuso.

Grazie ancora, Mladen.

Augurandoti successo per questa settimana e sperando che il mercato migliori.

 

Candele?

mrtools:
Questo è il Blau Tsi di Mladen su jurik con divergenza e frecce sulla croce.

GM, MrTools. Questo sembra abbastanza buono a prima vista; voglio confrontarlo con il normale però. Per favore, dimmi di che colore sono le tue candele plse? O è ancora quello che ridipinge?

Auguri,

 

Gentilmente aggiungere la funzione Alert...

Buongiorno Mladen,

Saresti così gentile da aggiungere una funzione ALERT all'ultimo "Blau ergodic tsi & divergence 2.01" per me?

Ringraziandoti sinceramente.

 
ValeoFX:
GM, MrTools. Questo sembra abbastanza buono a prima vista; voglio confrontarlo con quello regolare però. Per favore, dimmi quali sono i colori delle tue candele plse? O è ancora quella che si ridipinge? Auguri,

Il suo Heiken Ashi.

 

Grazie

mrtools:
È Heiken Ashi.

Grazie per la risposta rapida. Lo apprezzo molto.

 

...

Queste 2 sono versioni estese di quello che John Ehlers ha chiamato "Empirical mode decomposition" e ora nell'ultimo numero di TASC lo chiama market mode.

Una versione è una versione "classica" ma con colorazione, multi time frame e avvisi aggiunti. L'altra è un tipo di impostazione completamente diversa per scoprire quando la "modalità di mercato" è cambiata. Nella versione "classica" Ehlers usa una media mobile semplice di 50 periodi di picchi e valli come livello al quale la modalità di mercato cambia. Nella variante (la versione "3") è una sorta di EMA filtrata e credo che in alcuni casi questa versione sia più performante. Comunque provate, potrebbe valerne la pena ....

Nell'esempio: superiore è la "versione 2" e inferiore è la "versione 3".

File:
 

Variazione Hull 2 ...

Questa è una versione aggiornata che utilizza l'idea di SwingMans di regolare la "velocità" del calcolo della media mobile Hull. L'interpolazione e gli avvisi sono aggiunti a questa versione. Impostare il divisore a 2 equivale alle medie mobili Hull originali. Impostando a valori superiori a 2 si "accelera" (ma si aggiunge anche l'overshooting) Impostando a meno di 2 si "rallenta" ma si riduce anche l'overshooting

File:
 
mladen:
Questi 2 sono versioni estese di quello che John Ehlers ha chiamato "Empirical mode decomposition" e ora nell'ultimo numero di TASC lo chiama market mode.

Una versione è una versione "classica" ma con colorazione, multi time frame e avvisi aggiunti. L'altra è un tipo di impostazione completamente diversa per scoprire quando la "modalità di mercato" è cambiata. Nella versione "classica" Ehlers usa una media mobile semplice di 50 periodi di picchi e valli come livello al quale la modalità di mercato cambia. Nella variante (la versione "3") è una sorta di EMA filtrata e credo che in alcuni casi questa versione sia più performante. Comunque provate, potrebbe valerne la pena ....

Nell'esempio: in alto la "versione 2" e in basso la "versione 3".

Ciao Mladen,

Come facciamo a negoziare questo indicatore? Una volta che il colore diventa verde comprare e diventa rosso vendere?

Grazie,

pooh

 

Stocastico composito

Ciao Mladen,

Saresti in grado di creare uno stocastico generico/composito di diverse coppie? Se sì, quale sarebbe il numero massimo di coppie che potrebbero essere visualizzate? Inoltre, potresti aggiungere un avviso quando la prima coppia elencata attraversa sopra/sotto il livello 50.

Come sempre, grazie!

-spotforex

mladen:
Nel numero di marzo 2012 di TASC stanno riportando un'idea di grafici swami (indicatori)

Per quanto ne so, non abbiamo nessuno dei grafici swami (indicatori) s qui è uno stocastico swami. E' diverso dal John Ehlers però: possiamo scegliere quale gamma di indicatori stocastici vogliamo che sia calcolata (di default, va da 6 a 48) e se vogliamo che venga generato uno stocastico "generico" oppure no (è una media di tutti i valori stocastici calcolati per inizio e fine stocastico e poi viene fatta una media per darci una sorta di stocastico "generico")

Ecco un esempio senza stocastico generico generato (in alto), e con esso (in basso)

PS: in questo indicatore si deve usare un BarsToDraw ragionevole. Il problema principale sta nel fatto che ogni valore è disegnato come un oggetto e anche per valori iniziali e finali leggeri tende ad avere un numero molto grande di oggetti e questo è qualcosa che a metatrader non piace troppo . Il calcolo stesso è ottimizzato, ma un gran numero di oggetti può rallentare il terminale in modo significativo, quindi non consiglio un gran numero di barre disegnate (penso che il default sia sufficiente per un uso normale - anche se ha più di 6000 oggetti disegnati)
Motivazione: